Jump to content

Amici....che ci provano!


madh87

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi chiedo consiglio per una situazione che mi sta capitando fin troppo di frequente negli ultimi tempi. Dopo che mi sono lasciato sto affrontando un periodo di fancazzismo nel senso più assoluto, uscendo con gli amici ecc ecc. Fin qui tutto ok. Ho ormai un mio gruppetto di amici gay (alcuni fidanzati altri no) con cui esco volentieri. Il problema è che è da un pò di tempo che con loro non mi sento molto a mio agio in quanto praticamente il 90%....ci ha provato e/o ci prova tutt'ora. Io chiaramente non sono minimamente interessato e glielo faccio capire (almeno credo), anche perchè quando mi interessa qualcuno sono abbastanza palese. Ci tengo molto ai miei amici (uomini o donne che siano) e li chiamo spesso per uscire/viaggi ecc, o anche solo per parlare perchè sto bene con loro, però a volte ho paura che si possano creare fraintendimenti. Insomma nel giro di 2 mesi circa: sono stato la causa di un litigio di una coppia in cui uno era geloso di me, un mio amico si è appena lasciato e ora quando si ubriaca (classica scusa) mi si appioppa addosso pesantemente, un tizio con cui ho avuto un mezzo flirt da ubriaco mi continua a contattare per vederci solo "da amici" (ma so bene che lui ci starebbe nel giro di 2 sec perchè me lo ha detto più volte).... cioè ma che palle! Ma essere amici senza un interesse sessuale non si usa più? Non posso avere un amico che stia bene con me in maniera semplice e disinteressata senza che per forza devo stare attento a cosa dico/faccio per non creare aspettative? è capitato anche a voi?

Link to comment
Share on other sites

Mi distrubano diverse cose:

1) Non sono proprio il tipo, non le giudico, ma proprio non mi interessa e non fanno per me

2) Non mi sento libero di essere me stesso se qualcuno ha un interesse che va oltre l'amicizia

3) Non mi interessano proprio a livello sessuale

Link to comment
Share on other sites

E' un lato della medaglia di esser gay ed avere amicizie che sovrappongono l'essere con propri simili (maschi) e l'essere con coloro dai quali si è attratti (sempre maschi) . 

 

Non ne farei un dramma : probabilmente ti considerano realmente un amico e ti vogliono bene per questo ma hanno la sventura di provare anche attrazione fisica verso di te . Dico sventura poichè tu non la provi per loro, poichè se non  fosse così non saremmo qui a parlarne .

 

Con ciò non dico che sia la norma essere attratti dagli amici ma non è nemmeno l'opposto, è un fatto naturale ed ormonale . Spetta poi al singolo tenere a bada i propri desideri fisici in nome dell'amicizia o , in base al proprio carattere, buttare la proposta sul piatto nell'eventualità di trovare un sì dall'altra parte .

 

Mi è capitato di aver ricevuto questo tipo di proposte, avrò avuto una ventina d'anni, e ci sono stato poichè con lui mi trovavo mentalmente bene, lo reputavo carino ma non provavo nessun sentimento che andasse oltre l'amicizia .Era proprio uno "sfogo alcolico" tra due ragazzi consenzienti che in qualche modo si usano l'un l'altro per passare la serata senza temere di essere giudicati dall'altro o di dover rendere conto del "dopo" .

Link to comment
Share on other sites

Mah io non capisco a volte questo disagio tante volte mi è capitato e al massimo la cosa mi ha lusingato. In fin dei conti è un provarci giocoso e simpatico. Non è più giocoso e simpatico quando si fa insistente ma in tal caso è probabile che la colpa sia tua che non sai fissare bene i paletti. Ho vissuto veramente tante volte situazioni simili ma sono stato sempre molto chiaro nei fatti e mi sono relazionato sempre con persone molto intelligenti ed educate per capirlo senza rinunciare al gioco o la tentativo ogni tanto. In fin dei conti le uomo è culturalmente predatore e questa cosa nei gay è molto presente

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

E' un lato della medaglia di esser gay ed avere amicizie che sovrappongono l'essere con propri simili (maschi) e l'essere con coloro dai quali si è attratti (sempre maschi) .

 

Non ne farei un dramma : probabilmente ti considerano realmente un amico e ti vogliono bene per questo ma hanno la sventura di provare anche attrazione fisica verso di te . Dico sventura poichè tu non la provi per loro, poichè se non fosse così non saremmo qui a parlarne .

 

Con ciò non dico che sia la norma essere attratti dagli amici ma non è nemmeno l'opposto, è un fatto naturale ed ormonale . Spetta poi al singolo tenere a bada i propri desideri fisici in nome dell'amicizia o , in base al proprio carattere, buttare la proposta sul piatto nell'eventualità di trovare un sì dall'altra parte .

