Jump to content

Andare a Napoli e diventare un milanese?


Akira23

Recommended Posts

Capricorno57

I.P.S.S.A.R.

Istituto Professionale Statale Servizi Alberghieri e Ristorazione

 

E' una delle Scuole che a oggi fornisce la più ampia possibilità di lavoro. 

Adoro i camerieri svegli e solleciti: non riesco a non dar loro una mancia, ma siccome sono rarissimi non mi sveno... 

Link to comment
Share on other sites

I.P.S.S.A.R.

Istituto Professionale Statale Servizi Alberghieri e Ristorazione

 

E' una delle Scuole che a oggi fornisce la più ampia possibilità di lavoro. 

Adoro i camerieri svegli e solleciti: non riesco a non dar loro una mancia, ma siccome sono rarissimi non mi sveno... 

Cosa c'entra scusa?

L'ho giò detto che non farò dei lavoro legati all'Alberghiero! XD

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Se Akira23 vuole cercare lavoro senza poter far forza

sul suo diploma a Milano sarà difficile, ma a Napoli sarebbe

impossibile

 

Mi domando come ci si possa soffermare su zingari scippatori etc

quando ancora non si hanno neanche i soldi da farsi rubare...Lol

 

Francamente a volte non capisco proprio come ragionate!

Link to comment
Share on other sites

Se Akira23 vuole cercare lavoro senza poter far forza

sul suo diploma a Milano sarà difficile, ma a Napoli sarebbe

impossibile

 

Mi domando come ci si possa soffermare su zingari scippatori etc

quando ancora non si hanno neanche i soldi da farsi rubare...Lol

 

Francamente a volte non capisco proprio come ragionate

Non credo che a Napoli sia impossibile trovare un lavoro non legato al proprio diploma, perchè dovrebbe esserlo? A Napoli, così come in tutta Italia, è difficile trovare lavoro e basta.

Penso che andrò a fare il commesso in un qualche negozio/supermercato, preferisco questo che marcire in una pasticceria.

Napoli è molto famosa per i suoi furti e la sua violenza, ma a quanto pare succede anche altrove. 

Beh, delle volte nemmeno io capisco come ragionano certi individui, ma che vuoi farci? Ci si passa sopra! :)

Link to comment
Share on other sites

Non credo che a Napoli sia impossibile trovare un lavoro non legato al proprio diploma, perchè dovrebbe esserlo? A Napoli, così come in tutta Italia, è difficile trovare lavoro e basta.

Penso che andrò a fare il commesso in un qualche negozio/supermercato, preferisco questo che marcire in una pasticceria.

Napoli è molto famosa per i suoi furti e la sua violenza, ma a quanto pare succede anche altrove.

Beh, delle volte nemmeno io capisco come ragionano certi individui, ma che vuoi farci? Ci si passa sopra! :)

Ti consiglio di far fruttare il tuo titolo. Ormai anche per il commesso ti chiedono esperienza o attestati. Se proprio non vuoi scegliti una professione e fai corsi. Altrimenti preparati a cercare in tutta Italia.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Beh, delle volte nemmeno io capisco come ragionano certi individui,

coff coff..

vogliamo parlà, per esempio, de quanto possono esse testoni certi piskelli???

così, giusto per...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

Beh, delle volte nemmeno io capisco come ragionano certi individui, ma che vuoi farci? Ci si passa sopra! :)

 

A Milano il tasso di disoccupazione giovanile nella

classe di età 15-24 anni è pari al 33,6%

 

E' facile trovare lavoro? direi di no...

 

A Napoli il tasso di disoccupazione giovanile nella

classe di età 15-24 anni è pari al 53,2%

 

Se quindi è difficile a Milano, a Napoli diventa proibitivo

 

Perchè? Semplicemente per il fatto che il numero dei disoccupati

è enormemente maggiore, cioè non mi sembra sia una affermazione

che necessita di grandi spiegazioni

 

Poi ovviamente siccome l'Italia in questo si assomiglia ad ogni latitudine

se io conosco qualcuno a Napoli, che mi può segnalare-raccomandare-indirizzare

mentre a Milano non conosco nessuno, può diventare più facile trovare lavoro a

Napoli, piuttosto che a Milano.

 

Fossi in te, non escluderei di partire con un lavoro consono al tuo titolo di studio

non si tratta di marcire in un laboratorio di pasticceria per tutta la vita ( anche perchè

nessuna pasticceria in Italia in questo momento assume...è già tanto se restano aperte )

questo non ti impedisce di cercare anche come commesso in un negozio di scarpe etc

 

Sappi però che come commesso avrai la concorrenza di tutti i gay meridionali saliti a

Milano, molti dei quali carini e zoccole...

