Jump to content

La "vostra" vittoria sportiva preferita


Fable

Recommended Posts

Qual è stata in assoluto la vittoria sportiva che avete preferito? Scegliete quella a cui piú siete legati e che vi ha suscitato più emozioni.

[Per quanto mi riguarda, quando l'inter vinse lo scudetto nel 2010. Ricordo che allora vivevamo a Milano e con tutta la famiglia e amici andammo a festeggiare al duomo... sì da piccolo ero un fanatico del calcio (stracondizionato da mio padre!!!)]

Link to comment
Share on other sites

Sarò banale; ma per me rimangono i Mondiali del 2006. L'ultimo evento sportivo che, per ragioni di tempo, ho potuto seguire con assiduità continua, partita per partita, e per il quale ho fatto l'eteraccio uscendo a festeggiare per il centro. :sisi:

 

Peraltro, aneddoto: per chi si ricorda quel torneo, sa che l'unica volta in cui abbiamo preso un gol, eccetto nella finale contro la Francia che, all'Olypmiastadium ci ha portato a quegli estenuanti rigori, è stato contro gli USA (peraltro, alla moviola, autogol).

Beh... Io non voglio fare sempre quello che è superstizioso; ma 5 secondi prima che avvenisse ciò, tirai una manata al pacco di sale, rovesciandolo rovinosamente sulla tavola. Neanche il tempo di beccarmi del "coglione", "sacrilego", "testa di cazzo" da tutti i componenti della mia famiglia (ero da nonna, con zie e zii vari) che..BRAHM!

 

Ça va sans dire che, nei 5 secondi successivi, io sia sparito all'orizzonte. :asd: :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

26 Maggio 2013

 

Lazio 1-0 Roma

(Lulic 71')

 

descrivere cosa ho provato alla fine di quella partita è quasi impossibile... gioia, tanta gioia!

Chi non è romano, chi non è tifoso, non ha il background adatto per capire come si vive il calcio a Roma e 

quanto è forte la rivalità tra le due squadre della capitale, anche per questo è difficile descrivere le emozioni

di quella partita. Il derby si comincia a sentire settimane prima, e quello non sarebbe stato un derby come tutti gli altri,

sarebbe stato una finale! Bisognava scrivere il nostro nome sull'albo d'oro e lo abbiamo fatto!  :king:

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Chi non è romano, chi non è tifoso,

aggiungerei: chi è frocio...

 

comunque io dico la finale del Roland Garros del 2010 vinta da Francesca Schiavone.

Era un risultato inaspettato ed è stato bello vederla esprimere al massimo il suo talento tennistico.

Senza contare che quella vittoria ha dato un grandissimo impulso al tennis in Italia negli ultimi anni, che non può che farmi piacere.

 

Il calcio non mi ha mai dato nessuna emozione... ho seguito qualche volta i mondiali ma l'italia non è mai andata troppo avanti, credo, in tempi recenti. Quando ci fu la finale dei mondiali vinta dall'Italia mi trovavo a Parigi quindi niente festeggiamenti. 

Link to comment
Share on other sites

- Tutte le vittorie dell'Italia a USA '94. Lo so che alla fine non è arrivata la vittoria del mondiale, ma che emozioni! Facevo le elementari ma mi ricordo tutto...col mio mito assoluto Roberto Baggio. Che magone a pensarci.

 

- Milan - Barcellona 4-0 in finale di Coppa dei Campioni. Il Milan di Capello era una squadra stratosferica e quella vittoria mi destò una grande impressione.

 

- Sempre dal periodo delle elementari, le vittorie della "generazione di fenomeni" della pallavolo italiana.

 

- La finale di Coppa delle Coppe Lazio-Mallorca *__*

 

Queste le prime che mi vengono in mente.

Link to comment
Share on other sites

La vittoria di Steffi Graf al Roland Garros del 1999.Sono sempre stato un suo grande tifoso e quella fu probabilmente la sua vittoria più inattesa ma sicuramente la più emozionante.

