Jump to content

Harry Potter: eroe di vecchie e nuove generazioni?


ilgiapponese

Recommended Posts

Ciao ragazzi, visto che era da molto che non aprivo una discussione, posto qui un ottimo off-topic ahah

Chi di voi é un fan di Harry Potter? Chi ha visto i film e letto i libri? Vediamo se siamo in molti :)

Link to comment
Share on other sites

Visto, rivisto e visto di nuovo, oltre ad averlo letto, riletto e letto di nuovo.

Il Prigioniero di Azkaban resta il libro/film migliore, a mio avviso, per molteplici aspetti di cui invece è del tutto privo il sesto libro, che credo sia il più anonimo, Dumbledore's death a parte.

Link to comment
Share on other sites

credo che oscuro abbia ragione oddio volendo anche goku... basti pensare che ci sono tanti coglioni che quando goku raccoglie l'energia alzano le mani al cielo....

 

tornando a Harry Potter il più figo resta il principe mezzosangue

Link to comment
Share on other sites

Il film del Prigioniero di Azkaban penso sia uno dei peggio riusciti, il libro però è molto figo.

Ma non saprei quale indicare come il migliore.

 

Vegeta e Goku sono anche per me eroi!

Ma Harry Potter è un'altra cosa

Link to comment
Share on other sites

Io ero tra quelli che aspettava il settimo libro come lo stipendio ergo sono stato un grande fun dei libri e anche dei film. Il libro migliore a mio avviso è proprio l'ultimo ma non solo perché tutti i nodi vengono al pettine ma perché è il più profondo dei sette, sullo sfondo resta il tema della morte ma soprattutto quello della scelta tra l'operare il bene o il male e poi quello della redenzione tramite l'amore possibilità che anche Voldemort aveva dato che aveva il sangue di Harry nelle vene e nel quale era presente il sacrificio d'amore di Lily. E poi il capitolo dedicato a Severus Piton è il più bello tra tutti i libri è lui il vero eroe della saga il suo "Sempre" è da brividi. Come film i migliori credo siano il primo il quarto e gli ultimi due.

Link to comment
Share on other sites

anche a me è piaciuto soprattutto la camera dei segreti, aggiungerei anche il calice di fuoco, gli ultimi li ho letti per concludere, anche se li ho trovati un po' scaduti(non posso farne una colpa,  è nato come fantastico libro per preadolescenti e per necessità di cose si è dovuto trasformare in qualcosa d'altro).

 

I film... bruttini. Cioè, buoni gli attori, belle tante trovate, ma non funzionano troppo, tanto sono per i fan, non necessitavano di essere capolavori

Link to comment
Share on other sites

Ho letto solo i primi due e visto tutti i film.

Come film mi sono piaciuti molto: la camera dei segreti, il prigioniero di azkaban e il principe mezzosangue.

Tutto sommato devo dire che (comunque) è una bella saga.

Edited by Xenon
Link to comment
Share on other sites

La mia scena preferita è alla fine dell'ordine della fenice...quando Harry dice a Voldemort:

 

No, tu sei il debole! Perché non conoscerai cos'è l'amore o l'amicizia... e mi dispiace per te!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, visto che era da molto che non aprivo una discussione, posto qui un ottimo off-topic ahah

Chi di voi é un fan di Harry Potter? Chi ha visto i film e letto i libri? Vediamo se siamo in molti :)

Ho letto tutti i libri, visto tutti i film, giocato a tutti i videogiochi (tranne l'ultimo), insomma.. abbastanza appassionato direi xD. Diversi anni fa mi iscrissi anche ad un sito che era una specie di "scuola di hogwarts" online dopo un pò però mi ero scocciato.

Link to comment
Share on other sites

Vidi Harry Potter nel 2001 .. avevo 11 anni (BEI TEMPI DI SPENSIERATA INGENUITà E NULLAFACENZA).

In seguito presi e lessi i libri in un ordine random XD se non erro 1,4,2,3 dopodichè li ho riletti 38364982462 nell'ordine giusto compreso gli ultimi.

è una storia ricca di insegnamenti; secondo me il modo in cui sono cresciuta lo devo anche ai molti libri che ho letto durante quell'età.

Edited by Motoko
Link to comment
Share on other sites

(BEI TEMPI DI SPENSIERATA INGENUITà E NULLAFACENZA).

 

credo di amarti dopo questo pensiero :aha:

 

:lovesaw:

 

comunque sia - imho - il finale di HP fa cagare :aha: 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

"In seguito presi e lessi i libri in un ordine random XD se non erro 1,4,2,3"

 

Ti adoro ahahah

Edited by ilgiapponese
Link to comment
Share on other sites

Ho visto tutti i film e letto tutti i libri. Prima ero un fan sfiegatato: giocavo ai GDR, ai videogiochi e partecipavo ai forum. Adesso non mi fa né caldo né freddo, diversamente da altri fan che ancora stravedono per la saga.

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Mia cugina mi regalò il primo quando avevo 11 anni, fino ad allora avevo visto solo il primo e il secondo film (MAI fino alla fine perché duravano troppo e io ero piccola e sonnolenta). Inizialmente non ne rimasi troppo entusiasta, prima di quello avevo letto solo qualche libro per bambini, ma...quando lo ebbi finito, scattò qualcosa. Mi aveva preso così tanto che, nel giro di circa 9-10 mesi, mi procurai gli altri libri e rividi tutti i film centinaia di volte.

È stato il mio primo amore cartaceo *-*

 

I film sono decenti, nel complesso. I primi due a mio parere sono un capolavoro. Chris Columbus ha saputo rispecchiare l'atmosfera che c'era nei libri e moltissime battute e scene sono riportate fedelmente.

Caruccio il terzo. Come film a sé stante, è anche bello, ma messo a confronto col libro pecca un po'.

Mediocre il quarto.

Bruttini gli ultimi, diretti da Yates. Spero solo non combini un disastro con Gli Animali Fantastici :0

Edited by KrarayanDasH999
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, visto che era da molto che non aprivo una discussione, posto qui un ottimo off-topic ahah

Chi di voi é un fan di Harry Potter? Chi ha visto i film e letto i libri? Vediamo se siamo in molti :)

Ho letto tutti i libri, quando ero già grandicello, compresi i tre pseudobiblium "Le fiabe di Beda il Bardo", "Gli animali fantastici: dove trovarli" e "Il quidditch attraverso i secoli". Li ho trovati tutti meravigliosi. Purtroppo non ho mai visto i film, o meglio solo un paio.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ne sono ossessionata! Pensa che per calmare la mia astinenza, mi sono lanciata a leggere le fanfiction, ovviamente con il pairing DRARRY in pole position ahahah.

Parlando seriamente comunque, penso che harry potter sia una saga ricca di insegnamenti. Solo se pensi a come i personaggi sono così variegati e diversi... hai sirius che è un uomo abbandonato dalla legge, remus che è un diverso e deve affrontare il pregiudizio della gente, Hermione che deve convivere con le offese di essere una mezzosangue. Ecco, gli eroi sono quelle persone che al di là di quello che subiscono riescono ad andare avanti e lottare nonostante il mondo sia stato ingiusto con loro. Lancia il messaggio importante che l'amicizia e l'amore sono le uniche cose che possono davvero salvarci. Harry non ha alcun potere, non ha un'arma speciale che lo rende più forte di voldemort... è semplicemente una persona che è stata amata e ama. Questa è la sua forza. È un nuovo tipo di eroe...

Ahhh, i miei feels *.*

Si capisce che amo alla follia Harry? Non vedo l'ora di vedere Eddie Redmayne nello spinoff!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...