Jump to content

essere single di ferro ,non volendolo


fabriz

Recommended Posts

ciao a tutti ,momento para , oggi me andata male per l'ennesima volta con uno ,hanno tutti timore sembra a impegnarsi o per via del ex mollato da poco che infesta i loro incubi, o perchè alla fine non sono mai sazi di divertimento , o perchè ti terrebbero solo come amico sex, o perche' non gli va mai bene nulla .

io son proprio stanco di ste cose  :angry: , voi che ne pensate :)): ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    8

  • w1nter

    8

  • fabriz

    8

  • SanRoger

    3

Concordo (con al solito) con Almadel.

Sono scuse. Motivazioni forse reali, eh, ma solamente parziali di una verità più grande, e cioè che non provano tutto questo trasporto per te.

Ergo, forse dovresti capire se sei uscito con un branco di decerebrati, se è stata solo sfortuna o se qualcosa in te non li ha convinti.

Link to comment
Share on other sites

provo a chiedere :keeporder: tanto mi risponderà che delle balle

 

risposta : non son io il problema ma non mi vuole prendere in giro, ok

Edited by fabriz
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel club, sei in compagnia di sette miliardi di persone circa.

Esistono mille scuole di pensiero: chi invoca la fortuna (in effetti ci sono persone che dopo 200 tentativi non hanno concluso nulla e persone che al secondo tentativo hanno trovato l'amore di tutta una vita), chi le variabili interpersonali (il talento raro di acchiappare sempre le persone sbagliate, la brutta abitudine di autosabotarsi cercando chi non ti si filerà mai, etc), chi i mezzi di comunicazione (le macellerie virtuali dei frocial servono solo a mettere fame). Temo però che aprendo un topic del genere, qui, ti sentirai dire sempre e comunque che il problema sei tu, e se non sei convinto, ti rigireranno cose che hai detto in altri topic e via dicendo, perché qui è lo sport nazionale.

Link to comment
Share on other sites

quoto in toto @w1nter

Sono l'ultima persona per dar consigli sull'argomento visti i miei trascorsi disastrosi (credo proprio che il mio sia un misto tra "cerco le persone sbagliate"/"il problema sono io"). Però ti posso dire che trovare una persona interessante/matura/che non abbia paura di impegnarsi è una cosa piuttosto difficile. Keep trying! 

Link to comment
Share on other sites

ok, va bene, abbiamo capito.

 

quindi?

volete continuare a piangervi addosso da qui all'eternità?

sognare il principe azzurro fantastico/bellerrrimo/meraviglioso che bacerà la terra che calpestate??

 

X quella che può essere la mia esperienza (ma ho sentito che è andata così a tanti), trovare quello giusto capita nei modi/luoghi/situazioni più impensate/impensabili.

L'unica ricetta/consiglio che conosco, per citare il vecchio Theorema di Ferradini,

è: "lascia aperta la porta del cuore/vedrai che una donna* è già in cerca di te"

---

*ovviamente uomo, nel vostro caso

Link to comment
Share on other sites

Già, è vero.

 

Forse anche i criteri che usi per selezionare i ragazzi potrebbero essere sbagliati.

Il criterio migliore è quello di contattare solo persone che hanno i tuoi stessi interessi:

stessa musica, stesse idee politiche, stessi hobby, stesse serie tv o giochi preferiti;

invece di semplicemente chiedere di uscire ai ragazzi che ti sembrano carini.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Il fatto è che non azzecchi il target giusto. E che il problema sia tu, è scontato. Non è certo di chi vuol farsi una scopata e non passare il resto della sua vita con te. Mendicare una storia d' amore, non porterà mai a situazioni positive. Se ti accorgessi che qualcuno volesse da te una storia d' amore mendicandola. Lo accetteresti? Come può una storia d' amore nata da un' elemosina essere non disfunzionale? Impara ad essere indipendente e non dare di te un immagine di mendicante amoroso. Risulterai sicuramente meno respingente.