 

Non posso dimenticare la vittoria ai mondiali del 1990 della nazionale maschile di volley.Un delirio per tutto il movimento pallavolistico.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo un evento calcistico che, sebbene non sia il mio preferito, rappresenta una prestazione notevole: da simpatizzante della squadra dei "baüscia", l'esito di Milan-Liverpool alla finale di Champions del 2005 mi ha fatto saltare tanto così dal divano, con i "casciavit" che, da un 3-0 alla fine del primo tempo, sono riusciti a perdere la coppa concedendo alla squadra anglosassone un rimontone fino ad un risultato di 3-3. :asd: :asd:


26 Maggio 2013

 

Lazio 1-0 Roma

(Lulic 71')

 

descrivere cosa ho provato alla fine di quella partita è quasi impossibile... gioia, tanta gioia!

Chi non è romano, chi non è tifoso, non ha il background adatto per capire come si vive il calcio a Roma e 

quanto è forte la rivalità tra le due squadre della capitale, anche per questo è difficile descrivere le emozioni

di quella partita. Il derby si comincia a sentire settimane prima, e quello non sarebbe stato un derby come tutti gli altri,

sarebbe stato una finale! Bisognava scrivere il nostro nome sull'albo d'oro e lo abbiamo fatto!   :king:

Sì; anche perché, ad oggi, è stata l'ultima che avete vinto. :asd: :asd:

Edited by diginex
Link to comment
Share on other sites

L'ultima vittoria di valore della Roma risale oramai a 15 anni fa, io avevo 5 anni e non me la sono goduta per niente.  Da quel momento solo sangue cattivo, solo sangue amaro: scudetti persi con l'Inter, numerose umiliazioni in coppa, la finale di coppa Italia persa con la Lazio, adesso gli scudetti della Juventus... :bah:

Link to comment
Share on other sites

il Mondiale 2006 di calcio è decisamente troppo scontato (per me....), ma -nonostante sia appassionato anche di diversi altri sport- non mi viene in mente nessun evento in particolare.... Forse l'euro-volley maschile del 2005 con il trionfo dell'Italia a Roma.... anche perché stavo passando un momento un po' delicato.... mi fa un po' ridere ripensarci, ma in pratica mi aveva scaricato definitivamente la mia ragazza.... x)

Link to comment
Share on other sites

Come sconfitta adesso mi brucia talmente tanto quella di sabato contro la Juventus che non mi viene in mente nient'altro

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sarò banale, ma per me rimane Vittorio Veneto 1914. Italia/Impero, vincemmo 36.000  a  90.000 .

 

Allora a sto punto te tiro fuori Salamina: Temistocle infila i numerosi persiani nel braccio di mare e zac...li frega.

 

Per rimanere in topic, le vittorie di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni, anche quelle bei ricordi di quando ero piccolo.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente Sto scherzando siamo noi che siamo zoticoni e parliamo solo di pallone

Sisi, lo so.

Va beh, è uguale. Ho sempre guardato con disinteresse lo sport in tv, preferisco Maria de Filippi e company!

Edited by Xenon
Link to comment
Share on other sites

Sisi, lo so.

Va beh, è uguale. Ho sempre guardato con disinteresse lo sport in tv, preferisco Maria de Filippi e company!

Potresti raccontare una delle tue :aha:

Link to comment
Share on other sites

Potresti raccontare una delle tue :aha:

Era la mia prima gara, avevo poco più di 7 anni.

Mi classificai terzo (uno dei miei attuali compagni agonistici arrivò primo),

presi una bella medaglia di "bronzo" che tutt'ora conservo gelosamente in una sorta di scrigno.

Edited by Xenon
Link to comment
Share on other sites

Ahhh quindi voi bonazzi oltre che a far sculettare i vostri marmei deretani tra salti e anelli gareggiate anche? Ovviamente scherzo in genere del tuo sport la gara la seguo poco XD

Link to comment
Share on other sites

Ahhh quindi voi bonazzi oltre che a far sculettare i vostri marmei deretani tra salti e anelli gareggiate anche? Ovviamente scherzo in genere del tuo sport la gara la seguo poco XD

Io non la seguo affatto in televisione, giusto qualche video (su youtube) di gare molto datate per imparare nuovi elementi, ma nulla di più.

 

E cosa seguiresti del mio sport? xD

Edited by Xenon
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...