Jump to content

Alessia e Davide si sposano, la coppia trans sogna un bambino. Uno dei genitori paga le spese per la fecondazione


yalen86

Recommended Posts

 

 

Un ragazzo e una ragazza nati nel corpo sbagliato che col tempo hanno cercato di porre rimedio a una condizione che provocava loro sofferenza. Il loro percorso è iniziato qualche mese fa e il 6 febbraio convoleranno a nozze con una cerimonia celebrata con rito civile nel Comune di Orbetello.

......

 

 «Andremo in Ucraina e prenderemo un utero in affitto. Abbiamo scelto un pacchetto da poco meno di 30.000 euro che ci sarà regalato dal padre di Davide». Un gesto generoso che permetterà ai due futuri sposi di coronare un sogno.

 

 

http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2016/01/27/news/tutto-pronto-per-le-nozze-di-alessia-e-davide-che-sognano-un-bambino-1.12849667?ref=fbfti

 

Ammetto che la cosa mi ha un po' sorpreso.. ancora non ho visto commenti omofobi riguardo la pratica dell'utero in affitto.. :D 

Link to comment
Share on other sites

è uno di quei casi limite che letti così lasciano interdetti.

Il problema è che dietro c'è la storia di due persone trans, che forse si saranno conosciute nei contesti frequentati durante il cammino verso la transizione e mille altre cose che l'articolo non spiega, come non le spiegherà un servizio della vita in diretta(magari teso a cercare l'elemento emotivo e spettacolare).

 

Così, alla fine, senza aver spiegato cosa sia davvero la transessualità e quanto il caso di specie ne evidenzi l'aspetto genuino in barba agli stereotipi etero, il lettore/spettatore avrà la sensazione che si tratti del capriccio di due persone "che potevano restare come erano"

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Parlando di casi limite, che succede secondo la legge quando, in un matrimonio etero, uno dei due cambia sesso?

Tipo io sono un uomo, mi sposo con una donna e poi decido di cambiare sesso?

A quel punto sarebbe un matrimonio fra due donne valido anche in Italia?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

si dai bello il "pacchetto" appena acquistato, se poi non gli piace speriamo lo si possa cambiare, infondo il reso è di legge, siamo un paese libero noi; come gli altri grandi civili paesi d'europa!!

Link to comment
Share on other sites

si dai bello il "pacchetto" appena acquistato, se poi non gli piace speriamo lo si possa cambiare, infondo il reso è di legge, siamo un paese libero noi; come gli altri grandi civili paesi d'europa!!

Taci

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...