 

Mi è capitato di aver ricevuto questo tipo di proposte, avrò avuto una ventina d'anni, e ci sono stato poichè con lui mi trovavo mentalmente bene, lo reputavo carino ma non provavo nessun sentimento che andasse oltre l'amicizia .Era proprio uno "sfogo alcolico" tra due ragazzi consenzienti che in qualche modo si usano l'un l'altro per passare la serata senza temere di essere giudicati dall'altro o di dover rendere conto del "dopo" .

Ottima analisi perfetta
Link to comment
Share on other sites

Il disagio nasce dal fatto di dover stare attenti a cosa si fa/si dice ogni volta.... Anche solo banalmente contattarlo in privato per andare a vedere un concerto, poi da li nascono una serie di battute (non troppo indirette), con tanto di fidanzato che mi scrive perchè è geloso.... Ora ok che può succedere, ma se capisci che il messagio è "non ci sto" non è che con la scusa che sei ubriaco o allegrotto ci devi fare un secondo terzo o quarto tentativo con la speranza che cambio idea... Alla fine succedono ste cose e mi passa la voglia di proporre uscite 

Link to comment
Share on other sites

La cosa curiosa è : ma tu non sei amico del suo fidanzato? Fammi capire, escono separatamente e poi l'altro ti scrive ?

Link to comment
Share on other sites

Sono amico anche del fidanzato. Lo conosco e lo frequento di meno perchè non abbiamo molto in comune, però siamo usciti spesso tutti assieme.

Link to comment
Share on other sites

ok, ma se ti fai vedere deciso nel mettere quei paletti di cui ti ha già -ben-parlato Iron,

non si dovrebbe proprio porre il problema!!

 

a meno che non si stia parlando di satirelli dallo stupro facile,

nei rapporti amicali con persone con un minimo di raziocinio

un cortese ma fermo NO è più che sufficiente.

 

E di solito non compromette nemmeno le amicizie

Link to comment
Share on other sites

Di solito non si arriva nemmeno a dover dire di no, poi dipende dalle battute , se sono gentili e non volgari possono solo essere piacevoli. Secondo me qui siamo in presenza di una troietta che ama il gusto del proibito e che si prenderebbe un evasione con te. Che dire se è così insistente allora o glielo dai e te lo Levi dalle palle o lo mandi subito a cagare

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Macchè figo, cioè non mi reputo un brutto ragazzo ma i fighi sono altri. Che po anche se fosse non è colpa mia.

No son sempre stato così, ho una netta divisione tra amicizia e persona che mi scopo. Nel secondo caso direi che son tutto fuorchè casto e puro xD

Ho molte amiche almeno con loro non ho problemi visto che non hanno speranze e non ci provano a priori.

Link to comment
Share on other sites

Forse se tu fossi etero o bisex pero' le tue amiche ci proverebbero come ci provano i tuoi amici gay.

 

Forse tu non ti rendi conto in quanto coinvolto in prima persona ma secondo me il tuo problema e' la tua troppa figaggine.

Link to comment
Share on other sites

Come ha detto Iron, se ti dà tanto fastidio ti conviene mettere bene in chiaro le cose, possibilmente con una persona alla volta in separata sede.

 

Ogni tanto mi trovo nella tua situazione ma non mi pongo questo problema, forse perché ho amici meno insistenti dei tuoi (e se fossi al posto tuo mi chiarirei subito).

Link to comment
Share on other sites

Capisco la tua situazione. Il punto è che dovrebbero essere loro a rendersi conto della situazione e, se non perdere interesse, almeno non esplicitarlo troppo e troppo spesso (nel senso: è inaccettabile la gelosia, per esempio). Non tanto perché non sia naturale a volte provare attrazione per un amico, quanto perché per l'amico appunto può diventare una situazione pesante, e anche un po' limitante per l'amicizia (capisco benissimo l'evitare di proporre uscite a due, per esempio).

Non so quale sia la situazione.. del resto è una situazione abbastanza normale, così come è d'altronde normale che tu non riesca a sentirti davvero sciolto/libero con uno che prova attrazione per te (neanche io riuscirei); chiarire in modo netto potrebbe essere utile :)

Link to comment
Share on other sites

Ma che razza di risposta e' r post ???

 

Un gay giovane ha bisogno di amici gay secondo me e non solo di amici etero o amiche donne.

