Jump to content

Avrei bisogno di un' opinione... sono Nuovo del Forum


OllieCristianNelCuor

Recommended Posts

OllieCristianNelCuor

Salve a tutti mi chiamo Luca,

sono un ragazzo di 23 anni. Non ho mai partecipato ad un forum e credo sia davvero interessante, una piattaforma dove si raccolgono idee, consigli suggerimenti e scambi di opinioni, sembra una cosa figa e spero diventi un abitudine, nonché una cerchia di amici di Penna. Premessa finita!  :) Veniamo al dunque... 

Ho preso una cotta per un mio amico etero, ma questo non è il solito discorso: " lui è etero oddio come faccio?" oppure "bhe si ha delle attenzioni verso di me e non so come comportarmi o come interpretarle" è un discorso un pò più complesso e cercherò di essere più dettagliato possibile nella descrizione degli eventi per far luce sulla questione, anche perché dopo tocca a voi consigliarmi!!! (spero)

Iniziamo dicendo che ci consociamo da poco più di un anno, il nostro rapporto non si è creato fin da subito; ci sono volute due settimane in un periodo in cui ci vedevamo quasi tutti giorni, poichè eravamo soliti uscire con lo stesso gruppo, tant'è che all 'inzio credevo gli stessi sul ****o. Passano i giorni, continuiamo a uscire e tac mi innamoro del suo migliore amico: anche lui etero (lo so, sono un masochista, evitate! aahahahh Grazie <3) ed è proprio in quel periodo che nasce e cresce un sentimento di amicizia molto forte, talmente forte che riesco a confidarmi con lui di questa mia cotta per il suo migliore amico e a cui seguono una serie di confidenze molto ma molto personali. In poche parole eravamo diventati complici e ci fidavamo ciecamente l'uno dell 'altro; tant'è che una sera mi confessò che lui quando era a liceo si era invaghito di un ragazzo. Primo step, focalizzate! Io di questa cosa non ci feci tanto caso perché durante l'adolescenza ci può stare. La nostra amicizia continuò imperterrita, ci fui quando ebbe bisogno di me e per i suoi problemi di autostima che continuavo a pompare facendo discorsoni filosofici... e (IMPORTANTE) nonostante tutto e tutti mi proiettavano ad avere una cotta per lui, il mio sentimento di amicizia veniva prima di ogni altra cosa. Anche perchè appunto avevo in testa l'altro ragazzo. Infatti dovete sapere che quando eravamo insieme lui ha sempre avuto  un senso di protezione nei miei confronti, non mi faceva mai aprire il portafogli, ci scambiavamo  regali anche senza motivo o ricorrenze e secondo le mie amiche lui era strano nei miei confronti ecc.. ecc. ma non voglio parlare come vi ho anticipato prima dei suoi atteggiamenti di un certo tipo nei miei confronti, che ritengo opinabili e interpretabili. Vi vorrei parlare di un discorso bello e concreto fatto a tavolino, o meglio in piazza, da soli e ubriachi in cui sono emerse tante cose: infatti dopo mesi che dal nulla è sparito senza ragione e nel bel mezzo si è anche fidanzato con una ragazza, e anche io ero completamente in pace con me stesso poichè non ero infatuato da nessuno.... lui ha deciso di turbare il mio equilibrio psicologico sentimentale dicendomi  che si è accorto che per lui il mio pensiero nei suoi confronti  è davvero importante e che ho come una sorta di potere nella sua testa essendo uno dei suoi punti di riferimento poichè sono una persona speciale con un enorme sensibilità e una mia visione delle cose (cit lui) ed è per questo che mi ha come "obbligato " a farsi sentir  dire ok mi piaci voglio te e sole te....  facendo cadere  quel muro quella maschera  che mi ero creato, dell 'amicizia che per me valeva la pena preservare ad ogni costo anche reprimendo me stesso. Inoltre mi ha confessato che lui era sparito per questi mesi perchè non tollerava che a me non potesse piacere come ragazzo (poichè lo avevo catalogato in sua presenza come sufficiente esteticamente  solo per salvaguardare la nostra amicizia) cosa che apparentemente aveva capito, ma non gli andava a genio lo stesso! inoltre mi ha confessato il fatto che per lui fosse un peso il fatto che a me piacesse il suo migliore amico e che non sopportava questa cosa... abbiamo parlato fino alle 5 e mezza di mattina e io me ne sono andato con più dubbi di prima! ora intervenite voi!!! che faccio? che pensate? come mi devo comportare? io sono abbastanza sconvolto ahahah per questo mi serviva un parere oggettivo esterno e vi prego infatti di rispondermi.... GRAZIE PER AVER LETTO TUTTO e che dire? aspetto i vostri commenti 

Link to comment
Share on other sites

Perché vi ostinate ad "innamorarvi" (e questo non è innamoramento.. bensì una cotta ma vabbé) con etero o presunti tali? 
Solo io a 23 anni (a parte che ero già fidanzato) gli etero non li guardavo manco di striscio? Ma neanche a 18-19 anni. 

