Jump to content

Dopo il primo appuntamento è passato ad altro...!


bluevel

Recommended Posts

Salve a tutti, da poco mi sono presentato e volevo condividere questa esperienza.

Ho conosciuto questo ragazzo in chat, dopo una lunga chiacchierata ( non le solite ma interessante) abbiamo scambiato il numero di cellulare ed abbiamo continuato lì. Lui notando che ero abbastanza sincero ed interessato mi confessa di essere separato con due bimbi (perchè ha scoperto di essere gay), per me nessun problema e continuiamo a sentirci. Ci vediamo per un caffè, parliamo per ore e mi rendo conto che può essere una persona interessante. Lo stesso giorno gli chiedo se gli andrebbe di uscire con me e con assoluta certezza mi risponde di sì. Continuiamo a sentirci ( non solo io, ma anche lui spontaneamente si fa sentire) e quando arriva il week end e lo invito, il primo giorno ha un impegno, il secondo un altro ed il sabato mi dice che ha un impegno con un amico fuori città (dove questo amico ha una casa). Non si fa sentire, e la domenica al mio buongiorno non risponde nemmeno, preso dal dubbio mando un messaggio nella serata chiedendo se andasse tutto bene e mi risponde che è rientrato da poco e che ha conosciuto un ragazzo che ha intenzione di frequentare, ma ciò nonostante possiamo continuare a sentirci. La mia sensazione è stata catastrofica. Non immaginavo potessi invaghirmi così nel giro di una settimana,  ho provato una sensazione devastante, il problema è che adesso ho perso la fiducia e se prima mi reputavo tranquillo, adesso mi sento sconfitto, illuso e  poco fiducioso di potere trovare una persona interessante che possa ricambiare. E pensare che mai e poi mai sono stato così, non pensavo potesse capitarmi. 

 

Spero solo che passi al più presto! 

Link to comment
Share on other sites

Posso immaginare, però è la prima volta che mi capita e devo dire che la sensazione dopo la scoperta è stata molto sgradevole, spero passi presto sì. 

Link to comment
Share on other sites

ma ciò nonostante possiamo continuare a sentirci.

 

Tradotto in un linguaggio concreto, epurato dal garbo di circostanza,

 

Non è escluso che possiam ritagliare del tempo per fare, comunque, del sesso.

 

M'auguro che non t'aggrapperai a questo barlume, un po' bieco, di speranza, cercando di voltare celermente pagina.

Le infatuazioni scemano rapidamente, anche perché in un così breve lasso di tempo, null'altro potrebbe essere.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio vivamente di non demoralizzarti, di cancellare il suo numero e non cercarlo più e di frequentare qualcun altro.

;)

Infatti è stato quello che ho fatto esattamente il giorno dopo, non ho dato speranza a quel "comunque se vuoi possiamo continuare a sentirci" ( io l'ho letto come una presa per il cul.. ) la cosa che mi ha deluso molto è che sembrava a modo, fuori dal comune...

Link to comment
Share on other sites

Meglio una delusione con una persona vista una volta e poi mai più

rispetto ad una relazione con una persona a cui non piaci già dal primo giorno...

Link to comment
Share on other sites

Meglio una delusione con una persona vista una volta e poi mai più

rispetto ad una relazione con una persona a cui non piaci già dal primo giorno...

Sicuramente, c'è sempre di peggio. Però essendo una vicenda accaduta da poco, mi dispiace che la cosa mi abbia toccato particolarmente, prima non mi era mai accaduto di dare così peso ad un risvolto del genere, in questo periodo della mia vita sì, è questo che mi preoccupa. 

Link to comment
Share on other sites

Ehh dai quante storie per un appuntamento e due gg di chat.

 

Su con la vita e avanti il prossimo.

Hai ragione, passerà. Sarà che di ragazzi che sembrano approcciarsi in modo "tradizionale" ce ne sono pochi, è stato quello che mi è piaciuto ( ed ovviamente il ragazzo in questione).

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

nfatti è stato quello che ho fatto esattamente il giorno dopo, non ho dato speranza a quel "comunque se vuoi possiamo continuare a sentirci" ( io l'ho letto come una presa per il cul.. ) la cosa che mi ha deluso molto è che sembrava a modo, fuori dal comune...

Succede. Ne troverai altri e quando succederà ti dimenticherai di questo, tranquillo ;) 

Alla fine è stata solo un'uscita, magari era indeciso e ti ha tenuto un po' lì buono... però non starci a pensare troppo. Se fossi in te lo eliminerei totalmente e se tornasse non gli darei retta.

Link to comment
Share on other sites

Succede. Ne troverai altri e quando succederà ti dimenticherai di questo, tranquillo ;)

Alla fine è stata solo un'uscita, magari era indeciso e ti ha tenuto un po' lì buono... però non starci a pensare troppo. Se fossi in te lo eliminerei totalmente e se tornasse non gli darei retta.

Non penso che ritorni e mi sta bene. Penso sia un momento mio di debolezza e la cosa mi infastidisce. 