 

Ora mi sono ricordato che era capitato anche a me con un amico in gioventu' e avevo messo subito in chiarlo le cose. Gli dissi che lui era l'ultima persona con cui avrei avuto una relazione. All'inizio lui ci rimase male ma poi le cose furono chiare e non ci fu piu' alcun problema.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Se sei carino, e hai degli amici gay, è inevitabile che ci provino, a meno che non siano delle persone serie e senza grilli per la testa. Amici nel mondo gay? Mai locuzione fu più antitetica, imho. Francamente non mi è mai capitato di essere oggetto di attenzioni di amici, però ti dico come la penso: in genere uno alle prime gli dice che non ci sta... se quello continua al massimo glielo si dice una seconda volta... poi alla terza basta, si chiudono i rapporti (quantomeno per un periodo limitato a far capire all'altro che deve stare col suo ragazzo e non provarci con te). Uno va con gli amici per distrarsi, per stare tranquillo... non per essere oggetto di situazioni di stress o incomprensioni... non esiste che uno debba stare attento a come parla... piuttosto sta da solo.

Edited by Notty
Link to comment
Share on other sites

Ma che razza di risposta e' r post ???

 

 

la risposta di uno che vuole evitargli delle seccature come queste (che infatti sono capitate anche a te, anche a me e credo a chiunque qui dentro).

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

sono stato la causa di un litigio di una coppia in cui uno era geloso di me

ma se tu sei in buona fede, sarà un problema loro se litigano o se uno dei due era attratto da te....

 

Non mi è (quasi) mai capitato di fare sesso con qualcuno con cui non volessi farlo.

Ho un solo amico gay e qualcosina ci ho fatto ma una sola volta e perché in quel momento ci andava, ma non è più successo e non risuccederà più nulla, ognuno ha le sue relazioni e ci frequentiamo senza problemi, non è che l'amicizia si è "sporcata" dopo quella cosa che abbiamo fatto. Per me lui è carino e simpatico e niente di più. 

Questa tragicità sessuofobica dell'intrattenere frequentazioni sessuali con amici o conoscenti ce la devi spiegare, caro.

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo fatto la scoperta del secolo: ubriacarsi o bere

in compagnia favorisce incontri sessuali, mentre bere da

soli induce all'alcolismo?

Link to comment
Share on other sites

Gli amici gay sono quelli a cui hai detto "non mi piaci, se vuoi rimaniamo amici" 

 

Se non vuoi rotture di coglioni, come è successo a tutti, esci con etero e con donne. 

Almeno in questo periodo post rottura che sappiamo bene come è andato e ciò che ha significato per te. 

 

E poi sei un bel ragazzo quindi è abbastanza scontato che per quanto amici cercheranno di provarci. 

Link to comment
Share on other sites

Io i miei amici gay me li sono quasi portati tutti a letto :haha:

Mah sinceramente io ti invidio un po', se non vuoi seccature fatti vedere più freddo più distante, Insomma fai capire che c'è qualcosa che non va (ora non dico di fare lo stronzo e di menare tutti :haha: ) però fai presente che ci sono che vanno e altre che non vanno bene!

Ci si parla, ci si confronta, ci si discute!

Link to comment
Share on other sites

Ho solo 2 amici gay e MAI me li porterei a letto.

1) non sono il mio tipo

2) li vedo come fratelli

3) cambia tutto dopo

 

Devi solo restare fermo nei tuoi propositi: non abbiamo più 3 anni, il significato della parola "no" siamo tutti in grado di comprenderlo. Se poi alcuni non ne sono in grado digli apertamente che a te non interessa una cippa di farci nulla

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3) cambia tutto dopo

su questo punto non sono tanto d'accordo... cioè, anche io lo pensavo in passato ma avendolo provato so che non è così.

Credo sia un'idea che ci è stata trasmessa da Dawson's Creek o qualche superba porcheria trash anni ottanta che guardavamo da giovani... forse può valere per gli etero, in alcuni casi... ma fortunatamente le donne, con le loro paranoie sentimental-erotiche, non sono affar nostro.

Comuque io col mio amico ci ho fatto sesso una volta ma dopo quella volta il rapporto era esattamente quello di prima. E' stato più un cedimento di un'unica sera, complice qualche bicchiere di troppo, che non una vera voglia di fare sesso proprio con lui (e lui proprio con me), ma se anche si fosse ripetuto, sinceramente non credo che avrebbe cambiato molto nel nostro rapporto dato che non ci sono sentimenti di mezzo, oltretuttoio ho il mio ragazzo sfigatino e anche lui ha il suo daddy...

Non so se è anche la paura del nostro topic starter (quella di cedere, di finire a letto e di perdere il rapporto di amicizia "pura" secondo la sua visione

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

perché i miei amici non ci provano con me?

Con me ci provano solo le ragazze un po' cesse.

Ne rimorchiai una all'università che assomigliava a Nadia Rinaldi appena uscita da un cinepanettone 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...