Jump to content

Paura di essere rifiutato


Survivor92

Recommended Posts

Ciao ragazzi, spero di non essere OT. In pratica è da un anno che non ho più un rapporto sessuale completo. Ho paura di spogliarmi nudo davanti a qualsiasi ragazzo (e il bello è che vado pure in piscina senza problemi). Ho paura di non piacere, di non essere mai all'altezza. Tutto questo nasce da un rifiuto ricevuto un anno fa da un ragazzo verso cui mi stavo innamorando. Cioè fino all'anno scorso avevo una vita sessuale normale: è vero che durante l'adolescenza mi sentivo un mostro ma poi mi era scemata anche grazie ad un ragazzo con cui sono stato un anno e mezzo che mi aveva fatto capire che i miei erano solo complessi. Ho avuto poi diversi amanti e anche se alla "prima" avevo timore a spogliarmi poi mi scioglievo ed è sempre andata bene. Tranne l'ultima volta, un anno fa appunto. Con questo ragazzo ci siamo frequentati circa tre mesi ma senza far nulla e gli ormoni erano a mille: niente quando siamo arrivati al dunque lui mi ha detto che non gli piacevo. Non mi era mai successo e mi sono sentito una cacchetta anche perché poi dopo quella volta lui è sparito e la cosa mi ha ferito ancora di più perché ho realizzato che fosse interessato solo al mio corpo e basta. Fatto sta che da allora mi sento uno schifo. Rifiuto ogni proposta e inizio a sentire un vero e proprio disagio quando mi chiedono di sc*****. Non so davvero cosa mi sta succedendo, se è capitato anche a qualcuno di voi. Il fatto è che pensavo fosse una cosa passeggera ed invece no! Scusate lo sfogo e grazie a chi spenderà il suo tempo per leggere e rispondere.

Edited by Survivor92
Link to comment
Share on other sites

Ehm.. se non scrivi e argomenti il tuo problema... questo è un OT in quanto non so cosa risponderti :)

 

Hai ragione, avevo scritto un po' di roba ma quando ho fatto invio il messaggio si è cancellato del tutto tranne la prima frase. Ho appena rimediato :)

Link to comment
Share on other sites

Praticamente sei minidotato giusto?

 

Boh secondo me basta che ne parli col tuo partner, non dovrebbe essere un problema (soprattutto se sei passivo)..

 

Altrimenti psicologo e via.

Link to comment
Share on other sites

Praticamente sei minidotato giusto?

Boh secondo me basta che ne parli col tuo partner, non dovrebbe essere un problema (soprattutto se sei passivo)..

Altrimenti psicologo e via.

 

Nessun problema di dimensione. Mi sento inadeguato non so in che senso, cioè poco appetibile.

Link to comment
Share on other sites

 

 

e inizio a sentire un vero e proprio disagio quando mi chiedono di sc*****.

 

se ti chiedono di scopare non ti ritengono brutto o inappetibile. 

Link to comment
Share on other sites

Sei un brutto ragazzo?

Bella domanda. Io non mi piaccio anche se mi dicono che sono carino.

 

Se non ti piaci è inutile avere i frocial accessi e cadere in depressione ogniqualvolta qualcuno ti scrive e tu non ci vuoi/puoi andare perché non ci riesci a star nudo davanti a uno perché ti vedi cesso. Io per questo e altri motivi ho tolto i frocial. Quando farò pace con me stesso e sarò nel mood allora mi metterò in vendita.

I frocial sarebbero le app gay?

Link to comment
Share on other sites

Si, Romeo Grindr ecc... è un po' inutile vedere tanta carne ( dipende dalle zone in effetti ) e poi deprimersi sia perché quello che piace a noi non ce lo vuole dare e sia perché quando uno ci vuole noi non ci sentiamo in vena e siamo complessati.

Per fare sesso bisogna avere autostima e piacersi relativamente quindi prima devi toglierti i complessi e curarti per piacerti e poi qualcuno a cui piacere sicuramente lo trovi.

