Jump to content

Domanda a voi che siete esperti


faroer

Recommended Posts

Ciao, buonasera, fino a una decina di giorni fa ero etero convinto, ma il nocciolo della questione non è questo...

6 mesi fa ho conosciuto una persona, che nel giro di poco tempo è riuscito a liberarmi di tante cose brutte del passato, mi ha aiutato e si è creato un certo feeling, Ad un certo punto sono partito per Bologna, e li ho iniziato a sentire la sua mancanza, col tempo questa mancanza è stata sempre piu' forte fino al punto che me lo sognavo.

Lui sta uscendo da una storia di 10 anni con una ragazza io al momento invece sono single, con un po di pressione s'e' iniziato a liberare anche lui di molti pesi che aveva, all inizio solo in chat  col tempo anche via telefono...a questo punto nella storia entra una quarta persona (ma nn diro' chi è), io ho iniziato ad essere geloso perchè la paura di perderlo come amico è tanta. Mi sono confidato con lui e siccome sono una persona che ha bisogno di sentirsi dire le cose piu' volte , ha iniziato a dirmi, no ti sbagli ecc ecc, ma piu' io parlavo di lei e piu' vedevo lui preso, al punto che un giorno abbiamo litigato ferocemente e mi ha detto che ci stava pensando.

Qualche tempo dopo ci siamo riappacificati ( ho iniziato ad ignorarlo dopo una lunga mail in cui chiedevo scusa di tutto), e dopo due giorni mi ha cercato, e ci siamo riappacificati... Ora il punto è questo, ho deciso di dirgli tutto e l ' ho fatto, gli ho detto non so perchè succede questo ora, con te ecc, e gli ho detto secondo me sei gay, ma era solo una provocazione, mi aveva raccontato senza entrare nei particolari che c' ha provato due volte, il sesso con la ex era una tantum e nemmeno tanto bello (ora lei ha avuto una storiella e lui è geloso pazzo), pero' dopo la mia parziale dichiarazione, mi ha detto sai lo sospettavo, ma non mi fa ne caldo e ne freddo (lui pero' è un narcisista e questo ha gonfiato il suo ego), sta di fatto che non mi ha allontanato bensi', mi sta piu' vicino ed ha iniziato a provocarmi con messaggi, in cui sa che ho reazioni violente e poi scappa, sono due giorni che fa cosi'...una sera (mi sono ricordato ora) mi ha invitato alle terme e ci sono andato, la notte abbiam dormito insieme e nello stesso letto ma non vi era nessun sentimento o pseudo tale...ma siam stati bene e me lo ha detto il giorno dopo... ad un certo punto s'e' sentito assuefatto da me (credo) tantè che il suo comportamento è cambiato... ora scusate il soliloquio, siccome io non so etichettarmi, potrei essere bisessuale (di certo non sono etero visto sta scuffia), come posso muovermi? lui m ha espressamente detto e cito (quando ho fatto la faditica domanda) questa domanda mi destabilizza, anzi mi fa inc...re... ora io me ne posso fare anche una ragione se fosse etero ecc ecc, pero' nn capisco perchè quando nn lo cerco per lungo tempo, mi chiama e mi tiene al telefono le ore... vi prego sto iniziando a perdere la testa perchè non capisco!

Link to comment
Share on other sites

Senti viviti quello che senti e non darti etichette segui i sentimenti e lasciati andare in certi casi l istinto aiuta

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Va bene che siamo esperti ma non si capisce nulla.

 

Chi ha fatto cosa con chi e chi ha detto cosa a chi?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciao, buonasera, fino a una decina di giorni fa ero etero convinto, ma il nocciolo della questione non è questo...

"Tutti gay, tutti etero, tutti convinti" Cit Oscuro.

 

Quanti anni avete ?.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, mi spiego meglio, io ho iniziato a provare sta cosa che poi non è attrazione sessuale ma bensi' mentale, la sensazione di avere la mente incastrata con lui, è la prima volta che succede con un uomo, e ad essere sincero, tutti i rapporti che ho avuto con le donne hanno la stessa dinamica, non dico che non mi masturbi o cosa ma il sesso in se è secondario. Mi trovo bene con una persona per i discorsi ecc, ora lui si definisce etero e fino a poco fa lo potevo essere anche io, solo che in seguito alla furibonda litigata ogni volta che mi allontano o ignoro lui mi cerca, ma quando parliamo si parla della sua ex e del passato. Tre giorni fa gli ho scritto una lettera e spiegavo che ero confuso dalla situazione, mi stavo domandando perchè stessi cosi' bene con lui, alla fine mi riempie di attenzioni, ma forse lo fa con tutti/e, ora io non riesco a capire solo una cosa, mi cerchi e mi provochi, benchè sia etero, reputo sto comportamento molto sospetto.. pero' come si sa, il cervello vede solo quello che vorrebbe vedere e dunque chiedo a voi che ci siete passati o perlomeno sapete delle cose in piu' di me, come potrei agire, posso veramente aver travisato? ho fatto leggere dei messaggi ad una amica mia, e lei mi ha detto di troncare che secondo lei, sta giocando ma che dai messaggi non è chiaro il suo intento, come se anche lui prova qualcosa ma cerca di negarlo... e da qui su quello che scritto chiedo dei consigli! continuo ad ignorare o provoco?


