Jump to content

accettereste che il/a vostro/a fidanzato/a vada con gli amici in una discoteca gay?


madh87

Recommended Posts

Ciao a tutti. La domanda di questo topic è: siete fidanzati, accettereste tranquillamente che il vostro fidanzato con gli amici vada senza di voi in una discoteca gay?

Diciamocelo, la discoteca gay NON è propriamente come quella etero (e lo dico per esperienza). A me non è quasi mai capitato di andarci e non essere abbordato (almeno tentano..) almeno una volta, e non credo di essere uno strafigo...

Io e il mio ragazzo abitiamo distanti, inoltre lui ha un passato da "traditore" (non con me ma con l'ex). Tra noi c'è la libertà di uscire con chi vogliamo, tuttavia se va in una disco etero non sono geloso, ma se ci va in una gay lo sono abbastanza... sono io paranoico o no? 

Link to comment
Share on other sites

sono io paranoico o no? 

sì, e manco poco!

capirei se andasse da solo in una sauna gaya o x posti di battuage,

ma se va in discoteca (e in quelle gaye ormai di etero ce ne sono a frotte!) e con amici -credo comuni-...

dai, ti stai facendo dei film veramente ridicoli!!

 

Anche perchè:

  1. se ti volesse cornificare, non è certo SOLO lì che può trovare manzi disponibili
  2. tu, al posto suo, come reagiresti a questa mancanza di fiducia?
Link to comment
Share on other sites

Quindi tu andresti in discoteca con lui solo per controllarlo e dire agli altri: "giù le manine che è mmmmio!!" ?????

Se così fosse...

sappi che con la gelosia non siete destinati a durare abbastanza (soprattutto se c'è una distanza). ;) 
Soprattutto per il fatto che lui abbia avuto un passato di un certo tipo tu ne fai un "precedente penale". Sicuro di fidarti di lui? 
E se dici che la colpa è degli altri che mettono le manine dove non dovrebbero.. beh ti ricordo che la Mussolini giustificava il marito pedofilo: "Eh almeno gli piacciono le donne!! Queste donne sono zoccole ecc ecc!!!".. Intanto lui l'aveva tradita :D 

Quindi o vivi sereno accettando il fatto che ognuno ha diritto ai propri spazi e a divertirsi con i propri amici senza pippe mentali.. o vedi tu ;) 

Link to comment
Share on other sites

Ma non avevi deciso di lasciarlo perchè aveva deciso di partecipare

ad una festa di laurea di un'amica e tu non sopportavi la cosa, visto

che devi andarlo a trovare tu avendo lui pochi soldi?

 

E' la stessa persona?

 

Perchè mi sembra che sei quasi in cerca di un motivo per lasciarlo

Link to comment
Share on other sites

Non penso che lo accetterei, credo di no. Ma non accetterei nemmeno una relazione a distanza... comunque boh, non so che dirti, se sei geloso perchè non ne parli con lui? Dalla regia mi dicono che quando si ha un problema in una relazione se ne dovrebbe parlare e poi in teoria tu non dovresti avere fiducia in lui?

Link to comment
Share on other sites

Se dovessi rispondere di pancia, senza pensarci, direi che mi darebbe fastidio. Poi se ci penso capisco che è una gelosia irrazionale e che ci deve essere fiducia alla base di un rapporto.

Aver tradito in passato un precedente compagno non significa assolutamente nulla, non fa di lui un traditore seriale (poi non conosco il suo passato e non posso giudicare).

Abitate a distanza, non puoi controllarlo. Se l'assenza di certezze e fiducia ti fa star male pensa bene a come vuoi questo rapporto.

Link to comment
Share on other sites

E se, invece di pensare a che cosa "astrattamente farebbe il gay medio" ti concentrassi su che cosa senti tu? Come ti fa stare questo pensiero, che sensazioni ti suscita? Ti fa paura? Ti fa sentire incerto, instabile?

Link to comment
Share on other sites

siete fidanzati, accettereste tranquillamente che il vostro fidanzato con gli amici vada senza di voi in una discoteca gay?

Mi darebbe fastidio, è ovvio. Ma lascerei che andasse, e anzi mi augurerei che si divertisse un mondo.

Perché lui deve decidere ogni momento di stare con me, e non è tenendolo lontano dalle tentazioni che otterrei questo risultato. In più, saprei di potermi fidare non solo della sua capacità di non cadere nelle trappole, ma anche in quella di saper mettere le persone al loro posto.

Mi ci roderebbe sempre un po' il culo, ovvio. E allora lo costringerei a una doppia dose di coccole riparatorie, appena possibile ;)

 

Anche perchè:

  • se ti volesse cornificare, non è certo SOLO lì che può trovare manzi disponibili
  • tu, al posto suo, come reagiresti a questa mancanza di fiducia?

