Jump to content

mi sono innamorato di un 20enne e ne ho 36


frog79

Recommended Posts

ciao a tutti

ho 36 anni e sono gay. Da qualche giorno ho conosciuto un ragazzo di 20 anni. L'ho solo visto e successivamente trovato su Facebook (abitiamo in paesi piccoli, ci si trova in un secondo). Ho iniziato a chiacchierarci dicendogli che l'avevo trovato interessante, in pratica ha capito che sono gay.. Stiamo continuando a chiacchierare, scherzare e prenderci per il culo (lui ora non è in italia per un po'). 

Ora non so bene come gestire la cosa , nel senso: lui non ha mai detto di essere gay o di essere interessato a me, ma comunque ha 20 anni e io 36.

come la vedete questa differenza di età? 

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Buonasera , Prima cerca di capire se il tuo sentimento o comunque l'interesse è corrisposto (non sai neanche se è gay o bisessuale) . La differenza di età è una cosa soggettiva alla fine, c'e gente che si farà problemi e gente che non se li farà. c'e da dire comunque per esperienza personale che la maggior parte dei 20enni rispetto a quelli sui 30 hanno ancora dei concetti sulla vita e l'amore abbastanza superficiali (ma ci sono sempre i casi rari ovvio)

Link to comment
Share on other sites

Direi che come è stato detto un ventenne difficilmente ha la testa per una cosa così seria come puoi avere esigenza di trovarla tu... però mai dire mai, magari è l'eccezione che conferma la regola.

Link to comment
Share on other sites

Calma calma calma

 

stai chattando da qualche giorno con uno sconosciuto, questi sono i fatti.

 

Non sai nemmeno se gli puzza l'alito, frena con la fantasia.

 

Sembri già talmente preso che quasi quasi io ti direi di non incontrarlo nemmeno, di bloccarlo e di iniziare a frequentare ambienti LGBT.

 

Sei dichiarato? Hai amici gay? Hai già avuto storie o frequentazioni?

Link to comment
Share on other sites

ma no, non sono così preso.. ci sto solo chattando e intanto mi domando " ma non sono troppo grande?" non ho mai parlato di fidanzamenti .. 

 

sampei, con me non attacca la cosa degli amici gay e degli ambienti lgbt, io non mi ghettizzo... mi piace qualcuno? approfondisco. semplicemente ora mi domandavo se 16 anni non sono troppi..

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

ma no, non sono così preso.. ci sto solo chattando e intanto mi domando " ma non sono troppo grande?" non ho mai parlato di fidanzamenti .. 

sei innamorato o no? il titolo che centra?

 

in ogni caso, no.. l'età non è un problema così grande se entrambi sono presi etc.

 

per esperienze personali da gerontofilo, per andare d'accordo:

non dovete fare sentire lo sbalzo di età, non devi fare troppo da padre, ok aiuto, un altro è stargli troppo dietro con gli aiuti (consigli etc)

e lui non deve essere troppo discoteca e bordello. se no poi ti rompi le palle tu.

in breve tu devi essere giovanile e lui un po' pantofolaia :P 

Link to comment
Share on other sites

sei innamorato o no? il titolo che centra?

 

in ogni caso, no.. l'età non è un problema così grande se entrambi sono presi etc.

 

per esperienze personali da gerontofilo, per andare d'accordo:

non dovete fare sentire lo sbalzo di età, non devi fare troppo da padre, ok aiuto, un altro è stargli troppo dietro con gli aiuti (consigli etc)

e lui non deve essere troppo discoteca e bordello. se no poi ti rompi le palle tu.

in breve tu devi essere giovanile e lui un po' pantofolaia :P 

 

ahahah

si forse il titolo dovrebbe essere "forse mi sto innamorando di .."

Link to comment
Share on other sites

Direi che come è stato detto un ventenne difficilmente ha la testa per una cosa così seria come puoi avere esigenza di trovarla tu... però mai dire mai, magari è l'eccezione che conferma la regola.

