Jump to content

Che fare...?????


Ran

Recommended Posts

Salve a tutti!Tempo fa,dopo un periodo di profonda depressione dovuto a problemi di accettazione della mia sessualità,ho conosciuto un ragazzo,davvero un bravo ragazzo,di lui mi sono innamorato e ci siamo messi insieme...rapporto bellissimo,addirittura direi che tra i vari problemi lo si poteva definire quasi idilliaco; per San Valentino abbiamo deciso di andare a fare un fine settimana fuori e da lì il disastro...il viaggio stava andando benissimo,quando poi l'ultima mattina dopo essere usciti dall'albergo lui era diverso,più distante,così dal nulla e per alcun motivo apparente...ritornati nella città nella quale viviamo,lui viene da me per cenare,in un'atmosfera di certo non delle migliori,ma il meglio è venuto dopo cena...dopo che io ho chiesto chiarimenti,se n'è uscito dicendo che lui con me sta benissimo,ma che non se la sente di avere una relazione,perchè non riesce a vedersi come parte di una relazione di natura omosessuale,siamo stati quasi due ore a parlare,ho provato in tutti i modi a fargli capire che non c'è nulla da temere,che per qualsiasi problema con l'accettazione della sua natura io ci sarò SEMPRE,ma lui niente,dice che non ce la fa,che non sa che fare e che deve pensarci se provarci o meno,se continuare a stare con me o meno...bhè che dire...una favola! Tralasciando la mia disperazione in merito,dato che mi sono veramente innamorato di lui,come mai di nessun altro,a tal punto da mettere a rischio tutto ciò che ho,che fare? Ho accettato di aspettare,ma l'ansia e la paura di perderlo mi stanno facendo a pezzi...Consigli?Voi che fareste?

Link to comment
Share on other sites

E' difficile rispondere così in astratto...

 

Per infondere coraggio spesso più delle parole contano i fatti

far vedere al proprio partner non dichiarato che si può vivere

a testa alta senza gravi conseguenze, con la propria famiglia

i vicini di casa, gli amici...passare tranquillamente da un ristorante

ad un bar gay a scambiare due chiacchiere etc

 

Se tu scrivi che "hai messo a rischio" tutto ciò che hai, per amore

tu per primo dai una visione "drammatizzante" della situazione, forse

dovuta al fatto che stai anche tu uscendo da poco da un periodo di non

accettazione e quindi vedi la cosa ancora come una sorta di "prova di

amore" cosa che magari è funzionale a motivare te, perchè hai avuto

una depressione, ma non lui che magari ha un vissuto diverso dal tuo

 

Però di lui non ci dici molto e quindi non è facile poter dare consigli più

specifici

Link to comment
Share on other sites

E' difficile rispondere così in astratto...

 

Per infondere coraggio spesso più delle parole contano i fatti

far vedere al proprio partner non dichiarato che si può vivere

a testa alta senza gravi conseguenze, con la propria famiglia

i vicini di casa, gli amici...passare tranquillamente da un ristorante

ad un bar gay a scambiare due chiacchiere etc

 

Se tu scrivi che "hai messo a rischio" tutto ciò che hai, per amore

tu per primo dai una visione "drammatizzante" della situazione, forse

dovuta al fatto che stai anche tu uscendo da poco da un periodo di non

accettazione e quindi vedi la cosa ancora come una sorta di "prova di

amore" cosa che magari è funzionale a motivare te, perchè hai avuto

una depressione, ma non lui che magari ha un vissuto diverso dal tuo

 

Però di lui non ci dici molto e quindi non è facile poter dare consigli più

specifici

 

 

Forse in un certo senso è vero che sto drammatizzando,ma purtroppo il sentirmi dire che non sa cosa sono per lui e che cosa lui prova per me mi ha fatto davvero male...per quanto riguarda lui...ha dei problemi di accettazione dovuti a non ho capito cosa e quindi non riesco a capire come fare ad aiutarlo...è vero che abbiamo avuto un vissuto totalmente diverso,per esempio ,lui vive un po' con la madre e un po' con il padre in maniera abbastanza serena,io invece me ne son dovuto andare di casa appena maggiorenne e ancora ora,dopo alcuni anni, vivo da solo tra mille difficoltà...il fatto del viverla in famiglia,lo vedo molto difficile,dato che la madre, che lo sa, non la vive per niente bene e hanno avuto pesanti discussioni per via della sua omosessualità...non mi stupisce quindi che lui viva non benissimo questa situazione,ma purtroppo è bloccato,non riesce neanche a spiegarmi bene,è tutto un "non lo so" perenne e sinceramente io non so come poterlo aiutare nell'accettarsi...è proprio per questo che non ho potuto mettere molto su di lui...

