Jump to content

E a volte ritornano.......


LouisGarrel

Recommended Posts

Comincio con il dire che torno anch'io a parlare di una storia della quale avevo già ampiamente raccontato in post precedenti. Volendo fare un riassunto in poche righe...ho conosciuto 8 mesi fa un ragazzo spagnolo che vive a Parigi mentre io vivevo a Madrid. Ci siamo più o meno frequentati per circa 5 mesi a distanza fino a che per motivi di Lavoro l'ho raggiunto a Parigi. A quel punto la relazione si è fatta molto strana con lui che era presente un giorno per poi sparire il giorno dopo fino a quando davanti a una mia scenata di gelosia ha deciso di lasciarmi dicendomi che non vuole persone gelose e che in fondo non sa cosa prova per me. Mi ha infine proposto un'amicizia fatta di uscite e serate a letto senza complicazioni. Ecco...schematicamente e per grosse linee ciò che è successo.

Ora dopo circa un mese che avevo cominciato a farmene una ragione ed andare avanti...eccolo rimpiombare con un messaggio nel quale mi chiedeva come stavo e dicendomi che non sapeva come parlarmi dopo un mese. Abbiamo scambiato qualche chiacchiera ed infine si è dimostrato anche premuroso dicendomi di stare attento quando tornavo a casa dato che sa che vivo in un quartiere un pò pericoloso di Parigi. La cosa più strana è che da allora è risparito di nuovo e questa cosa mi ha gettato di nuovo nell'incertezza. In fondo non ha cercato nè un chiarimento nè altro....mi sembrava di intuire che volesse riprendere il discorso anche se io sono dell'idea che ritornando con lui mi farei solo male. Ciò che mi tortura però è che avrei preferito che sparisse dato che stavo cominciando a stare bene.....e questo suo comportamento sembra essere un suo ennesimo tentativo di farmi stare male....Cosa ne pensate? E sorry se il mio topic assomiglia a quelli di tanti altri ma ho bisogno di un parere al riguardo.....

Edited by LouisGarrel
Link to comment
Share on other sites

 

 

Cosa ne pensate?

penso che il mondo è pieno di persone che ai nostri occhi appaiono come carenti in equilibrio, coerenza, decisione.

E' un fenomeno trasversale che riguarda tutti, a turno.

L'importante, secondo me, è far sì che la nostra vita, il nostro equilibrio, i nostri soldi, non dipendano granchè da questi signori.  

Link to comment
Share on other sites

Non c è una vera risposta, a certa gente fa semplicemente star bene sapendo di tenere qualcuno per le palle, senza un vero perché

 

Inviato dal mio M502 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

A me sembra un ragazzo totalmente privo di tatto nei confronti di una persona che sapeva esser da lui attratta.

Non escludo che lui possa in qualche modo volerti bene, ma la consapevolezza dell'asimmetria tra il tuo sentimento e il suo affetto avrebbe dovuto conferirgli il buon senso di astenersi dal contattarti, onde evitare che tu potessi sia divagare col pensiero sia dar campo libero ad un ritorno di fiamma.

In caso dovesse tampinarti nuovamente, fagli chiaramente presente che la sua figura ti turba.

Link to comment
Share on other sites

Stavi cominciando a stare bene fino a che lui non c'era, era sparito e non era più previsto nella tua vita. Ora torna e tu stai di nuovo mezzo mezzo. Parole tue. Riflettici su...

 

Oltretutto il suo "rientro", a giudicare da quanto scrivi, si è rivelato essere solo essere qualche chiacchera, un atteggiamento premuroso per il quartiere pericoloso, e mi sembra molto poco altro...insomma, a te piace e capisco che per te è un "punto debole", ma lui anche nel ricontattarti ti ha dato davvero pochi elementi per poterti fidare e per farti pensare a chissà che.

Link to comment
Share on other sites

Stavi cominciando a stare bene fino a che lui non c'era, era sparito e non era più previsto nella tua vita. Ora torna e tu stai di nuovo mezzo mezzo. Parole tue. Riflettici su...

 

Oltretutto il suo "rientro", a giudicare da quanto scrivi, si è rivelato essere solo essere qualche chiacchera, un atteggiamento premuroso per il quartiere pericoloso, e mi sembra molto poco altro...insomma, a te piace e capisco che per te è un "punto debole", ma lui anche nel ricontattarti ti ha dato davvero pochi elementi per poterti fidare e per farti pensare a chissà che.

Il punto è che è stata per me una persona importante e per alcuni mesi devo dire che erroneamente ha costituito il centro della mia vita. Ciò che non capisco è questo suo riavvicinarsi per poi sparire di nuovo. L'ho sentito domenica per l'ultima volta e lui stesso ha terminato la cosa con un secco "si" ad una mia affermazione. Alla fine non sono stato io a contattarlo quindi non riesco a capire cosa vuole da me se alla fine non prova nulla nei miei confronti. Edited by LouisGarrel
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciò che mi tortura però è che avrei preferito che sparisse
Scusami cappuccetto rosso si salva sperando che il lupo sparisca o gettandogli una tagliola affilata in faccia e scappando presso la stazione di polizia più vicina al bosco incantato?
Link to comment
Share on other sites

Scusami cappuccetto rosso si salva sperando che il lupo sparisca o gettandogli una tagliola affilata in faccia e scappando presso la stazione di polizia più vicina al bosco incantato?

In realtà cappuccetto rosso si fa addirittura mangiare....:-))

Link to comment
Share on other sites

Ma noi vogliamo che quella disgraziata si salvi oppure no? Questo direi che è un punto da chiarire una volta per tutte.

