Jump to content

'Problema'...


Anter90

Recommended Posts

Scrivo più che altro come sfogo personale, ma gradirei qualsiasi tipo di consiglio in merito.

 

Circa un mese fa ho conosciuto tramite una certa app un ragazzo, impegnato, molto carino.

Ci siamo visti per chiacchiere (e per 'fare cose') sì e no 4-5 volte, ed entrambi non vogliamo complicanze sentimentali.

Lui mi piace molto, sia fisicamente che come persona, è sempre molto gentile, tranquillo e simpatico.

 

Problema: personalmente, sono un ragazzo che è sempre stato molto solo e questa è la mia prima scappatina con qualcuno. Ho sempre pensato di non essere all'altezza di nessuno, la mia autostima è sempre stata praticamente sotto i piedi. Ed inoltre, sono uno che si affeziona mooolto facilmente e soppeso ogni tipo di parola che mi viene detta.

 

Io so per certo che lui frequenta altri ragazzi, mentre io soltanto lui. E questo mi fa provare una sorta di gelosia e tristezza, mi da fastidio...

Forse sono troppo possessivo o forse non riesco ad accettare il fatto di iniziare a provare qualcosa per lui, cosa che voglio proibirmi a tutti i costi. Ho una paura folle che lui mi volti le spalle e non mi parli più, o che trovi qualcuno 'più interessate' di me e di conseguenza mi cancelli dalla sua vita.

 

Bene, ora non so cosa fare. Vorrei semplicemente creare e rafforzare l'amicizia, ma, conoscendo la situazione, non so come fare.

 

...Aiuto?

Edited by Anter90
Link to comment
Share on other sites

Di preciso perché dici che non vuoi "complicanze sentimentali"?

Perché per ora non sono pronto per una relazione. E lui è già impegnato, quindi se la cosa dovesse sfociare in altro, so per certo che se ne andrebbe.

Link to comment
Share on other sites

Scrivo più che altro come sfogo personale, ma gradirei qualsiasi tipo di consiglio in merito.

 

Circa un mese fa ho conosciuto tramite una certa app un ragazzo, impegnato, molto carino.

Ci siamo visti per chiacchiere (e per 'fare cose') sì e no 4-5 volte, ed entrambi non vogliamo complicanze sentimentali.

Lui mi piace molto, sia fisicamente che come persona, è sempre molto gentile, tranquillo e simpatico.

 

Problema: personalmente, sono un ragazzo che è sempre stato molto solo e questa è la mia prima scappatina con qualcuno. Ho sempre pensato di non essere all'altezza di nessuno, la mia autostima è sempre stata praticamente sotto i piedi. Ed inoltre, sono uno che si affeziona mooolto facilmente e soppeso ogni tipo di parola che mi viene detta.

 

Io so per certo che lui frequenta altri ragazzi, mentre io soltanto lui. E questo mi fa provare una sorta di gelosia e tristezza, mi da fastidio...

Forse sono troppo possessivo o forse non riesco ad accettare il fatto di iniziare a provare qualcosa per lui, cosa che voglio proibirmi a tutti i costi. Ho una paura folle che lui mi volti le spalle e non mi parli più, o che trovi qualcuno 'più interessate' di me e di conseguenza mi cancelli dalla sua vita.

 

Bene, ora non so cosa fare. Vorrei semplicemente creare e rafforzare l'amicizia, ma, conoscendo la situazione, non so come fare.

 

...Aiuto?

Mettiti in testa che non sarà mai tuo , l'unica cosa che puoi fare alla fine. Stai tranquillo il mare è pieno di pesci e sono sicuro che è solo la prima di tante piccole "cotte" come questa. A rafforzare l'amicizia dipenderà anche da lui come ti vede, se un amico o solo un divertimento passeggero.

Link to comment
Share on other sites

L'uva è acerba, ho capito.

 

Ti consiglio vivamente di smettere di uscirci

e di frequentare ragazzi per sesso senza complicazioni

solo quando avrai alle spalle un paio di relazioni.

Link to comment
Share on other sites

Mettiti in testa che non sarà mai tuo , l'unica cosa che puoi fare alla fine. Stai tranquillo il mare è pieno di pesci e sono sicuro che è solo la prima di tante piccole "cotte" come questa. A rafforzare l'amicizia dipenderà anche da lui come ti vede, se un amico o solo un divertimento passeggero.

Ci sto pensando in continuazione. :/

Comunque sì, io lo vorrei anche semplicemente come amico, che ne so, per uscire, bere qualcosa, chacchierare, cose che alla fine sono a me un po' sconosciute.

L'uva è acerba, ho capito.

 

Ti consiglio vivamente di smettere di uscirci

e di frequentare ragazzi per sesso senza complicazioni

solo quando avrai alle spalle un paio di relazioni.