Link to comment
Share on other sites

@Salamandro, non credo che il topic-starter sia davvero così come si descrive.

Ritengo improbabile che lui si sia davvero innamorato di tutti quelli con cui è uscito

e tutti lo abbiano respinto. Qualche volta sarà anche a lui capitato il contrario.

Link to comment
Share on other sites

no be trovo interessante tutte le opinioni , ho aperto il post proprio per sapere cosa ne pensa la maggior parte della gente su questo argomento 

Link to comment
Share on other sites

Già, è vero.

 

Forse anche i criteri che usi per selezionare i ragazzi potrebbero essere sbagliati.

Il criterio migliore è quello di contattare solo persone che hanno i tuoi stessi interessi:

stessa musica, stesse idee politiche, stessi hobby, stesse serie tv o giochi preferiti;

invece di semplicemente chiedere di uscire ai ragazzi che ti sembrano carini.

 

Scusa se rispondo a te, a rischio di andare un pò OT, ma sono l'unico stronzo che questo criterio lo usa principalmente per le amicizie e basta? Sinceramente se il mio ragazzo ha degli hobby diversi dai miei non mi sembra che sia una cosa così strana, a meno che non siano completamente agli antipodi (tipo ragazzo che balla all night long Vs ragazzo che non esce di casa manco sotto tortura) 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Impara ad essere indipendente e non dare di te un immagine di mendicante amoroso.

 

Che che se ne dica, non per tutti è una cosa semplice perchè i cervelli e i processi mentali non sono fatti in serie come i prodotti Cellular-line. Al contempo questa di Salamandro è spesso l'immagine che attira qualcuno o lo intriga tanto da proporsi (soprattutto per sesso ma anche per una storia). Forse sono un po'etto 'attivo, ma spesso occorre recitare un certo "ruolo" per poi potersi rilassare in una fase successiva. Poi ci stanno tutte le altre variabili sfiga, stronzi, momento sbagliato e via dicendo e pure così nessuno mi toglie l'idea che la casualità spesso la fa da padrona.

Link to comment
Share on other sites

Topic che capita a fagiuolo!! :D

Giusto per dire la mia: queste vacanze di Natale essendo in ferie mi sono dato alla conoscenza selvaggia, cosa non propriamente da me anzi, tuttavia ho incontrato (per i miei standard) un numero discreto di persone con direi l'85% per un caffè o un aperitivo.

Tornato a casa, la voglia di rivedere il ragazzo X con cui ero uscito era praticamente essente. Non perché fossero stronzi, brutti, maleducati erano anche bravi ragazzi ma io non sentivo nessun tipo di attrazione...

 

Con le persone del mio passato con cui ho avuto un barlume di relazione, tornato a casa o anche il giorno dopo, volevo rivederle, ero curioso delle loro vite di come stesse andando, se erano vivi per dire... xD

E questo lo uso, forse erroneamente, come standard per capire se la persona che ho incontrato è il mio tipo o no...

 

Sicuramente la colpa o anzi il "problema" siamo noi che non troviamo ma che comunque conosciamo ed incontriamo, anche perché come leggiamo anche in questo topic, c'è gente definita "boyfriend material" che è perennemente fidanzata e che mollato uno non passa molto tempo che se ne è trovato un altro...

 

Sono abbastanza sconfortato se non si nota :D ma suppongo sia la vita e andiamo avanti con l'amore quando arriva, arriva...(ammesso siamo della scuola per cui esista)..

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente se il mio ragazzo ha degli hobby diversi dai miei non mi sembra che sia una cosa così strana, a meno che non siano completamente agli antipodi (tipo ragazzo che balla all night long Vs ragazzo che non esce di casa manco sotto tortura) 

eppure ci sono coppie apparentemente disfunzionali (ma al livello dell'esempio che fai tu) che vanno avanti da decenni.

e ne conosco!