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di far fruttare il tuo titolo. Ormai anche per il commesso ti chiedono esperienza o attestati. Se proprio non vuoi scegliti una professione e fai corsi. Altrimenti preparati a cercare in tutta Italia.

Grazie del consiglio, ma non penso che farò il lavoro per cui sto lavorando, non mi piace. Ma se non assumono come fanno a chiedere esperienza? XD

 

coff coff..

vogliamo parlà, per esempio, de quanto possono esse testoni certi piskelli???

così, giusto per...

Io non sono testardo.

 

A Milano il tasso di disoccupazione giovanile nella

classe di età 15-24 anni è pari al 33,6%

 

E' facile trovare lavoro? direi di no...

 

A Napoli il tasso di disoccupazione giovanile nella

classe di età 15-24 anni è pari al 53,2%

 

Se quindi è difficile a Milano, a Napoli diventa proibitivo

 

Perchè? Semplicemente per il fatto che il numero dei disoccupati

è enormemente maggiore, cioè non mi sembra sia una affermazione

che necessita di grandi spiegazioni

 

Poi ovviamente siccome l'Italia in questo si assomiglia ad ogni latitudine

se io conosco qualcuno a Napoli, che mi può segnalare-raccomandare-indirizzare

mentre a Milano non conosco nessuno, può diventare più facile trovare lavoro a

Napoli, piuttosto che a Milano.

 

Fossi in te, non escluderei di partire con un lavoro consono al tuo titolo di studio

non si tratta di marcire in un laboratorio di pasticceria per tutta la vita ( anche perchè

nessuna pasticceria in Italia in questo momento assume...è già tanto se restano aperte )

questo non ti impedisce di cercare anche come commesso in un negozio di scarpe etc

 

Sappi però che come commesso avrai la concorrenza di tutti i gay meridionali saliti a

Milano, molti dei quali carini e zoccole...

Oh, che bella premessa...

Link to comment
Share on other sites

Akira è salernitano, nella provincia di Salerno vedono Napoli come il male assoluto un misto tra Baghdad e Fukushima dopo il maremoto, il resto del mondo ignorano che esista e la cosa sembra essere ricambiata. E lo dico perché vado in villeggiatura li da quasi 25 anni, conosco bene la gente, persone per bene ma mooolto limitate

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Grazie del consiglio, ma non penso che farò il lavoro per cui sto lavorando, non mi piace. Ma se non assumono come fanno a chiedere esperienza? XD

È quello che dico sempre io, leggendo annunci di ricerca commessi per negozi di scarpe con esperienza!

Link to comment
Share on other sites

Si ma "cerchiamo con esperienza" non dovete considerarlo perché c'é scritto ovunque. Cercano pure apprendisti con esperienza quindi sí, in Italia facciamo ridere.

 

Io ti suggerisco di cercare intanto un lavoretto come cameriere o simili che son molto richiesti, soprattutto nei week end.

 

Cosi intanto cerchi quello che vuoi ma almeno ti paghi qualche sfizio.

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Akira è salernitano, nella provincia di Salerno vedono Napoli come il male assoluto un misto tra Baghdad e Fukushima dopo il maremoto, il resto del mondo ignorano che esista e la cosa sembra essere ricambiata. E lo dico perché vado in villeggiatura li da quasi 25 anni, conosco bene la gente, persone per bene ma mooolto limitate

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Sì, in effetti è vero, parlano di Napoli come una città molto chiusa e violenta.

 

È quello che dico sempre io, leggendo annunci di ricerca commessi per negozi di scarpe con esperienza!

Che idioti, se non assumono nessuno avrà mai esperienza. Che poi non è che ci voglia un'arca di scienza per fare il commesso.

 

Si ma "cerchiamo con esperienza" non dovete considerarlo perché c'é scritto ovunque. Cercano pure apprendisti con esperienza quindi sí, in Italia facciamo ridere.

 

Io ti suggerisco di cercare intanto un lavoretto come cameriere o simili che son molto richiesti, soprattutto nei week end.

 

Cosi intanto cerchi quello che vuoi ma almeno ti paghi qualche sfizio.

Per ora che sono studente ricevo 5 euro a settimana come paghetta, nulla di che ma non mi lamento. Solo dopo aver finito la scuola inizierò a cercare lavoro!