 

quindi secondo te un 36enne che vive nel paesino e non frequenta ambienti gay "per non ghettizzarsi", capace di aprire questa discussione per aver chattato per poco tempo con un ragazzo che "io non glielo ho detto ma lui ha sicuramente capito che sono gay", è persona matura pronta alla relazione più di un ventenne? A me sembra qualcuno alle prime armi, poco adatto ad una relazione, certo meno di un ventenne con alle spalle un paio di anni di vita gay.

Link to comment
Share on other sites

A 36 anni dovresti avere più capacità nel saper delineare un rapporto

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

infatti ho chiesto un consiglio, se fossi stato bravo e capace non avrei cercato aiuto in un forum

Link to comment
Share on other sites

No no ma io non contesto il consiglio non ci sarebbe nulla di male nell'essersi innamorati di un 20enne trovo francamente assurdo che si utilizzino certi termini per qualcuno che si conosce solo virtualmente. Forza hai 36 anni!

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

No no ma io non contesto il consiglio non ci sarebbe nulla di male nell'essersi innamorati di un 20enne trovo francamente assurdo che si utilizzino certi termini per qualcuno che si conosce solo virtualmente. Forza hai 36 anni!

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

 

non tutti abbiamo avuto una vita sentimentale facile 

Link to comment
Share on other sites

non tutti abbiamo avuto una vita sentimentale facile

Guarda se per questo penso che se ognuno si mettesse a raccontare le proprie vicissitudini sentimentali capiresti di essere in buona compagnia
Link to comment
Share on other sites

Probabilmente se non è gay te lo dirà presto appena si accorgerà che il tuo interesse verte su una determinata strada . 

 

L'alternativa è che lui sia un maniaco profittatore e tu la Rosboch di turno :D ( speriamo di no!)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Il problema non è la differenza d'età. Esistono tranquillamente relazioni tra persone di età diverse.

E questo è quello che ti vuoi sentir dire e sul quale, penso, tutti siamo d'accordo. Sempre tenendo presente che la differenza generazionale può creare qualche problemuccio (stili di vita diversi e altre cose già dette e ridette)... tutte superabili, peraltro, se c'è una sintonia e una voglia di stare insieme che vanno oltre a queste piccole cose.

 

Il problema, come ti hanno detto anche altri, non è tanto la differenza d'età, quanto il fatto che ancora non vi siete visti e non vi conoscete se non attraverso un profilo facebook e alcuni messaggi. Quindi è presto per poter parlare di innamoramento e pensare a una relazione, non ti sembra?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Il problema non è la differenza d'età. Esistono tranquillamente relazioni tra persone di età diverse.

E questo è quello che ti vuoi sentir dire e sul quale, penso, tutti siamo d'accordo. Sempre tenendo presente che la differenza generazionale può creare qualche problemuccio (stili di vita diversi e altre cose già dette e ridette)... tutte superabili, peraltro, se c'è una sintonia e una voglia di stare insieme che vanno oltre a queste piccole cose.

 

Il problema, come ti hanno detto anche altri, non è tanto la differenza d'età, quanto il fatto che ancora non vi siete visti e non vi conoscete se non attraverso un profilo facebook e alcuni messaggi. Quindi è presto per poter parlare di innamoramento e pensare a una relazione, non ti sembra?

 

ma si infatti, il titolo è decisamente esagerato, e tutto quello che dici è esatto.. semplicemente mi domandavo se non faccio errori a relazionarmi con un ragazzo molto più giovane. Non sono abituato a scrivere sui forum, quindi forse ci sono argomentazioni che per voi sono scontate, ma che forse ho bisogno di sentirmi dire..

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
ci sono argomentazioni che per voi sono scontate, ma che forse ho bisogno di sentirmi dire..

non è che "per noi" sono scontate, lo sono per chiunque... E' soggettivo, ma in molti casi un 20enne e un 36enne sono diversi: per stile di vita, gusti, modi di divertirsi, modi di vivere i rapporti, le amcizie, gli amori, il sesso, e via dicendo.. E poi ci può essere la paura (tua o sua) di cosa può pensare la gente di voi. Questi possono essere gli ostacoli. Ma sono tutte situazioni ipotetiche e superabili: ci sono anche tanti ragazzi giovani che stanno bene con uomini adulti e li cercano appositamente, o che non si fanno problemi, se gli capita, a viversela. Non è importante essere uguali, ma incastrarsi.