Infatti ho passato un anno a curare il mio aspetto, incrementando con lo sport etc etc ma continuo a sentirmi un cesso. Però continuare nella mia astinenza non credo sia proficuo o quanto meno normale...comunque è un discorso che va al di là delle app, non vedo la connessione

 

 

se ti chiedono di scopare non ti ritengono brutto o inappetibile.

 

Non fa una piega. Ma è proprio questo il mio disagio. Ho paura di essere rifiutato e di far figure di m. nonostante mi dicano il contrario. Non mi piaccio. Edited by Survivor92
Link to comment
Share on other sites

Bella domanda. Io non mi piaccio anche se mi dicono che sono carino.

Conosco la sensazione, e nulla.

 

Devi essere più approfittatore, sacrificando il tuo giudizio non per mortificare te, ma per godere dagli altri, magari anche facendoti adulare.

 

Lavora su di te, accettati per come sei. C'è qualcosa che non ti perdoni?

 

Cosa hai visto in quel rifiuto? Il tuo rifiuto?

 

Datti un tempo. Se oltre quel tempo non va, chiedi aiuto ad un professionista.

Link to comment
Share on other sites

Conosco la sensazione, e nulla.

Devi essere più approfittatore, sacrificando il tuo giudizio non per mortificare te, ma per godere dagli altri, magari anche facendoti adulare.

Lavora su di te, accettati per come sei. C'è qualcosa che non ti perdoni?

Cosa hai visto in quel rifiuto? Il tuo rifiuto?

Datti un tempo. Se oltre quel tempo non va, chiedi aiuto ad un professionista.

Mi sono dato già un anno, direi che può bastare. Ogni giorno c'è qualcosa di diverso che non mi piace di me stesso. Prima il sedere moscio, poi la maniglia dell'amore, poi il giorno dopo un altra cosa e via discorrendo. Sono un metro e ottanta per settanta chili quindi nella media però continuò a sentirmi orrendo. Dei professionisti mi fido ma come può un terzo convincermi a piacermi se già ci sono gli altri che tentano di farlo inutilmente?

 

Se gli altri scopano tutti i giorni non è che devi farlo per forza anche tu perché " è normale " scopare sempe. Dipende se tu hai voglia o no, quello fa la differenza. Puoi avere voglia 1 giorno al mese oppure 30 giorni su 30. Se riesci a soddisfarti e a stare bene allora questo è normale. Normalità non vuol dire adeguarsi agli standard che impongono gli altri. Se hai voglia ma ti senti impotente per i complessi e per vari problemi allora devi curare te stesso. Trovo deprimente rispondere di no ad ogni ragazzo che ti propone qualcosa e altamente mortificante, inoltre ti deprimi ancora di più. Se ti scrivesse il ragazzo più eccitante possibile per te tu diresti lo stesso di no poi subito dopo quando lui sarà sparito starai a mortificarti sul perché gli hai detto no o quando ti ricapiterà più un'occasione del genere. Se inizierai a piacerti di piu man mano nella vita ti capiteranno delle occasioni e tu potrai coglierle poichè sarai pronto e ti sentirai capace di farcela.

Hai straragione. Ma alla mia età non farlo per scelta non credo sia uno standard ottimale, anche a livello salutistico credo. Edited by Survivor92
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Infatti ho passato un anno a curare il mio aspetto, incrementando con lo sport etc etc ma continuo a sentirmi un cesso.

Può essere un consiglio del menga, e probabilmente lo è, ma allora perché non punti su altri fattori?

In un anno hai curato il tuo aspetto e ancora non ne sei soddisfatto, okay: allora, perché non ti concentri su altro?

Perché non provi a sedurre qualcuno per altri meriti che non siano puramente estetici?

Quale sarebbe la tua reazione se qualcuno ti dicesse: "Voglio venire a letto con te perché ti piace il cinema" oppure "Mi arrapi quando parli di meccanica quantistica"?

 

Conosco la sensazione, e nulla.

No! Tu! Il nostro adorato gingerino!

Non ci credo! Non posso crederci!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io mi sento totalmente inadeguato e non mi spoglierei mai in un contesto "normale".