Link to comment
Share on other sites

Beh però se lui non riesce a vedersi come parte di una

relazione omosessuale di che hanno discusso?

 

E' un po' strano...l'ha sgamato e lui rivendica il diritto

di fare sesso promiscuo con uomini senza innamorarsi?

Link to comment
Share on other sites

Perdonami l'insinuazione, ma guardiamoci in faccia: non è affatto improbabile che lui stia molto più banalmente perdendo interesse nel frequentarti, ed utilizza la questione della non accettazione come una scusa dolcina e tenerella e vittimistica per non sentirsi in colpa nell'allontanarsi da te. Non sto dicendo che è sicuramente così, sto però dicendo che è da tenere in conto, e peraltro con una buona dose di sicurezza.

 

Di solito infatti un non dichiarato\non accettato\represso ecc che è innamorato (e finché lo è) non rinuncia ad una relazione per questi motivi, semmai obbliga il partner alla clandestinità.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Difficile situazione direi, ma non è che lui si è sentito troppo sotto pressione per questa cosa del week end? Magari una cosa troppo da coppia conclamata per lui e che forse sta meglio, per ora, in una roba più all'ombra e nascosta. Se no devi tornare a linee di fronte più arrettrate e avere pazienza.

 

Però nella mente gay anche la teoria di Sampei è da considerare.

Link to comment
Share on other sites

Beh però se lui non riesce a vedersi come parte di una

relazione omosessuale di che hanno discusso?

 

E' un po' strano...l'ha sgamato e lui rivendica il diritto

di fare sesso promiscuo con uomini senza innamorarsi?

Hanno discusso sull'omosessualità e no non rivendica nessun diritto al sesso promiscuo,ma vorrebbe del tempo,per stare da solo e metabolizzare la cosa e poi magari in futuro rincominciare un qualcosa di serio,ma al tempo stesso non sa cosa fare con me e mi ha lasciato in questo "stadio di limbo" per alcuni giorni,dopo i quali non so minimamente come andrà a finire.

 

Perdonami l'insinuazione, ma guardiamoci in faccia: non è affatto improbabile che lui stia molto più banalmente perdendo interesse nel frequentarti, ed utilizza la questione della non accettazione come una scusa dolcina e tenerella e vittimistica per non sentirsi in colpa nell'allontanarsi da te. Non sto dicendo che è sicuramente così, sto però dicendo che è da tenere in conto, e peraltro con una buona dose di sicurezza.

 

Di solito infatti un non dichiarato\non accettato\represso ecc che è innamorato (e finché lo è) non rinuncia ad una relazione per questi motivi, semmai obbliga il partner alla clandestinità.

 

Sinceramente non avevo minimamente pensato,neanche per un istante,a questa possibilità... :swoon:  :fie:

 

Difficile situazione direi, ma non è che lui si è sentito troppo sotto pressione per questa cosa del week end? Magari una cosa troppo da coppia conclamata per lui e che forse sta meglio, per ora, in una roba più all'ombra e nascosta. Se no devi tornare a linee di fronte più arrettrate e avere pazienza.

 

Però nella mente gay anche la teoria di Sampei è da considerare.

 

Effettivamente pensandoci può essere che sia così,ha effettivamente """dato un po' la colpa""" al week end...

Link to comment
Share on other sites

 

 

ha effettivamente """dato un po' la colpa""" al week end...

Se il fulcro della cosa è questo e non la sua accettazione, puoi scegliere di rinunciare a una certa "luce del sole" per convincerlo ma solo se a te sta bene sul serio e chissà se per lui il motivo è questo.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Ran, innanzitutto buongiorno.

Da quanto tempo dura(va) la relazione?

E' la prima relazione per entrambi? Con quale frequenza vi incontra(va)te? 

Link to comment
Share on other sites

Se il fulcro della cosa è questo e non la sua accettazione, puoi scegliere di rinunciare a una certa "luce del sole" per convincerlo ma solo se a te sta bene sul serio e chissà se per lui il motivo è questo.

No, a quanto pare quello è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso nel discorso dell'avere una relazione omosessuale,quindi il problema rimane l'accettazione

 

 

Scusa Ran, innanzitutto buongiorno.

Da quanto tempo dura(va) la relazione?

