Jump to content

Difficoltà da crossdresser


mariko

Recommended Posts

Ciao a tutti/e! Spero che la discussione sia nella sezione giusta e che sia interessante per qualcuno! Da un po' di tempo mi sono deciso a seguire la mia passione per l arte del crossdressing, aiutato sicuramente dall entusiasmo e dall affetto della mia compagna. Questa nuova parte della mia vita mi ha portato a sentire l esigenza di conoscere altre persone e farmi nuove amicizie tra chi ha la passione per il Cd. Ahimè non sto avendo molta fortuna, sembra che non ci siano crossdresser interessati/e a conoscersi, se non passando attraverso il sesso e gli incontri occasionali di questo genere... Banalmente mi ha scioccato! Sentirsi escluso per voler conoscere persone senza a darci a letto non mi era ancora capitato...

Anche a qualcuno/a di voi e' capitato?

Che cosa ne pensate??

Link to comment
Share on other sites

Il crossdressing e' generalmente l arte di vestirsi di un altra identità, il cosplay può essere visto come una possibilità del CD. Ciò che è più famoso di quest arte e' il vestirsi Dell altro sesso, assumendo anche modi, atteggiamenti e stereotipi. Più comunemente si chiamano travestiti, cercano tramite l estetica e il comportamento di apparire donna. In alcuni testi del settore il travestitismo e' relegato nel rapporto sessuale, mentre il crossdressing risulta un arte che ci si porta anche nel quotidiano, secondo me perché fa parte di un processo più ampio e profondo, che va oltre il sesso!

In questi tempi quando scrivo ad alcune persone che si dichiarano trav ( anche se mi sembra poco elegante, preferisco "man femme" o sissyboy) spiego qualcosa di me e il desiderio di conoscersi oltre il sesso, purtroppo non ho ricevuto interesse... Sarebbe molto bello organizzare cene e eventi sul tema!!! Spero di poterlo fare in futuro!!

Link to comment
Share on other sites

L'unico contatto con il crossdressing l'ho avuto quando ho visto The Rocky Horror Picture Show al Mexico di Milano: mentre il film veniva proiettato in sala, davanti alle poltrone gli attori in carne ed ossa riprendevano le battute in tempo reale coinvolgendo il pubblico. Ganzissimo!
 

@mariko illuminami: c'è differenza tra X-dressing e travestitismo ?

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo film ! =)

Come accennavo secondo alcuni studi ( portati avanti dalla psichiatria per il dsm, per cui non c e molto da fidarsi, contando che per la 3a edizione del manuale l omosessualità era ancora una patologia ..) vedono nel travestitismo un comportamento strettamente legato al sesso, per cui nel cd osserviamo invece un processo anche evolutivo Dell individuo... Sicuramente per me il cd significa un percorso verso la femminilità, la mia ovviamente, cercando di distruggere gli stereotipi sulle donne che la cultura ci ha insegnato ( es. Su internet a volte chi si sente donna enuncia spesso il voler essere trattato da Troia, che però non riguarda con l essere femminili!!!). Sicuramente la cura estetica aiuta nel processo, che fa anche riscoprire la propria bellezza... Inaspettata!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...