Jump to content

Sesso o altro?


bluevel

Recommended Posts

Da un paio di settimane frequento un ragazzo bisex (fidanzato), il quale ha messo subito dei paletti facendomi capire che tutto ciò che poteva offrirmi era una semplice amicizia o frequentazione e mai una relazione. Detto questo, nei momenti di intimità è molto dolce, affettuoso e spesso vengo rimproverato ( bonariamente) per il poco affetto. Insomma, quello che ho notato è che spesso e volentieri si contraddice parecchio, e questo rende il tutto poco chiaro.

 

Quello che mi chiedo: è possibile capire a letto dal comportamento  dell'altro  se ciò che desidera è solo sesso o qualcosa di più? 

Link to comment
Share on other sites

Ah sì hai ragione, però sono nella fase di osservazione. Questi atteggiamenti stranamente affettivi mi disorientano parecchio però, in fondo sarei un amante per cui non capisco questa dolcezza nel modo di porsi o nei momenti di intimità. Io di mio sono sul chi va là...

Link to comment
Share on other sites

Il mondo è pieno di uomini sposati che

hanno relazioni extraconiugali, in cui sesso

e affettività si coniugano

 

Se l'amante fosse trattata da puttana, tanto

varrebbe andare a puttane

 

Molti in effetti vanno a puttane, ma altri preferiscono

tenersi una amante ( l'essenziale è che stia al posto

suo e si accontenti di ciò che riceve )

Link to comment
Share on other sites

Gli atteggiamenti affettivi servono come strumento ri-sessualizzante dopo che è sparito l'effetto "novità" del tradimento e il sesso "monodose" si trasforma in sesso periodico.

 

Solo che lui ne è perfettamente consapevole e ci gioca con leggerezza, tu invece sei nella merda perché rifiuterai la mia spiegazione e andrai avanti nel burrone con la quinta ingranata.

Link to comment
Share on other sites

A prescindere dal fatto che reputo poco saggio l'intrattenimento con un ragazzo accasato - viste le molteplici complicazioni che graverebbero su di te - non hai riferito il modo in cui si comporta quando non siete in intimità, al di la delle promesse verbali.

Vi frequentate, al di fuori del letto? Come si comporta, con te? Cerca affetto, contatto fisico, smancerie varie anche in contesti non erotici?

Non riporrei una grande fiducia negli slanci amorosi nel pieno dell'amplesso, perché l'appagamento e la scarica ormonale rendono spesso molto euforici e, quindi, teneri e coccolosi.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Questi atteggiamenti stranamente affettivi mi disorientano parecchio

Ed è per questo che li usa, così ti tiene al guinzaglio.

Il meccanismo è: ti mostro lo zuccherino, ti do una carezza, ti nascondo lo zuccherino, ti dico che ti voglio bene.

In loop.

Link to comment
Share on other sites

Rispondendo alla tua domanda, non sempre a letto è facile capire le intenzioni dell'altro. Dovresti osservare di più il comportamento che ha al di fuori del letto

Link to comment
Share on other sites

Tutte risposte molto gradite! Cercherò di rispondervi singolarmente:

 

@Sampei

Di fatto è stato affettuoso sin dal primo rapporto, però non sono nella merda perché non sono preso emotivamente ;)

 

@Lean, @Liam

Al di fuori dal letto no, momentaneamente solo a casa sua. Sì, cerca affetto anche quando non siamo in camera da letto.

 

@LocoEmotivo

Anche io ho pensato alla stessa cosa, che sia un modo per mantenere un contatto che non sia puramente sessuale. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

@LocoEmotivo

Anche io ho pensato alla stessa cosa, che sia un modo per mantenere un contatto che non sia puramente sessuale. 

Al contrario: la tiene su un piano puramente sessuale e ti fa credere che non lo sia.

Link to comment
Share on other sites

Di fatto è stato affettuoso sin dal primo rapporto, però non sono nella merda perché non sono preso emotivamente

Ma lo sarai a breve se non cambi immediatamente compagnuccio di giuochi. Di base è normale che ci siano atteggiamenti gentili e affettuosi se c'è contatto sessuale; a meno che tu non preferisca rapporti gelidi meccanici e brutali, ma sono poche le persone che riescono a sentirsi a loro agio in situazioni così fredde. Tendenzialmente queste seconde tipologie di contatti sono ricercate anche e soprattutto coloro che percepiscono di non essere in grado di gentire una situazione di intimità psicologica leggera senza cadere rovinosamente per terra e se ne tutelano preventivamente.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

 

 

sono poche le persone che riescono a sentirsi a loro agio in situazioni così fredde

dici?

beh, la folla nelle dark e nelle fratte da battuage mi fa pensare che non siano proprio "poche"...