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, ripeto. non ne ho mai viste coppie gay baciarsi a Napoli. Anzi, sapevo che Napoli era una città molto chiusa mentre Milano una molto aperta. E pensavo che fosse più sicura, ma evidentemente mi sbagliavo.

Credimi, abito a Napoli centro e posso assictarti che coppie gay se ne vedono tutti i giorni! Per la questione della sicurezza o meno, credo che Napoli sia una città come un'altra, con i suoi pro e i suoi contro: ci trovi gente onesta e cordiale così come altrove, e ci trovi gente rozza e con cattive intenzioni così come altrove ;)

Qualsiasi sarà il tuo percorso, in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Per ora che sono studente ricevo 5 euro a settimana come paghetta, nulla di che ma non mi lamento. Solo dopo aver finito la scuola inizierò a cercare lavoro!

 

Che belli, i tempi della "paghetta".

Napoli è molto famosa per i suoi furti e la sua violenza, ma a quanto pare succede anche altrove. 

Non avrai mica davvero pensato che a Milano fosse tutto rose e fiori, prima che io ti dicessi che camminando per il centro mi hanno sfilato un BlackBerry dalla tasca o che il mio coinquilino è stato minacciato con un coltello per uno smartphone... Vero? Vero...?

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh il vantaggio di avere solo 5 euro a settimana

dovrebbe essere quello di non temere furti, che

diamine possono rubarti...se nn hai niente?

Link to comment
Share on other sites

 

Che belli, i tempi della "paghetta".

Non avrai mica davvero pensato che a Milano fosse tutto rose e fiori, prima che io ti dicessi che camminando per il centro mi hanno sfilato un BlackBerry dalla tasca o che il mio coinquilino è stato minacciato con un coltello per uno smartphone... Vero? Vero...?

 

Io pensavo che fosse una città sicura, quindi... sì.

 

Credimi, abito a Napoli centro e posso assictarti che coppie gay se ne vedono tutti i giorni! Per la questione della sicurezza o meno, credo che Napoli sia una città come un'altra, con i suoi pro e i suoi contro: ci trovi gente onesta e cordiale così come altrove, e ci trovi gente rozza e con cattive intenzioni così come altrove ;)

Qualsiasi sarà il tuo percorso, in bocca al lupo!

Grazie per l'incoraggiamento! :)

'Sta cosa delle coppie che si baciano in strada mi lascia davvero basito, non me lo sarei aspettato da Napoli! E dire che ci sono stato!

Vabbè, alla fine a me poco importa, non sono fidanzato e quindi se ci sono coppie gay che si baciano in strada sono cavoli loro, a me non interessa. Napoli comunque è una bellissima città, mi ha sempre affascinato, viverci mi piacerebbe tantissimo!

 

 

Beh il vantaggio di avere solo 5 euro a settimana

dovrebbe essere quello di non temere furti, che

diamine possono rubarti...se nn hai niente?

Non penso che guadagnerò per sempre 5 euro a settimana...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Per ora che sono studente ricevo 5 euro a settimana come paghetta, nulla di che ma non mi lamento. Solo dopo aver finito la scuola inizierò a cercare lavoro!

wow :P io dai 9 ai 13 anni ricevevo l'equivalente di 5 euro a settimana

e dai 14 ai 17 50 euro a settimana

e dai 18 in su totale accesso a tutto il capitale :P (ma proprio tutto tutto)

 

sotto questo punto di vista potrei ritenermi fortunato -.-'

 

---

 

una nota divertente... quando avevo 17-18 anni e facevo l'ultimo anno di liceo, vivevo in un collegio a piacenza (quello dei preti a bergamo (dove ho passato i 14-17) aveva chiuso, allora sono stato spedito a piacenza da uno privato laico che si prendeva 1100 euro al mese invece di 650 dei preti)

 

c'era un ragazzone di 20 anni che stava finendo l'ultimo anno di liceo, quando l'ho visto parlare col padre ero rimasto un filo shockato visto che il mio è morto quando avevo 7 anni... ma c'è stato qualcos'altro che mi ha stupito ancora di più...

il padre gli ha passato 250 euro di mancetta ! 

lui mi vede sorpreso e mi dice... cosa c'è che non va ?

io gli faccio... caspita quanti soldi, hai un acquisto importante da fare ?

e lui: no... è solo la mia mancetta settimanale... mio padre mi dà 500 euro ogni settimana, ma visto che io li spendo tutti subito, allora lui mi dà 250 euro a inizio settimana, e 250 a metà settimana...

