Jump to content

Crisi! Come approcciare?


Araniel

Recommended Posts

Ciao a tutte! premetto che sono nuova e che sono anche una "novellina" e per questo motivo ho troppo bisogno di un consiglio. Sto impazzendo! Allora, mi piace una ragazza, anzi se proprio vogliamo dirla tutta mi piace da un bel po', dal momento che lei è stata la prima verso la quale ho provato sentimenti "nuovi" e sto parlando già di ben sette anni fa. È così che ho iniziato a mettere in dubbio me stessa ed il mio orientamento, solo guardando quegli occhi azzurri. Ancora ricordo di me e lei seduti su una panchina, lei che parlava ed io che avevo solo voglia di baciarla, e mi sentivo così strana e sbagliata...

Ad ogni modo ci conoscemmo durante uno di quei corsi pomeridiani extracurriculari; frequentavamo licei diversi ma ci trovammo a seguire comunque la stessa cosa. Beh, che dire, ci salutavamo, scambiavamo qualche parola, ci guardavamo ma nulla di che, finché un giorno, vedendomi sola ad aspettare mio padre dopo il corso, mi chiese se potesse restare a farmi compagnia. Fu l'unica volta in cui ebbi la possibilità di restare sola con lei. Sarà stata una mezz'ora, un'ora, non ricordo, so solo che provai tante di quelle cose solo guardandola parlare che è difficile pure spiegare. Non so se è la mia testa che gioca brutti scherzi a distanza di anni, ma mi sembra quasi di vedere il suo sguardo arrossito ed il suo parlare impacciato così come il mio. Purtroppo, giunta la fine della scuola, non ebbi più la possibilità di vederla se non sporadicamente di sfuggita. Poi finì il liceo, e passarono altri anni, tra una storia con un ragazzo e relativa delusione, tante esperienze etero, l'allontanamento dalla persona a me più cara, altre due innamoramenti "silenziosi" nei confronti di due ragazze conosciute all'uni. l

Parlo di "silenziose", perché non ho mai vissuto niente di concreto, se non quegli sguardi fugaci e quell' attrazione spietata che sentivo essere persino ricambiata, ma a cui sfuggivo, data la terribile paura di affrontare me stessa. E arriviamo così ad una settimana fa, quando ho rivisto lei, il tormento che avevo seppellito, di sfuggita mentre prendevo il treno. Non vi riesco nemmeno a spiegare quello che ho provato! Colpo di fulmine proprio, una stilettata in petto... da allora mi tormenta, ogni secondo, lei e quei maledetti occhi che... oddio, resterei ore solo a guardarli.; (.

E così quando giorni fa ha pubblicato una foto, non ho potuto fare altro che mettere mi piace con la bava che colava XD, e la cosa bella è che, dopo averlo fatto, ha iniziato a bombardarmi di "mi piace" tra post vecchi e mie foto del profilo. Immaginatevi me, povera ragazza infatuata, felicissima solo per essere stata considerata da lei (che fine .-.) Ora, dopo questo poema, quello che vi chiedo è... COME CAVOLO FARE? Non la vedo perché non abitiamo nello stesso paese e per lo più studiamo in paesi lontani; non so dove esce, dove cacchio posso beccarla. L'unica soluzione è contattarla, vero, ma Ho troppo vergogna! non ci conosciamo,non ci siamo mai viste se non in quei rari momenti di sette anni fa. Non sarebbe strano contattarla e dirle: ehilà, tutto bene?

Non me ne frega se lei è etero e devo prendere un due di picche, ma sono giorni che rimango con le sue foto dinanzi al pc ammirandola come un ebete! Il mio amico dice che devo contattarla, la mia amica invece di andare una domenica nel paese in cui abita per vederla mentre gioca alla partita di calcio (cioè, pratica pure il mio sport preferito *.*)... però anche se ci andassi, cosa potrei dirle? Sto troppo in crisi.

Come cavolo approcciarmi? È la prima volta che sono decisa ad agire, sono stanca di scappare come ho fatto altre volte, quando percepivo che anche dall'altra parte c'era qualcosa e me ne allontanavo. Sono stanca proprio in generale di farmi dominare dalla paura...