"Tutti gay, tutti etero, tutti convinti" Cit Oscuro.

 

Quanti anni avete ?.

io 27 lui 30


Senti viviti quello che senti e non darti etichette segui i sentimenti e lasciati andare in certi casi l istinto aiuta

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Il mio istinto nell' ultimo periodo ha sbagliato... io ho detto secondo me tu (si non dovevo permettermi pero'), io vorrei chiarezza, perchè potrei dire anche io sono etero pero' ti salterei a dosso... perchè mi cerca, mi disse sai che a me le scelte non piacciono, e dunque stai tranquillo, io passo il tempo con una persona solo se ci tengo....trip trip 

Link to comment
Share on other sites

Non è possibile che sia un semplice amico, a cui interessi e con cui apprezza gli scherzi, le goliardie, le classiche cagate?

Possibile che voi tutti abbiate amici sterili emotivamente, rozzi e disinteressati, tali per cui vi meravigliate non appena qualcuno vi rivolge affettuosità amicale? :P

Io ho alcuni amici eterosessuali che malgrado siano fermamente convinti del loro orientamento, si comportano con me analogamente a come il ragazzo di cui parli si comporta con te.

Per il resto, comportati spontaneamente: le repressioni emotive non porteranno a nulla, e semmai la tua turba mentale nei suoi confronti si facesse troppo gravosa, non esitare a parlarne: non perderesti un amico, perderesti un ragazzo che mai potrebbe esserlo perché tu, ormai saresti entrato in un circolo irreversibile.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Non è possibile che sia un semplice amico, a cui interessi e con cui apprezza gli scherzi, le goliardie, le classiche cagate?

Possibile che voi tutti abbiate amici sterili emotivamente, rozzi e disinteressati, tali per cui vi meravigliate non appena qualcuno vi rivolge affettuosità amicale? :P

Io ho alcuni amici eterosessuali che malgrado siano fermamente convinti del loro orientamento, si comportano con me analogamente a come il ragazzo di cui parli si comporta con te.

Per il resto, comportati spontaneamente: le repressioni emotive non porteranno a nulla, e semmai la tua turba mentale nei suoi confronti si facesse troppo gravosa, non esitare a parlarne: non perderesti un amico, perderesti un ragazzo che mai potrebbe esserlo perché tu, ormai saresti entrato in un circolo irreversibile.

Sicuramente è cosi', pero' data la mia confusione in questo momento, mi lascia strano pensare questo rapporto simil morboso, io ho bisogno di far passare tempo sopratutto ora che ho detto quello che penso, e magari ignoro per un po lui, ma allo stesso tempo e lui che ritorna e mi lancia un carico addosso che mi lascia perplesso, insinua dei dubbi e va via, provoca, magari litighiamo (io mi scaldo veocemente) e poi dopo un ora ci rappacifichiamo, ma la dinamica in questi giorni si ripete, ogni giorno si litiga e sempre per la stessa motivazione... l' altro giorno m ha detto devi fidarti di me, non sono come gli altri, impara a leggere le persone... e sto discorso mi ha spiazzato... ribadisco probabilmente sta solo provando ad essermi amico, pero' data la mia confusione, boh! scusate se presso su sta cosa, ma cerco confronti... 

Link to comment
Share on other sites

... ma non si capisce nulla.

 

Chi ha fatto cosa con chi e chi ha detto cosa a chi?

Quoto.

Da quando è entrata la quarta persona, non ho capito più nulla.

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edited by Xenon
Link to comment
Share on other sites

primo, come ti hanno già detto altri, non cercare di classificarti: etero, gay, bisessuale ecc ti creano solo confusione e ti portano a fare cose e a pensarle solo perché ti senti un giorno di appartenere a una categoria e il giorno dopo a un'altra

 

secondo, come ben sai o lo stai scoprendo, nelle emozioni, nei sentimenti non è possibile dare risposte sicure e certe, perchè non è una scienza e perché ogni giorno i nostri sentimenti, le nostre emozioni sono influenzati da diversi parametri, per cui non importi di farti chiarezza e darti delle certezze, non è possibile

 

terzo, riguardo il tuo amico, può essere tutto e il contrario di tutto, può essere interessato a te, può essere che si sente un amico importante e quindi ti cerca, può essere che abbia un minimo di sentimento da fratello maggiore visto che è più grande e quindi ti cerchi e ti supporti. Secondo me dovete aumentare la frequentazione e conoscervi meglio, specie come pensieri e carattere e dopo fare anche qualche domanda diretta per capire come gestire il rapporto