 

e dire che dal basso dei miei 50 euro di mancetta degli anni 1998-2001, 500 euro erano un'enormità... tuttavia nonostante ciò la cosa che mi ha stupito di più... è che ci fosse un ragazzo in quello schifo di collegio, con un genitore interessato a lui... disponibile a visitarlo anche 2 volte a settimana... 

 

da quel poco che ho visto si trattava di un padre che ci teneva al figlio...

non nego che mia madre mi abbia dato ciò di cui avevo bisogno dal punto di vista economico... ma dal punto di vista emotivo siamo sotto zero... ed è forse ciò quello a cui anelavo disperatamente, specialmente da un padre...

qualcuno che mi desse affetto, che non mi desse del pervertito e/o invertito, e che fosse felice quando da adolescente feci i primi passi sul sentiero della sessualità...

ma è così difficile essere felici se proprio figlio inizia ad avere degli interessi sessuali ? credo che per i padri sia più semplice che ciò sia motivo di orgoglio, piuttosto che motivo di vergogna per le madri.

Link to comment
Share on other sites

faccio una piccola aggiunta...

a me è successo solo un furto intorno ai 17-18 anni, carta d'identità sfilata da tasca posteriore mentre ero in coda a fare un biglietto del treno nella stazione di piacenza.

 

in questi ultimi anni giro sempre con un marsupio... lo uso come una borsetta... nel senso che ci tengo tutto ciò di cui ho bisogno:

soldi contanti (pochi di solito meno di 1 euro, massimo 20 se me li ritrovo come resto di pagamenti f24)

1 bancomat

1 tessera per l'uso dei servizi pubblici

1 smartphone

1 lettore mp3 (in teoria potrei usare lo smartphone, ma visto che il lettore lo possiedo già, continuo a usarlo finché non si rompe)

tessere supermarket :P

1 chiavetta usb con documenti da stampare o per portare in giro files

1 mazzo di chiavi :P

1 penna (non si sa mai :P sempre utile)

1 fazzoletto di tessuto

 

e basta -.-' finora non ho subito scippi ^^ tengo il marsupio sempre con me, e per aprirlo ci sono le cerniere ma sono sempre sul lato frontale, in più non devo più buttar via soldi per cambiare portafoglio... il marsupio si è rivelato molto più resistente e duraturo del portafoglio... quelli cinesi da 5 euro no, si spaccano subito, dopo averne cambiati 3 in pochi anni ho comperato 2 marsupi su amazon, 1 è rimasto ancora intonso mai usato, l'altro lo uso da molti anni e ne sono pienamente soddisfatto. eccolo ^^ http://www.jackwolfskinoutletonline.com/jack-wolfskin-economy_p100.html (un modello molto simile)

Link to comment
Share on other sites

Io pensavo che fosse una città sicura, quindi... sì.

 

 

Città sicure non ne esistono, forse solo i luoghi da vip iper-turistici. Poi la percezione di criminalità è relativa, mi ero trovato tempo fa a discutere con un ragazzo calabrese che per lavoro si è trasferito in Liguria :

 

- io : non prendere quell'autobus di sera c'è da avere paura

- lui : perchè cosa è successo?

- io : una volta c'è stata una rissa sull'autobus e un'altra volta un tizio aveva un fucile ad aria compressa!

- lui : tutto qui? a reggio calabria il sabato sera girano con il coltello in tasca altro che fucile ad aria compressa...  :blink:

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso non firmerai nessun patto col diavolo... se non ti trovi bene puoi sempre tornare giù, alla tua età è bene fare esperienze fuori casa, quindi ti consiglio di andare!

Link to comment
Share on other sites

Io posso dire di aver girato di notte a milano torino Roma napoli e brescia è non ho mai dico mai mai avuto problemi l Italia non è pericolosa

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mah secondo me prima di tutto dovresti avere un minimo chiaro cosa sai e cosa ti piacerebbe fare e soprattutto cosa potrei offrire in una città come Milano. 

Perché se hai intenzione di andare su per fare il commesso da Zara sappi che è meglio starsene a casa per diversi motivi:

1 . È una schiavitù, lavori come un dannato e ti pagano pochissimo

2. Milano offrirà anche molto ma è sicuramente più cara delle altre, quindi viverci (ok che hai un appoggio ma non sarà per sempre) diventa complicato. 

3. Subisci una concorrenza spaventosa soprattutto dai ragazzi del sud che, come diceva Hinz, non hanno paura di utilizzare armi speciali per accaparrarsi il posto di lavoro. 

