Jump to content

Interesse o Omofobia?


Murmur

Recommended Posts

hey gente! volevo un vostro parere riguardo a ciò che dovrei fare in vista di ciò che è passato. Nel senso che in questi mesi ho formato un saldo legame con un mio compagno di classe il quale sembrava mostrare anche certi interessi nei miei confronti... era un po' ambiguo... però il tempo a volte è avverso e in questi giorni praticamente ci vediamo solo a scuola e poi basta, ognuno per le sue strade. Ora il dubbio è che oggi stavo appunto parlando con una mia amica del fatto che avevo intenzione di farmi avanti e questa esce fuori col fatto che le ha chiesto su whats app se sono dell'altra sponda o no un po' di tempo fa (lei ha risposto che non lo sapeva o no... non ho capito benissimo ma comunque nel tardo pomeriggio le chiedo uno screen) e qui partono i dubbi: lo ha chiesto perchè è interessato o perchè è omofobo? questa cosa potrebbe aver influenzato il fatto che ci stiamo sentendo sempre meno? in che modo lo fa?... ovviamente mi faccio queste seghe mentali anche perchè secondo lei lui non è gay...quindi nulla volevo un vostro parere/consiglio su come comportarmi

Link to comment
Share on other sites

mi sono arrivati gli screenshot e a quanto pare è venuto a sapere che ho fatto CO con questa mia amica più di un mese fa... lei ovviamente ha scritto che quando dicono così scherzano... sono confuso :/ 

Link to comment
Share on other sites

Ma se lui fosse interessato a te a te interesserebbe?

In tal caso la soluzione sarebbe che tu faccia coming out con lui... poi se è omofobo meglio perderlo che tenerlo, no?

Link to comment
Share on other sites

Ma se lui fosse interessato a te a te interesserebbe?

In tal caso la soluzione sarebbe che tu faccia coming out con lui... poi se è omofobo meglio perderlo che tenerlo, no?

Non puoi immaginare quanto io sia interessato a lui ahhahaha... comunque sì hai ragione, credo che sarà proprio quello che farò

Link to comment
Share on other sites

 

 

questa cosa potrebbe aver influenzato il fatto che ci stiamo sentendo sempre meno?

 

Sembra proprio di sì.

In ogni caso non so se sia omofobia:

probabilmente ha colto il tuo comportamento ambiguo

ed è normale allontanarsi dalle persone che ci provano con noi

se noi non siamo interessati.

Link to comment
Share on other sites

Sembra proprio di sì.

In ogni caso non so se sia omofobia:

probabilmente ha colto il tuo comportamento ambiguo

ed è normale allontanarsi dalle persone che ci provano con noi

se noi non siamo interessati.

In realtà il suo atteggiamento era più ambiguo del mio inizialmente... Poi quando ho iniziato a intuire che forse fosse interessato ho iniziato effettivamente a tenere un atteggiamento leggermente più ambiguo... Anche se io lo definirei più come aperto a confidenze...

Link to comment
Share on other sites

Per caso sei effeminato/donna mancata come il 90% dei gay?

Potrebbe averlo capito da quello..

 

Comunque dovresti chiedere a lui perché vi siete allontanati..

Link to comment
Share on other sites

Faby, mo' non esageriamo con ste percentuali ahah

 

Comunque non é così difficile avere sospetti sull'omosessualità di un ragazzo gay.

Anche se, come è più frequente, il ragazzo in questione non é effeminato ci sono spesso mille altri fattori che possono indurre a pensarlo.

 

Comunque questo ragazzo ogni quanto lo vedi?

Se è un tuo compagno di classe è facile che ci parli quasi tutti i giorni, no?

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Faby, mo' non esageriamo con ste percentuali ahah

Comunque non é così difficile avere sospetti sull'omosessualità di un ragazzo gay.

Anche se, come è più frequente, il ragazzo in questione non é effeminato ci sono spesso mille altri fattori che possono indurre a pensarlo.

