Jump to content

A lui non va sempre dopo 4 mesi....


oleplus

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Giuseppe, 29 anni e bisex. Volevo parlarvi di una relazione che sto vivendo da circa 4 mesi con un uomo di 40 anni. E' il mio primo rapporto con un uomo a 360 gradi, fino a prima solo ragazze, e credo di essermi innamorato di lui. Vengo al dunque, fin dalle prime conversazioni è saltato fuori il fatto che lui principalmente sia un attivo, mentre io non avendo esperienze ho detto che avrei scoperto il mio ruolo strada facendo ma principalmente mi sento anche io attivo o per lo meno odio le etichette, vorrei che a letto si facesse quello che uno si sente di fare e basta! Perciò ci conosciamo e farlo con lui la prima volta è stato davvero meraviglioso. Ciò che mi ripete da sempre è che lui in passato non ha provato alcune sensazioni che sta provando con me, nel senso che, a lui non ha mai attratto il pisello del partner che frequentava, mentre con me non gli succede, anzi gli piace. Inoltre mi permette di fargli cose a cui ad altri non ha permesso, ad esempio provare a dominarlo, a stargli di sopra mentre lui è a pancia in giù; Ricordo che una volta mi disse " perché mi fai sentire come un passivo?" con tono tra il compiaciuto e l'infastidito! Ho provato più volte a buttare giu qualche battuta, per stuzzicarlo, e provare a convincerlo a farmi fare l'attivo con lui. Perché fino ad oggi è lui che fa l'amore con me e non io con lui. Mi sentirei un suo pari se me lo consentisse e non me lo permette, o meglio mi ha risposto che per certe cose ci vorrà tempo! Cambierà mai la situazione secondo voi? Tra l'altro i primi due mesi ogni volta che ci vedevamo lo facevamo quasi sempre, ora non facciamo altro che guardare la tv e preparare cene, e quando mi va di farlo con lui mi dice che è stanco e che non gli va tanto! Poi una cosa che mi ha fatto pensare, un giorno viene e mi dice che gli capitano giorni in cui non ci vediamo e gli viene voglia e non essendo con lui si fa le seghe in bagno pensandomi.....Ora per quanto possa lusingarmi ( o non lo so ) non capisco perché fare da solo quando c'è la possibilità di vederci?.......Insomma è normale secondo voi? chiedo un consiglio.....

Edited by oleplus
Link to comment
Share on other sites

ma io non ho molta esperienza in relazioni lunghe , ma magari e' un momento cosi' ,il sesso magari avendone fatto gia molto adesso e' caduto un po' in secondo piano rispetto al affetto che avete fra di voi, hai provato a fare cmabio ruolo per vedere se lo intriga di piu'?

Link to comment
Share on other sites

ma io non ho molta esperienza in relazioni lunghe , ma magari e' un momento cosi' ,il sesso magari avendone fatto gia molto adesso e' caduto un po' in secondo piano rispetto al affetto che avete fra di voi, hai provato a fare cmabio ruolo per vedere se lo intriga di piu'?

Si c'ho provato, ma ogni volta che oso un po' di più si chiude e non mi permette di andare oltre, fino a quando simulo gli sta bene e gli piace, ma quando si tratta di fare sul serio, non posso fare nulla, ho le mani legate e nemmeno voglio costringerlo, pero' è chiaro che io lo vorrei tanto!

Link to comment
Share on other sites

Premetto che sono altamente inesperto di relazioni durature tra uomini ma sta frase del tuo partner

 

 

 

" perché mi fai sentire come un passivo?"

 

mi pare spieghi il perchè, ha pure lui la fissa del ruolo e la convinzione che il ruolo del ricevente sia femmineo e poco virile. Credo che vista l'età e quindi le abitudini sarà tosta fargli cambiare idea ma te provaci.

Per la carenza di sedute sessuali tra voi, non saprei, se non accenni tu a qualche fatto particolare o sensazione scatenante noi ti possiamo solo fare un elenco asettico di nostre opinioni ma del tutto slegate magari al tuo caso particolare.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che sono altamente inesperto di relazioni durature tra uomini ma sta frase del tuo partner

 

 

 

 

mi pare spieghi il perchè, ha pure lui la fissa del ruolo e la convinzione che il ruolo del ricevente sia femmineo e poco virile. Credo che vista l'età e quindi le abitudini sarà tosta fargli cambiare idea ma te provaci.

