Jump to content

[Teatro] "Lo zoo di vetro"


Jersey

Recommended Posts

Non so se è passato anche dalla vostra città, se lo avete anche solo sentito nominare, comunque è l'ultimo lavoro di Claudia Cardinale. Sono andata a vederlo a teatro oggi pomeriggio e devo dire che è davvero un capolavoro.. La Cardinale è a dir poco divina, e anche gli altri tre attori che l'accompagnavano (che non conosco, mi informerò..) erano veramente di gran qualità. La scenografia era ridotta al minimo, gli unici elementi reali erano gli animaletti di vetro, gli scalini e le sedie, il resto era frutto di effetti speciali straordinari che a teatro non avevo mai visto!

Se vi interessa, vi scrivo qualcosa sulla trama, il messaggio, ecc ecc, in ogni caso opere del genere sono la conferma di come il cinema, in confronto al teatro, sia quasi..sterile. Le emozioni che arrivano dal palco alla platea sono indescrivibili. :muro:

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo spettacolo. Davvero molto suggestiva questa specie di orgia di luci e suoni, tutt'altro che invasiva, anzi semplice ed ipnotica.

 

Gli unici limiti che ho ravvisato nello spettacolo sono il fatto che il testo oggi risulti un po' datato (ha fatto bene, dunque, il regista a "storicizzarlo") e la Cardinale stessa, che a mala pena si regge in piedi, fatica a centrare la voce e in definitiva recita sempre un po' sopra le righe... Mi spiace, Jersey, ma io lei l'ho trovata nettamente inferiore ai tre giovani attori che l'accompagnavano.

 

Bella la questione se sia "meglio" il teatro o il cinema. Io, ovviamente, da regizta teatrale prediligo il primo... ma non arriverei a dire, come fai tu, che il cinema è inferiore: è solo diverso.

 

:muro:

Link to comment
Share on other sites

E io preciso che - almeno per quanto riguarda il feeling con la Cardinale - non parlo da esperto, ma "a pelle". :asd:

 

 

Comunque sembra che siamo gli unici ad aver visto questo bello spettacolo... :kiss:

Grazie per aver aperto - una volta tanto - un topic sul teatro...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...