Jump to content

Mi date un consiglio??


kiby90

Recommended Posts

Praticamente è successo questo...

Circa un mesetto fa ho conosciuto una ragazza via internet, all'inizio io avevo intuito che anche lei era gay ma no aveva voluto dirmelo così o lasciato perdere, ma due settimane fa abbiamo cominciato a parlarne e lei cmq mi ha detto che aveva dei dubbi e che cmq aveva una ragazza già in mente, allora io ho cercato di aiutarla di darle qulche consiglio e di sostenerla visto che siera scoperta da pochissimo tempo e le ho suggerito di dirlo a quella raga visto che anche lei è gay e lei mi ha dato retta ed adesso sta cercando di dichiararsi...

il problema è questo da qualche giorno a questa parte io ho capito che quello che mi lega a lei nn è solo amicizia e sto malissimo x questo...oggi x esempio lei mi parlava di quella ragazza ed io x ogni minima cavolata mi infastidivo e la trattavo male!!!nn lo facevo nemmeno apposta...e mi sn accorta che il malumore in realtà era gelosia!!!

adesso nn so che fare...dirglielo e magari rovinare il rapporto, oppure restare zitta e lasciare che lei mi parli dell'altra in continuazione... :kiss:

Mi dareste un consiglio voi x favore??grazie in anticipo!!!

Link to comment
Share on other sites

Posso solo dirti che lasciare che lei parli dell'altra,non puo farti assolutamente bene affatto se provi qualcosa...quindi il mio consiglio è parla chiaro!

Va male,non perdi nulla...aveva gia in mente un altra..ma almeno eviterà di parlartene..mentre puo andar bene e chissa... auguri  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con shane.

 

Del resto il rapporto hai già iniziato a rovinarlo trattandola male senza una ragione, almeno agli occhi della tua amica; finchè non le spiegherai cosa ti porta a comportarti così lei potrà solo pensare che sei lunatica, o magari farsi delle paranoie sul fatto che può averti fatto qualcosa, o ancora che non vi capite più. Sono tutte ipotesi per farti capire che a volte, e questo caso è una di quelle volte, il dubbio fa più male della verità.

 

Brucia da morire uscire allo scoperto, vuole dire affidare la propria intimità e fragilità nelle mani di una persona, ma se non possiamo sentirci sicuri almeno del tatto di un'amica, di cosa possiamo fidarci?

 

A me è successo di dover, anzi, di voler dichiarare il mio amore ad un amico che non poteva ricambiare, non ti nego che ho pianto 6 mesi, ma da allora ho capito quanto è capace il mio cuore e ho iniziato a essere sicuro dei miei sentimenti e, quello che più conta....sono ancora qui a raccontarlo a te e agli altri, sperando che la paura di stare male non prenda mai il sopravvento sulla purezza dei nostri sentimenti.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io ti consiglio di parlarle così come hai fatto qui...essere chiari e dire le cose come stanno senza nascondere i propri pensieri è la cosa migliore...puoi dirle che tieni al vostro rapporto, seppur ancora acerbo, ma che non vuoi più ricoprire il ruolo di "consigliera amorosa" perchè ti crea dei problemi...

Se ha una minima considerazione di te, il rapporto continuerà e troverete altri campi in cui coltivarlo.

Link to comment
Share on other sites

credo che come ha detto cassian x lunatica mi abbiamo già preso...infatti più di una volta mi ha chiesto che avevo e perchè mi ero arrabbiata e se aveva fatto qualcosa di male e io le ho sempre risposto "no niente cambiamo discorso sono stupidagini mie"...

Anche se ho il terrore che il nostro rapporto cambi cercherò di seguire il vostro consiglio, sempre trovando il coraggio!!!

grazie ragazzi avevo veramente bisogno di un consiglio!!!

Link to comment
Share on other sites

sono perfettamente d'accordo con cassian, avrei detto le stesse identiche cose..

non esiste una possibilità che possa metterti al riparo da un'eventuale delusione, ma la sofferenza lenta e costante è certo peggiore!

in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Anche io credo che dovresti essere sincera tanto con te stessa quanto con lei, perche' creare anche una semplice amicizia basandola su dei sentimenti falsati , non ti regalera' mai quel senso di appagamento che una amicizia sincera ti da'!

 

Se avvertissi solo un accenno di falsita' con una persona che ritengo amica taglierei i ponti immediatamente, indipendentemente da chi c'e' dall'altra parte...

 

Se e' una persona intelligente capira' , potra' rifiutare un rapporto di coppia con te oppure no, ma se tra voi puo' nascere o sta nascendo una bella e intensa amicizia , perche' precludersela in virtu' di un rifiuto? :salut::sbav: :)

Link to comment
Share on other sites

Non sempre il dichiarare qualcosa che è dentro di noi deve assolutamente rovinare un rapporto. A volte è proprio il silenzio, usato come forma di rispetto, che rovina.

Parlale semplicemente come hai fatto qui: se le cose dovessero andare male, ma non credo, almeno potrai andare fiera del fatto di esser riuscita a fare uscire qualcosa da te.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...