Per la carenza di sedute sessuali tra voi, non saprei, se non accenni tu a qualche fatto particolare o sensazione scatenante noi ti possiamo solo fare un elenco asettico di nostre opinioni ma del tutto slegate magari al tuo caso particolare.

Grazie per la risposta, guarda credo anche io che lui veda il ruolo del ricevente prettamente femmineo! Bene mi chiedo a questo punto perché non scopare con una donna? cioè alla fine se con un uomo ti limiti solo al ruolo attivo tanto vale......Boh non so, sarà la mia inesperienza ma trovo difficile capire.... 

Edited by oleplus
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, guarda credo anche io che lui veda il ruolo del ricevente prettamente femmineo! Bene mi chiedo a questo punto perché non scopare con una donna? cioè alla fine se con un uomo ti limiti solo al ruolo attivo tanto vale......Boh non so, sarà la mia inesperienza ma trovo difficile capire.... 

 

Questo non te lo devi chiedere, ci son secolarizzazioni di cultura dietro e sopratutto mancanza di abitudini e libertà, io credo sia quello.

Io non la penso così ma lui si quindi prova con qualche piccolo gesto o giochino mentre state insieme; io ne parlerei pure ma so che su questo argomento molti ergono un muro e stop...poi chissà magari sei fortunato.

Link to comment
Share on other sites

ha pure lui la fissa del ruolo e la convinzione che il ruolo del ricevente sia femmineo e poco virile. Credo che vista l'età e quindi le abitudini sarà tosta fargli cambiare idea ma te provaci.

intanto non è che noi 40enni siamo così rinco & testoni da non cambiare mai *abitudini*.

e ovviamente nemmeno c'abbiamo la fissa di "chi dei due fa la donna?", che fa tanto checca anni 50.

Per cui, evita le generalizzazioni.

grazie

---

Quanto al man dell'opener -chiamarlo boy sarebbe ridicolo-: non è che, molto banalmente, s'è stufato delle tue richieste e abbia cercato/trovato carne più fresca e meno.. esigente di te?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quanto al man dell'opener -chiamarlo boy sarebbe ridicolo-: non è che, molto banalmente, s'è stufato delle tue richieste e abbia cercato/trovato carne più fresca e meno.. esigente di te?

 

Ascolta, io non ne faccio richieste, e non le farò.....Credo che se devi convincere qualcuno a fare qualcosa che non vuole tanto vale che continui con la sua idea e condotta!....Piuttosto niente....sono di questo avviso. Il discorso era un altro, chiedevo se magari vi è capitato o se può' succedere che un attivo possa provare ad essere passivo solo con la persona che ama!

Link to comment
Share on other sites

chiedevo se magari vi è capitato o se può' succedere che un attivo possa provare ad essere passivo solo con la persona che ama!

certo che capita / è capitato / capiterà!

sempre & per sempre!!

 

cmq, se accetti consigli da un altro 40enne, stai attento a sta tiepidezza sex:

di quella dovresti preoccuparti davvero, se state insieme solo da pochi mesi:

avrebbe un senso se in sto periodo:

  1. lui sta sotto un treno al lavoro,
  2. ha grosse preoccupazioni o rogne varie
  3. non sta benissimo fisicamente.

in qsi altro caso, x citare il mio Coniuge, "gallina che non becca ha già beccato!"

Link to comment
Share on other sites

Ha paura di provare o comunque si imbarazza. Più che metterlo a suo agio e mostrarti disponibile non penso che potrai fare, perchè le sue idiosincrasie se le deve risolvere da solo.

Link to comment
Share on other sites

Perché fino ad oggi è lui che fa l'amore con me e non io con lui

 

Questa non mi è chiara. Nel senso: si tromba in due, anche quando i ruoli sono definiti. E se oltre al trombare c'è anche del sentimento, tanto meglio. Però quello che tu chiami ''fare l'amore'' si fa in due, altrimenti non è fare l'amore ma inzuppare il biscotto.

 

In ogni caso puoi stuzzicarlo un po', certo, ma se non gli va te ne devi fare una ragione, purtroppo. Non tutti sono versatili e ad alcuni piace avere dei ruoli ben definiti.

 

Quanto al non aver voglia di farlo, beh... può dipendere da tante di quelle cose, che difficilmente si può capire senza conoscere bene una persona. A volte significa perdita di interesse, è vero. Ma altre volte significa che si è davvero troppo stanchi, che si attraversa un periodo stressante. E allora bisogna, ancora una volta, farsene una ragione, perché non tutti sono scopatori seriali. Piuttosto si può tentare di capire quale sia la vera causa. Però non ne farei un dramma sin da ora.

