Jump to content

Nuova vita


Davi

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho 31 anni e oggi mi sento particolarmente "depresso". Ho vissuto una vita di poche esperienze, insignificanti e non soddisfacenti. Ogni volta che sento i miei amici etero parlare delle loro esperienze, anche occasionali, mi prende una tristezza dentro indescrivibile. Ho bisogno di aprire la mia vita, di una svolta. So che questo potrebbe voler dire, ad esempio, uscire di più, ma dove andare e con chi? Con i miei amici etero frequenterei solo posti dove sarebbe difficile incontrare ragazzi gay e comunque se ci fosse un ragazzo interessante cosa potrei fare? Uscire solo lo trovo ancor più deprimente dello stato in cui mi trovo oggi.

Ho fatto coming out con qualche amico, ma certo non posso aspettarmi molto aiuto da loro. Vivo in un posto ancora troppo chiuso rispetto all'omosessualità e dal momento che sono una persona riservata, mi muovo con difficoltà verso nuove conoscenze. Però non posso andare avanti in questo modo. Ho bisogno di una svolta.

Voi vi siete trovati in una condizione simile? Come ne siete usciti? Cosa avete fatto per rendere più dinamica la vostra vita?

Lo so che è patetico fare questo discorso, alla mia età, ma oggi il mood mi tira fuori queste cose che tengo dentro da un po' di tempo.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Benvenuto nel mio mondo davi

2 trentunenni...

 

 

 

alla mia età

alla Tua età mi finiva un matrimonio e iniziavo a invadere i giornali con annunci mirati.

La mia vita cambiò come dal giorno alla notte, per alcuni ma importanti aspetti. 

Vivere in un posto chiuso non è un problema, se sai e Ti piace guidare un automobile... 

Link to comment
Share on other sites

1) Vai all'Arcigay ed inizia ad entrare nel giro.

2) Iscriviti a Grindr e a GayRomeo: puoi trovare sesso, relazioni e più raramente amicizie.

3) Frequentare locali gay da solo, in realtà, è molto più divertente: nessuno penserà che sei impegnato, non ti sentirai in colpa a piantare il tuo amico o la tua amica in un angolo e ti motiverà a trovare subito qualcuno con cui passare la serata.

 

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
IlSuonatoreJones

La soluzione più comoda sono i frocial, planet e grindr, che ti assicureranno un buon numero di incontri squallidi.

Un'altra soluzione può essere appunto girare per locali gay, dove conoscere tanti bei manzi e trombarseli in macchina nel post-serata.

Un'altra soluzione ancora è entrare attivamente nel mondo gaio tramite associazioni come Arcigay.

 

Il punto cardine comunque è smussare alcuni lati del tuo carattere, come la riservatezza: se la tua situazione ti fa star male, lavora per migliorarla. Le soluzioni non piovono dal cielo, ma bisogna cercarle: tu hai un sacco di alternative, valuta e scegli.

Link to comment
Share on other sites

Avete tutti ragione, però quelli che volevo evitare sono proprio gli "incontri squallidi". Vorrei incontrare una persona come accade a qualsiasi altro uomo sulla Terra.

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Avete tutti ragione, però quelli che volevo evitare sono proprio gli "incontri squallidi". Vorrei incontrare una persona come accade a qualsiasi altro uomo sulla Terra.

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Di sti tempi qualsiasi altro uomo sulla Terra li incontra sui social...

Link to comment
Share on other sites

IlSuonatoreJones

Allora sui social come si evitano "incontri squallidi"?

Sui frocial è abbastanza difficile, la gente si limita da sola. Tu puoi provare a porlo come un tentativo di conoscenza e non come una scopata occasionale: vedi che succede.

Link to comment
Share on other sites

Esci con gli amici etero, ma tieni acceso grindr. Vedrai che prima o poi qualcosa succede. Se vivi in un paesello di mentalità chiusa, non avere paura di macinare chilometri e andare a passare qualche serata in una città. Magari chiedi a qualche amica se ti accompagna.

Non indugiare il tempo vola!

Link to comment
Share on other sites

Volevo aggiungere che ognuno ottiene quel che cerca. Io non cerco sesso e ti assicuro che non mi è mai capitato di usare Grindr e trovarmi catapultato nudo nel letto di un altro [emoji38]

Chi invece cerca cose botta e via, potrà andare anche in una associazione ad ascoltare una conferenza sui cambiamenti sociopolitici che hanno determinato la frustrazione tra gli omosessuali italiani tra i 20 e i 30 anni, e ci proverà con il vicino di posto sperando di scopare [emoji38]

Link to comment
Share on other sites

Volevo aggiungere che ognuno ottiene quel che cerca. Io non cerco sesso e ti assicuro che non mi è mai capitato di usare Grindr e trovarmi catapultato nudo nel letto di un altro [emoji38]

Chi invece cerca cose botta e via, potrà andare anche in una associazione ad ascoltare una conferenza sui cambiamenti sociopolitici che hanno determinato la frustrazione tra gli omosessuali italiani tra i 20 e i 30 anni, e ci proverà con il vicino di posto sperando di scopare [emoji38]

Condivido al 100%.

Personalmente consiglio il portale Gayspace, anche se c'è meno frequentazione e qualcuno avrà qualcosa da ridire, affermo di aver trovato brava gente che non cercava di andare dritta al sodo.

