Jump to content

La marcia dei diritti


Pix

Recommended Posts

Si terrà a Roma, sabato 12 dicembre, la prima manifestazione romana per i diritti civili in Italia. Tra gli organizzatori manca Arcigay, che infatti ha dichiarato che organizzerà in futuro un evento analogo.

Il corteo di protesta partirà alle 14.00 presso il Colosseo e terminerà in Piazza della Madonna di Loreto, così come annunciato sul sito ufficiale dell'iniziativa.

Qualcuno sul forum ci andrà? Io sì. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    28

  • Pix

    17

  • Hinzelmann

    10

  • Rotwang

    8

Top Posters In This Topic

leggo:
"Associazioni promotrici

  • Anddos-Gaynet Roma
  • Associazione Lista Lesbica Italiana
  • Gaycs
  • I Mondi Diversi
  • Roma Rainbow Choir
  • Scosse
  • Uaar Roma"

La prima cosa che noto è che mancano i pezzi grossi dell'associazionismo frocio romano: Mieli, DGay (ossia Imma Battaglia), gay help line (ossia Marrazzo)

E non è un dettaglio secondario, se sta manifestazione vuole avere un minimo di visibilità mediatica ->di partecipazione: poter usare le loro mailing farebbe finire la manifestazione anche sulle testate nazionali!!

 

Punto due: l'altra sera hanno fatto un incontro a san lorenzo e il fatto che, a due giorni di distanza, ancora non abbiano postato qualche foto o un mini report dell'happening, mi fa pensare che alla fine saranno stati 4 gatti che si sono parlati addosso senza arrivare a un costrutto concreto (vecchissimo vizio di qsi assemblea, dal 68 in poi).

 

Punto tre, un gravissimo peccato mortale!!! non esiste MAI che nella pagina "contatti" del sito (ah, e taccio sulla miseria grafica del suddetto sito!), invece di lasciare il recapito di qualcuno (mail, cellulare, fermo posta.. qsi cosa!!) c'è solo il form delle adesioni!! se, x qualche miracolosa combinazione astrale, un giornalista arrivasse a quella pagina web e fosse interessato a scrivere qsa de st'evento, per contattarli a chi deve rivolgersi? affitta un piccione viaggiatore?? pork di quel pork, lo sanno sti imbranati che siamo nell'era di twitter e di skype???

---

Insomma, con queste premesse, un'organizzazione da dilettanti allo sbaraglio e considerando che hanno scelto per la marcia un week end pre-natalizio (ossia quando tutti vanno a fare shopping!), non ci vuole molto a prevedere che sarà un flop.

 

Scommetto però che il giorno appresso si lamentaranno che "abbiamo quello che ci meritiamo", "ai froci per primi non gliene frega niente dei diritti" eccetera.

Ma mica gli sfiorerà l'idea che hanno sbagliato TUTTO, dall'organizzazione alla comunicazione!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Le associazioni LGBT non vogliono manifestare

io lo dico da Luglio, prendiamone atto

 

Comunque, per quanto già questa sia una manifestazione

all'insegna dello spontaneismo, forse sbagliata fin nel calendario

e - dal mio punto di vista - anche tardiva, dò un riconoscimento

alla buona volontà di chi cerca di "fare qualcosa", rispetto a chi

cerca di fare sempre del suo peggio

Link to comment
Share on other sites

Hinz, va bene lo spontaneismo, va bene la buona volontà; per carità, senza di quelle non si va da nessuna parte.

 

Ma se fai sbagli così madornali a livello organizzativo, te li vai a cercare da solo i fallimenti!!!

queste sono LE BASI di qsi pianificazione decente, non serve essere espertoni di mktg e/o comunicazione x arrivarci, dai!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma se fai sbagli così madornali a livello organizzativo, te li vai a cercare da solo i fallimenti!!!