 

una a caso è la mia:

a me, per farmi star zitto devi sopprimermi (lo so, lo so.. ve n'eravate già accorti..),

col Coniuge devi usare le tenaglie per tirargli fuori mezza parola; ma quando parla, le sue sentenze sanno essere più lapidi che macigni..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Il più delle volte penso, sia una gran questione di tempismi, ovvero di trovare quella persona con cui ti trovi che di fatto è pronta, e quindi non avrà tra le scatole l ultima storia scomoda, o magari avrà fatto esperienze a sufficienza e quindi si vuole impegnare in qualcosa di più serio, fatto sta come han già detto sopra, che si tratta anche di mantenere la percentuale di incontri o di possibili situazioni di approccio alta, nel senso che se uno sta rinchiuso in camera tutto l anno e incontra due persone ogni morte di papa, obiettivamente non può permettersi di lamentarsi più di tanto

 

Inviato dal mio M502 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Siamo nella stessa barca. Ma siccome "il problema sono io" (almeno a me lo ha detto gente che mi conosce, vedo che qui invece non ci si fa problemi a dirlo anche a persone di cui si sa solo il nickname) e devo "smetterla di piangermi addosso", ho smesso di parlare della cosa (a parte con la mia terapeuta, che però almeno è pagata 50 euro all'ora per ascoltare i miei lamenti). Il problema è che però di fatto ho smesso anche di credere nella possibilità che un giorno possa accadere...

 

(PS Vedo che abbiamo la stessa età, meno di un mese di differenza, magari sarà una coincidenza astrale)

Edited by SanRoger
Link to comment
Share on other sites

Siamo nella stessa barca. Ma siccome "il problema sono io" (almeno a me lo ha detto gente che mi conosce, vedo che qui invece non ci si fa problemi a dirlo anche a persone di cui si sa solo il nickname) e devo "smetterla di piangermi addosso", ho smesso di parlare della cosa (a parte con la mia terapeuta, che però almeno è pagata 50 euro all'ora per ascoltare i miei lamenti). Il problema è che però di fatto ho smesso anche di credere nella possibilità che un giorno possa accadere...

 

(PS Vedo che abbiamo la stessa età, meno di un mese di differenza, magari sarà una coincidenza astrale)

Ma avete solo 32 anni! Come caspita fate a dichiararvi arresi buttandovi giù in questo modo a soli 32 anni? La vita è ancora lunga e di occasioni per trovare l'"anima gemella" ne avrete ancora a valanghe, basta volerlo davvero ed essere predisposti. Lamentarsi non serva a nulla.

Link to comment
Share on other sites

Da poco ho compiuto un anno di singletudine, per carità ho anche conosciuto persone che si sono rivelate essere qualcosa di più di semplici conoscenze o avventure, la questione però è che le storie vanno costruite quando si è pronti.
E' probabile che tu non lo sia e il fatto che tu desideri avere un ragazzo non significa affatto essere pronti ad averlo.

Purtroppo spesso viviamo scissi.

Link to comment
Share on other sites

Da poco ho compiuto un anno di singletudine, per carità ho anche conosciuto persone che si sono rivelate essere qualcosa di più di semplici conoscenze o avventure, la questione però è che le storie vanno costruite quando si è pronti.

E' probabile che tu non lo sia e il fatto che tu desideri avere un ragazzo non significa affatto essere pronti ad averlo.

 

Purtroppo spesso viviamo scissi.

Voto per la standing ovation, davvero!!! :D
Link to comment
Share on other sites

Ci vuole tanto a scrivere: Cerco relazione.

 

Devi eliminare alla base tutti quelli che non cercano relazione, POI valuti tra quelli compatibili.

Link to comment
Share on other sites

Ma avete solo 32 anni! Come caspita fate a dichiararvi arresi buttandovi giù in questo modo a soli 32 anni? La vita è ancora lunga e di occasioni per trovare l'"anima gemella" ne avrete ancora a valanghe, basta volerlo davvero ed essere predisposti. Lamentarsi non serva a nulla.