 

Però ripeto, prima dovresti conoscerlo, almeno, e dopo valutare la situazione.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Riassunto di tutti i consigli ; Se son rose fioriranno :asd:

Ma comunque prima cerca di capire se è gay almeno, e non chiamarlo innamoramento ma semplicemente cotta... l'amore non dovrebbe nascere in cosi poco tempo haha.

Link to comment
Share on other sites

Non penso che relazionarsi con un ragazzo più giovane di sedici anni sia un errore, a patto - ovviamente - che ambedue le parti siano d'accordo e che il rapporto si fondi su uno stabile e comprovato sentimento reciproco.

Ti suggerirei di placare le fantasie emotive, ma parlerei al vento in quanto la genesi di un'infatuazione non è così facilmente contrastabile, malgrado gli elementi su cui la fondi siano di un peso irrisorio, al momento.

Cerca di approfondire la conoscenza, dapprima sincerandoti del suo orientamento sessuale, onde evitare imbarazzanti equivoci. L'età, al momento come in seguito, non costituirà un problema se i vostri intenti verteranno verso il medesimo lido.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi spiace che alcuni utenti siano stati un po' acidi con te. Comunque, non credo assolutamente che la differenza d'età potrà essere un problema. Se esiste un sentimento vero, allora non vi accorgerete nemmeno di quei 16 anni.
Goditi il momento, se è nato un interesse coltivatelo entrambi e non ponetevi il problema dell'età, te lo dico per esperenzia :)

Edited by Liam
Link to comment
Share on other sites

Personalmente mi fa molto ridere un 36enne che cerca una relazione con un ventenne.. Una relazione...

Siete praticamente su due pianeti diversi che razza di relazione potrebbe mai essere? Mah.

 

Oggettivamente (e per essere più politicamente corretto) mi tocca dire che ognuno é un caso a parte, l'amore non ha etá e bla bla bla.

 

Hai la mia benedizione, ora chiedigli se é libero sabato sera.

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti (comunque non ho parlato di relazione, e non credo la vorrei).. e si, la parola "innamorato" è totalmente sbagliata, l'ho scritta un po' così di impulso. Piuttosto direi che sono interessato ad un ragazzo di 20anni. Purtroppo stiamo solo chattando perché ora è fuori dall'Italia, è ovvio che lo vorrei  conoscere.

 

ho scritto in questo forum perché volevo condividere con qualcuno questa cosa mia nuova, cioè di provare "interesse" per uno molto più giovane, poi è ovvio, se sono rose fioriranno...

...speriamo non siano cachi

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti (comunque non ho parlato di relazione, e non credo la vorrei).. e si, la parola "innamorato" è totalmente sbagliata, l'ho scritta un po' così di impulso. Piuttosto direi che sono interessato ad un ragazzo di 20anni. Purtroppo stiamo solo chattando perché ora è fuori dall'Italia, è ovvio che lo vorrei  conoscere.

 

ho scritto in questo forum perché volevo condividere con qualcuno questa cosa mia nuova, cioè di provare "interesse" per uno molto più giovane, poi è ovvio, se sono rose fioriranno...

...speriamo non siano cachi

Iniziate a conoscervi e a frequentarvi senza farvi frenare dal giudizio degli altri. Spero per voi che siano rose!

Link to comment
Share on other sites

Beh se lui ha capito che sei gay e che sei interessato a lui e continua a chattare con te, direi che ci sono buone probabilità che anche lui sia interessato a te. Direi che l'età conta perché siete due generazioni completamente differenti, io personalmente a volte ho difficoltà a rapportarmi con i miei colleghi di 20 anni. Tuttavia conosco anche molte coppie con una differenza di età che arriva anche a 18 anni. Queste coppie hanno in comune una cosa già detta da un altro utente: il/la più grande è molto giovanile, il "piccolo/a" è molto pantofolaio/a.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...