Jump to content

Hola [emoji1309]


Nikolai

Recommended Posts

Salve a tutti! Cavolo ho letto le presentazioni degli altri e ho visto che molti utenti ci sanno fare.. cercherò di impegnarmi.

Sono Niki, ho quasi vent'anni e studio ingegneria all' Università Politecnica delle Marche, tuttavia mi trovo qui per studio, sono cresciuto in Puglia.

Quello che forse molti di voi non si aspetterebbero è che non sono italiano, in realtà sono nato in Russia (distretto di Arcangelo), mia madre venne qui per studio inizialmente sola, una volta conclusi gli anni accademici arrivammo io e mia sorella. Arrivai qui in Italia che inizia più o meno la terza elementare. Come potete leggere parlo bene l'italiano, tant'è vero che ho ormai più padronanza con questa lingua dati gli studi qui, studiando anche al liceo classico. Parlo ancora russo ma alcune parole mi sfuggono (e la mia famiglia dice che ho un forte accento italiano ormai, ahimè)

Oltre questo per parlarvi più di me, posso dirvi che sono un ragazzo a cui piace uscire, non so andare a ballare, rimanere tutta la notte sveglio per guardare l'alba con un paio di amici, una chitarra e un falò. Mi piace disegnare nel tempo libero (con l'Università purtroppo non ho sempre occasione di farlo), leggo [(non tantissimo) ad esempio i miei libri preferiti sono: Io e te di Ammaniti, l'Allieva di Gazzolla, e sono un fan di Agatha Christie] e poi boh non so che altro dirvi (sicuramente mi verrà in mente una presentazione più carina dopo che ho pubblicato. "ah ma potevo dire questo.." (Ovvio))

Ah sì! Mi piace il gelato alla fragola, bere un bicchiere di Montenegro in un caldo pomeriggio primaverile in una piazza affollata, l'odore del mare, i documentari di geo&geo (adorissimo aiutoo), i cactus, e di altre cose che ora mi sfuggono.