La soluzione è: frequentare e conoscere gay. 
Le amicizie etero funzionano finché sono amicizie. 

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quello che hanno scritto sopra. E' una fase molto naturale, ci siamo passati tutti, ma proprio perchè sei ancora nuovo dell'ambiente, significa che l'ambeinte per te è tutto da scoprire... buttati e presto farai nuove conoscenze che ti faranno dimenticare queste situazioni di incertezza! In bocca al lupo! :)

Link to comment
Share on other sites

Sei mentalmente un tredicenne che si innamora anche della seconda lettera del titolo di ultima pagina di un giornalino di annunci di vendita di biciclette di seconda mano stampato su carta di recupero della cooperativa dello zio Gino.

 

Assodato questo, è urgente per te iniziare ad uscire con qualche ragazzo limpidamente omosessuale e cominciare a fare esperienze sessuali concrete.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Solo io a 23 anni (a parte che ero già fidanzato) gli etero non li guardavo manco di striscio? Ma neanche a 18-19 anni

siamo in due, tranquillo..

Anche se nel mio caso (come spesso mi viene molto gentilmente fatto notare da certi giuovinastri qua dentro..) parliamo del secolo scorso..

Link to comment
Share on other sites

OllieCristianNelCuor

Rispondo un po' a tutto quello che ho letto nei commenti:

Sono d'accordo che non è innamoramento e poche volte ho usato questa parola, erroneamente. Nel testo ho usato anche infatuazione e cotta infatti!

L'amicizia in primis! Ed io inizialmente volevo coltivare solo quella è lui che grazie alla sua poca autostima ha avuto bisogno di scavarmi dentro e fare emergere cose! La mia domanda non colta forse è a quale scopo!? Gli piaccio davvero!?

E ad oggi è vero posso dire sì ovvio mi piace e mi è sempre piaciuto.

No l'ironia è proprio questa... Non sono nuovo dell'ambiente ed è forse proprio per questo,

(E adesso mi riallaccio a quello che mi è stato scritto che sono un 13enne) che per causa del mondo gay che sono così insicuro tanto da essere considerato immaturo per quanto riguarda l'amore... Ho fatto sesso a destra e manca sono stato dentro mille dinamiche e tutte storie brevi niente che mi abbia mai lasciato qualcosa! Quindi si scusate se ho incontrato una persona speciale che sfortunatamente o forse crede di essere al 100% etero che mi ha colpito e la vorrei con me! :)

Perché vi ostinate ad "innamorarvi" (e questo non è innamoramento.. bensì una cotta ma vabbé) con etero o presunti tali?

Solo io a 23 anni (a parte che ero già fidanzato) gli etero non li guardavo manco di striscio? Ma neanche a 18-19 anni.

 

La soluzione è: frequentare e conoscere gay.

Le amicizie etero funzionano finché sono amicizie.

Link to comment
Share on other sites

 

 

per causa del mondo gay che sono così insicuro tanto da essere considerato immaturo per quanto riguarda l'amore...

cosa intendi per "mondo gay", di grazia?

Link to comment
Share on other sites

OllieCristianNelCuor

In Generale

Se vuoi che ti risponda "mah le chat e i locali " solo per emergere che te o le tue esperienze non fanno parte di questo clichè, non ti risponderò di certo così. Anche perché ho conosciuto molti gay nella vita reale di tutti giorni, in ambito lavorativo o incontri per caso durante un viaggio e niente... Sarò sfortunato io che ho incontrati persone interessanti si ma fino ad un certo punto... E sopratutto si tante persone invece non tutte che facevano parte del clichè sesso sesso siamo animali sesso ...per questo dico in generale senza ghettizzarli in nessuna categoria che sia delle piccole queen a ballare ogni venerdì o dagli orsetti maturi che scrivono allupati in chat ( esempi su esempi, si trova anche il viceversa ovvio)

Edited by OllieCristianNelCuor
Link to comment
Share on other sites

@@OllieCristianNelCuor, io dico: "Mah" a tutto quel che hai scritto. 