No, non lo frequento solamente per sesso comunque

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Problema: personalmente, sono un ragazzo che è sempre stato molto solo e questa è la mia prima scappatina con qualcuno. Ho sempre pensato di non essere all'altezza di nessuno, la mia autostima è sempre stata praticamente sotto i piedi. Ed inoltre, sono uno che si affeziona mooolto facilmente e soppeso ogni tipo di parola che mi viene detta.

E' esattamente come ero io e come molti di noi sono stati in passato. Purtroppo si pagano così gli anni di vuoto subiti.

Ma stai tranquillo che dopo le prime esperienze le cose vanno meglio.

Neanche io ho capito perchè escludi le "complicanze sentimentali".. e non ho capito se questo tizio è fidanzato o semplicemente "esce con altri", cioè, conosce e frequenta altri ragazzi in contemporanea alle uscite che fa con te

 

Ok, scusa, adesso ho letto.

Be' se è fidanzato e ti ha fatto ben presente che non vuole altro da te se non un po' di divertimento e un'amcizia, allora niente.  Io lo lascerei perdere perché tu sei geloso e inizi ad essere un po' troppo preso da lui e ci stai male, giustamente.

E' come un bel divano, è stato carino vederlo e provarlo... però non si intona bene con l'arredamento del resto della tua casa. 

Comunque una prima esperienza, che non ti può che aver fatto bene. Tienilo come amico, ma che non diventi totalizzante. Adesso devi trovare qualcun altro. ;) Baci

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ci sto pensando in continuazione. :/

Comunque sì, io lo vorrei anche semplicemente come amico, che ne so, per uscire, bere qualcosa, chacchierare, cose che alla fine sono a me un po' sconosciute.

No, non lo frequento solamente per sesso comunque

 E allora parlaci e approfondisci, la comunicazione è vitale per questo genere di cose, non risolverai nulla a pensarci su.

Link to comment
Share on other sites

E' esattamente come ero io e come molti di noi sono stati in passato. Purtroppo si pagano così gli anni di vuoto subiti.

Ma stai tranquillo che dopo le prime esperienze le cose vanno meglio.

Neanche io ho capito perchè escludi le "complicanze sentimentali".. e non ho capito se questo tizio è fidanzato o semplicemente "esce con altri", cioè, conosce e frequenta altri ragazzi in contemporanea alle uscite che fa con te

Entrambe le cose.

 

 E allora parlaci e approfondisci, la comunicazione è vitale per questo genere di cose, non risolverai nulla a pensarci su.

Già fatto circa, lui ha già messo in chiaro la cosa sentimentale (parlando generalmente, senza riferirsi a me) ed è propenso per amicizie

Edited by Anter90
Link to comment
Share on other sites

Le sensazioni di disagio, di insicurezza, di paranoia, di possessività non sono altro che il naturale riflesso delle tue lacune sessual-sentimentali, lacune che non derivano da inettitudine, bensì sono la conseguenza di un background pressoché vuoto di esperienze in merito.

Non penso che un ragazzo così libertino sia il partner ideale per la tua prima esperienza: da neofita insicuro, sarebbe ottimale che ti interfacciassi con un ragazzo dedito all'univocità, che sia in grado di conferirti stabilità e sicurezza, elementi di cui difficilmente godrai al fianco di un ragazzo che ti conferma, esplicitamente, di non voler nulla di ciò che tu vai cercando e di cui hai bisogno.

In questo legame, mi duole, sei destinato a soffrire perché ti percepirai costantemente "un passo indietro a lui". 

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Le sensazioni di disagio, di insicurezza, di paranoia, di possessività non sono altro che il naturale riflesso delle tue lacune sessual-sentimentali, lacune che non derivano da inettitudine, bensì sono la conseguenza di un background pressoché vuoto di esperienze in merito.

Non penso che un ragazzo così libertino sia il partner ideale per la tua prima esperienza: da neofita insicuro, sarebbe ottimale che ti interfacciassi con un ragazzo dedito all'univocità, che sia in grado di conferirti stabilità e sicurezza, elementi di cui difficilmente godrai al fianco di un ragazzo che ti conferma, esplicitamente, di non voler nulla di ciò che tu vai cercando e di cui hai bisogno.

In questo legame, mi duole, sei destinato a soffrire perché ti percepirai costantemente "un passo indietro a lui". 

Questo mi piace, rispecchia il pensiero che mi ero fatto riguardo alla situazione.