 

Ho detto solo che dò un riconoscimento alla buona volontà

rispetto a chi ha preso la decisione di non fare niente, che

secondo me è peggio

 

Ovviamente nessun gay straniero si capaciterebbe della totale

inattività di TUTTE le associazioni LGBT nel corso del 2015

 

Il vero scandalo è quello

Link to comment
Share on other sites

Sai, senza un'unità di intenti (basterebbe un minimo sindacale di piattaforma comune!) non credo si possa organizzare qsa: qua è cara grazia che ancora riescono a mettere su un Pride a giugno...

 

Non dimenticarti che tra ass.ni (ma anche all'interno delle stesse: citofonare Mieli e il golpe di 3 mesi fa che ha segato Maccarrone & TUTTO il suo direttivo, tanto per capirci) si scannano che è una bellezza...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Non credo sia quello il punto in quanto sulla decisione

di non fare niente c'è unanimità perfetta di vedute

 

Cioè non mi risulta che Imma Battaglia abbia dissentito

con il Mieli o vi siano state proposte da parte di Arcigay

respinte da altri etc

 

Semplicemente c'è delega totale a Renzi, da parte di tutti

 

Alcuni perchè sono del PD, altri perchè sono di SEL

altri ancora perchè pensano che stando zitti forse ci

"concedono qualcosa" e si protesta eventualmente dopo

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che c'è un evento collegato a Vicenza, stesso giorno e stessa ora, in quello invece partecipano i circoli locali di Arcigay...

Qualcuno ha capito perché non partecipano arcigay/mieli ecc ecc? "Spezzettare" gli eventi con mille manifestazioni mini è deleterio e controproducente

Link to comment
Share on other sites

Le associazioni LGBT non vogliono manifestare

io lo dico da Luglio, prendiamone atto

 

Quali? Forse Arcigay, non le altre, a Milano è stato organizzato un raduno laico e a favore dei diritti gay.

Link to comment
Share on other sites

Le foto dell'assemblea organizzativa sono state pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale.

Secondo me queste persone sono da stimare, perché stanno organizzando un evento importante con pochi fondi e tanta voglia di fare. Meglio questo che il nulla totale!

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia quello il punto in quanto sulla decisione

di non fare niente c'è unanimità perfetta di vedute

 

Cioè non mi risulta che Imma Battaglia abbia dissentito

con il Mieli o vi siano state proposte da parte di Arcigay

respinte da altri etc

 

Semplicemente c'è delega totale a Renzi, da parte di tutti

 

Alcuni perchè sono del PD, altri perchè sono di SEL

altri ancora perchè pensano che stando zitti forse ci

"concedono qualcosa" e si protesta eventualmente dopo

mmhh.. nì.

per farla breve, sennò andremmo ad infognarci in un discorso mooolto complesso,

  1. il pd -come tutti i partiti romani- è ormai uno zombie e non ha alcun peso specifico sulle decisioni delle ass.ni (sennò Andrea -ala politica del Mieli- stava ancora in sella, mentre è stato defenestrato dall'ala *business* non dico dalla sera alla mattina, ma quasi)
  2. delega a Renzi.. mah.. giusto Scalfarotto & la sua cadrega gliel'hanno data; non mi risulta l'abbiano fatto molti altri

l'inanità delle lotte è più che altro dovuta al fatto che ognuno cerca di portare avanti il proprio business (serate, eventi, saune, eccetera) cercando di evitare rotture di coglioni assortite

 

Ho visto che c'è un evento collegato a Vicenza, stesso giorno e stessa ora, in quello invece partecipano i circoli locali di Arcigay...

Qualcuno ha capito perché non partecipano arcigay/mieli ecc ecc? "Spezzettare" gli eventi con mille manifestazioni mini è deleterio e controproducente

lo so; infatti penso che sta marcia così pensata & organizzata (cioè malissimo) sia un suicidio totale, e che porterà alla *causa* solo un mare di pernacchie & ironie dai leccapreti

Link to comment
Share on other sites

Le foto dell'assemblea organizzativa sono state pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale.

mettono le foto su faccialibro E NON sul sito???

ma allora sono proprio coglioni totali!!!

che ci vuole a postarle pure lì, pork di quel pork?????