Vivi proprio di stereotipi.  ;) 

E gli etero non è che siano messi meglio di noi.. anzi. 
Tutte le mie colleghe (che sono anche più grandi di me) stanno tutte a lagnarsi perché non trovano l'omo... e nel frattempo saltano di tronco in tronco. (si.. in quel senso). 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
mi ha come "obbligato " a farsi sentir dire ok mi piaci voglio te e sole te.... facendo cadere quel muro quella maschera che mi ero creato, dell 'amicizia che per me valeva la pena preservare ad ogni costo anche reprimendo me stesso.

 

Ha fatto cadere una barriera che era giusto che rimanesse, nel senso che

l'unica valida ragione per non trasformare la vostra intesa affettiva in amicizia

( come era stato fin qui ) sarebbe un suo CO

 

Solo a questa condizione vi potrebbe essere una reciprocità sessuale ed affettiva

 

In mancanza di questo può esserci una amicizia che -se sconfina in una corrispondenza

solo affettiva- blocca entrambi ( lui con le ragazze, tu con i ragazzi )

 

Tu dovresti sospendere la tua vita gay, su cui già hai molti pregiudizi negativi e lui

dovrebbe smettere di frequentare e fidanzarsi con le ragazze, ma la vostra sarebbe

una relazione "negativa" ( fondata cioè sui reciproci problemi che avete ognuno con

il proprio mondo di riferimento )

Link to comment
Share on other sites

 

 

che faccio?

lascia perdere... probabilmente è narcisista e ti vuole come zerbino... sia chiaro narcisista = gay represso che non si esporrà mai in forza di solo sesso o giuochi innocenti.

 

 

 

 

che pensate?
che se avresti usato la funzione ricerca avresti trovato altri topic cosi :aha:

 

 

 

come mi devo comportare?
amico se vuoi, scopata se vuoi rischiare... amore se vuoi sognare :aha:

 

è palese il tuo eccitamento per la situazione lo sarebbe anche un folle nell'occhio di un ciclone quindi buttati :aha: se va bene buona per te se va male buona per me... col senno di poi che fai esperienza :sisi:

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Mi allontano un po' da tutte le risposte degli illustri colleghi che mi hanno preceduto.

Quindi, ti chiedo:

 

nonché una cerchia di amici di Penna.

Cioè, amanti del grande poeta? O si tratta di una maiuscola fuori posto?

Sono queste, le cose che contano davvero.

Link to comment
Share on other sites

Credo di non aver compreso...

Questo ragazzo ha velatamente ammesso di essere quantomeno bisessuale e desideroso che tu gli rivolga tutte le attenzioni sentimentali?

Non comprendo se si tratti di narcisismo o di infatuazione repressa: qualsiasi sia la matrice, rappresenteresti l'ennesima vittima della spirale dei repressi, che ti porterà alla pazzia a meno che non sia lui a sgusciarne.

Non gli darei grande manforte, lo aiuterebbe - tra l'altro - nella più o meno remota ipotesi che sia attratto da te...

Link to comment
Share on other sites

Ho preso una cotta per un mio amico etero [...]  una sera mi confessò che lui quando era a liceo si era invaghito di un ragazzo. Primo step, focalizzate! Io di questa cosa non ci feci tanto caso perché durante l'adolescenza ci può stare.

 

Questa la aggiungo alla lista.

"Gay panic defense"

"Doc Omosessuale"

"Bro Job"

"A quell'età è normale"

"Se fossi donna mi farei scopare dalla mattina alla sera"

"Se fossi lesbica me la scoperei anch'io Megan Fox"

"Feticismo per il cazzo"

"Etero curioso"

 

Dai, uno step alla volta, tra altri 50-100 anni arriveremo al "Ok, mi piace il cazzo", un pochino alla volta e ci arriveremo, tempo al tempo.

 

Sul resto, cioè che al tuo amichetto piace il cazzo, che è interessato a te, che è geloso ecc, manco mi esprimo.

Penso che basti un minimo di logica per capire.

Link to comment
Share on other sites

OllieCristianNelCuor

Grazie a tutti delle risposte, non voglio finire con il corredermi l'anima avete ragione... Se deve essere, Sarà!

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Ma questo che a 23 anni ha vissuto la vita di un 50enne chi è?