Edited by Neom
Link to comment
Share on other sites

Quanto al non aver voglia di farlo, beh... può dipendere da tante di quelle cose, che difficilmente si può capire senza conoscere bene una persona. A volte significa perdita di interesse, è vero. Ma altre volte significa che si è davvero troppo stanchi, che si attraversa un periodo stressante. E allora bisogna, ancora una volta, farsene una ragione, perché non tutti sono scopatori seriali. Piuttosto si può tentare di capire quale sia la vera causa. Però non ne farei un dramma sin da ora.

farne un dramma anche no.

ma stare con le antenne ben dritte, questo mi pare il minimo sindacale!

Link to comment
Share on other sites

Beh, chiaramente. Ma non significa necessariamente che non abbia più interesse. Come detto, può dipendere da tante cose. Bisogna vedere per quanto tempo si protrae l'assenza di desiderio.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che lui abbia sempre voglia di cose nuove nonostante tu gli stia molto a cuore....se uno come lui ( stando a come ce l hai descritto) non vuole fare sesso vuole dire che lo fa altrove .... scusa la franchezza ma la penso cosi

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ma é la nuova moda del forum trovarsi un uomo con seri problemi di autostima e lamentarsi che si vergogna a fare il passivo?

 

La frase sul fatto che fa l'amore solo lui é cosi malata che preferisco non commentarla..

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono donna bisex, se c è una cosa che mi piace è il  pegging“, ci ho messo un po a convincere il mio lui. Se ha paura del ruolo prova ad usare un sex toys per stimolarlo, quando avrà capito il piacere che gli fai provare vedrai che forse si scioglierà. 

Link to comment
Share on other sites

Anziché torturarti, perché non gli esponi verbalmente il tuo dubbio, segnalandogli la tua percezione che da qualche tempo noti un cambiamento della sua attitudine sessuale e che vorresti capirne l'esatta origine?

Continuando così, finirete per diventare quei partner che convivono silenti, ognuno nel proprio malessere, senza che venga cavato un ragno dal buco.

E' evidente, comunque, quanto non riesca a fare il passivo perché scemerebbe la sua percezione d'essere il perno virile del vostro rapporto: a maggior ragione, in quanto lo coinvolgi maggiormente dei suoi precedenti partner.

Link to comment
Share on other sites

Evita di stuzzicarlo a parole e leccagli il buco,

se gli infili il dito bada di avere le unghie cortissme (prova prima nel tuo).

muoio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Vale poco quanto dico, non avendo mai avuto relazioni lunghe, ma credo che se vi consoliderete come coppia e lui ci tiene veramente a te col tempo e la pazienza si versatilizzerà e ti farà fare l'attivo.

 

Piuttosto al posto tuo mi preoccuparei di più anche io del calo di desiderio: io non sarei molto tranquillo al posto tuo, anche perchè nel mondo gay c'è una marea di passivi pronti a contendersi i pochi attivi sul mercato, scusa se sono un pò brusco ma credo anche io come freedog che tu debba stare in guardia.

Edited by atreio
Link to comment
Share on other sites

Azz, quanti scopatori seriali qua dentro! 

 

Io sono fidanzato da sette anni e mezzo e posso dire che capitano quei giorni nei quali uno dei due è più stressato del solito per questioni lavorative o famigliari, ma poi tutto si ristabilisce e la carica sessuale torna ad essere più accesa di prima. 

 

Piuttosto mi preoccuperei di più per la questione dei ruoli, che al momento sembra essere l'ostacolo maggiore. Se non c'è intesa a letto si creano troppi malumori, non ci si diverte ed il tutto si ripercuote nella vita di tutti i giorni.

Se a lui non va di farsi penetrare è inutile obbligarlo con un dildo, con un dito o convincerlo ad infilare le dita nella marmellata con stratagemmi di sorta. 

 

Anche io penso sia meglio non avere ruoli predefiniti, ma non tutti vivono la sessualità allo stesso modo. Non sa cosa si perde.  :peanut:

Link to comment
Share on other sites

Ma é la nuova moda del forum trovarsi un uomo con seri problemi di autostima e lamentarsi che si vergogna a fare il passivo? La frase sul fatto che fa l'amore solo lui é cosi malata che preferisco non commentarla..