 

a sto punto molto meglio non fare niente, chè così fanno solo danni, ecchecazzo!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

mettono le foto su faccialibro E NON sul sito???

ma allora sono proprio coglioni totali!!!

che ci vuole a postarle pure lì, pork di quel pork?????

 

a sto punto molto meglio non fare niente, chè così fanno solo danni, ecchecazzo!!!!!!!!!!!!

Intendi gli stessi danni delle associazioni storiche? No, quelli sono un loro primato.

Qui non si sta puntando al classico esercizio di stile caro ai radical chic del PD e dell'Arcigay, qui ci si sta mobilitando per manifestare il proprio dissenso per una situazione penosa che non accenna a risolversi! Che poi se si organizzerà tale evento è solo grazie alla totale assenza civile delle manifestazioni storiche.

Link to comment
Share on other sites

 

 

l'inanità delle lotte è più che altro dovuta al fatto che ognuno cerca di portare avanti il proprio business (serate, eventi, saune, eccetera) cercando di evitare rotture di coglioni assortite

 

Le due cose non sono affatto incompatibili fra loro, si può dare priorità al business e quindi a curare

il rapporto con quei partiti che danno licenze etc, cioè il PD e SEL ( Imma Battaglia era addirittura

consigliere comunale, Mancuso e Marrazzo stanno nel PD )

 

Cioè - dovremo pure dire - che per fare business, questi nei partiti ci stanno dentro. Magari non

occupano posizioni di rilievo come Scalfarotto, forse non è vero nel caso del Mieli, il cui nuovo

direttivo non conosco ma negli esempi fatti sopra invece i due aspetti sono collegati.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho ancora capito quale sarebbero le cose che fanno queste associazioni di preciso, oltre a pensare alle saune e minchiate del genere? Se dici che le associazioni di persone LGBT pensano alle saune dove scolare la gente si schifa peggio di quanto lo faccia ora.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Arcigay è totalmente inaffidabile dal punto di vista politico. A Padova Arcigay è Zan, nel senso stretto  del termine, e la maggior parte delle volte che si  organizza qualcosa tra i  diversi collettivi Patavini e Veneti, puntualmente Arcigay invita Zan che manda a puttane tutto perché la trasforma nella sua personalissima piattaforma politica. C'è stata una manifestazione dal basso per contestare le mozioni omofobe approvate da Bitonci, associazioni LGBT di tutto il veneto, collettivi studenteschi, associazioni civihe eccetera, hanno contribuito a portare una fiumara di gente, ad un certo punto compare Zan che ha preso il microfono e ha detto che ha organizzato lui la manifestazione togliendole di fatto il significato civico rendendolo politico ovvero aprendo uno scontro politico contro Bitonci. 

Non so se l'arcigay da altre parti  sia così simbiontica con la politica, ma non mi aspetto un azione che va contro il PD da parte delle associazioni arcigay locali, bensì delle pseudo marcette frammentate che non hanno nessun significato dal punto dell'attivismo.Essendoci un legame a doppio filo tra politica e ARcigay, non mi aspetto delle cose serie.

Link to comment
Share on other sites

Ma vogliamo parlare di Arcigay Napoli, che anni fa si rifiutò di collaborare con un'altra associazione partenopea per l'organizzazione del Pride? Finì che il Pride ufficiale lo tenne Iken e Arcigay Antinoo si aggregò di sera a una manifestazione per i disoccupati. Un solo carro con quattro tizi.

E vogliamo parlare della partecipazione di Arcigay alla visita papale a Napoli? Ma chi pretendono di rappresentare?