 

in ogni caso per aver fatto tutte queste cose puoi essere di Roma o Milano, perchè se sei del paese sul cucuzzolo della montagna allora siamo nel fantasy.

 

Se sei di milano... pace e bene, se invece stai a Roma vieni mercoledì , praticamente oggi, alle 18 al CCO - Mario Mieli, in via Efeso 2a uscita metro B san Paolo

 

e vedi che di ricchioni sensibili, affettuosi, sicuri del fatto che gli piace il cazzo ne trovi quanti ne vuoi senza il bisogno di andare a trovarlo in chi ha crisi mistiche di mezz'età. 

 

Detto ciò... come fate a infatuarvi degli etero.... gli etero non sanno fare sesso e sono così tristi, per carità io ho tanti amici etero ma... quando mi raccontano delle loro avventure sessuali mi vergogno per loro... 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quindi si scusate se ho incontrato una persona speciale che sfortunatamente o forse crede di essere al 100% etero che mi ha colpito e la vorrei con me! :)
Non hai incontrato una persona speciale, ti sei convinto che è una persona speciale solo perché è pieno di problemi come te.

 

Ha ragione @@Hinzelmann, si è creato un incastro malefico in base al quale il tuo disprezzo per le tue stesse esperienze di vita e le tue frustrazioni si sono concatenate con la sbrodolosa e ambigua similrepressione bipolare platonica di questo tizio creandoti/vi in testa una accozzaglia di convinzioni che già ora vi paralizzano e vi fanno stagnare.

 

In pratica tu cerchi in lui la rivalsa, la vendetta contro il "mondo gay cattivo che ti ha ferito" e lui cerca in te l'ebbrezza narcisistica di avere qualcuno che ti dica "ti desidero spasmodicamente dal punto di vista mentale, sono il tuo eterno fedele e adorante servitore" forse perché ha a sua volta delle frustrazioni psicologiche da colmare o è insoddisfatto del "mondo etero cattivo che lo ha ferito".

 

Ma questo meccanismo (che fra l'altro è purtroppo comunissimo) è disfunzionale e rischia di diventare reciprocamente parassitario, e sarebbe bene che cessasse presto, perfino se è ancora in fase solamente amicale!

Link to comment
Share on other sites

 

 

per carità io ho tanti amici etero ma...

ma???

ma???

e che, sei diventato eterofobico senza manco avvisamme???

:fie:  :fie:  :fie:  :fie:  :fie:  :fie:

ussignùr, sti froci d'oggi, pure intolleranti me sò diventati!!!

:haha:  :haha:  :haha:  :haha:


cmq, sta frase

 

 

se invece stai a Roma vieni mercoledì , praticamente oggi, alle 18 al CCO - Mario Mieli, in via Efeso 2a uscita metro B san Paolo e vedi che di ricchioni sensibili, affettuosi, sicuri del fatto che gli piace il cazzo ne trovi quanti ne vuoi senza il bisogno di andare a trovarlo in chi ha crisi mistiche di mezz'età.

somiglia tanto tanto a un msg promozionale -poco- subliminale, cì!!!

:music:  :music:  :music:  :music:  :music:

Link to comment
Share on other sites

OllieCristianNelCuor

prima ero quello senza esperienze ora ho l'esperienza da 50 enne... Bha Ahahaha no! vivo fra Torino e Milano nel senso che spesso viaggio avanti e indietro. E Non ho né molta esperienza e nè vivo nel fantasy.... Penso che sia normale che un ragazzo di 23 anni prima che capisca le sue priorità e si stabilizzi un attimo ( cosa che ho fatto mesi e mesi fa e non ho trovato nessuno che mi abbia lasciato qualcosa... Solito discorso) vive quello che capita! Ora io che non mi sono mai innamorato davvero vorrei qualcuno che mi ricambiasse punto! tutto qua, perché ho una stabilità tale da potermi vivere una storia rispetto a un me stesso di due anni fa che faceva l'università e che aveva completamente un altra testa.... Ho già ammesso che nella vita reale ho una testa da far paura e una maturità raggiunta ma in amore no! Non ho mai vissuto le giuste Fasi che ognuno dovrebbe avere... La cotta al liceo vissuta alla tre metri sopra il cielo che ti farà sorridere e vergognare quando la ricordi ... La sicurezza di se che ti porta a fare sesso a destra e manca...(maturità università dove non hai una stabilità e non vivrai in quella città per sempre) e infine L'amore vero s maturo con cui costruire qualcosa insieme.... Che poi finirà sicuro Ahahaha e ce ne saranno altri tali simili! Ecco a me mancata la prima parte ovvero affetto e attenzioni e quindi sono una sorta di represso... E quindi dico ok ho saltato la storiella al liceo e quindi avrò un ricordo in meno... Che adesso almeno arrivi subito la storia d'amore seria e che cazzo! 23 anni single cioè posso aver scopato quantk voglio essere carino quanto voglio ma mi reputo uno sfigato lo stesso che non è mai stato amato.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che sei ti sei fissato con il fatto che sei uno sfigato perché non hai una vita alla Seven Heaven, sei effettivamente uno sfigato, è una tua decisione e tutte le persone che ti circondano la rispetteranno.