Domande ineccepibili.

Link to comment
Share on other sites

quanto? 

abbastanza da non poterlo vedere "in serata" o comunque per un paio di orette ogni tanto

 

Ovvio che lo lascerei andare. Mica deve chiedermi il permesso per andare a ballare che cavolo.

andare  ballare "in locali gay"...faccio notare la differenza fondamentale. Se va a ballare in locali etero per me 0 paranoie.

 

Ma non avevi deciso di lasciarlo perchè aveva deciso di partecipare

ad una festa di laurea di un'amica e tu non sopportavi la cosa, visto

che devi andarlo a trovare tu avendo lui pochi soldi?

 

E' la stessa persona?

 

Perchè mi sembra che sei quasi in cerca di un motivo per lasciarlo

che avevo deciso di lasciarlo per questo lo hai estratto tu....mai detta sta roba. Comunque sì sono la stessa persona

 

Non penso che lo accetterei, credo di no. Ma non accetterei nemmeno una relazione a distanza... comunque boh, non so che dirti, se sei geloso perchè non ne parli con lui? Dalla regia mi dicono che quando si ha un problema in una relazione se ne dovrebbe parlare e poi in teoria tu non dovresti avere fiducia in lui?

Non voglio opprimerlo troppo. Già gli ho fatto notare una sua foto di facebook che aveva messo, classico busto nudo con pacco ben in vista in primo piano e l'ha cancellata subito senza dirmi nulla appena gliel'ho fatto notare... della serie se sapevi che era meglio evitarla perchè l'hai messa? bah... 

 

E se, invece di pensare a che cosa "astrattamente farebbe il gay medio" ti concentrassi su che cosa senti tu? Come ti fa stare questo pensiero, che sensazioni ti suscita? Ti fa paura? Ti fa sentire incerto, instabile?

Il problema nasce da tutto ciò che mi ha raccontato del suo passato+cosa ne pensa del tradimento+le nostre esperienze in locali gay. 

 

1) Esperienze passate: ha tradito 2 volte

2) Distingue tra tradimento fisico e tradimento mentale

3) Non si esime da fare apprezzamenti su bei ragazzi che gli passano accanto

 

Concordo sul fatto che ho scarsa fiducia in lui, tuttavia penso che data la distanza (e già questo può creare difficoltà) una persona dovrebbe far in modo di far sentire l'altra il più tranquilla possibile. Non sto dicendo che non deve uscire con gli amici, o non deve andare a ballare. Ma non vedo la necessità di sballarsi (e lo fa) in una discoteca gay

Link to comment
Share on other sites

IlSuonatoreJones

Amore è fiducia reciproca: come si fa a non accettare che il moroso vada a ballare? Bah. 

Puoi semplicemente spiegargli il tuo disagio in merito, anche considerando il fatto che abbia già tradito, e vedere la sua reazione. 

Link to comment
Share on other sites

andare  ballare "in locali gay"...faccio notare la differenza fondamentale. Se va a ballare in locali etero per me 0 paranoie.

quindi le discoteche frocie le vedi come sordidi luoghi di tentazione & perdizione,

mentre quelle etero sarebbero più silenziose & tranquille di un raduno di figli di maria che stanno tutta notte a dì il rosario..

 

ah beh, allora...

è vero che alla mia (veneranda) età in disco non ci vado più -o quasi-,

ma nei cessi delle disco etero di ragazzi inginocchiati ce n'ho visti parecchi.

E non stavano esattamente pregando..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Sì è una cosa che andrebbe accettata. Certo, c'è la faccenda del passato da traditore che pesa...

Per me è stato sconcertante scoprire che un ragazzo con cui stavo aveva cornificato TUTTI i precedenti morosi.

Link to comment
Share on other sites

Al di là della fiducia.. 

ma davvero ti basta vederlo "due ore ogni tanto"? 

Lui sa davvero che "state insieme"? 

Sarà che io non credo assolutamente alle relazioni a distanza (tranne per motivi transitori tipo un periodo di lavoro altrove ecc).. ma davvero la vostra è una relazione? 
Stare insieme solo due ore al mese vuol dire "relazione"? 

Link to comment
Share on other sites

Istintivamente mi darebbe fastidio, ma razionalmente sarebbe folle impedirgli una serata con amici.

Passi che la discoteca gay sia un covo di ragazzi allupati, e che son sovente le occasioni stesse a ricercarci, ma se ti volesse tradire, potrebbe farlo anche in altri contesti insospettabili.

Link to comment
Share on other sites

Ma non avevi deciso di lasciarlo perchè aveva deciso di partecipare

ad una festa di laurea di un'amica e tu non sopportavi la cosa, visto

che devi andarlo a trovare tu avendo lui pochi soldi?