Assolutamente vogliamo che si salvi!!!;-) tanto è vero che cappuccetto preferisce non richiamare il lupo che probabilmente aspetta solo questo!!!

Ps: non so se il riferimento è voluto ma conosco l'interpretazione della favola di cappuccetto rosso dal punto di vista psicoanalitico come rapporto tra il "narcisista perverso" e il "dipendente affettivo"

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Cioè fra Madrid e Parigi non hai trovato di meglio da fare che aggrapparti ancora sempre alla stessa persona?

Ti do 10 per il coraggio di esserti trasferito, ma per il resto la situazione mi sembra completamente assurda e inverosimile. 

Link to comment
Share on other sites

Cioè fra Madrid e Parigi non hai trovato di meglio da fare che aggrapparti ancora sempre alla stessa persona?

Ti do 10 per il coraggio di esserti trasferito, ma per il resto la situazione mi sembra completamente assurda e inverosimile.

 

 

Inverosimile??? Ma guarda che è tutto vero.....anche se può sembrare tutto così stupido!!!

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che è stata per me una persona importante e per alcuni mesi devo dire che erroneamente ha costituito il centro della mia vita. Ciò che non capisco è questo suo riavvicinarsi per poi sparire di nuovo. L'ho sentito domenica per l'ultima volta e lui stesso ha terminato la cosa con un secco "si" ad una mia affermazione. Alla fine non sono stato io a contattarlo quindi non riesco a capire cosa vuole da me se alla fine non prova nulla nei miei confronti.

 

Quindi il nucleo della questione è "che cosa vuole lui da te". Non possiamo entrare nella sua testa e glielo devi chiedere direttamente, ma qui ti sono state date delle risposte e sono stati avanzati dei sospetti, che sono anche i miei: sa che sei disponibile e ti cerca per mancanza di altro o chissà quale altro modo per soddisfare l'ego. Io non mi preoccuperei però tanto di quello che pensa lui, ma di come tutelare me stesso. Lui si è rivelato inaffidabile e oltretutto qui si parte da un abisso fra "persona centrale nella mia vita per alcuni mesi" vs "voglio una trombamicizia"...io credo che devi cominciare a capire come proteggerti e non farti più male. Mio modesto parere.

Link to comment
Share on other sites

Quindi il nucleo della questione è "che cosa vuole lui da te". Non possiamo entrare nella sua testa e glielo devi chiedere direttamente, ma qui ti sono state date delle risposte e sono stati avanzati dei sospetti, che sono anche i miei: sa che sei disponibile e ti cerca per mancanza di altro o chissà quale altro modo per soddisfare l'ego. Io non mi preoccuperei però tanto di quello che pensa lui, ma di come tutelare me stesso. Lui si è rivelato inaffidabile e oltretutto qui si parte da un abisso fra "persona centrale nella mia vita per alcuni mesi" vs "voglio una trombamicizia"...io credo che devi cominciare a capire come proteggerti e non farti più male. Mio modesto parere.

Hai perfettamente ragione. In realtà era ciò che stavo cercando di fare dopo che avevamo rotto. Ho ricominciato a vivere e preoccuparmi un po' di più di me stesso. Il fatto che si sia fatto vivo però ha reso ora la cosa più complicata perché la mia parte più irrazionale e fondamentalmente più "dipendente" spera ancora o almeno è ancora attaccata all'idea e al senso di mancanza. Puo sembrare assurdo e eccessivo il confronto ma quando si diventa dipendente di un sentimento o di una persona quello che accade dopo è un po ciò che succede con una dipendenza seria da alcool o droghe.....l'astinenza a volte è più dolorosa del consumo stesso e solo avere un contatto minimo con ciò che ti tenta diviene estremamente provante. Comunque confido in me e so che con sforzo riuscirò a lasciarmi questa persona alle spalle che di sicuro non mi merita o non merita tanta sofferenza.

Edited by LouisGarrel
Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Concordo con Laen e Fred, e ci aggiungo una citazione che, mi dicono dalla regia, è firmata Will Smith: "Stop letting people who do so little for you, control so much of your mind, feelings, and emotions".

 

Quanto a Cappuccetto Rosso, esistono interessanti versioni in cui il lupo, come il diavolo, non è così brutto come lo si dipinge e rappresenta non più la tentazione o il peccato ma una via alternativa, una liberazione (penso a In compagnia dei lupi); oppure ci sono versioni gnostiche come quella raccontata a pezzi nell'anime Jin-Ro.

 

Ciò detto, il tuo lupo, LouisGarrel, è di un'altra pasta, la solita; è di quelli che non perdono il pelo e manco il vizio: se non stai attento, ti mangia. Nel senso che condiziona i tuoi pensieri, che ti entra nella testa e ti fa schiavo, senza darti nulla in cambio. La tagliola va benissimo! 

 

http://www.japalangblog.com/wp-content/uploads/2013/11/qotd_nov_15.jpg

Edited by NorwegianWood
Link to comment
Share on other sites

Il fatto che si sia fatto vivo però ha reso ora la cosa più complicata perché la mia parte più irrazionale e fondamentalmente più "dipendente" spera ancora o almeno è ancora attaccata all'idea e al senso di mancanza

su su non sei mica il primo e non sarai l'ultimo a cadere nel tranello. Ora ovviamente non fare come dice Fred che ti metti a contattarlo per inscenare polemiche inutili e controproducenti, occupati esclusivamente di te stesso e semmai, posticipa qualsiasi ipotesi di riaffrontare l'argomento di diversi mesi, quando ti sarai un po' ripulito delle sabbie mobili in cui sei caduto.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...