Jump to content

A proposito di cartoni animati, meglio carta e matita o computer grafica?


Jean84

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
Guest IrishSprite

Se mescolate, entrambe le tecniche danno effetti molto bellii... prendete per esempio il film d'animazione Metropolis del 2001! Disegni fatti a mano e sfondi renderizzati. Ecco, secondo me questo è un connubio perfetto  :look:

Link to comment
Share on other sites

Decisamente i vecchi.. logico, l'aiuto del pc ci vuole ma comunque quando la Disney disegnava veniva fuori un capolavoro indescrivibile. Gli ultimi film della Disney non ho perso neanche tempo a guardarli, di quelli nuovi mi ha entusiasmato solo Koda *_* Y_____Y

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 5 months later...
DaveKawena82

Animazione tradizionale, animazione 3D, animazione stop-motion, e le varianti in stereoscopia/real 3D. L'importante per me non è la tecnologia usata, ma la storia da raccontare! Per fortuna in questo periodo si stanno riscoprendo le qualità di tutte e tre le forme artistiche, come testimonieranno "Up", "Coraline" e "La Principessa e la Rana". Per non parlare della nuova era che vedrà fondersi 2D e 3D in modi che ancora non abbiamo visto: primo lungometraggio ad essere realizzato con questa tecnica sarà "Raperonzolo".

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Corpoacorpo

Non si può non votare per miyazaki... Io lo considero praticamente un semidio. :)

Però a volte rimango molto, ma molto affascinato dalla computer grafica. Vedendo i due "Ghost in The Shell" i miei occhi erano

rapiti ed estasiati ...!

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono entrambi.. Forse però preferisco le battute dei nuovi...  :)

 

Del tipo adoro Alla ricerca di Nemo.. non mi stufa mai.  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...
  • 3 weeks later...
Dragon Shiryu

io ho sempre preferito quelli a carta e matita!

Ma ci son anche animazioni in 3d fatti in maniera egregia!

 

Quindi alla fine per me conta il risultato finale!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

preferisco i cartoni vecchio stile. c'è da dire che con le nuove tecnologie i nuovi cartoni non sono assolutamente male, ma essendo amante dei cartoni vecchi, rimango sempre piu affezionato a quelli 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...