Comunque questo ragazzo ogni quanto lo vedi?

Se è un tuo compagno di classe è facile che ci parli quasi tutti i giorni, no?

Praticamente sì, poi sono il suo compagno di banco (all'inizio dell'anno prima che entrassi mi ha spostato apposta il banco) quindi ci parliamo spessissimo... Solo sempre più di scuola e in maniera quasi forzata 

 

 

Per caso sei effeminato/donna mancata come il 90% dei gay?

Potrebbe averlo capito da quello..

Comunque dovresti chiedere a lui perché vi siete allontanati..

Non mi sembra di essere effemminato o una donna mancata... Non sarò strapompato però va beh mi sembra che sia un fattore secondario per finire in quelle categorie. Comunque forse mi sono espresso male... Lui in realtà non aveva mai intuito che fossi gay finchè qualcuno non ha deciso di dirglielo... In quel momento forse ha rivalutato alcune battutine...
Link to comment
Share on other sites

Se non hai altri problemi di sorta, diglielo apertamente e vedi la sua reazione con occhi imparziali per quanto possibile. Come ha detto @almadel se non è interessato si è allontanato volontariamente.

Link to comment
Share on other sites

Va a chiedere alla tua amica se tu sei gay... iniziamo bene. Perchè venirlo a chiedere a te è troppo complicato. Già che c'era poteva fare un sondaggio con tutta la classe... tipo a votazione con le palette. "Scusi prof se interrompo la lezione, volevo chiedere a tutti i miei compagni di classe se sanno o hanno l'impressione che Murmur sia gay o no. Su le mani chi è per il si".

 

Fai così: tu che hai le palle, al contrario di lui, vai da lui e gli dici: "La mia amica mi ha detto che vai in giro a chiedere se sono gay: se sono gay o no il tuo problema quale è?" Oppure lascia perdere, uno così meglio perderlo che trovarlo.

Edited by Tarrou
Link to comment
Share on other sites

 

 

Fai così: tu che hai le palle, al contrario di lui, vai da lui e gli dici: "La mia amica mi ha detto che vai in giro a chiedere se sono gay: se sono gay o no il tuo problema quale è?" Oppure lascia perdere, uno così meglio perderlo che trovarlo.

 

no va be' così non ci guadagnerei nulla... piuttosto cerco di sfruttarlo per ricavarci qualcosa

Boh, sarà che neanche io ho le palle;

ma se un tipo che credo etero si comporta con me in modo ambiguo

anche io chiederei a una sua amica se per caso è gay...

per lei non è gay :/ comunque credo che farò CO con lui chiarendo la situazione e poi si vedrà

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio ?

tipo mi salutava con un "ciao bello" e una volta mi stava per prendere per il fianco (fino ad ora solo il mio ex faceva così... forse esagero a darne importanza comunque). Non lo ho mai sentito fare un complimento/commento positivo nei confronti di ragazze... è sempre lì a insultarle dicendo che sono stupide/cagne/altro, poi ci sono i complimenti a caso nei miei confronti e l'ultima cosa che mi viene in mente sono le occhiate sexy che mi lancia a volte. In realtà poi ci sono mille altre situazioni che lo hanno reso ambiguo ai miei occhi (tipo appunto quella del banco a inizio anno)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Alla fine gli ho detto che sono bisex e mi è sembrato amichevole con questa idea... era tutto felice perchè ero stato sincero con lui e ha iniziato a tempestarmi di domande tipo se preferissi le ragazze ai ragazzi, se fossi sicuro del mio orientamento (citando anche i 40enni che lasciano le mogli per fare nuove esperienze di altro genere...), se mi immaginassi in un futuro con un uomo o con una donna e se avessi già fatto esperienze... la cosa strana è che sembrava già aver passato per conto suo per questi pensieri. Frasi come "non fare CO al liceo: fallo all'università" (dopo che io gli avevo semplicemente detto che mi sentivo più leggero ora) "è veramente difficile nascondere la verità" e altre non sembravano del tutto etero

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...