E' la prima relazione per entrambi? Con quale frequenza vi incontra(va)te? 

 

 

La relazione è molto fresca,solo da un paio di mesi,per quanto riguarda se è la prima relazione o no, per me, è la prima relazione seria con un uomo perchè con le altre persone con le quali ho provato a fare qualcosa è tutto venuto meno a causa di una effettiva incompatibilità; per lui invece è la seconda e anche nella sua precedente relazione ci furono queste problematiche dopo lo stesso arco di tempo e così il suo ex,meno comprensivo di me,lo mollò...comunque ci vedevamo quando lui era in città (per vari motivi si sposta spesso fuori città) e quindi non meno di 1-2 volte a settimana...

Edited by Ran
Link to comment
Share on other sites

Due mesi sono troppo pochi per farti mettere in croce.

(Sono troppo pochi anche per festeggiare San Valentino).

 

Forse è il caso che tu faccia un passo indietro subito.

Link to comment
Share on other sites

 

 

per me, è la prima relazione seria con un uomo perchè con le altre persone con le quali ho provato a fare qualcosa è tutto venuto meno a causa di una effettiva incompatibilità

 

Come avrai capito è più facile finisca male che bene

 

Non so cosa significhi "effettiva incompatibilità" ma sappi

che una preclusione resta una preclusione

 

Che si fondi su qualcosa di vero o di immaginario, cambia

poco perchè in entrambi i casi questa rimane "reale" e quindi

effettiva

 

L'unica differenza è che nel gergo gay chi pone delle preclusioni

del secondo tipo viene definito "problematico"

Link to comment
Share on other sites

...rimane il dubbio che Sampei possa aver ragione

 

 

stia molto più banalmente perdendo interesse nel frequentarti, ed utilizza la questione della non accettazione come una scusa

per il resto, prova a resistere ancora un po' visto che tieni a lui. 

 

 


Consigli?Voi che fareste?

Fosse capitato a me trent'anni fa, io mi sarei velocemente disinnamorato di questo ragazzo, visto il trattamento, ma ognuno ha la sua testa...

Tieni presente che hai (solo) vent'anni, che sono i primi esperimenti di relazione, che quello dell'amore è un gran bel gioco, e che trovare un Tuo coetaneo risolto e gradevole potrebbe non essere facilissimo, ma prima o poi verrà.

A qualcuno sei già piaciuto, e piacerai ancor di più a quello o quelli giusti. 

Quel "mettere a rischio tutto ciò che ho" mi piace poco; spero sia scritto solo perchè Ti senti momentaneamente abbattuto..

Link to comment
Share on other sites

Conconrdo con Efestione, forse il fine settimana insieme l'ha messo un po' sotto pressione e l'ha spaventato. Allenta un po' la presa e fagli capire che per ogni dubbio tu lo puoi aiutare :)

Link to comment
Share on other sites

Bisognerà pur dirlo però che questi dubbi esistenziali

gli sono venuti all'uscita dall'albergo e non prima di

entrarci

 

E' la classica dinamica tento di reprimermi, mi carico

faccio sesso e mi sfogo e ricomincio a reprimermi etc

 

Tanto è vero che l'avrebbe già fatto una volta

Link to comment
Share on other sites

Conconrdo con Efestione, forse il fine settimana insieme l'ha messo un po' sotto pressione e l'ha spaventato. Allenta un po' la presa e fagli capire che per ogni dubbio tu lo puoi aiutare :)

 

Non è che gli stai mettendo troppa fretta?

 

Posso anche capire che si sia spaventato all'idea del week-end,ma era lui a volerlo,all'inizio voleva addirittura andare in viaggio all'estero...il week end quindi è stato proposto proprio per questo motivo...

 

@@Capricorno57, per quanto riguarda il resistere è ciò che ho intenzione di fare,sto provando a fargli capire che gli sono vicino per qualsiasi cosa,per qualsiasi sua paura...