Come fate quando vi piace qualcuno? Come fate per far capire ad altre il vostro interesse? E se volessimo ampliare il discorso, in realtà piccole come le mie, dove è difficile che ci siano locali gay o altro, come si può fare per trovare qualcuno, specialmente se non esponi il tuo orientamento?

Che crisi! Spero in tanti consigli e grazie in anticipo. Mi dispiace se mi sono dilungata un po'... in effetti a volte straparlo.

Grazie di nuovo.

Edited by Araniel
Link to comment
Share on other sites

Hai la grande fortuna di vivere in un'epoca che dà la possibilità di scambiare impressioni e fare "amicizia" tramite internet, io ti consiglierei di approfittarne.

Contattala e falle capire che ti piace.

Link to comment
Share on other sites

Contattala e ci inizi a parlare, dopo di che vi organizzate e una domenica ci vai e la incontri...Non perdere più tempo e non vivere di rimpianti ma agisci

 

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

non per generalizzare e cadere in luoghi comuni ma "partita di calcio" dovrebbe

gia' farti alzare un pochetto le antenne del radar :girlwacko:

ahahahahah va beh, non ci vado tanto appresso a questi luoghi comuni. Poi comunque è stata fidanzata fino a un anno fa con un ragazzo però non mi preoccupa...non lo so, è proprio un sesto senso che mi dice che tanto etero non è.

 

Dai, comunque grazie per le risposte, vedrò di contattarla anche se.... brrr, devo dire tipo: ciao, ma tu sei la tizia con cui seguii sette anni fa il corso di giornalismo, come stai? ahhahaha sgamatissimo! Dai in questi giorni raccolgo il coraggio, la contatto e poi vi dirò se fa così male il palo ahhhaah.

Grazie per aver risposto :)

Edited by Araniel
Link to comment
Share on other sites

Cos'hai da perdere(se ci provassi)?

Cosa da guadagnare?

Fai un po' tu.

Buona fortuna!

Lo so che non ci perdo nulla, però comunque ho un po' paura. D'altronde se lo facessi sarebbe la prima volta in cui mi espongo... È un po' come accettare a pieno quello da cui sono sfuggita sempre. Può sembrare banale e stupido e forse mi sto facendo tanti problemi per nulla, però per me, è come mettermi in gioco per la prima volta e affrontare la mie paure!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Mi ha fatto davvero piacere rivederti dopo tanto tempo! :) sei davvero molto carina! E mi son bagnata solo guardando i tuoi occhioni blu (ok questo se vuoi non metterlo..).

Sei libera venerdí sera per un aperitivo? Mi farebbe molto piacere,

 

A presto

Link to comment
Share on other sites

Sì dai, mi sembra una buona base di partenza, scrivile e chiedile di uscire senza troppi problemi!

 

Per le altre domande, come trovare qualcuno senza esporsi troppo? Dipende molto dalla persona che hai di fronte, deve riuscire a captare anche i piccoli segnali che lanci, come qualche domanda o qualche attenzione. Ti direi anche che le persone che si trovano nella nostra stessa situazione riescono a capire molto più facilmente il nostro comportamento, senza farci "faticare" troppo, almeno lo spero. Serve armarsi di pazienza e attenzione. Altrimenti ci sono le classiche chat, che personalmente fanno perdere la spontaneità di un rapporto, ma lì non corri rischi di esporti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao cara ^^ Ti capisco benissimo !

A me è successa la stessa cosa qualche mese fa.

Alla fine stavo talmente male che mi sono detta che avrei dovuto dirglielo e via...

Tu poi hai la possibilità di parlarne di persona... io essendo lontana ho dovuto farlo online.

È etero e mi ha detto male però almeno mi sono levata il callo mentale... anche se comunque mi fa effetto parlarle eh...

Secondo me ti conviene essere onesta almeno al massimo ti metti il cuore in pace e via !

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Hai un vantaggio, ragazza! Vi siete già incontrate in passato e, a quanto ho capito, c'era una piccola intesa, no?