Ho pensato inoltre che ciò che definisci "passo indietro" si potrebbe correggere (passami il termine) diventando come lui.  :ciga: 

Ma non credo proprio che potrei farlo, lo percepirei come una sorta di... "tradimento"? o di vendetta inutile.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti capisco totalmente. L'inesperienza ti ha fatto correre un po' con la testa, ti ci sei affezionato e ora sei geloso. Però lui è impegnato e frequenta altre persone, dunque ti consiglio di cambiare il modo in cui lo vedi, perché tra di voi al momento non penso ci sarà mai qualcosa

Link to comment
Share on other sites

No, non diventerai come lui finché nella tua indole sarà fervido il desiderio di un ragazzo tutto per te che ti appaghi e che ti faccia sentire desiderato.

Ti legheresti a ciascuno dei ragazzi con cui ti renderesti fedifrago e finiresti per soffrire tri/quadruplicamente. :asd:

Prima di acquisire la capacità d'esser libertino, dovresti prendere confidenza con le relazioni cercando un ragazzo che ti accompagni nel percorso.

Link to comment
Share on other sites

Ti legheresti a ciascuno dei ragazzi con cui ti renderesti fedifrago e finiresti per soffrire tri/quadruplicamente. :asd:

No, che brutta cosa ;_;

Edited by Anter90
Link to comment
Share on other sites

a parte che, se piaci ad uno "di gran successo" come sto qua, non sei un cesso a pedali col tartaro sotto le ascelle,

ma sei sicuramente quanto meno pisellabile (-> tesò, devi lavorà un po' sull'autostima),

per superare le tue insicurezze devi cominciare a frequentare altri giuovini gay,

non solo conoscendoli sui frocial ma anche in ambienti *neutri* (vedi arcigay, le manifestazioni pro-gay che ci saranno sti giorni eccetera).

 

E rilassati, chè se parti dall'idea che entro ieri mattina devi trovà "il Principe Azzurro delle favole" è un po' difficile che trovi qualcuno!!

Link to comment
Share on other sites

a parte che, se piaci ad uno "di gran successo" come sto qua, non sei un cesso a pedali col tartaro sotto le ascelle,

ma sei sicuramente quanto meno pisellabile (-> tesò, devi lavorà un po' sull'autostima),

per superare le tue insicurezze devi cominciare a frequentare altri giuovini gay,

non solo conoscendoli sui frocial ma anche in ambienti *neutri* (vedi arcigay, le manifestazioni pro-gay che ci saranno sti giorni eccetera).

 

E rilassati, chè se parti dall'idea che entro ieri mattina devi trovà "il Principe Azzurro delle favole" è un po' difficile che trovi qualcuno!!

No beh, il principe azzurro proprio no.

L'ho detto, sono molto geloso e lui mi piace, ma lo vorrei semplicemente come amico, dato che abbiamo una marea in comune e potremmo confidarci su tutto, cosa che con altra gente non si può fare. :uhsi:

Comunque... non sono solo io a farmi castelli in aria. Lui ha già parlato accennando di ipotetiche vacanze insieme ;_;

Edited by Anter90
Link to comment
Share on other sites

certe volte voi piskelli mi mandate fuori di testa..

 

puoi gentilmente farmi capire come caz..pita fai ad essere GELOSO di uno che sicuramente lo dà via come se non ci fosse un domani

(oh, detto senza falsi moralismi: beato lui che ci riesce!!),

sapendo già che cmq nella sua vita saresti *l'altro*, visto che il ragazzo fisso ce l'ha già???

(e tu non vuoi che si mollino, nevvero?)

Link to comment
Share on other sites

certe volte voi piskelli mi mandate fuori di testa..

 

puoi gentilmente farmi capire come caz..pita fai ad essere GELOSO di uno che sicuramente lo dà via come se non ci fosse un domani

(oh, detto senza falsi moralismi: beato lui che ci riesce!!),

sapendo già che cmq nella sua vita saresti *l'altro*, visto che il ragazzo fisso ce l'ha già???

(e tu non vuoi che si mollino, nevvero?)

Eh, è il motivo per cui ho aperto il topic e ho chiesto aiuto sul da farsi XD

Link to comment
Share on other sites

Eh, è il motivo per cui ho aperto il topic e ho chiesto aiuto sul da farsi XD

mah.. allora ripeto: l'unica cosa SENSATA che puoi fare è allargare, oltre che le gambe,

anche il giro di amicizie/conoscenze gay, non necessariamente per una soddisfacente smutandata.

 

dalle tue parti c'è qualche arcifrocia, o qualche gruppo gay che fa sport, uncinetto, cucina o qsa che rientri nei tuoi hobbies?

beh, affacciati e comincia a bazzicarlo!

 

può essere che sta fissazione che ti sei preso o svanisca o si ridimensioni!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ultimamente temo di star vivendo la stessa situazione in posizione opposta. Dall altro lato posso dirti che magari c è un vero affetto ma per motivi diversi non si può fare di più. Ha ragione Sampei conosci altra gente e non fossilizzarti vedrai che anche lui ne sarà sollevato

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...