Link to comment
Share on other sites

Sei solo rimasto affascinato da qualche particolare dei suoi atteggiamenti o della situazione, e hai dato per scontato che tale sensazione fosse reciproca.

 

Hai ignorato totalmente i segnali di forte disinteresse che ti ha inviato prima del chiarimento: ignorarli ha fatto accrescere esponenzialmente le tue aspettative, proprio perché inconsciamente percepivi che erano basate sul nulla.

 

Non bisogna mai basarsi sulle parole delle persone, o perlomeno mai accordare ad esse più di quanto non si possa trarre dai loro comportamenti di fatto.

Link to comment
Share on other sites

Con il tempo ti abituerai ad incontrare sia ragazzi interessanti a cui non piacerai, sia ragazzi interessati a te che sarai tu a scartare. L'unico consiglio che possiamo darti è imparare a venderti al meglio; anche in questo caso, però, non potrai mai pretendere di piacere a tutti. Come per il resto, si tratta solo di continuare a provare.

Link to comment
Share on other sites

Dimenticalo e facci il callo su questi comportamenti. Sono...ahimè...situazioni frequenti (in tutti i campi) ed anche a volte inaspettati!

 

 

Ti può consolare il fatto che almeno è stato sincero e ti ha detto perché ha sospeso la frequentazione.

 

 

Alcuni spariscono come volatilizzati nell'aria. Non rispondono ai messaggi, alle chiamate

Link to comment
Share on other sites

 

Per me non è stato leale, per questo ti sei sentito infastidito.


Esatto, la poca lealtà mi ha infastidito. E pensare che la verità per lui era importante. Avrei preferito che troncasse in giorno stesso in cui ci siamo visti, invece di continuare a cercarmi mostrando un falso interesse.

 

 

Sei solo rimasto affascinato da qualche particolare dei suoi atteggiamenti o della situazione, e hai dato per scontato che tale sensazione fosse reciproca.

 

Hai ignorato totalmente i segnali di forte disinteresse che ti ha inviato prima del chiarimento: ignorarli ha fatto accrescere esponenzialmente le tue aspettative, proprio perché inconsciamente percepivi che erano basate sul nulla.

 

Non bisogna mai basarsi sulle parole delle persone, o perlomeno mai accordare ad esse più di quanto non si possa trarre dai loro comportamenti di fatto.


Probabilmente hai ragione, i segnali di disinteresse li ho percepiti nel fine settimana quando (a detta sua) stava già frequentando qualcun'altro. La cosa oscena è che era rimasto colpito del fatto che non ero più entrato nella chat in cui c'eravamo conosciuti da quando ci siamo beccati, mentre lui faceva tutt'altro...

 

 

miti miti da sfatare


Anche io la penso come te, penso sia stato più un "modo ipocrita" di chiudere. A questo punto preferisco quelli che non si fanno più sentire di punto in bianco.

 

 

Con il tempo ti abituerai ad incontrare sia ragazzi interessanti a cui non piacerai, sia ragazzi interessati a te che sarai tu a scartare. L'unico consiglio che possiamo darti è imparare a venderti al meglio; anche in questo caso, però, non potrai mai pretendere di piacere a tutti. Come per il resto, si tratta solo di continuare a provare.

 

Già constatato (non sono di primo pelo), è stata la modalità che mi ha deluso.

Link to comment
Share on other sites

Non si può parlare di scarsa lealtà per così poco!

 

Avete preso solo un caffè

 

Non voglio svalutare la tua delusione, ma ci sarà chi

scompare dopo una scopata, chi ti preferisce un altro

dopo un mese, chi ti sfancula per le vacanze etc

 

Se fai una tragedia per questo, per il resto delle piccole

o grandi delusioni che tutti dobbiamo affrontare, finisci

che ti spari

Link to comment
Share on other sites

Nessuna tragedia Hinzelmann, non sono di certo in un angolo a piangermi addosso, è vero che al momento sono negativo su eventuali approcci ma cambierò atteggiamento una volta sbollito l'accaduto ( già l'idea stessa di aver condiviso qui e di averne parlato con qualche amico ha smorzato parecchio). E' anche vero che sono libero da poco, per cui ho perso pratica con gli approcci e con gli eventuali fallimenti. Poi punti di vista, per me è stato poco corretto, meglio troncare i rapporti subito dopo essersi visti che lasciare la possibilità ad una potenziale frequentazione. 

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma non è che hai incontrato il "Maciste dei gay"

cioè il gay perfetto che ha fatto CO a 15 anni etc etc

 

Hai incontrato uno che si è represso fino a XY anni arrivando

a sposarsi e fare due bimbi che non è esattamente un modello

esemplare di coraggio e coerenza per il XXI secolo

 

Uno con cui tu hai creduto potesse instaurarsi un dialogo ed

una vicinanza, FORSE ( lo sottolineo perchè io certo non lo conosco )

solo perchè aveva una gran voglia di sfogarsi ed essere ascoltato

 

Il problema era che lo stava facendo con 2 persone contemporaneamente XD

Link to comment
Share on other sites

A detta sua, era etero e poi si è improvvisamente colto gay. Ex moglie consapevole dell'accaduto compresa la famiglia, ripeto detto da lui. Ma il pirla sono stato io che ho dato importanza a chi non dovevo darla.