 

 

Bisognerà pur dirlo però che questi dubbi esistenziali

gli sono venuti all'uscita dall'albergo e non prima di

entrarci

 

E' la classica dinamica tento di reprimermi, mi carico

faccio sesso e mi sfogo e ricomincio a reprimermi etc

 

Tanto è vero che l'avrebbe già fatto una volta

 

A detta sua erano dubbi che già stava provando,però fatto sta che non ha detto nulla e quindi ci siamo andati lo stesso e sinceramente in albergo non mi sembrava molto in crisi...per quanto riguarda il reprimermi potrebbe aver anche senso,a tal punto che tra la scorsa relazione e questa con me si era represso e si era messo con una ragazza,naturalmente non essendo lui etero la relazione non poteva durare... a questo punto però io cosa sarei stato? Un modo per sfogarmi? Mi auguro vivamente che sia stato sincero e che non sia così!!! Comunque cosa significa che è vero l'avrebbe già fatto una volta?Comunque tornando al discorso dell' "effettiva incompatibilità" che non avevi capito,intendevo dire che non avremmo mai e poi mai potuto andare d'accordo a causa del carattere e dei comportamenti diversi e quindi il tutto è scemato senza mai poter avere nulla di serio...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Posso anche capire che si sia spaventato all'idea del week-end,ma era lui a volerlo,all'inizio voleva addirittura andare in viaggio all'estero...il week end quindi è stato proposto proprio per questo motivo...


Non è che magari all'inizio l'idea gli piaceva, ma poi trovandosi lui veramente, si sia un po' intimorito?
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente ha dei problemi che ancora deve risolvere e non è ancora pronto per una relazione seria e stabile. So come si può sentire perché mi trovo nella stessa situazione. Probabilmente se vi foste incontrati tra qualche anno le cose sarebbero andate diversamente...

Link to comment
Share on other sites

 

 

tra la scorsa relazione e questa con me si era represso e si era messo con una

 

comunque, 'sti dettagli non irrilevanti che racconti a spizzichi...

cos'altro manca al quadro? che si confessa e fa la comunione?

Link to comment
Share on other sites

comunque, 'sti dettagli non irrilevanti che racconti a spizzichi...

cos'altro manca al quadro? che si confessa e fa la comunione?

Eh lo so...sono dettagli che da idiota quale sono non avevo reputato fondamentali all'inizio...

 

Non è che magari all'inizio l'idea gli piaceva, ma poi trovandosi lui veramente, si sia un po' intimorito?

Non lo so, non possono esserne certo,perchè tutto quello che mi ha detto ho scritto qui nel forum ,purtroppo a qualsiasi domanda dice che non sa e che ci deve pensare... ='( 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non lo so, non possono esserne certo,perchè tutto quello che mi ha detto ho scritto qui nel forum ,purtroppo a qualsiasi domanda dice che non sa e che ci deve pensare... ='(


Allora dagli tempo e spazio, e fagli sapere che lo sostieni
Link to comment
Share on other sites

 

Allora dagli tempo e spazio, e fagli sapere che lo sostieni

Infatti è proprio ciò che ho deciso e che sto cercando di fare,sperando per il meglio

Link to comment
Share on other sites

Bravo, fai così e vedrai che lui si sentirà meglio :)

Purtroppo non è stato così,parlando questa mattina mi ha detto che lui credeva che in una relazione ci fossimo solo io e lui e invece c'è tutto il mondo intorno che non accetta queste cose, che i suoi 5mila problemi di accettazione gli hanno fatto passare la voglia di una relazione e che non vuole farmi soffrire e così mi ha lasciato nonostante io gli abbia detto 10miliardi di volte che io per lui ci sarò sempre e comunque...quindi la storia finisce qui ed ora quindi sono single e sto di m***a...sto soffrendo come non mai,non mi ero mai innamorato così tanto di qualcuno...e sopratutto in così poco tempo!!!.. :crying:  :crying:  :crying:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non è stato così,parlando questa mattina mi ha detto che lui credeva che in una relazione ci fossimo solo io e lui e invece c'è tutto il mondo intorno che non accetta queste cose, che i suoi 5mila problemi di accettazione gli hanno fatto passare la voglia di una relazione e che non vuole farmi soffrire e così mi ha lasciato nonostante io gli abbia detto 10miliardi di volte che io per lui ci sarò sempre e comunque...quindi la storia finisce qui ed ora quindi sono single e sto di m***a...sto soffrendo come non mai,non mi ero mai innamorato così tanto di qualcuno...e sopratutto in così poco tempo!!!.. :crying:  :crying:  :crying:

Mi dispiace! Sfogati più che puoi e non lasciarti tutto dentro

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace! Sfogati più che puoi e non lasciarti tutto dentro

 

Sì infatti tra poco mi vedrò con il mio migliore amico proprio per questo,non posso lasciarmi tutto dentro,ci starei troppo male...alla fine sono cose della vita che capitano a chiunque,ma fino a quando non le si metabolizza per bene è un disastro e so che sfogarmi mi aiuterà tantissimo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...