Jump to content

Miyazaki - voi che ne pensate?


Funnyboy

Recommended Posts

Mi piace, su tutti i suoi film preferisco La principessa Mononoke, dove c'è anche una bella allegoria del conflitto tra sviluppo industriale e mantenimento dell'equilibrio della natura;

ho trovato poetici e riusciti Il castello errante di Howl e La città incantata (più il secondo che il primo), devo recuperare gli altri.

Link to comment
Share on other sites

In assoluto il MAESTRO dell'animazione

 

I miei preferiti:

 

1 Il castello errante di Howl

2 Il mio vicino Totoro

3 La principessa Mononoke

4 Kiki consegne a domicilio

Link to comment
Share on other sites

Lo reputo dei più grandi registi viventi, al di là del genere cinematografico.

 

Mi piacciono tutti i suoi film, ma dovendo stilare una classifica sarebbe:

 

- Laputa

- Nausicaa della Valle del vento

- La principessa Mononoke

- Il castello errante di Howl

- Lupin III - Il castello di Cagliostro

Link to comment
Share on other sites

I miei preferiti:

1) La città incantata

2) Il castello errante di Howl 

3) Laputa

4) Si alza il vento

5)  I sospiri del mio cuore

 

Me ne manca ancora qualcuno da vedere. Rimedierò presto! 

Link to comment
Share on other sites

È il mio regista preferito, amo i film da lui diretti - se escludiamo Ponyo, che non ho digerito molto - e gran parte della produzione dello studio Ghibli, in particolare i film di Takahata.

 

La città incantata è poesia pura, ma da quando ho visto al cinema Si alza il vento sono combattuto nello scegliere il mio preferito: la sua opera più celebre contro l'opera omnia che riassume la sua carriera.

Certo, anche Totoro scioglie il cuore.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Non posso scegliere, sono tutti magnifici.
Comunque guardo spesso Ponyo, Kiki (che adoro), La principessa Mononoke, Il castello errante di Howl e La città incantata.
Quelli che relativamente mi piacciono di meno sono Porco Rosso e Nausica

Link to comment
Share on other sites

Adoro i film di miyazaki, non solo per le storie (non ne ho visti molti ma quelli che ho visto hanno conquistato il podio tra i miei film preferiti, e sono il castello errante di Howl (gran fregno xD), La città incantata e Totoro) ma soprattutto mi affascina tutto il lavoro che c'è dietro capolavori del genere, la tecnica, solo a pensare quanti millemila frames ci sono voluti (disegnati a mano uno per uno) per realizzare una sola scena.. Meraviglioso.

 

Laputa su tutti. Poi, la città incantata :)

 

La settimana scorsa sono andato al museo dello studio ghibli ed ho abbracciato un gigantesco totoro :3

Oddio *-* dove si trova questo museo??! Edited by drawmenico
Link to comment
Share on other sites

Adoro i film di miyazaki, non solo per le storie (non ne ho visti molti ma quelli che ho visto hanno conquistato il podio tra i miei film preferiti, e sono il castello errante di Howl (gran fregno xD), La città incantata e Totoro) ma soprattutto mi affascina tutto il lavoro che c'è dietro capolavori del genere, la tecnica, solo a pensare quanti millemila frames ci sono voluti (disegnati a mano uno per uno) per realizzare una sola scena.. Meraviglioso.

 

Oddio *-* dove si trova questo museo??!

A Mitaka, a 40 km a ovest di Tokyo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...