Per questo quando ho voglia faccio sesso a pagamento, almeno lì ho a che fare con delle persone che della mia inadeguatezza non gliene importa assolutamente niente.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non capisco come fai a non avere problemi in piscina e ad averli mentre fai sesso, visto che non hai avuto un problema relativo al sesso, ma al fisico. Cioè, tu non sei stato rifiutato per via della tua performance a letto, ma perché non piacevi fisicamente. Quindi nel momento in cui ti accorgi che a un ragazzo fisicamente piaci e che è attratto da te fisicamente, dovresti farcelo e basta. Se proprio hai paura che, appena ti togli la maglietta, lui ti dica "no grazie, non fai per me", invitalo prima a fare una nuotata in piscina con te e poi vacci a letto.

Non sei piaciuto a quel ragazzo non necessariamente perché sei brutto in assoluto, o sotto la media, ma banalmente perché quel dato ragazzo ha altri gusti. Anche tu avrai i tuoi e puoi facilmente capirlo. Il fatto che tu la prenda così sul personale fa pensare che tu di esperienze non ne abbia avute poi così tante come dici: il rifiuto fa parte della vita, capita a tutti, va saputo prendere sportivamente e va insabbiato con altre opportunità più fruttuose. 

Link to comment
Share on other sites

E' inutile tergiversare: soffri di una carenza d'autostima fisica fortemente ancorata nel tuo cervello, disagio che non conoscerebbe alcun palliativo dato che non ammette ragioni.

Sarebbe oltremodo superfluo puntare su altri aspetti della propria persona come terapia per alleviare il disagio estetico: una virtuosa intelligenza, un'innata simpatia ed un coinvolgente carisma sono doti imprescindibili, importantissime e meritevoli d'essere coltivate ma non come terapia sopperente ad un problema molto oneroso che graverà costantemente finché non elaborerai quale sia la matrice principale.

Si tratta di due campi differenti, ed ognuno riflette una propria importanza che non si sovrappone all'altra.

Devi cercare di capire se il tuo disagio sia un retaggio della tua immagine passata, che non riesci a dimenticare facendo sì che ancor'oggi ti idealizzi com'eri precedentemente, oppure se si celino problemi più seri ascrivibili a forme di dismorfofobia, che andrebbero però inquadrate professionalmente solo e soltanto le precedenti analisi si rendessero infruttuose.

Ci sarà qualcosa, di te, che non accetti, con cui non riesci ad entrare in confidenza: potrebbe trattarsi di un inestetismo concreto tanto quanto di un'alterata percezione. Non possiamo saperlo noi, ma tu sì. 

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

gattosc71

La maggior parte dei gais sono prime donne assolute e il loro modo di essere le uniche nell universo e' quello di dire NO per distaccarsi e fare vedere che loro sono di piu . Quindi facci il callo anche se gli piaci e ti vorrebbero la prima risposta e' NO !!!!! Poi quelli con la barbetta vanno soltanto ed esclusivamente con quelli con la barbetta (anche se e' un cesso ), quelli con i.capelli a zig zag vanno.solo.con le fotocopie a zig zag . E' tutto.altamente selettivo e a settori chiusi ermetici .

Link to comment
Share on other sites

Capita a tutti di sentirsi inadeguati...la soluzione sta nel razionalizzare il più possibile, dire a te stesso che se non piacessi non ti chiederebbero di scopare, ricordarsi che nessuno è perfetto eccetera. All'inizio costa sforzo dire queste cose a se stessi, dopo un po' diventa automatico.

Link to comment
Share on other sites

se non sei tonico... dieta, palestra  :aha:

se sei peloso.... cerettati come se non ci fosse un domani :P

se hai il pene piccolo... tranquillo puoi fare il passivo :aha:

se soffri di un qualsivoglia disturbo ossessivo (mi pare di capire il tuo fisico) ricorri a un professionista, il forum è generico :aha:

Link to comment
Share on other sites

Efestione7

Purtroppo l'asticella estetica media si è di molto alzata in questi anni, spesso si pretende a se stessi e agli altri di essere "da copertina": muscoli, tratti del viso, dotazione di lato A e B e via dicendo. Sulle app gaye questa cosa arriva ai suoi eccessi e per questo chi sta in bassa autostima è meglio ne stia alla larga.

