Jump to content

"Mister Muscolo" vince le primarie M5S in un comune sardo:


Rotwang

Recommended Posts

n-GIOVANNI-MONTIS-large570.jpg

 

11921622_10206463891629448_8618170322816

 

11796242_10206255118690255_6608408001710

 

L'Huffington Post

 

L'ok da parte dei vertici del Movimento 5 stelle per la lista di Capoterra tarda ad arrivare. Giovanni Montis, culturista e spogliarellista di 33 anni, attende con ansia il via libera da Milano per far partire la sua corsa alla carica di sindaco per le amministrative del 5 giugno.

 

Muscolosissimo, tatuatissimo, medaglia d'argento a Mister Universo 2015, il bodybuilder ha un larghissimo seguito sui social: è stato eletto col 75 per cento dei voti alle primarie del Comune a 20 chilometri da Cagliari. Una candidatura non senza strappi all'interno del movimento.

 

La sua elezione sul web ha provocato un piccolo terremoto, tanto che in sette hanno lasciato il gruppo 5 stelle di Capoterra, sei dei quali hanno anche ritirato la candidatura a consigliere. "Non usciamo dal Movimento - precisa l'attivista Marina Pomodoro - ma non ci sentiamo rappresentati da lui, non ha mai fatto attivismo politico e contestiamo le primarie che non si sono svolte in base alle nostre regole, ovvero online, come invece lui ha dichiarato".

 

Campione del mondo di arti marziali, noto anche per le sue esibizioni di fitness acrobatico in tv col nome di battaglia Sardus, da 'Italia's got talent' a 'Tu si que vales', Giovanni non demorde e vuole scendere in politica con un progetto ben preciso: dare un volto identitario e turistico a Capoterra puntando anche su giovani e sport. I suoi fan lo chiamano "il sindaco Zen" per la sua pacatezza e capacità di ascolto.

 

Salumiere, poi spazzino, operatore di bonifiche ambientali, studente lavoratore, mister Muscolo poi ha interrotto gli studi di tossicologia per aprirsi una palestra. "Lavoro sin da quando ero studente al liceo - racconta all'ANSA - mi sono costruito da solo una professione che mi permette di vivere onestamente. C'è chi mi critica per le mie esibizioni in slip, ma non si scandalizza per quella classe di politici che hanno messo per davvero in mutande i cittadini e le fasce più deboli della popolazione, giovani in testa".

 

Il suo idolo è Arnold Schwarzenegger, l'attore super muscoloso diventato governatore della California. "Sono nuovo alla politica, mai di destra né di sinistra, se necessario chiederò consiglio a lui su come muovermi", dice convinto. Il caso Montis imbarazza il movimento a livello locale, ma i vertici regionali la pensano diversamente. "Non entro nel merito delle scelte delle singole realtà territoriali e sono certo che da Milano arriverà la decisione giusta - commenta il portavoce dei pentastellati in Sardegna - Certo, però, non si deve giudicare sulla base della professione ma dell'onestà, il resto lo si dimostra sul campo".

 

Simbolo dei 4 mori tatuato sull'avambraccio e stampato sugli slip con cui sfila, Giovanni porta in giro per il mondo l'immagine della sua amata Sardegna ed ora è più che mai pronto ad entrare in politica.

 

Androfobia dell'italiano medio contro uomini avvenenti in politica o semplice protesta giusta contro personaggi che nulla sanno di amministrazione e della cosa pubblica? Io propendo per la seconda.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

 

 

mister Muscolo poi ha interrotto gli studi di tossicologia per aprirsi una palestra

 

.. e vince dei campionati mondiali di culturismo ... manifestazioni disconosciute dalle federazioni sportive per il doping  e altro tipo di pratiche che lo sport non ammette. Si vanta poi di essere amico di "Terminator" che confessò di aver fatto abuso di steroidi e tante altre robine ... per carità sono fatti suoi se nella sua palestra non circolano sostanze proibite, ma se vuole proporsi come uno che ama lo sport "sano" come ragione di vita, qualche obiezione potrebbero fargliela. 

 

Mi sono fatto un piccolo giro tra i profili di FB dei suoi concittadini e poi anche sul suo, anche perché non ho trovato nulla che lo riguardi su questioni non attinenti allo spettacolo. 

 

Beh, sono proprio gli sportivi che paiono piccati dalla sua propaganda di amante dello sport. Innanzi tutto pare che sia una bufala che sia cintura nera e abbia vinto anche dei campionati mondiali e su questo punto lo invitano a confessare la bugia eccetera ... ma poi lamentano molto il suo egocentrismo narcisista ... quindi sono andato sul suo profilo per farmi un'idea al riguardo.

 

I suoi post sono solo autoreferenziali e colleziona tutte le interviste che i giornali nazionali gli stanno facendo in relazione alla sua candidatura ... uno direbbe ---> E' il suo profilo, ovvio che parli di sé ---> No, perché lui considera il suo successo come la prova del successo della sua auspicata elezione a sindaco. Del tipo ---> lo vedete che se mi eleggerete sindaco, Capoterra diventerà famosa in tutto il mondo come lo sono già io?

 

Domanda ---> Quali sono i suoi progetti per la piccola cittadina? ---> Si potrebbero riassumere come quelli di un villaggio turistico. Il che ci pure starebbe perché dalla storia della cittadina si evince una certa vocazione in tal senso ... ma che attualmente non ha assolutamente una capacità adeguata di posti letto per diventarlo. Insomma, al massimo le sue sono delle buone intenzioni e ci potrebbe a malapena fare l'assessore.

 

In ogni modo, siccome mi sta simpatico, gli ho lasciato un messaggio in bacheca con due piccole domande che potrebbero aiutarlo a rendersi credibile e soprattutto a non ledere la credibilità del M5S.

 

1) Qual è la tua opinione sulla questione della nuova discarica di Capoterra (visto che ha svolto la mansione di operatore ecologico ...)? 

2) Cosa ne pensi del progetto di Città Metropolitana di Cagliari che (se approvato) coinvolgerà il comune di Capoterra?

 

L'ho invitato a rispondere pubblicamente ... anche perché non credo che mi ritenga all'altezza del suo prezioso tempo e poi non gli ho manco chiesto l'amicizia ... mi sa che avrei dovuto farlo, secondo me è uno che conta i follower per metterli sul curriculum ... ora ci torno e rimedio alla gaffe ... Beh, al limite ci rimedierò un vaffanculo XD.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...