Link to comment
Share on other sites

Mi perplime che Arcigay nazionale volesse organizzare una manifestazione, e quando questa diventa finalmente imminente se ne sia tira fuori. Io sono tesserato in Arcigay e fino ad oggi le varie associazioni locali sono state parcellizzate e sole nel gestirsi (soprattutto a livello economico). Al convegno di Napoli un nostro nuovo consigliere nazionale ci ha raccontato che c'è sempre una lotta di potere interna che imbarazza ed è inammissibile. Perlomeno d'ora in poi il centro aiuterà i gruppi locali.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Be', considera che eleggono dei completi cretini come consiglieri nazionali generalmente. Arcigay è inaffidabile ed è servita per generare nuovi scalfarotto generalmente: persone con le mani in pasta alla politica e basta. Zan, per esempio, ha proposto una legge popolare sulla base delle direttive di uno sponsor... e non dico altro...

Link to comment
Share on other sites

Be', considera che eleggono dei completi cretini come consiglieri nazionali generalmente.

 

No va beh, questo è un nostro amico molto diffidente nei confronti di Arcigay che trova inaccettabile tutti i suoi magheggi interni.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Non parlavo strettamente di lui :D tranquillo, ma di altri consiglieri che conosco, e che hanno un ferma carte al posto del cervello. Di media il consiglio nazinale di arcigay è come il papato, piazzi persone che danno appoggi politici, raramente ci sono persone intelligenti. 

Link to comment
Share on other sites

Non parlavo strettamente di lui :D tranquillo, ma di altri consiglieri che conosco, e che hanno un ferma carte al posto del cervello. Di media il consiglio nazinale di arcigay è come il papato, piazzi persone che danno appoggi politici, raramente ci sono persone intelligenti. 

 

Pensa che esiste il "presidente vicario" nell'associazione hahaha

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Ecco, appunto. Arcigay è inaffidabile dal punto di vista politico, mediamente si fonde con il personalismo. Dopo aver visto Zan alla manifestazione organizzata dal basso a tenere i microfoni e dopo che ha dichiarato che l'ha praticamente voluta lui, non riesco ad avere fiducia in una associazione che non ha a che fare con l'attivismo. 
Io sono dell'idea che attivismo e politica devono essere separati, altrimenti succcedono queste cose.

Link to comment
Share on other sites

Cioè - dovremo pure dire - che per fare business, questi nei partiti ci stanno dentro. Magari non

occupano posizioni di rilievo come Scalfarotto, forse non è vero nel caso del Mieli, il cui nuovo

direttivo non conosco ma negli esempi fatti sopra invece i due aspetti sono collegati.

allora, il *nuovo* direttivo è emanazione diretta della Praitano (ex presidenta detronizzata dal Mac 2-3 anni fa; l'ha ripagato con la stessa moneta..)

 

Io non ho ancora capito quale sarebbero le cose che fanno queste associazioni di preciso, oltre a pensare alle saune e minchiate del genere? Se dici che le associazioni di persone LGBT pensano alle saune dove scolare la gente si schifa peggio di quanto lo faccia ora.

Se vuoi, possiamo fare millanta post con TUTTI i difetti dell'associazionismo frocio. E forse ne tireremmo fuori sì e no la metà.

Epperò c'è un dettaglio: avete in mente qsa di meglio che possa prenderne il posto e che possa anche solo essere un supporto morale per i giuovin finokki bullizzati e/o spaventati all'idea del coming out?

 

Se la risposta è lo spontaneismo pasticcione che mette su sta marcia dei diritti e l'organziza così TANTO male..

beh, forse è meno peggio continuare a sopportare ste risse tra primedonne in cerca di visibilità!

Link to comment
Share on other sites

Sono le associazioni che devono gestirsi e porsi degli obiettivi, non è che deve andarci renzi o il parlamento (fermo restando che non c'è molta consapevolezza del bisogno di un riconoscimento per la minonoranza LGBT nella classe politica) a dirgli di non fare manifestazioni spezzettate o di non litigare fra di loro. Poi perchè questi devono fare queste cose o stare dietro ai posti di poter allora dobbiamo sorbirceli che pensano alla saune e o alle discoteche XD Ma chi se ne frega di queste buffonate.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

 

Epperò c'è un dettaglio: avete in mente qsa di meglio che possa prenderne il posto e che possa anche solo essere un supporto morale per i giuovin finokki bullizzati e/o spaventati all'idea del coming out?

