Jump to content

Piccolo sfogo...


RandomName

Recommended Posts

salve, beh inizio a dirvi che non sono una ragazza,purtroppo, e beh, ho voluto scrivere qui... diciamo che è già da un paio di anni che mi frulla l'idea in testa di non accettarmi, che mi vedrei meglio come una ragazza e cose così...propio mi odio, e vorrei cambiarmi al più presto lo sa già un pò di gente questa cosa: mia madre e qualche amico per fortuna hanno accettato vi direte adesso, cosa centra con temi lesbici? diciamo che mi identifico "lesbica", ecco... mi sento ENORMEMENTE a disagio un pò con tutti, sopratutto i miei parenti che non lo sanno... magari qui c'è qualcuna che ha fatto il contrario, cioè diventare un ragazzo e non so volevo scrivere questa cosa, visto che me la tengo sempre dentro e non se ne parla mai in famiglia... anche se nel precedente topic ho parlato di CO, intendevo questo e non so, io ho capito già da tempo chi sono, ma mi sento sempre a disagio e continuo ad esserlo, anche se devo aspettare di cambiare paese quest'anno, per fare "questa cosa" perchè cosi propio, non ci convivo più per quanto riguarda la mia età, sedici e mezzo e ho cominciato a capirlo verso 12, anche se può sembrare presto, per me non lo è, visto che nemmeno riesco a guardarmi allo specchio... scusate eventuali errori o sbaglio sezione, ma spero capirete, sono nuovo di qui...

Link to comment
Share on other sites

Forza e coraggio, se hai già delle persone dalla tua parte vuol dire che hai compiuto buoni passi. Sicuramente il tuo è un processo particolare che necessita di vari step e tempo quindi sopporta il disagio con chi non sa/capisce di te in prospettiva futura. Hai già avuto contatti con qualcuno nella tua stessa situazione?

Link to comment
Share on other sites

Forza e coraggio, se hai già delle persone dalla tua parte vuol dire che hai compiuto buoni passi. Sicuramente il tuo è un processo particolare che necessita di vari step e tempo quindi sopporta il disagio con chi non sa/capisce di te in prospettiva futura. Hai già avuto contatti con qualcuno nella tua stessa situazione?

 

grazie...

 mmh veramente no...appunto per questo mi son iscritto qua, tempo fa conobbi una ragazza transgender, ma non ci parliamo da tempo...

Link to comment
Share on other sites

grazie...

 mmh veramente no...appunto per questo mi son iscritto qua, tempo fa conobbi una ragazza transgender, ma non ci parliamo da tempo...

Io non son pratico ma potresti cercare qualche associazione online almeno e contattarli per dei consigli e opinioni...e magari possono metterti in contatto con qualcuno con cui confrontarti riguardo te, almeno questo mi viene in mente. Ma credo che anche qualcuno qua nel forum se non ha direttamente passato quello che passi te, magari può metterti in contatto con qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Forse dovresti andare da uno psicologo o rivolgerti a qualche arcigay o associazione

che te ne dia uno magari gratuito se non puoi permettertelo privatamente cosi che tu sia seguito durante 

questo percorso particolare. Anche perchè comunque prima o poi ci dovrai andare lo stesso visto che

prima di procedere con i cambiamenti devi seguire un iter particolare.

ne parlerò con mia madre di questo fatto, per quanto riguarda lo psicologo non mi è servito molto, le associazioni o robe simile ci sono a palermo ma mai andato, vedrò che fare

Link to comment
Share on other sites

Non ho idea se a Palermo ci sia qualche sportello di accoglienza trans o cose simili, hai provato a fare una ricerca online? La prima mossa comunque sarebbe quella di rivolgerti ad Arcigay per avere qualche informazione. L'assistenza psicologica credo sia fondamentale in questo tipo di situazioni, prima di tutto per aiutarti a prendere coscienza di quello che senti davvero di essere, ma non può essere uno psicologo qualsiasi, deve essere specializzato sulla disforia di genere (brutto termine medico, ma al momento quello c'è per indicare una discrepanza tra il tuo sesso biologico e la tua identità di genere).

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

io non ho capito niente...

tu sei anatomicamente maschio, però ti senti donna...  ma allora perchè parli di te al maschile?

in più sei lesbica.

Innanzitutto una cosa è l'orientamento sessuale, una cosa l'identità di genere...cioè, esistono tranquillamente ragazzi o ragazze FtoM e MtoF omosessuali come eterosessuali o bisessuali. Quindi non preoccuparti, se la tua preoccupazione è quella di essere "strana" (o strano).

Inoltre mi associo al consiglio di trovare qualcuno come te, sicuramente tramite associazioni troverai qualcuno e a quel punto sarà tutto più facile, fidati. E' stato così per tutti noi quando abbiamo iniziato a incontrare finalmente qualcun altro che fosse "come noi", ecco. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

sto periodo sta andando su Mtv il docu-reality "Io sono Cait", che è la storia dell'atleta medaglia d'oro olimpica nel decathlon 40 anni fa che, alla sua età (credo sia sulla sessantina), ha completato la transizione M-to-F e si dichiara sessualmente attratto dalle donne.

un po' come te insomma

-questo tanto per dirti che non sei l'unic* a vivere sta situazione!-.