 

Non esiste una cura particolare per chi non si piace ed accetta fisicamente, devi esser bravo a capire te stesso, dove stai sbagliando e cercare in qualche modo di porre rimedio; hai provato con l'attività e non va bene quindi credo il tuo sia proprio un blocco psicologico e se hai voglia e denaro per tentare la lotteria della psicologia, fallo. Altrimenti puoi continuare a tentare la ricerca di qualcuno che apprezzi un fisico normale in una persona dotata di cervello ma se non vuoi farti del male evita come la peste i fissati per l'aspetto estetico, sapranno solo peggiorare la tua situazione.

Link to comment
Share on other sites

No aspetta fammi capire..

 

Sei stato tre mesi con uno senza fare niente (???, e che facevate? Solo partite a scala 40?)

Poi avete deciso di farlo e lui si é accorto che sei brutto???

 

Qualquadra non cosa proprio....

 

 

Comunque se non ti piaci vai in palestra, fai sport, cura un pochino il tuo aspetto e il tuo abbigliamento.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Poi avete deciso di farlo e lui si é accorto che sei brutto???

 

Raramente mi trovo in accordo con i tuoi interventi... ma questa volta ti quoto.

 

Scusa di solito il tuo corpo è confinato all'interno di un costume dei barbapapa? Anche se non sei nudo si vede più o meno com'è fatto il tuo corpo... magari uno poi può rimanere sorpreso perché non sei definito quanto ci si aspettasse ma comunque in modo minimo...

 

non diciamo cretinate per cortesia...  

Link to comment
Share on other sites

Survivor92

Il fatto che tu la prenda così sul personale fa pensare che tu di esperienze non ne abbia avute poi così tante come dici: il rifiuto fa parte della vita, capita a tutti, va saputo prendere sportivamente e va insabbiato con altre opportunità più fruttuose.

 

Non ho mai detto di aver aver avuto chissà quante esperienze! Ho avuto le esperienze che mi sentivo di avere, poche o tante dipende da persona a persona no?

 

Ci sarà qualcosa, di te, che non accetti, con cui non riesci ad entrare in confidenza: potrebbe trattarsi di un inestetismo concreto tanto quanto di un'alterata percezione

ho apprezzato tutto il post, hai preso in pieno

 

No aspetta fammi capire..

Sei stato tre mesi con uno senza fare niente (???, e che facevate? Solo partite a scala 40?)

Poi avete deciso di farlo e lui si é accorto che sei brutto???

Qualquadra non cosa proprio....

Comunque se non ti piaci vai in palestra, fai sport, cura un pochino il tuo aspetto e il tuo abbigliamento.

Ahah nono niente scala 40, in pratica ci siamo conosciuti all'inizio in amicizia (avevamo amicizie in comune), nel frattempo lui ci provava con me ma io stavo frequentando un altro ragazzo per cui lo tenevo a freno anche se mi piaciucchiava parecchio. Poi con l'altro è andata male e lui l'ha saputo per cui si è fatto avanti in maniera più decisa (ed io ho lasciato fare XD) finché...non è andata male anche con lui! XD col primo però ero stato io a farmi indietro ma per altri motivi

non diciamo cretinate per cortesia...

 