In ogni caso le situazioni te le crei anche tu, basta mettere le cose in chiaro dall'inizio; descrizione e foto profilo possono darti indizi su chi ti trovi davanti.

Link to comment
Share on other sites

Capisco. Magari proverò Grindr. Perchè invece su gayspace si avrebbe da ridire? Non conosco

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Solo perché come struttura del sito in sé fa un po' pena e quindi molti migrano su app più immediate come grindr.

Ho usato solo gayspace quindi non posso far confronti ma mi trovo abbastanza bene, almeno perché mi sembra più facile individuare le persone che cercano qualcosa di più dell'incontro occasionale. Gli utenti non sono moltissimi e non saprei paragonare altri siti, quindi spesso si trova gente interessante che però abita abbastanza distante... seconda delle tue possibilità di spostamento limiterai le zone di ricerca.

 

Fossi in te sperimenterei il più possibile, e non prendere paura alle prime richieste "sconce", se non sono di tuo gradimento rispondi semplicemente "no grazie" :)

Link to comment
Share on other sites

Caro topic starter hai una situazione simile alla mia quando ho deciso di iniziare a vivere a pieno la mia vita gay.

 

Io a differenza di te non ho snobbato gli incontri facili ma sono sempre andato a cercarmeli su chat, locali, saune: pur non essendomi mai dichiarato a 27-28 anni ho iniziato a fregarmene del fatto che qualcuno avrebbe potuto sapere e a fare quel che mi pare, alla fine mi sono fatto una quasi discreta esperienza sul capo, storie serie solo una, è difficile trovarle nel nostro mondo, abituati all'idea.

 

Vado controcorrente rispetto ad altri: io ti consiglierei di non snobbare il sesso facile, lo reputo comunque una esperienza utile di vita e non solo a livello di piacere personale, anche un semplice scopamico può darti qualcosa e comunque può sempre nascere qualcosa, ovviamente fai SEMPRE sesso protetto (io ho sempre in auto preservativi, gel e salviette).

 

Ovviamente non limitarti ai frocial ma frequenta anche locali ed associazioni, credo anche io che lì sia più facile trovare storie serie.

 

Ti consiglierei di fare CO in famiglia, se non l'hai già fatto, in modo di abituare da subito i tuoi al fatto che tu non avrai mai una familgia (di quelle che sognano loro) e almeno li metti tranquilli, altrimenti inizieranno a farsi mille seghe mentali sul perchè non ti trovi la morosa e magari si mettono in testa cose strane;

con il mondo esterno anche se non lo fai dopo un poco lo capiranno comunque tutti fidati.

 

Qualora fossi bottom sappi che quando inizierai ad avvicinarti ai fatidici 40, è molto probabile che la capacità di combinare inizierà a calare in modo consistente quindi...carpe diem (chi ha orecchie per intendere intenda).

 

Se vivi in provincia non avere paura di spostarti, al limite procurati una vettura a gpl ma muoviti, gli amici etero tienili pure per qualche incontro, cena o rimpatriata ma sappi che non è da loro che avrai la soluzione ai tuoi problemi.

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Per storie serie non intendo necessariamente un fidanzato. Mi interessa fare qualche conoscenza seria. Conoscere persone che non abbiano in testa solo il sesso facile. Questo è quello che intendo. Non cerco necessariamente la storia seria della vita, ma conoscenze tranquille.

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

concordo in parte con atreio,

anche io vivo in una zona non ancora abbastanza "open minded" (provincia Lecco) e ho imparato che le applicazioni per smartphone, i "frocial" non sono solo fonte di tristi scopate in macchina.....ma dipende da come ci si pone, dipende dalla propria capacita di sentirsi e far sentire la persona a suo agio.

Chi vuole a tutti i costi scopare e basta, chi cerca solo un "incontro", chi chiede foto come fosse su postal market...alla fine è solo una persona insicura e che ha paura di mettersi in gioco a parole, di mettersi in gioco come persona e non solo come "manzo".

Io personalmente ho fatto un pò di mordi e fuggi, ho fatto le mie esperienze, trovavo ( e trovo) anche io gli incontri in macchina tristi e squallidi, ma quando ho iniziato a voler parlare, ho iniziato a capire che anche quegli incontri sono condivisione di qualcosa! Purtroppo gli stronz. si incontrano sempre, ma porsi con un "ci beviamo qualcosa e ci conosciamo, facciamo quattro chiacchiere" funziona almeno l'80% delle volte. E nel frattempo ti fai amici!

Come disse Mosè , alla fine siamo tutti sulla stessa barca.

Link to comment
Share on other sites

guarda anche io ogni tanto penso che avrei potuto fare molto di piu', pero' va be e' andata cosi', io comunque ti consiglio di uscire in locali a tema se ti va anche da solo , io lo faccio se non ce nessuno poi conosci li e la qualche amico gay lo trovi per uscire in posti e eventi a tema, non solo fare sesso 

Link to comment
Share on other sites

Grazie magari proverò a usare questi "frocial" per sperimentarli e per vedere cosa si riesce a trovare. Certo, anche io credo che tutto dipenda da noi stessi e da quello che si cerca il punto è questo vale anche per gli altri: loro cosa cercano? Potrei provare a capirlo sui "frocial"...

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...