Jump to content

Hello (from the other side)...


DarkTear

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Che dire, non che sia un asso nelle presentazioni, ma ci provo. Ragazzo, 27 anni dal Piemonte. Rincorro una Laurea in Informatica che sembra sempre più lontana ad ogni esame. Sono appassionato di Lingue, passione che mi ha portato a diventare insegnante di Italiano per Stranieri e Inglese per stranieri, attività che svolgo in una scuola di lingue privata. Altra mia grande passione è la musica, studio infatti pianoforte classico e composizione musicale, oltre a far finta di emettere suoni con vari altri strumenti. Saltuariamente insegno anche Teoria della musica e solfeggio, ma in questo ambito il mio obiettivo è quello di prendere una laurea in Musicologia e studiare poi composizione al conservatorio. Che altro? Amo profondamente anime e serie tv, nonostante la consapevolezza che se non le amassi la mia carriera universitaria avrebbe già visto passare diverse lauree e qualche dottorato. Più in generale faccio un sacco di cose che mi fanno perdere tempo, tra le quali il soccorritore 118.

 

Mi sono iscritto perché, non lo so in realtà perché mi sono iscritto. Non frequento molto l'ambito omosessuale, nel senso che non mi sono mai iscritto ad un forum che tratta questo argomento o fatto parte di associazioni particolari, probabilmente sono curioso di trovare spunti di conversazioni con altra gente che non abbia il cervello a senso unico. Parlando di questo argomento, io sono bisessuale anche se, ultimamente, mi sto seriamente interrogando (anche data la definizione personale di bisessualità che ho sempre usato) su una mia possibile pansessualità.

E niente, ho esaurito le cose da dire; rinnovo i saluti a tutti e se aveste qualche cosa da chiedere, son qua. A presto. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Bene arrivato, anzitutto!

Complimenti per i tuoi vasti e numerosi interessi, e soprattutto per il fatto di essere bi- o pansessuale!

Spero che la tua permanenza qui ti diverta (o ti sia utile, chi lo sa).

Link to comment
Share on other sites

Passione/propensione verso le lingue straniere ed attività in 118. 

Due interessi che condividiamo :-) benvenuto e buona permanenza!

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti e due!

 

Passione/propensione verso le lingue straniere ed attività in 118. 

Due interessi che condividiamo :-) benvenuto e buona permanenza!

 

Toh, già un collega? Siamo più di quelli che credevo! :D

Link to comment
Share on other sites

Per amor di verità è nata come passione volontaria, ma da un paio d'anni è divenuta la mia professione - malgrado, essendo dell'ambito, tu sappia che di professione non si possa esattamente parlare ;-)

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Per amor di verità è nata come passione volontaria, ma da un paio d'anni è divenuta la mia professione - malgrado, essendo dell'ambito, tu sappia che di professione non si possa esattamente parlare ;-)

 

Stessa cosa, anche io l'ho fatto per un anno come professione, poi sono tornato ad essere volontario... Purtroppo è così, e almeno qui in piemonte, non c'è nessun cenno di miglioramento sotto quell'aspetto.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

ciao :)

 

 

 

attività in 118.

perchè ti avevop pensato quando ho letto che era soccorritore del 118? XD

Link to comment
Share on other sites

In che senso?

 

E' un discorso molto particolare, che s'aggancia a vari strati, faby.

La figura del dipendente nacque come espressione dell'esigenza territoriale di coprire la turnistica 24/7, requisito d'efficienza che vacillerebbe se la forza fosse dettata esclusivamente dal volontariato.

Tuttavia, in Italia, manca la figura del soccorritore professionale, registrata ad un albo o riconosciuta legalmente: in termini poveri, un soccorritore dipendente altro non è che un "volontario retribuito", regolamentato - nelle fattispecie felici - da contratto ma privo, sostanzialmente, di riconoscimento professionale.

E' un discorso complesso, ripeto, e non vorrei inquinare la presentazione del nuovo adepto con un discorso così infelice ;-)

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

A mio avviso il soccorritore dovrebbe avere uno spessore maggiore nella società, visto che l'uomo di natura è particolarmente incline a farsi del male e infliggerne...

 

Che pirla sono, non t'ho dato il benvenuto :)):

Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

E' un discorso molto particolare, che s'aggancia a vari strati, faby.

La figura del dipendente nacque come espressione dell'esigenza territoriale di coprire la turnistica 24/7, requisito d'efficienza che vacillerebbe se la forza fosse dettata esclusivamente dal volontariato.

Tuttavia, in Italia, manca la figura del soccorritore professionale, registrata ad un albo o riconosciuta legalmente: in termini poveri, un soccorritore dipendente altro non è che un "volontario retribuito", regolamentato - nelle fattispecie felici - da contratto ma privo, sostanzialmente, di riconoscimento professionale.

E' un discorso complesso, ripeto, e non vorrei inquinare la presentazione del nuovo adepto con un discorso così infelice ;-)

Quoto tutto quello che ha detto. Aggiungo che sostanzialmente non esisti per il mondo del lavoro ufficiale, ma tutto quello che fai può costarti la galera x''D

 

Benvenuto piemontesino.

Sabato sarò sul Monterosa, vieni a salvarmi in elicottero?

 

No, sabato ho le prove di Orchestra, non posso xD

 

Grazie a tutti per il benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto! 

 

Leggendo il nik ed il titolo della discussione non ho potuto resistere:

Merita.  :uhsi:

 

 

Porca miseria se merita! xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...