Jump to content

E alla fine arrivo io


giovanni3857

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni ho 26 anni e mezzo e studio all'università, sono bisessuale convinto, spero non sia un problema. Purtroppo per problemi familiari non sono apertamente dichiarato,spero prima o poi di farlo . Di altro da dire ho avuto tre storie di cui due con ragazzi per il resto mi piacciono le serie tv ,sono un gran appassionato di treni infatti li fotografo pure e in materia ne so parecchia ...spero un giorno di diventare ingegnere ferroviario. ..penso di aver detto tutto ...ah sono siciliano

 

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ahaha sono figlio di ferroviere ma i treni mi piacciono da sempre ..sono sopra i treni da quando avevo 6 mesi ☺

 

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto..... Anche a me piacciono molto intreni anche se non so tutti i nomi dei locomotori! Però conosco un posto dove fanno una ampia curva e maestosi timpassano a pochi metri ahahhahhahahh

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto..... Anche a me piacciono molto intreni anche se non so tutti i nomi dei locomotori! Però conosco un posto dove fanno una ampia curva e maestosi timpassano a pochi metri ahahhahhahahh

Ah si ? dove ?

 

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Bene arrivato!

 

sono un gran appassionato di treni infatti li fotografo pure e in materia ne so parecchia ...spero un giorno di diventare ingegnere ferroviario. ..

Basta che non progetti una mezza immondizia come l'ETR600!

Sono un appassionato anch'io, da quando ero piccolissimissimo. Ho anche un passato da fermodellista ;)

Link to comment
Share on other sites

Io ho il simulatore nel pc ...comunque no preferisco costruire o impostare i vari servizi ferroviari...Non sono un amante dell'alta velocità a mio avviso , la gente vuole che le frequenze siano ravvicinate e servizio a bordo come si deve...basterebbe un treno con velocità massima da 200 km/h

 

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto, Giovanni! :salut:

sono bisessuale convinto, spero non sia un problema

Mi ricorda vagamente la mia presentazione. :D

 

Non sono un amante dell'alta velocità a mio avviso , la gente vuole che le frequenze siano ravvicinate e servizio a bordo come si deve...basterebbe un treno con velocità massima da 200 km/h

Rispetto l'opinione; sebbene io trovi impagabile l'alta velocità ferroviaria per i trasporti nazionali. Scherzando con il mio migliore amico, gli dico sempre che posso stare da casa mia a casa sua in meno di tre ore (io abito vicino P.ta Garibaldi, lui vicino Tiburtina). :)

 

Io ho il simulatore nel pc ...comunque no preferisco costruire o impostare i vari servizi ferroviari...Non sono un amante dell'alta velocità a mio avviso , la gente vuole che le frequenze siano ravvicinate e servizio a bordo come si deve...basterebbe un treno con velocità massima da 200 km/h

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

 

Io sono da sempre un grande appassionato, invece, di aviazione civile di linea; per un periodo della mia vita avevo anche pensato di intraprendere la carriera di aviatore, respingendo, tuttavia, l'idea a causa di una serie di problematiche logistiche (e di costi da sostenere). :)

 

Tuttavia, mi diletto spesso in tratte virtuali per mezzo del simulatore di volo. 

 

12c028a8766d894c4e33dbdbbbe0fcc12b9d6a74

f40e20e0b48e4a6b354f9226bfa7b300f2c59548

 

PS: il watermark non l'ho aggiunto io. Lo aggiunge il sito della Virtual Airline con la quale voto per la maggior parte del tempo. ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille si è vero l'alta velocità potrebbe aver ridotto i tempi di percorrenza, ma in molti paesi si sta riducendo la velocità di proposito. Ma di queste cose se vuoi ne parliamo in privato...

 

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille si è vero l'alta velocità potrebbe aver ridotto i tempi di percorrenza, ma in molti paesi si sta riducendo la velocità di proposito. Ma di queste cose se vuoi ne parliamo in privato...

 

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

La velocità dell'Alta Velocità? O intendi che si sta riducendo la velocità delle linee "tradizionali" per spingere sull'Alta Velocità il mercato?

Link to comment
Share on other sites

Intendo proprio alta velocità in Germania hanno fissato la velocità a 250 km/h però il servizio su altri livelli come la lunga percorrenza e regionale é nettamente migliorato anche in Svezia, gli intercity viaggiano a massimo 200 km orari e i treni oltre ad essere nuovi hanno livelli di confort molto interessanti...in Italia si pensa all'alta velocità ma non si migliora il resto...

