Jump to content

Show mafioso sulla tv pubblica


Fabius81

Recommended Posts

Visto che non c'è ancora il topic lo apro io, ieri sera il Vespone nazionale ha toccato nuovamente il fondo, dopo l'intervista alla figlia di Casamonica di qualche mese fa c'era in studio Salvatore Riina, figlio di Totò, il capo dei capi di Cosa Nostra...

 

Centinaia i messaggi di sdegno e protesta sui social network, siti dei giornali, ecc... vibrate le reazioni anche di diverse associazioni : Usigrai (sindacato ufficiale dei giornalisti), si chiede perchè la Rai, servizio pubblico non da almeno lo stesso spazio ai giornalisti minacciati dalla mafia. Maria Falcone, sorella di Giovanni ha criticato pesantemente la scelta, così come Salvatore Borsellino, fratello di Paolo. L'associazione delle vittime della "strage dei Georgofili" ha mandato una protesta ufficiale alla Rai. 

 

Anche dalla politica sdegno, Michele Anzaldi (PD) chiede perchè in vent'anni di Porta a Porta Vespa non si sia mai occupato ad esempio del delitto di Piersanti Mattarella e oggi inviti il figlio di Riina, Roberto Fico (M5S) chiede al più presto una convocazione della vigilanza Rai per prendere provvedimenti, presa di posizione anche dal presidente del Senato, Piero Grasso.

 

Intanto una libreria ha deciso di non vendere ne ordinare il libro di Riina Jr. http://www.lastampa.it/2016/04/07/italia/cronache/una-libreria-di-catania-dice-no-al-libro-del-figlio-di-riina-noi-non-lo-vendiamo-fatelo-anche-voi-SFGjBfvbk13rEWCvcduN3I/pagina.html

 

Insomma questa volta Vespa l'ha fatta più grossa del dovuto, a parte che tale individuo lavora in Rai dalla metà degli anni '70, conduce Porta a Porta dal 1996 (!) ed è passato indenne da Andreotti a Craxi, da Prodi a Berlusconi, da Monti a Letta senza che nessuno lo mettesse in discussione.

 

Non credo sia il caso di ricordare le decine di puntate dedicate ai delitti di Cogne e Avetrana con il studio opinionisti del calibro di Valeria Marini e Alba Parietti  :muro:

 

Ricordiamo un attimo invece chi è il padre del tizio intervistato ieri sera, un personaggio responsabile, dagli anni '60 agli anni '90 di decine di omicidi https://it.wikipedia.org/wiki/Salvatore_Riina

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Francamente, da un'azienda che permette che vengano spartiti migliaia di soldi pubblici in show come "Affari Tuoi".... non mi stupisce che da un giorno all'altro possano apparire individui come il figlio di Riina che presenta un libro. Roba da indignarsi, certo, ma purtroppo, tragicamente in linea coi tempi che corrono... 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ricordiamo un attimo invece chi è il padre del tizio intervistato ieri sera, un personaggio responsabile, dagli anni '60 agli anni '90 di decine di omicidi

 

Stalin disse che chi uccide un uomo è un assassino, chi uccide un milione di uomini è un rivoluzionario.

 

Oggi possiamo aggiungere che chi uccide decine di uomini è un personaggio degno della ribalta televisiva.

 

Infatti la virtù sta nel mezzo.....

Link to comment
Share on other sites

La puntata col figlio di riina l'ho guardata ieri sera un giorno dopo la diffusione. Devo dire che l'ho trovata interessante. Ho trovato interessante quel che il figlio ha detto. E personalmente ho anche trovato il figlio di riina sincero nel senso che per me ha detto quel che lui prova.

 

Lui prova amore per suo padre, ed e' un diritto suo. La nipote del duce puo' andare in tv a difendere il duce e il figlio del capomafia non puo' raccontare la sua vita ?

 

Lui e' cresciuto in quella famiglia e suo padre sembra abbia fattto abbastanza bene il ruolo di padre. E' riuscito a gestire un'attivita' altamente criminale e a portare avanti una famiglia in "armonia" tante' che malgrado le condanne e gli omicidi di cui si e' reso colpevole la sua famiglia sta sempre accanto al padre. Ha impartito un'educazione efficace ai figli, efficace per lui il capomafia che si e' garantito cosi' l'appoggio dei figli malgrado le condanne.

 

I figli dei mafiosi non hanno la colpa di essersi scelti quei genitori. Sono essi stessi le prime vittime della mafia in quanto hanno un'esistenza programmata di delinquenza e carcere per il futuro.

 

Per me bisognerebbe valutare se i figli dei mafiosi possono essere allontanati dallo stato dalla propria famiglia mafiosa per cercare di garantire loro un futuro migliore di quello che avranno e per tentare di spezzare anche la fabbrica deii futuri mafiosi.

 

Un figlio puo' essere allontanato da un padre che lo picchia o che lo molesta sessualmente ma non puo' essere allontanato da una famiglia che lo istruisce a gestire la criminalita' organizzata ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...