 

E' la stessa persona?

 

Perchè mi sembra che sei quasi in cerca di un motivo per lasciarlo

 

Secondo me è solo il classico fidanzato rompicoglioni

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che la discoteca gay sia un luogo per troieggiare è vero ed indiscutibile: che poi sia sacrosanto, è un altro paio di maniche.

 

Ora qui il punto è che se il giuovine scrive qui dei suoi timori, non si fida. E se siamo a questo punto, invece che roderti per l'incertezza, chiudi la storia e impostane una con presupposti diversi, che ti crei la giusta dose di fiducia. Perchè altrimenti è solo una stupida formalità dalla quale nessuno dei due trae alcun beneficio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

abbastanza da non

forse troppo.

3 o 4 ore di viaggio di andata e altrettanti di ritorno costituiscono, secondo me, un limite massimo nell'ottica di un fine settimana (da venerdì sera a domenica sera)

Poi dipende dalle ferie a disposizione, dal grado di ospitalità e libertà di ognuno.

Ricordo con piacere una antica relazione che viaggiava sul filo dei 220 km, guidare da Torino al confine francese era puro divertimento.

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza personale le "regole" imposte per il proprio volere ma che non incontrano le esigenze di entrambi sono dei fallimenti. Lui cercherà primo o poi di fare le cose che tu gli proibisci, ti racconterà bugie "per vivere" e morirete come coppia... Poi le eccezioni esistono ma la vedo dura. Ora ti chiedo come mai ti ostini a stare con lui se sai che non è quello che vuoi (uno zerbino che esegue gli ordini parrebbe)? E comunque andare in discoteca non è automaticamente "trova uno, se lo tromba nei cessi", quello accade solo si vuole e allora perché pensi questo del tuo ragazzo? Fiducia? Col mio attuale ragazzo la gelosia è praticamente inesistente se non a livello di battutina (più per far i finti arrabbiati e dire "ti amo" in un altro modo che altro) e sai quanto tempo ci rimane da vivere BENE? Litigare è una cosa quasi impossibile, conto tre liti in due anni di storia e convivenza... Dopo cinque anni di "catene" mi sono detto che è meglio vivete da soli con tanti cani piuttosto che con uno possessivo che cerca subdolamente di cambiati per plasmarti perché LUI ha una serie di paranoie e di insicurezze infinita. Spero per te che siate una accoppiata che scatena queste reazioni in te altrimenti la vedo dura a diventar vecchi con qualcuno!

Link to comment
Share on other sites

 

 

abbastanza da non

il grado di imprecisione della risposta la dice abbastanza lunga sulla scarsa chiarezza che hai sul tema proposto e sui dati di fatto che (non) vuoi fornire alla discussione. Non parli nemmeno della frequenza con cui vi sentite o scrivete... o dei motivi per cui non vi vedete nel fine settimana. 

La scarsa propensione a viaggiare da parte di entrambi induce per forza cattivi pensieri. 

Link to comment
Share on other sites

Io non mi reputo una persona gelosa, a meno che non mi venga dato un motivo per esserlo. In questo caso un po' di fastidio lo avrei, però prova a dargli il beneficio del dubbio

Edited by Liam
Link to comment
Share on other sites

Suppongo sia impossibile "non accettarlo".

 

Vi immaginato un amico che vi dica:

"Scusate, non posso venire in disco con voi;

il mio ragazzo me lo ha proibito"?

Link to comment
Share on other sites

Credo di sì, non sono un tipo autoritario e so che imporre la propria volontà su qualcuno è sempre deleterio in una relazione, bisogna riconoscere la libertà altrui sempre, questo significa ''amare'' una persona..

fidarsi di lei..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Accettato totalmente no.

Però è sempre andato praticamente ogni settimana e io puntualmente rimanevo a controllarlo ogni ora su whatsapp per paura di essere tradito. 

Poi alla fine quando c'è stata l'occasione l'ho tradito io, non di certo in discoteca.

 

Questo dimostra quanto obbligare qualcuno a non andare alle serate sia inutile, se ti vuole tradire lo farà ugualmente.

 

Ovvio che se va in discoteca ballerà con altri ragazzi, ma non significa che dopo se li porterà a casa. 

Che poi guarda in disco gay sono tutti su grindr ... quindi c'è più possibilità che trovi qualcuno con cui andare in una etero  :haha:

 

C'è un ultimo appunto da fare, penso anche piuttosto impopolare e "ingiusto" (??): se è una cosa che proprio non puoi sopportare diglielo e fagli capire che questa cosa ti fa star male e chiedi se può rinunciare. Chiaramente arriverà la volta in cui lui ti chiederà di rinunciare qualcosa a cui tieni e, a quel punto, dovrai accettarlo. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...