 

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Intendo proprio alta velocità in Germania hanno fissato la velocità a 250 km/h però il servizio su altri livelli come la lunga percorrenza e regionale é nettamente migliorato anche in Svezia, gli intercity viaggiano a massimo 200 km orari e i treni oltre ad essere nuovi hanno livelli di confort molto interessanti...in Italia si pensa all'alta velocità ma non si migliora il resto...

 

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

Parlerò da profano: quindi, avviso già che potrei sbagliarmi.

 

Ho potuto apprezzare, viaggiando molto ultimamente con qualunque mezzo di trasporto, che in Italia il treno è ancora visto come "la scelta povera"; sia a livello di servizio, di costo. Questo, però, a meno che non si opti per le fasce elevate, rappresentate nel nostro Paese dalle sole Frecce (e da Italo; che mi sta sulla minchia non per la storia del FamilyDay, ma perché ha delle poltrone da cui le chiappe scivolano). Detto terra terra, se prendo un regionale per andare a Mantova è perché so che il biglietto costa 10 Euro, mentre tra autostrada e benzina con la mia auto ne spendo più di 30. ;)

 

Sul discorso TAV, io fondamentalmente non è che adori viaggiare in treno; quindi, più veloce va e meglio mi sento, dato che il viaggio dura di meno. :asd:

A parte gli scherzi, la FrecciaRossa ha fatto sì che gente come me, che non avrebbe mai considerato il treno per spostarsi, arrivasse a metterlo al primo posto.

Perché, per quanto adori gli aerei e ancora di più le automobili, fare tutto lo striptease a Linate per andare a Roma è una bella rottura; con la conseguenza che sommando i tempi, per essere a Roma città impiegavo tra le 3 e le 4 ore (partendo da casa e arrivando alla destinazione finale). Con un Milano-Roma non stop, questo tempo mi si riduce, praticamente, a poco meno di 3 ore. 

Quindi, se prima la scelta era tra automobile e aereo (a seconda di quanta voglia avevo di guidare, perché tra biglietti della metro, dei treni e accessori il costo arriva a quello di un viaggio in auto), ora è tra treno e aereo (con una quasi certezza sul treno, grazie alla praticità sia gestionale che logistica), depennando totalmente l'auto; perché andare a Roma in auto significa spendere sicuramente di più e impiegare, anche a volersi "dimenticare" dei limiti di velocità, NON meno di 4 ore (contro le cinque e mezza "regolari"). Arrivando però stremati, rischiando in sicurezza, rischiando multe e non potendo lavorare durante la trasferta (praticamente, tutti i miei articoli li ho scritti durante i viaggi).

 

Un FrecciaRossa limitato a 200 chilometri orari fa sì che il tempo di percorrenza tra il capoluogo meneghino e la capitale sia pressappoco quello di un viaggio in auto; annullando, di fatto, quel vantaggio che ha fatto sì che tante persone, me compreso, scegliessero la rotaia al posto della gomma. :aha:

 

Ovviamente, non tutti la pensiamo così; ed è anche giusto, perché se no saremmo tutti uguale. E non augurerei mai a nessuno di essere uguale a me. :asd: :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Solo il nuovo etr400 viaggia ad elevate velocità il vecchio freccia rossa chiamato etr500 ha velocità massima 250 e se cerchi su Wikipedia etr480 e similari che fanno i freccia bianca e argento é la stessa cosa...comunque dopo anni di assenteismo da 2 anni si sta lavorando anche sul trasporto regionale...Trenitalia ha fatto una gara per 500 treni oltre ai 235 in consegna dal 2012 ad oggi....poi ci sono i treni della casa costruttrice stadler che hanno un recupero in accelerazione e decelerazione...per cui se hanno velocità massima di 160 o di 200 avendo una migliore prestazione ti fanno sembrare che vai a 250....in Italia girano tra Mantova e Monselice e in Trentino vediamo se vincono la nuova gara..

 

 

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sapevo che l'ETR500 è arrivato a quasi 360 chilometri orari; ma è omologato per arrivare solo a 300.

Ho preso spesso degli ETR.500 AV Politensione; e sul display interno alle carrozze, a meno che non abbiano scritto una minchiata, eravamo a 300 all'ora. :shocked:

 

L'ETR.400, invece, se è il Frecciarossa 1000, ancora non l'ho preso. :)

Edited by diginex
Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Con questi nomi per un attimo ho pensato di essere nel forum sbagliato

Edited by lecosechenondici
Link to comment
Share on other sites

Con questi nomi per un attimo ho pensato di essere nel forum sbagliato

ahahah in effetti siamo andati un pò oltre :D da una mia frase è degenerato il mondo ahahah,da adesso in poi rientro sui giusti binari XD

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

ahahah in effetti siamo andati un pò oltre :D da una mia frase è degenerato il mondo ahahah,da adesso in poi rientro sui giusti binari XD

Ahahahah
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...