Link to comment
Share on other sites

primo, come ti hanno già detto altri, non cercare di classificarti: etero, gay, bisessuale ecc ti creano solo confusione e ti portano a fare cose e a pensarle solo perché ti senti un giorno di appartenere a una categoria e il giorno dopo a un'altra

 

secondo, come ben sai o lo stai scoprendo, nelle emozioni, nei sentimenti non è possibile dare risposte sicure e certe, perchè non è una scienza e perché ogni giorno i nostri sentimenti, le nostre emozioni sono influenzati da diversi parametri, per cui non importi di farti chiarezza e darti delle certezze, non è possibile

 

terzo, riguardo il tuo amico, può essere tutto e il contrario di tutto, può essere interessato a te, può essere che si sente un amico importante e quindi ti cerca, può essere che abbia un minimo di sentimento da fratello maggiore visto che è più grande e quindi ti cerchi e ti supporti. Secondo me dovete aumentare la frequentazione e conoscervi meglio, specie come pensieri e carattere e dopo fare anche qualche domanda diretta per capire come gestire il rapporto

Ciao, non è che cerco una classificazione, solo che sono due settimane che penso a lui... non c'e' attrazione sessuale ma bensi' solo voglia della sua compagnia, perchè vedo intesa mentale... pero' come ho detto i miei rapporti sono sempre stati cosi', il sesso è secondario, cerco solo la testa, non so perchè sia entrato cosi' ma provo piacere stando con lui... una volta gli dissi ti reputo un fratello... ma lui si arrabio'.

Non ho capito se sei un 27nne vergine o se almeno con

le ragazze hai fatto sesso

ragazze si uomini no... 

Link to comment
Share on other sites

Oh madre 27-30 anni!! Credevo 18 O.O

 

Che puoi fare? Con lui lascerei perdere l' amore, restandoci amico.

Poi mi cercherei una ragazza.

 

Fidati questa é la strada con meno complicazioni.

Link to comment
Share on other sites

Oh madre 27-30 anni!! Credevo 18 O.O

 

Che puoi fare? Con lui lascerei perdere l' amore, restandoci amico.

Poi mi cercherei una ragazza.

 

Fidati questa é la strada con meno complicazioni.

Un momento forse non è chiara una cosa, non ho detto che sono innamorato (almeno per ora) ma che non capisco questa necessita' di averlo vicino... poi puo' anche diventare amore.. ma per ora non lo è, e solo uno stuzzicarci a vicenda, solo che lui sa perchè ho deciso di dirglielo sto dubbio lui invece non ha reazioni... probabilmente ho solo fatto castelli in aria, ma il succo della questione è cosa mi sta succedendo ?

Link to comment
Share on other sites

 

 

ragazze si uomini no...

 

Quindi il problema è che questo tipo di dinamica è la stessa che hai provato

per delle ragazze, essendo evoluta poi la cosa in amore e di conseguenza ti

chiedi se anche in questo caso, per analogia, ti stai innamorando di lui

 

E questo perchè - in entrambi i casi - il tuo coinvolgimento è più mentale-erotico

che esplicitamente sessuale

Link to comment
Share on other sites

Quindi il problema è che questo tipo di dinamica è la stessa che hai provato

per delle ragazze, essendo evoluta poi la cosa in amore e di conseguenza ti

chiedi se anche in questo caso, per analogia, ti stai innamorando di lui

 

E questo perchè - in entrambi i casi - il tuo coinvolgimento è più mentale-erotico

che esplicitamente sessuale

si, hai centrato il punto e li che nasce la confusione...e poi lui non mi sta aiutando se non provocandomi /stizzicandomi... e dunque, potrei anche fare una prova ma solo a lui penso quindi tutto molto complicato

Link to comment
Share on other sites

Non dare troppa importanza alle etichette, cercare di rientare in una delle categorie proposte di confonde ancora di più. Per quanto riguarda quel ragazzo, io penso che ti veda solo come un amico

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma non capisco cosa ti confonde e cosa é complicato.

 

Stai prendendo una cotta per lui, e dunque?

Cosa c'é di complicato?

 

Se stai per dire "non mi era mai successo e bla bla"

Beh non ti era mai successo nemmeno mi prendere una cotta per una ragazza, quando ti sei "innamorato" la prima volta.

 

E il mio consiglio resta valido:

1) prendi coscienza di questo sentimento

2) mettilo da parte

3) trovati una ragazza e resta amico con lui

 

Questo perché nonostante l'etá siete molto immaturi entrambi e se ci muori dietro va solo a finire male per entrambi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se stai per dire "non mi era mai successo e bla bla"

 

Questo perché nonostante l'etá siete molto immaturi entrambi e se ci muori dietro va solo a finire male per entrambi.

Ci sposiamo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...