 

Valuta anche altre città minori: ti faccio un esempio nelle zone di Reggio, Modena, Parma c'è sempre offerta soprattutto nelle grosse aziende. Ma devi far capire di avere voglia di fare e di avere qualcosa in più. Non saranno Milano ma è sempre qualcosa.

 

Detto questo la disoccupazione giovanile al 53% di Napoli prende in considerazione chi lavora in nero? 

 

Sulla questione sicurezza, per una serie di motivi spesso sono a Milano, e la trovo abbastanza sicura a parte quando sei in metro a farti il biglietto che si avvicinano rom dalle facce non particolarmente amichevoli. 

 

E sul discorso paghetta... io non ho mai ricevuto 1 euro di paghetta, la trovo diseducativa ma comunque questo è un altro discorso. 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

Città sicure non ne esistono, forse solo i luoghi da vip iper-turistici. Poi la percezione di criminalità è relativa, mi ero trovato tempo fa a discutere con un ragazzo calabrese che per lavoro si è trasferito in Liguria :

 

- io : non prendere quell'autobus di sera c'è da avere paura

- lui : perchè cosa è successo?

- io : una volta c'è stata una rissa sull'autobus e un'altra volta un tizio aveva un fucile ad aria compressa!

- lui : tutto qui? a reggio calabria il sabato sera girano con il coltello in tasca altro che fucile ad aria compressa...  :blink:

Oddio, la cittadina in cui vivo non è mai arrivata a tanto... anzi, in realtà è una cittadina molto tranquilla. Ma questa è un'altra storia! XD

 

In ogni caso non firmerai nessun patto col diavolo... se non ti trovi bene puoi sempre tornare giù, alla tua età è bene fare esperienze fuori casa, quindi ti consiglio di andare!

Vedrò cosa avrò voglia di fare una volta finita la scuola!

 

Io posso dire di aver girato di notte a milano torino Roma napoli e brescia è non ho mai dico mai mai avuto problemi l Italia non è pericolosa

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

No, non è pericolosa, semplicemente nelle grandi città si è sempre un po' in pericolo ma questo è da tutte le parti!

 

Mah secondo me prima di tutto dovresti avere un minimo chiaro cosa sai e cosa ti piacerebbe fare e soprattutto cosa potrei offrire in una città come Milano. 

Perché se hai intenzione di andare su per fare il commesso da Zara sappi che è meglio starsene a casa per diversi motivi:

1 . È una schiavitù, lavori come un dannato e ti pagano pochissimo

2. Milano offrirà anche molto ma è sicuramente più cara delle altre, quindi viverci (ok che hai un appoggio ma non sarà per sempre) diventa complicato. 

3. Subisci una concorrenza spaventosa soprattutto dai ragazzi del sud che, come diceva Hinz, non hanno paura di utilizzare armi speciali per accaparrarsi il posto di lavoro. 

 

Valuta anche altre città minori: ti faccio un esempio nelle zone di Reggio, Modena, Parma c'è sempre offerta soprattutto nelle grosse aziende. Ma devi far capire di avere voglia di fare e di avere qualcosa in più. Non saranno Milano ma è sempre qualcosa.

 

Detto questo la disoccupazione giovanile al 53% di Napoli prende in considerazione chi lavora in nero? 

 

Sulla questione sicurezza, per una serie di motivi spesso sono a Milano, e la trovo abbastanza sicura a parte quando sei in metro a farti il biglietto che si avvicinano rom dalle facce non particolarmente amichevoli. 

 

E sul discorso paghetta... io non ho mai ricevuto 1 euro di paghetta, la trovo diseducativa ma comunque questo è un altro discorso. 

Oddio, sono davvero così terribili i meridionali al Nord? XD

Grazie per i consigli comunque! :)

 

Buonafortuna Akira ti auguro il meglio :D:D:D...nel lavoro, all'Arcigay, con i tuoi e via dicendo :bb:

Aww, che tenero, grazie! :3

Link to comment
Share on other sites

Oddio, sono davvero così terribili i meridionali al Nord? XD

 

Beh quelli nei negozi di abbigliamento sicuramente XD

Non si salvano nemmeno i camerieri, soprattutto carini, che fanno le gattemorte con i clienti che sanno potrebbero fargli anche solo un colloquio di laboro, il mio ragazzo in primis.

La mia faccia -->   :girlwerewolf:

Link to comment
Share on other sites

Faby in effetti hai ragione intendevo per estensione da-a ma mi riferivo principalmente a Modena e a Reggio e provincia ad esempio Sassuolo. 

Ovvio non è Milano :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...