Jump to content

Come incontrare gente nuova?


Finestra73

Recommended Posts

Ciao a tutti! Oltre la presentazione questo è il mio primo post... vorrei qualche consiglio su come riuscire a conoscere qualche ragazzo gay della mia città (Lecce) e della mia età (20 anni). Premetto due cose importanti: non sono dichiarato e sono anche piuttosto timido, quindi è molto difficile che sia io ad iniziare ad attaccare bottone. Ho provato a iscrivermi su grindr, ma non ho trovato nessuno. Rimaneva tutto fermo alla chat e chattare all'infinito senza un margine di concretizzazione a me sa di perdita di tempo, anche perché tutti cercano solo e soltanto sesso, ma io non sono mai stato come un uomo e non mi va che la mia prima volta con un ragazzo avvenga con qualcuno di cui non so neanche il nome. Non conosco locali gay nei dintorni, magari ci andrei anche da solo, se solo li conoscessi. Su internet non mi dà nessun risultato in città, sono tutti fuori città e non ho una macchina per muovermi. Anche su facebook seguo molti gruppi di artisti come Madonna o Britney Spears, che hanno per il 99% fan gay, ma niente, delle mie zone non c'è un'anima. Anche in università, almeno nel mio corso, non c'è neanche un gay (per quanto ne sappia...). Non so proprio come uscire da questo "blocco", ho voglia di fare nuove conoscenze, non per forza una relazione, anche solo un'amicizia, ma mi sembra praticamente impossibile. Mi sono accettato da poco, sto vivendo un brutto periodo e non riesco a trovare qualcuno con cui parlarne e sfogarmi, tutti i miei amici sono universitari fuori sede (quindi ci vediamo quando sono loro a scendere) e anche se sapessero di me rimarrebbe tutto cristallizzato in una chat del piffero, che è l'ultima cosa che mi serve. Mi sento come in una gabbia di cui ho anche le chiavi ma la serratura è apribile solo dall'esterno... 

Link to comment
Share on other sites

Accidenti, capisco che non è una bella situazione, anche perché conosco il salento (ho origini di lì) e forse l'ambiente non è molto aperto da questo punto di vista (potrei sbagliare).

Anch'io ero nella tua situazione, solo che essendo a Milano sono entrato presto in contatto con ambienti gay, iniziando dall'arcigay e proseguendo con locali, e da lì ho fatto le prime amicizie con altri ragazzi omosessuali. 

Immagino che molti luoghi siano fuori città (in primis a Gallipoli credo), però sto facendo una ricerca su internet e ho visto che c'è l'arcigay anche a Lecce città (http://www.arcigay.it/comitati/lecce/) e ci sono anche alcuni locali gay (http://www.gaywave.it/articolo/gay-a-lecce-i-locali-da-frequentare/30869/).

Fossi in te, comincerei facendo un salto all'arcigay se ti è possibile; lì ci sono altri ragazzi da conoscere e con cui confrontarsi, e non assetati di sesso. Che ne pensi? 

Comunque ti consiglio, nel caso ti imbarazzasse di andarci da solo, di farlo lo stesso. Magari le prime volte è imbarazzante, ma è comunque un'esperienza, è comunque un cambiare le cose, sbloccare la situazione. Poi se non ti piace puoi anche non andarci più, ma prova qualche volta :)

Link to comment
Share on other sites

A lecce arcigay dovrebbe avere un gruppo giovani.

 

http://wouf.it/it/Martedi-Gruppo-Giovani-Arcigay-Salento-120513

 

Informati su come trovarli e contattali.

 

Credo di aver capito che il gruppo giovani di arcigay salento si chiama la terra di oz

 

https://it-it.facebook.com/agsalento/

 

E che la libreria fahrenheit di lecce li ha ospitati, prova a chiedere li eventualmente.

 

https://www.facebook.com/libreriafahrenheitlecce/

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Senza ripetere già ciò che è stato scritto prima di me... io ti proporrei anche di continuare a tenere d'occhio la chat di Grindr, e scaricarne altre come PlanetRomeo, ad esempio (molte persone saranno le stesse che si trovano su Grindr, ma solitamente ve ne sono anche di 'inedite').

 

Non so come sia messa la chat di Grindr nelle zone in cui vivi, ma non penso sia così raro beccare pure qualche profilo interessato a 'conoscenza' o 'amicizia'. Certo, bisognerà poi vedere quanto non sia in realtà gente in cerca di solo sesso e che non voglia dirlo esplicitamente.

 

Una nota finale: quando ho incontrato gente conosciuta sulle chat, prima di fare qualsiasi cosa, ci siam sempre presentati. :D Ma al di là di questa precisazione gioviale, posso comprendere che tu, legittimamente, non voglia fare sesso con una persona sconosciuta. D'altro canto, però, molte persone ritengono che il sesso sia un buon modo per iniziare a conoscersi (in prospettiva di una relazione amicale o passionale, che comunque necessitano di un'intensa mentale decisamente più impegnativa rispetto al mero incontro sessuale). Con alcune persone incontrate in chat per sesso intrattengo ancora oggi piacevoli chiacchierate e confronti (e queste finalità, mi pare di capire, sono proprio le molle che ti hanno spinto a cercare altre persone omosessuali). Insomma, in sintesi, non pensare a priori che un rapporto di conoscenza (si vedrà poi quanto di amicizia o di passione) non possa nascere proprio con un incontro sessuale.

 

Buone cose.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...