Jump to content

Il ban di blonde


cuddlemaniac

Recommended Posts

Non è una discussione facile da affrontare quella su blonde.

Sono giorni ormai che io e gli altri amici forummisti stiamo discutendo sulle ragioni che hanno portato al ban dalla chat del nostro amico pugliese e col passare del tempo noto che ipotesi, teorie e congetture si accendono sempre di più e arrivano a sfiorare i limiti del complotto.

Penso sia arrivata l'ora di aprire una discussione sulle ragioni che hanno portato al ban di blonde e su cosa ne pensa la comunità del Gay Forum, magari sentendo anche la parti offese dai suoi "comportamenti delittuosi".

I più sostengono che la sua punizione sia stata esagerata, io personalmente penso che il ban di blonde sia stato discrezionale in quanto non ha violato nessuna specifica parte del regolamento.

Un chiarimento in pubblico è ancora più sentito in virtù di alcune teorie un po' particolari, c'è un gruppo di utenti che sostiene che sia impossibile che blonde abbia solo spoilerato e che probabilmente è passato a provocare o addirittura insultare ghost e gli altri utenti.

Poi c'è stata un interessante discussione tra zafkiel e Ghost che si è conclusa con una sorta di ammissione implicita di colpa da parte sua, dicendo che una volta messo blonde "al bando" non può più eliminare il ban.

La situazione si fa ancora più strana sicuramente se pensiamo che il regolamento è stato senza ombra di dubbio violato da Akira, dato che nell'occasione della discussione l'utente in questione ha augurato a blonde la morte e per Akira pare non sia stato preso nessun provvedimento o se qualcosa è stata fatta sicuramente non sarà stata presa nella forma del ban.

Con questo messaggio io spero che ghost ci spieghi quali sono le ragioni del suo provvidemento e se è davvero stato lo spoiler il motivo del ban o la nostra biondina sia andata in particolari escandescenze come suppongno alcuni, inoltre sarebbe interessante capire perché un augurio di morte non ha portato a particolari provvedimenti.

Edited by cuddlemaniac
Link to comment
Share on other sites

Le ragioni di un ban si discutono con l'interessato in forma privata perché non siamo a xfactor, pertanto non c'è necessità di giustificare gli interventi a persone esterne. Se Ghost77 vuole aggiungere qualcosa sarà cortesia sua.

Link to comment
Share on other sites

Preciso alcune cose e poi chiudo il topic, dato che le azioni di moderazione non devono essere oggetto di "pubblica discussione" o chissà quali chiarimenti: come dice R.POST non siamo in uno show televisivo.

 

A blondeboysmileht è stato applicato un ban dalla chat del forum perché - pur non essendo esplicitamente vietato dal Regolamento - fare spoiler va contro la netiquette ed è molto fastidioso, ancor più se fatto a mo' di scherzo, provocazione o "bambinaggine".

 

Credo inoltre sia chiaro a tutti che le stesse parole - in contesti differenti - possano avere significati differenti ed essere percepite in modo più o meno offensivo da un utente rispetto ad un altro. Le vostre segnalazioni ci servono proprio a capire quando effettuare una azione di moderazione e quando invece "lasciar correre". In questo caso l'azione intrapresa, oltre ad essere pienamente condivisa dai moderatori, è stata in qualche modo richiesta dagli utenti che si sono sentiti offesi.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo solo, visto che sono stato chiamato in causa,che le nostre azioni sono sempre ponderate in base al disagio espresso dagli utenti. Non ho nulla di personale con nessuno, e i ban non sono legati a simpatie od antipatie, e che questo sia un concetto che rinanga bene impresso. Chi commette un gesto e non ne comprende la gravità diventa elemento di disturbo per l'utenza e va allontanato dal contesto,non per punire lui,come già dissi in chat, quanto per preservare gli altri. Spero la spiegazione sia stata esaustiva poiché non ritorneremo sul tema.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...