Link to comment
Share on other sites

 

 

in amore non ho mai vissuto le giuste Fasi che ognuno dovrebbe avere... La cotta al liceo vissuta alla tre metri sopra il cielo che ti farà sorridere e vergognare quando la ricordi ... La sicurezza di se che ti porta a fare sesso a destra e manca...(maturità università dove non hai una stabilità e non vivrai in quella città per sempre) e infine L'amore vero s maturo con cui costruire qualcosa insieme....

ma che film ti stai a fà???

manco Moccia riuscirebbe a scrive qsa di così idiota!!!!

la vita mica è qsa che si programma a sta maniera!!!

 

siccome un po' di gente in 4 decenni che campo l'ho conosciuta, ti posso assicurare che NESSUNO ha mai vissuto ste fasi così come te le sei immaginate.

E ho il fondato sospetto che tutti gli altri forumisti possano confermare codesta mia affermazione

Link to comment
Share on other sites

purospirito

L'inganno dell'amore... tutta colpa di Orgoglio e Pregiudizio!!!

 

MA vogliamo parlare di Cime Tempestose.... 

le uniche tempeste che tollero sono quelle sotto le coperte!

 

La gente pensa che senza una relazione di coppia non possa essere completa... In verità vi dico, tutto ciò è falso...

 

Inizia ad imparare ad amarti e così potrai lasciarti amare ed amare qualcun'altro. 

 

Baci stellari.

Link to comment
Share on other sites

 

 

In verità vi dico, tutto ciò è falso...

IN VERITA' VI DICO????

ahò, ma non te starai a montà un po' troppo la testa, cì????

:comando:  :comando:  :comando:

te la puoi tirà  anche meno, eh...

Link to comment
Share on other sites

OllieCristianNelCuor

Anche io nella premessa avevo scritto che magari potevo trovare degli amici di penna, o meglio sconociuti visto che la maggior parte degli iscritti usa iconcine invece di foto reali sul profilo (me stesso in primis che ho scelto un volto anonimo)... ma tu free dog campi qua dentro, cioè fatte na vità! commenti e critichi sempre quello che scrivono gli altri e questo non è scambio di opinioni formativo... sappilo! :D

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Innanzitutto benvenuto sul Forum, gentile Luca. 

Ammetto di intravedere una certa "poesia" nel Tuo racconto, ma poca sostanza da "giudicare"..

Penso che se passerete questo weekend insieme in buona armonia e farete l'amore, sarà segno che la relazione può temporaneamente funzionare.

Diversamente, facile a dirlo ma forse meno a farlo, dimenticalo e continua a guardarTi intorno, una relazione decente verrà, prima o poi... 

Hai solo 23 anni, sei a inizio carriera: se il lavoro funziona, e non sei granchè velato come pare di capire, non è difficile prevedere che la vita Ti riserverà l'incontro con la persona provvisoriamente giusta, con la quale tentare di iniziare un rapporto basato sulla stima, l'interesse e l'attrazione reciproci. 

Ai commenti giustamente acidini espressi da qualcuno, ribatterei che parecchi di noi sicuramente hanno occasionalmente combinato pasticci nella vita affettiva, o si sono lasciati trascinare in situazioni strane, senza sbocco: io certamente sì...

E non c'entrano le "fasi", l''esperienza, l'orientamento, a volte nemmeno l'età anagrafica. 

Comunque come è noto faccio parte della gente che pensa di essere "completa" nell' àmbito di una relazione di coppia.

Link to comment
Share on other sites

 

 

free dog campi qua dentro, cioè fatte na vità! commenti e critichi sempre quello che scrivono gli altri e questo non è scambio di opinioni formativo... sappilo!

tranquillo, chè a tempo perso c'ho pure quella...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...