Jump to content

Ed eccomi ad un bivio... Cosa Fare?


lorenk

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sto vivendo una situazione strana... Da circa una settimana mi sto "frequentando" con un ragazzo... Ieri è uscito il discorso: cosa vogliamo da questa conoscenza?... A me personalmente (se dovesse nscere) piacerebbe avere una storia seria. Mentre lui ha escluso categoricamente la relazione. Ha detto che non vuole relazioni e che a lui piacerebbe più un'amicizia con benefici. Premetto che al momento questa opzione mi sta anche bene... Ma poi mi chiedo: e se poi dovessi innamorarmi??? Lui mi piace (ovviamente al momento c'è solo attrazione fisica e nulla più) e anche molto... Che faccio??? Mi avvenuturo in questa storia correndo il pericolo di scottarmi seriamente? O è meglio lasciar stare?

Link to comment
Share on other sites

Che sarebbero i benefici dell'amicizia concretamente ?

 

Lui ha messo in chiaro onestamente quel che non vuole anche se non si puo' mai escludere che cambi idea. Sta a te decidere se addentrarti nell'amicizia con benefici o interrompere il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Marco friends with benefits = fuck buddies, in italia si usa anche la parola trombamici (che personalmente trovo orribile)

 

Lorenk se al momento l'opzione ti sta "anche bene" perché non la accendiamo? In futuro ti potresti innamorare, ma anche no, ha poco senso ragionare ora su una cosa che potrebbe o no succedere. Andrebbe affrontata se succede quando succede, anche perché se ti innamori tu qualcosa potrebbe succedere anche a lui che lo faccia cambiare nel frattempo.

A meno che non pensi di avere possibilità molto concrete di innamorarti veramente, ecco, se pensi che siano al di sopra dell'80% (ma non mi sembra probabile dopo una sola settimana giusto?) allora meglio non imbarcarcisi proprio.

Link to comment
Share on other sites

Non vedo il motivo per cui lasciar decadere la possibilità di una buona, sana relazione sessuale... :asd:

Non hai modo, al momento, di supporre l'andamento futuro: non è detto che ti innamorerai, è potenzialmente probabile che ti possa stancar tu per primo, ergo?

Vai con Dio!  :asd:

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Un Fuck buddy è meno impegnativo di un friend with benefit. Non è uno scopamico che si incontra solo per scopare. Potreste avere interessi in comune, andare al cinema insieme, bere una birra. Apparentemente potresti avere anche l'impressione di starci insieme. Ma non è così.

 

Sta bene con te, ma non vuole iniziare una relazione. Cogli l'attimo se senti di poterne ricavare qualche good time senza trasformarti in una drama queen nel momento in cui lui toglie i benefits e tu te ne sei innamorato.

Link to comment
Share on other sites

Quando incontri gente così, che cerca relazioni "indefinite", scappa a gambe levate...ti fanno solo perdere tempo, magari ti illudi e te ne innamori, e poi si loro si tirano indietro... meglio il sesso occasionale unabotta e via a quel punto, o ancor meglio una storia.

Link to comment
Share on other sites

Dopo una settimana può essere un po' presto, per chiarire i perchè

ed i percome...

 

Però suppongo che una "amicizia" peraltro con "benefit" sessuali, per

funzionare implichi una certa "complicità fraterna" che non può esserci

veramente se non si chiariscono i motivi per cui si esclude categoricamente

una relazione

 

Escludo categoricamente una relazione perchè....? I motivi possono essere

un milione ( sessuali, affettivi, sociali ) ma non è che è irrilevante sapere quale

sia quello vero nel momento in cui si stabilisce una forma di amicizia intima con

una persona specifica ; anzi forse è fondamentale saperlo, no?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi avvenuturo in questa storia correndo il pericolo di scottarmi seriamente? O è meglio lasciar stare?
Ti ha già detto che non ha intenzione di avere nessuna storia quindi non ti avventureresti in un bel niente. Cioè è come se io andassi a fare un'escursione in montagna, arrivo sull'orlo di un precipizio e un cartello recita a caratteri cubitali "ponte crollato, non si può procedere, tornare indietro". Che faccio, attraverso comunque il precipizio gettandomi nel vuoto o torno indietro? Fa un po' te.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...