 

Se la risposta è lo spontaneismo pasticcione che mette su sta marcia dei diritti e l'organziza così TANTO male..

beh, forse è meno peggio continuare a sopportare ste risse tra primedonne in cerca di visibilità!

Il supporto morale oggi lo si trova online, tra pagine Facebook, gruppi Facebook, Whatsapp e forums. È molto più facile così che dover andare ad una sede fisica, impiegando soldi, magari dovendo spiegare alla famiglia perché si esce a una certa ora è con la paura di essere beccati o pestati. Il web è il presente e anche il futuro, al contrario dell'associazionismo provinciale che serve a rimorchiare e a farsi chiamare con quei termini che usi tu. Se li usi in una pagina Facebook, ti bannano subito!

Ma quanto ce l'hai con quei poveretti della Marcia dei diritti? Neppure stessero ideando un piano d'assedio! È una manifestazione, l'unica al momento che Roma ospiterà, a fronte di un Governo omertoso. Dobbiamo aspettare Arcigay perché, avendo più esperienza in questo campo, sa organizzare meglio le manifestazioni? Aspetta e spera!

Link to comment
Share on other sites

Il supporto morale oggi lo si trova online, tra pagine Facebook, gruppi Facebook, Whatsapp e forums. È molto più facile così che dover andare ad una sede fisica, impiegando soldi, magari dovendo spiegare alla famiglia perché si esce a una certa ora è con la paura di essere beccati o pestati. Il web è il presente e anche il futuro, al contrario dell'associazionismo provinciale che serve a rimorchiare e a farsi chiamare con quei termini che usi tu. Se li usi in una pagina Facebook, ti bannano subito!

non è così!!

non lo scopro certo io che c'è una bella differenza -per esempio- tra un fraterno abbraccio reale e una pacca sulla spalla virtuale!!

--

PS: non ce l'ho con quegli imbranati, chè a malapena so chi sono!! è solo che stanno sbagliando la qsi.

SE l'avessero organizzata -e comunicata, altro dettaglio NON irrilevante!- meglio, non sarebbe nemmeno un'idea malvagia;

ma ho ben presente come finì We have a dream, altra iniziativa *dal basso* partita dopo l'ennesimo omocidio a Roma una fine estate di 7-8 anni fa: un paio di fiaccolate -ed eravamo tanti-, un flash mob e poi.. boh!! dopo un paio di mesi ognuno per sè e tanti saluti!

Non serve essere un veggente per capire che questi, se continuano a non imbroccarne mezza, faranno la stessa fine, forse anche più velocemente!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

non è così!!

non lo scopro certo io che c'è una bella differenza -per esempio- tra un fraterno abbraccio reale e una pacca sulla spalla virtuale!!

--

PS: non ce l'ho con quegli imbranati, chè a malapena so chi sono!! è solo che stanno sbagliando la qsi.

SE l'avessero organizzata -e comunicata, altro dettaglio NON irrilevante!- meglio, non sarebbe nemmeno un'idea malvagia;

ma ho ben presente come finì We have a dream, altra iniziativa *dal basso* partita dopo l'ennesimo omocidio a Roma una fine estate di 7-8 anni fa: un paio di fiaccolate -ed eravamo tanti-, un flash mob e poi.. boh!! dopo un paio di mesi ognuno per sè e tanti saluti!

Non serve essere un veggente per capire che questi, se continuano a non imbroccarne mezza, faranno la stessa fine, forse anche più velocemente!!

È il mondo attuale che gira così. Del resto, parliamo di persone che in tutta probabilità non si recherebbe comunque alla sede fisica, per le motivazioni che ho fornito prima.

Ma infatti non credo che ci sarà un seguito, mi aspetto che si faccia la manifestazione è poi basta. Questa è un'iniziativa organizzata da varie associazioni, per protestare contro una situazione squallida.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...