Contattarla online non è troppo da stalker, dico sul serio :D

Un "Ehi, ciao, ti ricordi..." potrebbe andare bene

Link to comment
Share on other sites

Sì dai, mi sembra una buona base di partenza, scrivile e chiedile di uscire senza troppi problemi

Per le altre domande, come trovare qualcuno senza esporsi troppo? Dipende molto dalla persona che hai di fronte, deve riuscire a captare anche i piccoli segnali che lanci, come qualche domanda o qualche attenzione. Ti direi anche che le persone che si trovano nella nostra stessa situazione riescono a capire molto più facilmente il nostro comportamento, senza farci "faticare" troppo, almeno lo spero. Serve armarsi di pazienza e attenzione. Altrimenti ci sono le classiche chat, che personalmente fanno perdere la spontaneità di un rapporto, ma lì non corri rischi di esporti.

Ti devo dire la verità?ho provato ad iscrivermi a qualche sito per conoscere qualcuno, ma poi ho lasciato subito! Il fatto è che non riuscirei ad incontrarmi con qualcuno così senza sapere nulla. Amo interagire, confrontarmi, sentire da vicino l'altra persona... fino ad ora ho provato un coinvolgimento emotivo solo con le ragazze con cui passavo il tempo, che conoscevo insomma. Non lo so, ma non riuscirei mai ad incontrarmi con qualcuno che ho conosciuto tramite chat, senza sapere chi ho difronte. È difficile che mi lasci andare e questo è sempre stato un mio problema anche con i ragazzi. Mi chiudo e sembro un pezzo di ghiaccio nonostante all'apparenza passi per "sfacciata". Non riesco proprio lasciarmi andare :( Proprio per questa ragione non ho avuto mai esperienze con qualche ragazza nonostante mi senta attratta... Diciamo che non vivo bene nemmeno il "sesso" in se per se. Ho un blocco proprio!

Link to comment
Share on other sites

Ciao cara ^^ Ti capisco benissimo !

A me è successa la stessa cosa qualche mese fa.

Alla fine stavo talmente male che mi sono detta che avrei dovuto dirglielo e via...

Tu poi hai la possibilità di parlarne di persona... io essendo lontana ho dovuto farlo online.

È etero e mi ha detto male però almeno mi sono levata il callo mentale... anche se comunque mi fa effetto parlarle eh...

Secondo me ti conviene essere onesta almeno al massimo ti metti il cuore in pace e via !

Mi dispiace, però come appunto hai detto, almeno non vivi di rimpianti. Per quanto riguarda me, comunque ho deciso di contattarla però anziché provarci subito preferisco istaurare prima un dialogo con lei. Abbiamo già tanti punti in comune quindi sarebbe facile mettere le basi per una complicità, anche se amichevole inizialmente. Poi sì che le propongo di vederci se tutto va bene.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Mi ha fatto davvero piacere rivederti dopo tanto tempo! :) sei davvero molto carina! E mi son bagnata solo guardando i tuoi occhioni blu (ok questo se vuoi non metterlo..).

Sei libera venerdí sera per un aperitivo? Mi farebbe molto piacere,

 

A presto

ahahahahaahahaahahah XD O.O secondo me la farei scappare a gambe levate. Per quanto davvero mi bagni pensando a lei, preferisco nob dirglielo subito :D

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io uso una tattica infallibile... peccato che funziona solo con i gay, mi sa...

Esordisco con "sai, mi ricordi qualcuno"

l'altro mi risponde "chi?"

e io: "sto cazzo".

E vissero felici e contenti.

Vi assicuro che funziona sempre, mi spiace che non si possa applicare nel tuo caso, posso solo consigliarti di organizzare un' uscita "a tu per tu", un vero e proprio appuntamento insomma, e se le cose devono accadere, accadranno da sole.

Buona fortuna.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

ahahahahaahahaahahah XD O.O secondo me la farei scappare a gambe levate. Per quanto davvero mi bagni pensando a lei, preferisco nob dirglielo subito :D

Se scappa hai risolto tutti i tuoi problemi e te ne cerchi un'altra più bella...

 

Se ci sta limonaci duro.

 

In ogni caso non hai nulla da perdere e tutto da guadagnare.

Link to comment
Share on other sites

Cioè... l'ho contattata ma non mi ha cagato proprio ; ( :( Che colpo per il mio ego! Vado a crogiolarmi nel dolore

 

Via il dente via il dolore!

Ora sei pronta per nuove fantastiche avventure!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...