Jump to content

[Film] Carol


Hoodie

Recommended Posts

Che dire, mi sembra meritevole.

Non conosco il regista, ho solo dato un occhiata ma mi sembra bravo e c'è la grandissima Cate Blanchett quindi lo andrei a vedere comunque :lol:

Mi pare molto meno commercialone di The Danish Girl, mi sembra più "umano", ma per ora abbiamo solo il trailer.

Ho un hype pazzesco, secondo me sarà magari non un capolavoro ma mi aspetto qualcosa dall'8 in poi.

Che dite voi?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
KrarayanDasH999

Tsk. Mia sorella è uscita letteralmente fuori di testa per questo film! L'ha visto in contemporanea con l'uscita negli Usa, in streaming, aspetta con ansia che passi la pubblicità in tv, mi ha fatto vedere (sotto minacce) ogni santa clip su youtube in inglese e in italiano e ha comprato una rivista con la Blanchett in copertina che non mi lascia neanche sfiorare xD

In pratica sarò costretta ad andare a vederlo con lei, ma mi ispira comunque molto, perciò non vedo l'ora! <3

Link to comment
Share on other sites

Bello. Non ha deluso le mie aspettative. Belle le musiche, la fotografia. La storia in sé non è niente di eccezionale, però c'è un "qualcosa" di forte che ti ammalia e ti fa gustare tutto il film. 

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Fresca fresca appena uscita dalla sala. Me ne sono completamente innamorata. Non ha una trama particolarmente intricata, ma è coinvolgente, ti senti come protagonista della vicenda, non puoi non provare le stesse emozioni dei due splendidi personaggi...

Le attrici molto brave *-*

 

Cose che non vi interessano: due vecchie hanno trovato il film noioso. NOIOSO, capite??

Nella saletta eravamo appena 15 persone, compresa una Chihuahua, che è rimasta in silenzio per tutto il film, ringhiando solo verso la fine ad un tizio che ha aperto la porta per sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

Uno dei più bei film dell'anno!!!! Appena visto in versione originale e confesso di esserne stato colpito. Cate Blanchett e Rooney Mara sono superbe nelle loro interpretazioni. Ciò che mi ha colpito è soprattutto il personaggio di Rooney Mara, una giovane commessa confusa ma che si affaccia ora ad un nuovo tipo di emozione. Credo che molti si ritroveranno in quel sentimento di desiderio che ti esplode dentro ma che soffochi affinchè nessuno lo veda, che è ben espresso nel film. Film da vedere e che sconsiglio invece a chi si aspetta grandi colpi di scena, o trama complicatissima. E' una storia lenta e appassionata e che presenta fortunatamente una sorta di lieto fine.

Link to comment
Share on other sites

L'ho trovato un po' lento ed a tratti macchinoso, Rooney Mara secondo me non è sempre in parte ma la Blanchett è magnifica e mi ha coinvolto come sempre: più che discreto, e con una storia che fa bene!

Link to comment
Share on other sites

Uno dei più bei film dell'anno!!!! Appena visto in versione originale e confesso di esserne stato colpito. Cate Blanchett e Rooney Mara sono superbe nelle loro interpretazioni. Ciò che mi ha colpito è soprattutto il personaggio di Rooney Mara, una giovane commessa confusa ma che si affaccia ora ad un nuovo tipo di emozione. Credo che molti si ritroveranno in quel sentimento di desiderio che ti esplode dentro ma che soffochi affinchè nessuno lo veda, che è ben espresso nel film. Film da vedere e che sconsiglio invece a chi si aspetta grandi colpi di scena, o trama complicatissima.

Il film infatti sembra proprio un racconto di formazione sul personaggio di Therese, sulla sua interiorità.

Link to comment
Share on other sites

Il film infatti sembra proprio un racconto di formazione sul personaggio di Therese, sulla sua interiorità.

 

Sono completamente d'accordo con te!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Quindi, secondo voi, Therese si "scopre" omosessuale solo dopo aver incontrato Carol? Io penso che lei sapesse già di esserlo da sempre e che Carol rappresenti soltanto la sua prima storia d'amore. 

Link to comment
Share on other sites

Quindi, secondo voi, Therese si "scopre" omosessuale solo dopo aver incontrato Carol? Io penso che lei sapesse già di esserlo da sempre e che Carol rappresenti soltanto la sua prima storia d'amore. 

 

No Therese non viene analizzata dal punto di vista sessuale, semplicemente è innamorata di Carol, non si dice se sia in realtà lesbica o bisessuale (una delle due immagino).

Link to comment
Share on other sites

Qualche settimana fa ho visto il film al cinema, da fan sfegatato di Cate Blanchett quale sono. Film un po' deludente. Non molto partecipativo, lento, non ho avvertito il climax della relazione, cioé sembravano sì, attratte l'una dall'altra, ma non ho visto un evoluzione dei personaggi, l'alchimia diciamo. Poi, consiglio di vederlo in lingua originale, rende molto meglio. Per il resto, musiche, fotografia e soprattutto costumi fantastici. voto direi 7, per essere buono

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri, davvero carino. Fotografia, musiche e scelta di costumi e arredi mi son piaciuti tantissimo. Inutile tessere le lodi della Blanchett, ormai in ruoli intensi non sbaglia un colpo, dico senza dubbio che per me è "la donna", è l'erede di fascino e eleganza alla Grace Kelly mentre ho trovato molto Hepburniana l'interpretazione della Mara, con quell'aria un po' ingenua ma decisa per la sua strada (Sono un egoista perchè dalla vita prendo sempre tutto pur non sapendo se a me va bene o no).

Poi le lunghe pause, gli sguardi che sostituiscono inutili parole, momenti intensi fatti di semplici tocchi furtivi...davvero stupendo nel trasmettere sensazioni così forti senza dover sviscerare la cosa a parole sullo schermo.

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...