Jump to content

Pocciare la carta (I miei disegni)


JellyfiShy

Recommended Posts

Dopotutto sono sempre pronto a gridare ai quattro venti che "da grande voglio essere bravo a disegnare", tanto vale che vi faccia vedere a che punto sono arrivato. Vi prego, non astenetevi dal commentare, criticare, suggerire, o anche solo lanciare uno sguardo che dice "porello lui".

 

Un paio di ringraziamenti iniziali sono d'obbligo:

  • Grazie ai banchi di scuola delle superiori per aver mantenuto viva in me la passione, e per avermi fatto passare tutte quelle pallosissime ore di Storia
  • Grazie al mio scanner per essersi reso utile sebbene faccia schifino
  • Grazie alla carta da fotocopie che è resistita ad un alquanto entusiasta tentativo di acquerello ed è sopravvissuta arricciandosi tutta
  • Grazie a me che nonostante capisca dove sbaglio facci sempre gli stessi errori
  • Grazie agli acquerelli dell'IKEA
  • Grazie ad internet per avermi fornito migliaia di tutorial che prontamente io non ho seguito
  • Grazie a @IlSuonatoreJones per avermi richiesto 3 disegni di cui ne mostrerò uno solo perché gli altri due non mi riempiono d'orgoglio, soprattutto quello della medusa incrociata con un pene

Cominciamo

 

post-10511-0-01576000-1452186246_thumb.jpg

Uno dei 3 disegni richiesti da Suonatore.

 

post-10511-0-17051100-1452186267_thumb.jpg

Io adoro i corvi, sono uccelli così fighi eppure hanno certi atteggiamenti da pirla quando vogliono <3 e poi sono così emo

 

post-10511-0-67944200-1452186319_thumb.jpg

post-10511-0-71772600-1452186396_thumb.jpg

Una spiegazione sarebbe d'obbligo: ho tentato di riprendere i due look principali del video di questa canzone 

 

post-10511-0-91830200-1452186464_thumb.jpg

La stupenda Sister Unity delle Sorelle della Perpetua Indulgenza

 

post-10511-0-85586900-1452186493_thumb.jpg

Sono particolarmente fissato con i tarocchi

 

post-10511-0-85608600-1452186520_thumb.jpg

Ma anche con i teschi ho un buon rapporto. E coi papaveri.

 

 

Probabilmente ne metterò su altri in futuro...per il momento, a voi una parte dei miei pocci, sperando li apprezziate.

Link to comment
Share on other sites

Vogliamo la medusa incrociata col pene.

 

 

quoto marco7... disegno richiesto dal bel jonas e che manca... :aha:

 

rimedia :sisi:

 

 

post-10511-0-10513700-1452194792_thumb.jpg

 

A voi il frutto di 20 minuti di delirio e disagio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Aggiungiamo altri disegni perché tutti questi complimenti rafforzano il mio enorme ma fragile ego

 

 

post-10511-0-27144700-1453936479_thumb.jpg

Ancora una volta, la carta dei blocchi Fabriano non è adatta all'acquerello

 

post-10511-0-38955200-1453936486_thumb.jpg

Avevo già menzionato di essere affascinato dai tarocchi?

 

post-10511-0-18725200-1453936490_thumb.jpg

Diavoli Demoni per capelli. Letteralmente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Dopo una lunga e faticosa battaglia con lo scanner, risultata per altro in una vittoria di Pirro, riesco finalmente a mettere su alcuni dei miei acquerelli. Solo tre, ma per pura coincidenza risalgono a periodi piuttosto differenti tra loro. Dunque, in ordine cronologico:

 

post-10511-0-59085700-1459274248_thumb.jpg

 

Yoshitaka Amano reggi e governa me che provo ad ispirarmi a te e fallisco miseramente. No, seriamente, quella mano è imperdonabile. Questo risale a circa metà Gennaio.

 

post-10511-0-77669500-1459274245_thumb.jpg

 

Io amo i tramonti, e questo sul laghetto non potevo farmelo scappare. Vorrei ringraziare caldamente la mia frociara di fiducia per avermi fornito la foto, che il mio cell le fa male

 

post-10511-0-70715000-1459274256_thumb.jpg

 

Fresco fresco di oggi, 29/05/2016, è la riproduzione di uno dei miei quadri preferiti, Witches going to their Sabbath, di Luis Ricardo Falero. E' anche il più piccolo dei tre, ma notate come, ancora una volta, la figura umana e la sua anatomia rimangono per me terre incognite. Però mi sono divertito moltissimo a farlo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Bello il corvo :)

Hai provato a utilizzare una penna a gel bianca per creare i riflessi di luce nelle pupille?

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Bello il corvo :)

Hai provato a utilizzare una penna a gel bianca per creare i riflessi di luce nelle pupille?

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

...effettivamente, non ci avevo minimamente pensato :look:

Link to comment
Share on other sites

Vasari ti prenderebbe a sculacciate per il tuo scarso studio del disegno anatomico, peró colorisci bene e ti nomino "pictor Venetus" sul campo. Anche se il tuo paesaggio (molto bello) sa di germanicità (ho visto lavori di Hitler simili, se mai tu volessi emigrare in Germania hai un futuro come fuhrer)

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Vasari ti prenderebbe a sculacciate per il tuo scarso studio del disegno anatomico

 

Potrebbe piacermi :look:

 

No, seriamente, per me l'anatomia è terra incognita ancora, ne conosco si è no le linee di base ma per il resto ho solo lacrime e sangue.

Link to comment
Share on other sites

Avrei voglia di consigliarti un buon libro di anatomia per artisti, ma non ne ho ancora trovato uno veramente decente.

Una volta ne ho trovato uno stranissimo che rappresentava tutte le donne con labbra e guance rifatte (immaginati Cher con varie parrucche) e uomini pompati all'inverosimile.

Adesso ne ho uno con disegni in stile fascista... Mah...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Avrei voglia di consigliarti un buon libro di anatomia per artisti, ma non ne ho ancora trovato uno veramente decente.

 

Ma ne dovrei avere in casa uno (Burne Hogarth - Anatomia dinamica per l'artista), solo che onestamente mi ci perdo un po', anche perché ha deciso di fare le tavole con uno stile piuttosto "bloccoso". Mi piace prendere le pose della gente, ma faccio solo il manichino e di star lì a costruire muscolature improbabili appena uscite dal contatto ravvicinato con più barili di scorie nucleari non ne ho cuore.

Link to comment
Share on other sites

Credo di avere lo stesso libro.[emoji14]ha la copertina bianca e verde?

Tu lo definiaci "bloccoso", io "fascista"[emoji14]Nemmeno a me ispira molto. Prefrisco guardare gli affreschi del Veronese e di Michelangelo, ma ci sono così tanti superbi pittori e scultori italiani che non vengono fatti conoscere a dovere :(

Ogni tanto vedo opere meravigliose di cui non conosco l'artista

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Credo di avere lo stesso libro.[emoji14]ha la copertina bianca e verde?

Tu lo definiaci "bloccoso", io "fascista"[emoji14]Nemmeno a me ispira molto. Prefrisco guardare gli affreschi del Veronese e di Michelangelo, ma ci sono così tanti superbi pittori e scultori italiani che non vengono fatti conoscere a dovere :(

Ogni tanto vedo opere meravigliose di cui non conosco l'artista

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

sìììììì è lui!

 

Effettivamente ha questo stile che vedrei benissimo accompagnato ad un qualsiasi manifesto per la gioventù fascista...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...