 

Certo, lei è una star mediatica, ha fatto CO dopo l'intervento con una mega intervista & copertina a Vanity Fair,

però FORSE qsa della sua storia può aiutarti a capirti meglio!!

 

E sì, penso anch'io che dovresti contattare qualche ass.ne trans dalle tue parti, chè loro di persona possono sicuramente aiutarti e capirti meglio di quanto noi si possa fare da monitor & tastiera!!

 

se poi qualche volta vorrai raccontarci di te anche qui, sarai sempre benvenut*!!

-mi consentite sta botta di immodestia nel parlare a nome di tutti, regà?-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

uhm.. Random... concordo con chi ti ha detto di contattare associazioni ^^ vedrai che sapranno darti una mano... per il resto posso consigliarti di iniziare un cammino con una terapeuta che si occupa di queste cose (transizione ed affini) magari potrebbe aiutarti anche riguardo al problema a scuola.

Link to comment
Share on other sites

io non ho capito niente...

tu sei anatomicamente maschio, però ti senti donna...  ma allora perchè parli di te al maschile?

in più sei lesbica.

perchè non lo sono ancora del tutto, fisicamente intendo, sono ancora un "maschio" e mi viene difficile adesso identificarmi...

Link to comment
Share on other sites

sto periodo sta andando su Mtv il docu-reality "Io sono Cait", che è la storia dell'atleta medaglia d'oro olimpica nel decathlon 40 anni fa che, alla sua età (credo sia sulla sessantina), ha completato la transizione M-to-F e si dichiara sessualmente attratto dalle donne.

un po' come te insomma

-questo tanto per dirti che non sei l'unic* a vivere sta situazione!-.

 

Certo, lei è una star mediatica, ha fatto CO dopo l'intervento con una mega intervista & copertina a Vanity Fair,

però FORSE qsa della sua storia può aiutarti a capirti meglio!!

 

E sì, penso anch'io che dovresti contattare qualche ass.ne trans dalle tue parti, chè loro di persona possono sicuramente aiutarti e capirti meglio di quanto noi si possa fare da monitor & tastiera!!

 

se poi qualche volta vorrai raccontarci di te anche qui, sarai sempre benvenut*!!

-mi consentite sta botta di immodestia nel parlare a nome di tutti, regà?-

capisco, si l'altra volta in giro ho beccato quel programma, magari gli do un occhiata.

 

 

 

 

uhm.. Random... concordo con chi ti ha detto di contattare associazioni ^^ vedrai che sapranno darti una mano... per il resto posso consigliarti di iniziare un cammino con una terapeuta che si occupa di queste cose (transizione ed affini) magari potrebbe aiutarti anche riguardo al problema a scuola.

già detto ieri, sto vedendo dove muovermi per ora, speriamo vada bene...

Link to comment
Share on other sites

Quindi il tuo sesso biologico alla nascita è quello maschile ma ti senti una donna attratta da altre donne, cioè sei una MtF lesbica.

Non è frequentissimo e per questo penso che tu necessiti della vicinanza di qualcuno che ti capisca. Per questo anch'io di consiglio di contattare un'associazione.

Per il resto, se non hai alcun quesito particolare, ti do un abbraccio!

E sii te stessa ;)

Link to comment
Share on other sites

Quindi il tuo sesso biologico alla nascita è quello maschile ma ti senti una donna attratta da altre donne, cioè sei una MtF lesbica.

Non è frequentissimo e per questo penso che tu necessiti della vicinanza di qualcuno che ti capisca. Per questo anch'io di consiglio di contattare un'associazione.

Per il resto, se non hai alcun quesito particolare, ti do un abbraccio!

E sii te stessa ;)

grazie mille :D

martedi vedo di andare all'arcigay, mi sono informato e c'è una sede vicino da me

casomai vi faccio sapere come è andata

Link to comment
Share on other sites

Che dire, hanno già detto tutto gli altri. Quindi non posso che farti un grosso in bocca al lupo. Sono certo che con il supporto giusto riuscirai a trovare la tua strada ed a percorrerla in serenità. Non reprimere quello che sei, la vita ha molto da offrirti e non vedo perché ci debba rinunciare.

 

@freedog ho guardato qualche volta quel programma, ma nell'ultima puntata che ho beccato mi è parso avesse interesse per gli uomini. Mi sono perso qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

@freedog ho guardato qualche volta quel programma, ma nell'ultima puntata che ho beccato mi è parso avesse interesse per gli uomini. Mi sono perso qualcosa?

l'ultima non l'ho vista (magari recupero tra repliche & web);

però nella sinossi che mandavano coi comunicati stampa quando presentavano sto docu-reality dicevano che pur essendo diventata donna biologica, Cait continuava ad essere attratta dalle donne.

Altro non so...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...