Jump to content

Alessandro Pintucci, in arte Pinta Vampiro (cantautore)


pintavampiro

Recommended Posts

Secondo me noi gay siamo tutti un pò malati. Ma non perché ci piacciono le persone dello stesso sesso, bensì per le restrizioni sociali. Esse portano inevitabilmente malattia. La più grave è quella di non potersi esprimere alla luce del sole, come gli eterosessuali per paura di giudizi, di essere malmenati o, peggio ancora di essere fermati dai carabinieri che ci chiedono i documenti. Altre restrizioni importanti sono i rapporti con la famiglia, i parenti, i vicini e gli amici. Nonché il potere della chiesa cattolica.Quindi tutto questo condiziona moltissimo i nostri rapporti che non vanno come vorrebbero. Quante volte ci siamo lamentati con frasi del tipo:"si trova in giro solo sesso, l'amore gay non esiste!" Oppure: "le relazioni non durano, inutile insistere..." Personalmente penso che sia malata anche l'abitudine di dover usare sempre il preservativo anche nelle relazioni, per paura dei tradimenti. Beh! Se gli attivisti consigliano questo allora sicuramente dovrebbero riconoscere che tra gli eterosessuali ci sono meno tradimenti, altrimenti chi metterebbe più al mondo un figlio?? Non reggono frasi di giustificazioni come: "anche gli etero si tradiscono!" "non esiste la famiglia della mulino bianco!" Sono scuse. Quindi: la cultura sociale porta a rapporti malsani, i quali rapporti portano poi a malattia, oltre che emozionale anche venerea appunto. Questi problemi purtroppo sono portati dai condizionamenti, dalla cultura. Ancora non esiste alcun paese al mondo che non abbia almeno parte di questi handicap, siamo noi che dobbiamo armarci di buona volontà per creare il mondo che vorremmo!  La mia discografia attivista ha come scopo finale quello della libertà per tutti all'aperto, circondati da persone libere da ogni pregiudizio.Nonché il potere della chiesa cattolica. Infatti una mia canzone, dal titolo "Inferno", parla proprio di una persona omosessuale abbandonata da tutti, che cerca di pregare Dio perché la liberi dalla brutta situazione, ma proprio per i propri sensi di colpa nel sentirsi sbagliata, ecco che si crea intorno a se un inferno sempre peggiore. Un'altro brano a tema è "Cercami Senza Disperarti", che tratta di un ragazzo single triste che scrive una lettera al suo immaginario vero amore.....E molte altre. Tutto questo sul mio sito del quale allego il link.http://alessandropintucci.wix.com/pintavampiro.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quante volte ci siamo lamentati con frasi del tipo:"si trova in giro solo sesso, l'amore gay non esiste!" Oppure: "le relazioni non durano, inutile insistere..."

 

Quello che troviamo è ciò che cerchiamo... 

Link to comment
Share on other sites

Quello che descrivi si chiama "minority stress"

e si riferisce a quell'insieme di problemi psicologici

collegati ai problemi sociali dell'omosessualità

(di solito sono disturbi alimentari e depressione)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

 

 

Infatti una mia canzone, dal titolo "Inferno", parla proprio di una persona omosessuale abbandonata da tutti, che cerca di pregare Dio perché la liberi dalla brutta situazione,

 

Questioni preliminari:

 

1)  la "brutta situazione" è l'essere omosessuale o l'ambiente omofobo?

 

2)  se dio non esiste, chi assume il ruolo di liberatore?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...