 

:hail: :hail: :hail:

Link to comment
Share on other sites

Io sono fidanzato da sette anni e mezzo e posso dire che capitano quei giorni nei quali uno dei due è più stressato del solito per questioni lavorative o famigliari, ma poi tutto si ristabilisce e la carica sessuale torna ad essere più accesa di prima. 

lo so che è brutto citarsi, ma le cause che possono mandartelo in down le avevo elencate tanti msg fa!

 

  • lui sta sotto un treno al lavoro,
  • ha grosse preoccupazioni o rogne varie
  • non sta benissimo fisicamente.

in qsi altro caso, x citare il mio Coniuge, "gallina che non becca ha già beccato!"

 

-e sì, capitano pure a me & Coniuge giornate/serate che siamo troppo cotti x fare qsi.. cosaccia zozza; quando succede, le cause ce le diciamo, così l'agognata scopata si trasforma in una rilassante sessione coccolosa; e va bene così-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Un conto è la fisiologica mancanza di voglia in caso di periodi particolari, in cui l'attenzione è indirizzata verso altro, mentre un altro è masturbarsi in bagno, pensando al partner, avendo poi reticenze nel rapporto sessuale di coppia.

Non si tratta di dover assolvere alla funzione di scopatori incalliti, si tratta del dover affrontare lo scoglio del ruolo rigido e tutte le frustrazioni sessuali che ne derivano.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

si tratta del dover affrontare lo scoglio del ruolo rigido e tutte le frustrazioni sessuali che ne derivano.

 

 

Ecco, appunto. È proprio ciò a cui mi riferivo: i problemi a letto che si ripercuotono nella vita di tutti i giorni. In questo caso non c'è nulla da convertire, bisogna solo prenderne atto.

Inutile iniziare una relazione già col presupposto di dover cambiare l'altra persona.

Link to comment
Share on other sites

Un conto è la fisiologica mancanza di voglia in caso di periodi particolari, in cui l'attenzione è indirizzata verso altro, mentre un altro è masturbarsi in bagno, pensando al partner, avendo poi reticenze nel rapporto sessuale di coppia.

Non si tratta di dover assolvere alla funzione di scopatori incalliti, si tratta del dover affrontare lo scoglio del ruolo rigido e tutte le frustrazioni sessuali che ne derivano.

Condivido & sottoscrivo,

anche perchè non saprei come dirlo meglio!!!

Link to comment
Share on other sites

intanto non è che noi 40enni siamo così rinco & testoni da non cambiare mai *abitudini*.

e ovviamente nemmeno c'abbiamo la fissa di "chi dei due fa la donna?", che fa tanto checca anni 50.

Per cui, evita le generalizzazioni.

grazie

---

Quanto al man dell'opener -chiamarlo boy sarebbe ridicolo-: non è che, molto banalmente, s'è stufato delle tue richieste e abbia cercato/trovato carne più fresca e meno.. esigente di te?

Dai non fare l'acido freedog, come in ogni discorso se non si generalizza un po' manco si può parlare, e t'avviso che sto a 39 pure io perciò piena solidarietà.

Però dirai che in effetti l'età e le abitudini su molti contano, come per ogni cosa; da giovani si è più malleabili, da "grandi" meno.

Link to comment
Share on other sites

Ma a parte le solite accuse di repressione verso chi non lo prende, qualche consiglio pratico?

Cioè davvero qualcuno è riuscito a penetrare un attivo parlandogliene?

Secondo me questo è il classico esempio di una cosa in cui il dialogo fa peggio.

Link to comment
Share on other sites

Mah, in base ai dati raccolti, trovo che quest'uomo sia tutto fuorché duttile a livello pratico in tal senso, e pertanto ritengo che l'azione pratica atta alla deflorazione potrebbe anche aggravare la sua rigidità, perché percepirebbe l'intento come una mancanza di rispetto verso i propri limiti.

 

Analogamente al topic starter, neanch'io percepisco costui come malleabile e penso che l'unico modo non invasivo per smorzare la tensione sia esprimergli, anche con fermezza se necessario, che di questo passo l'unilateralità dei loro amplessi porterà inevitabilmente ad un attrito irreversibile, perché tant'è.

 

Trovo superficiale, se non indignitoso, reprimere hammer-down i propri desideri in favore di una fittizia armonia di coppia: si è in due, eccheccazzo.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...