Link to comment
Share on other sites

Mettiamola così : il beneficio del dubbio si concede

a tutti, credergli è un altro paio di maniche

 

Comunque, la vicenda si è consumata così velocemente

che cambia poco

Link to comment
Share on other sites

Mettiamola così : il beneficio del dubbio si concede

a tutti, credergli è un altro paio di maniche

 

Comunque, la vicenda si è consumata così velocemente

che cambia poco

Ah sì, per fortuna è stata veloce.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la tua reazione è stata naturale, non credo che sia stata una tua mancanza caratteriale o cosa.

Non è questione di "tempo", uno potrebbe dire vi conoscevate da poco, io penso che si tratti più che altro di entrare in contatto umanamente con una persona, questo può avvenire anche in una giornata, se questo avviene è normale che ci dovremmo aspettare che la persona in questione si comporti come ci immaginiamo.

A me è successa una cosa simile: conobbi un ragazzo su internet e ci sentivamo, sembrava fosse nata un'amicizia e avevamo parlato anche per molto tempo, la cosa buffa è che lui era molto più curioso di me nel confidarmi la sua vita, praticamente ci siamo detti tante cose, è nato un rapporto umano e sincero, poi di punto in bianco questo non si è fatto più sentire. Non mi rispose a un messaggio e dopo un mese e mezzo mi rispose dicendo che aveva avuto da fare, quando invece nelle settimane si era palesemente collegato su internet.

Non è stata una cosa normale, a me ha fatto male, nonostante questo ragazzo non l'abbia incontrato dal vivo. Secondo me queste sono persone di merda, punto.

Link to comment
Share on other sites

 

Secondo me la tua reazione è stata naturale, non credo che sia stata una tua mancanza caratteriale o cosa.
Non è questione di "tempo", uno potrebbe dire vi conoscevate da poco, io penso che si tratti più che altro di entrare in contatto umanamente con una persona, questo può avvenire anche in una giornata, se questo avviene è normale che ci dovremmo aspettare che la persona in questione si comporti come ci immaginiamo.
A me è successa una cosa simile: conobbi un ragazzo su internet e ci sentivamo, sembrava fosse nata un'amicizia e avevamo parlato anche per molto tempo, la cosa buffa è che lui era molto più curioso di me nel confidarmi la sua vita, praticamente ci siamo detti tante cose, è nato un rapporto umano e sincero, poi di punto in bianco questo non si è fatto più sentire. Non mi rispose a un messaggio e dopo un mese e mezzo mi rispose dicendo che aveva avuto da fare, quando invece nelle settimane si era palesemente collegato su internet.
Non è stata una cosa normale, a me ha fatto male, nonostante questo ragazzo non l'abbia incontrato dal vivo. Secondo me queste sono persone di merda, punto.


Esatto, hai parlato di umanità, aspetto delle volte sconosciuto! Quando ho ricevuto quell'ultimo messaggio ero a bocca aperta, mi è dispiaciuto (col senno di poi) non rispondere a tono perché se lo sarebbe meritato.

 


Dimenticavo: al mio invito di sabato, mi rispose che era fuori città ( con l'amico...) e che se fosse rientrato in serata mi avrebbe avvisato. Io scemo che non presi impegni per questo str.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Esatto, la poca lealtà mi ha infastidito.

 

A cosa ti riferisci?

Non sono riuscito a capire in cosa lui avrebbe sbagliato.

 

Siete usciti una volta, avete parlato;

poi lui ha conosciuto un altro e te lo ha detto.

In che modo avrebbe potuto essere più leale?

Link to comment
Share on other sites

Dovresti essere felice di aver chiuso con una persona simile subito, meglio scoprire ora il suo vero carattere che dopo qualche anno. Spero per te di trovare delle persone leali e sincere, dai non demordere e avanti il prossimo, di persone di merda ne è pieno il Mondo, ma anche le brave persone non mancano ;)!

Link to comment
Share on other sites

 


In che modo avrebbe potuto essere più leale?

 

Rispondendomi di no quando ho proposto di uscire di nuovo con lui, di evitare di cercarmi nei giorni successivi, di evitare eventuali interessi sessuali, di non lasciarmi credere che quel sabato sera ci saremo potuti vedere.

 

 

Dovresti essere felice di aver chiuso con una persona simile subito, meglio scoprire ora il suo vero carattere che dopo qualche anno. Spero per te di trovare delle persone leali e sincere, dai non demordere e avanti il prossimo, di persone di merda ne è pieno il Mondo, ma anche le brave persone non mancano ;)!


In effetti adesso sono contento di avere perso una persona del genere, però il dente è ancora leggermente avvelenato...!
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...