 

Vero, però capisci che un uomo etero normalmente ha la fidanzatina del cuore già dalle medie, e a 32 anni o è sposato, o è fidanzato seriamente da anni?

 

Nel mondo gay, è brutto dirlo ma è così,molte persone non hanno le palle di imbarcarsi in una storia seria, perchè storia seria significa venire allo scoperto e vivere alla luce del sole (almeno con famiglia e amici), e quindi ripiegano, spesso a vita, su avventure e scopate occasionali. 

 

Comunque, come suggerisce anche @faby91 , l'importante è mettere subito in chiaro che si è in cerca di una relazione, e fare una scrematura iniziale in base a questo parametro; prima o poi si incontrerà una persona interessante che cerca la stessa cosa.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

A mio parere è sbagliato incontrare una serie di persone col pallino fisso di volere una relazione seria, perché poi fuggono tutti.

Certo, se l'altro cerca solo sesso e la cosa non è gradita, lo si può scartare a priori; per il resto, credo sia meglio incontrarsi, conoscersi, capire se c'è affinità, e poi se sono rose fioriranno, senza farne un dramma e senza vivere nell'angoscia dover trovare la persona perfetta in due giorni. 

Edited by Neom
Link to comment
Share on other sites

io non mi fido mai di quelli che dicono di "star cercando una relazione"

non bisogna cercare una relazione, ma essere aperti alla conoscenza con qualcuno.

 

se viene solo il sesso, ci sarà solo sesso. se viene anche altro, ci sarà altro.

mettersi i paletti a prescindere è da dissociati.

Link to comment
Share on other sites

Siamo nella stessa barca. Ma siccome "il problema sono io" (almeno a me lo ha detto gente che mi conosce, vedo che qui invece non ci si fa problemi a dirlo anche a persone di cui si sa solo il nickname) e devo "smetterla di piangermi addosso", ho smesso di parlare della cosa (a parte con la mia terapeuta, che però almeno è pagata 50 euro all'ora per ascoltare i miei lamenti). Il problema è che però di fatto ho smesso anche di credere nella possibilità che un giorno possa accadere...

 

(PS Vedo che abbiamo la stessa età, meno di un mese di differenza, magari sarà una coincidenza astrale)

 e si siamo praticamente super coetanei, comunque si forse il mio problema e' che sono segretamente un po' geloso della gente che vedo nella quotidianità che alla mia eta o poco più, ma anche meno, hanno già famiglia figli , la cosa un po' nel mio intimo mi turbicchia

Edited by fabriz
Link to comment
Share on other sites

Penso che tu abbia proprio colto il punto.
Comunque dico sinceramente che ho avuto molte esperienze sia via internet che non, e nella maggior parte dei casi si tende sempre "agli estremi". O sei tu, o è la società.
Penso che le cose vadano approfondite, cercarndo di conoscere meglio te stesso. Le risposte che vuoi le troverai, semmai smetterai di chiedere consiglio e fidarti di te stesso, di quello che senti.
Certo è che a parole è semplicissimo, ma nei fatti...

 

 

Benvenuto nel club, sei in compagnia di sette miliardi di persone circa.
Esistono mille scuole di pensiero: chi invoca la fortuna (in effetti ci sono persone che dopo 200 tentativi non hanno concluso nulla e persone che al secondo tentativo hanno trovato l'amore di tutta una vita), chi le variabili interpersonali (il talento raro di acchiappare sempre le persone sbagliate, la brutta abitudine di autosabotarsi cercando chi non ti si filerà mai, etc), chi i mezzi di comunicazione (le macellerie virtuali dei frocial servono solo a mettere fame). Temo però che aprendo un topic del genere, qui, ti sentirai dire sempre e comunque che il problema sei tu, e se non sei convinto, ti rigireranno cose che hai detto in altri topic e via dicendo, perché qui è lo sport nazionale.

 


"Il punto" per mancata citazione XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...