Link to comment
Share on other sites

@LocoEmotivo Sì hai ragione, sarà una mera illusione...

 

@Sampei Infatti è proprio quello che penso di fare troncare. Per carità c'è molta attrazione ed intesa sessuale però è davvero pericoloso. Però ci tenevo a porvi questa domanda per capire meglio, se io stravedo o effettivamente è un modo per mantenere il contatto meno squallido. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

beh, la folla nelle dark e nelle fratte da battuage mi fa pensare che non siano proprio "poche"...
no hai assolutamente ragione, io mi limitavo a vagliare il campione di coloro che propendono per il sesso con una persona visibile senziente e basilarmente interattiva dal punto di vista intellettuale ahahah ma ci sono tanti mondi
Link to comment
Share on other sites

dici?

beh, la folla nelle dark e nelle fratte da battuage mi fa pensare che non siano proprio "poche"...

 

si può andare in dark per motivi vari...anche quello accennato da Sampei, e cioè voler scopare nel tempo libero senza accollarsi le preoccupazioni di una frequentazione, fraintendimenti vari...ed è per questo che trovo tutto sommato più onesto scopare in un locale con uno sconosciuto anziché trascinare scopamicizie foriere di incomprensioni. Ha a che fare colla tutela/parsimonia del proprio bagaglio emotivo.

Preciso che poi dopo tre-quattro volte pure io ho lasciato perdere le dark...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

 

 

trovo tutto sommato più onesto scopare in un locale con uno sconosciuto anziché trascinare scopamicizie foriere di incomprensioni.

giusto x chiarire e non essere frainteso:

l'ultima cosa che voglio fare è mettermi a fare il bakkettone moralista!!

insomma, non ci penso proprio a mettermi a giudicare cosa sia "giusto" e cosa no, specie se si tratta di sesso & relazioni:

se è tra due (o più) persone consapevoli & consezienti di quel che fanno, dico solo, sempre & cmq buon divertimento!!!

 

Ieri volevo solo far notare a Sampei che quella sua affermazione era facilmente confutabile.

tutto qua

Link to comment
Share on other sites

L'amante o lo scopamico sono persone che si frequentano

con una certa continuità, quindi è chiaro che esiste un coinvolgimento

a livello psicologico

 

Ad esempio uno scopamico non lo si dovrebbe vedere più di due-tre volte

al mese, perchè non dovrebbe essere frequentato più di quanto non si

frequenterebbe un amico

 

L'amante, invece, può essere frequentato con una certa continuità purchè

sia chiaro che deve rimanere al suo posto ( io sono fidanzato e amo un altro

e questo è un confine tracciato fin dall'inizio )

 

Nel momento in cui chiarisco a Sampei, per dire, che non mi avrà veramente

mai, perchè io amo schopy e sono fidanzato con lui è chiaro che io sono più

libero di Sampei nell'esprimere le mie emozioni ed il mio affetto ed ho anche

la convenienza a farlo, perchè lo voglio tenere legato a me

 

Evidentemente questa situazione - nel suo complesso - mi dà benessere

ed io cerco di mantenerla

Link to comment
Share on other sites

Si ma se tu ami schopy e vuoi solo lui ma poi scopi con sampei, beh sei un idiota e non hai ben chiaro il concetto di amore e di relazione.

 

Allo starter direi di recuperare la dignità e andare con uno libero e non complessato.

 

A quell'altro idiota direi di andare nel fosso.

Link to comment
Share on other sites

Nel momento in cui chiarisco a Sampei, per dire, che non mi avrà veramente

mai, perchè io amo schopy e sono fidanzato con lui è chiaro che io sono più

libero di Sampei nell'esprimere le mie emozioni ed il mio affetto ed ho anche

la convenienza a farlo, perchè lo voglio tenere legato a me

 

A me lascia davvero sgomento che ci siano persone che la pensano così; capisco il ragionamento, ma mi pare talmente immorale e volgare usare così l'amante o lo scopamico che sia..perciò continuo a ritenere più "onesto" l'accoppiarsi a caso nella dark.

E poi fermiamoci qui, Kant mi darebbe ragione.

Link to comment
Share on other sites

Che senso ha frequentare qualcuno che prende in giro te, con manifestazioni di affetto economico perché senza intenzione di crescita, e la compagna, che magari non sa nulla e pensa di essere l'unica?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...