Ascolta, mi sono limitato a riportare i fatti. punto Edited by Survivor92
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, spero di non essere OT. In pratica è da un anno che non ho più un rapporto sessuale completo. Ho paura di spogliarmi nudo davanti a qualsiasi ragazzo (e il bello è che vado pure in piscina senza problemi). Ho paura di non piacere, di non essere mai all'altezza. Tutto questo nasce da un rifiuto ricevuto un anno fa da un ragazzo verso cui mi stavo innamorando. Cioè fino all'anno scorso avevo una vita sessuale normale: è vero che durante l'adolescenza mi sentivo un mostro ma poi mi era scemata anche grazie ad un ragazzo con cui sono stato un anno e mezzo che mi aveva fatto capire che i miei erano solo complessi. Ho avuto poi diversi amanti e anche se alla "prima" avevo timore a spogliarmi poi mi scioglievo ed è sempre andata bene. Tranne l'ultima volta, un anno fa appunto. Con questo ragazzo ci siamo frequentati circa tre mesi ma senza far nulla e gli ormoni erano a mille: niente quando siamo arrivati al dunque lui mi ha detto che non gli piacevo. Non mi era mai successo e mi sono sentito una cacchetta anche perché poi dopo quella volta lui è sparito e la cosa mi ha ferito ancora di più perché ho realizzato che fosse interessato solo al mio corpo e basta. Fatto sta che da allora mi sento uno schifo. Rifiuto ogni proposta e inizio a sentire un vero e proprio disagio quando mi chiedono di sc*****. Non so davvero cosa mi sta succedendo, se è capitato anche a qualcuno di voi. Il fatto è che pensavo fosse una cosa passeggera ed invece no! Scusate lo sfogo e grazie a chi spenderà il suo tempo per leggere e rispondere.

 

Ti capisco, :(, beh penso che chi non si apprezza per quel che è, troverà sempre difetti da scolpire. Il risultato è che non si riesce mai ad apprezzarsi, ma si cerca all'infinito di farlo. Più che altro dovresti capire che certe cose che tu pensi siano difetti, gli altri neanche le notano, insomma cerca di tralasciarle e magari col tempo ci penserai sempre meno.

Cmq dubito sia una buona idea l'astenersi dalle relazioni, che siano fisiche o meno, se non puoi soddisfare il cuore soddisfa altro :), sarà banale e triste ma è vero.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
Ascolta, mi sono limitato a riportare i fatti. punto

 

I fatti sarebbero che a questo ragazzo sei piaciuto, fino ad un certo punto

e poi invece no

 

Se in un primo momento gli piacevi il tuo aspetto esteriore non sembra

essere stato il problema

 

"Non mi piaci" è un giudizio di sintesi che può significare tutto e niente

sei sicuro che sia riconducibile al tuo aspetto fisico?

 

Esempio: frequento Beppe_89 e lui si rende conto che sono noioso, o ho

un pessimo carattere etc. è assai probabile che si limiti a dire "non mi piaci"

e cose generiche. Io torno a casa ed essendo complessato per il mio aspetto

fisico mi fiondo allo specchio ed analizzo ogni mio difetto fisico e magari non

mi rendo conto del fatto che il problema è che a causa delle mie paure, sono

risultato "noioso" o di "sgradevole compagnia".

 

Poi per carità, se il tuo partner è sbiancato mentre ti spogliavi per far sesso

e ti ha detto "non mi piaci" possiamo presumere che il problema sia effettivamente

legato all'aspetto fisico, essendo la prima volta che ti vedeva nudo.

 

Però solo in questa ipotesi, molto specifica, potremmo presumere che il problema

sia quello che individui tu

Link to comment
Share on other sites

Mi sono dato già un anno, direi che può bastare. Ogni giorno c'è qualcosa di diverso che non mi piace di me stesso. Prima il sedere moscio, poi la maniglia dell'amore, poi il giorno dopo un altra cosa e via discorrendo. Sono un metro e ottanta per settanta chili quindi nella media però continuò a sentirmi orrendo. Dei professionisti mi fido ma come può un terzo convincermi a piacermi se già ci sono gli altri che tentano di farlo inutilmente?

Il terzo professionista sa farlo perché è il lavoro che ha fatto e farà, ragionevolmente, per molti anni, dopo aver studiato almeno un decennio nel settore.

Che dici? Vale quanto gli altri?

 

Ognuno è libero di raccontarsi quello che gli pare. Tu già ti racconti che sei brutto (e credimi, non è certamente quel rifiuto il problema, o il solo problema), vuoi raccontarti pure che non ne puoi uscire andando da un terapeuta?

 

Fallo pure, ma va in quel posto a te soltanto... ;).

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...