Jump to content

Serata giochi da tavolo


MalcomBraumGraves

Recommended Posts

MalcomBraumGraves

Buonasera gente.

Mi stavo domandando: anche a voi piace organizzare serate tranquille a casa con gli amici, a giocare ai più svariati giochi da tavolo?

Oppure semplicemente, quali sono i giochi da tavolo/società che giocate più spesso quando siete in compagnia dei vostri amici?

 

Io vi posso fare una breve lista per cominciare, con i giochi con cui passo spesso alcune serate :D

 

 

-Bang! (gioco di carte)

-munchkin (gioco di carte)

-Si, oscuro signore (definirlo gioco di carte secondo me non è corretto. Le carte servono solo a rappresentare diciamo la "vita" del giocatore. Il gioco serve a testare la vostra inventiva nel creare storie costruttive e per verificare le vostre conoscenze dei congiuntivi) :D

-Cranium

-Taboo (personalmente lo adoro)

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Oh sì. Di solito vado da @PukkaNaraku che ne organizza ogni tanto. 

 

Dei giochi che hai citato conosco Bang! ma ho giocato solo la sua versione "orientale", Samurai Sword, che devo dire mi piaciucchia azzai. Munchkin lo devo ancora provare, abbiamo sfiorato una partita l'altro giorno ma ha avuto il sopravvento Zombicide (anche quello non mi è dispiaciuto). 

 

Consiglio Dixit ( :D) che è molto carino e leggero! 

 

Poi vabbè, con Taboo ci ho fatto i capodanni.   :laugh:

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Si, mi piace molto trascorrere le serate fra amici e giochi da tavola!

Vedo che anche tu apprezzi la follia dell'oscuro signore! Sfortunatamente non incontra i favoru di molti altri oltre il sottoscritto. Dixit è oramai un classico, sempre piacevole e non impegnativo.

Carcassonne, Puerto Rico, Dungeon Fighter, Quaridor sono altri giochi che apprezzo molto.

Link to comment
Share on other sites

A volte i miei amici mi ricattano per farmi giocare a monopoli o cose simili, ma mi annoio in modo inaudito e finisco per abbandonare il gioco a metà (o quando siamo quasi alla fine, come un vero motherfucker. Almeno a fare lo stronzo non mi annoio).

Link to comment
Share on other sites

A volte i miei amici mi ricattano per farmi giocare a monopoli o cose simili, ma mi annoio in modo inaudito e finisco per abbandonare il gioco a metà (o quando siamo quasi alla fine, come un vero motherfucker. Almeno a fare lo stronzo non mi annoio).

Beh Monopoli dura un fracco e se non ci giochi in modalità "senza regole” secondo me non è divertente (è bello strozzinare gli altri giocatori, fare accordi e baratti deliranti). Hai provato con qualche gioco dalle meccaniche più veloci?

Link to comment
Share on other sites

Io da circa un annetto, ogni tanto mi ritrovo con alcuni amici ( un paio sono forumisti Xd ) a Monza e non solo, proprio per questo. Non sono un gran professionista eppure non mi son mai tirato indietro ( a parte per Risiko, per il quale produrrei volentieri un Bang verso la mia testa ). L'ultima volta ad es. siamo andati sul leggero con Compatibility game.

Link to comment
Share on other sites

(in qualche variante erotica gay)

Per poi mettere sul piatto d'argento ad alcuni forumisti l'occasione di eliminarmi al primo turno come "tuinc stuprato"? No, stocatso. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

A Milano abbiamo tirato su un piccolo gruppo di gaii che si ritrova una volta a settimana e giochiamo dalle cose più schifosamente nerd tipo Trono di Spade (e qua partono partite infinite) oppure Catan, Zombicide, Munchkin ad altri più classici come Risiko, Squillo...insomma di tutto e di più!

 

Se siete nella zona e abbandonati a voi stessi lemme know via pm! 

Link to comment
Share on other sites

@Steve174, al gioco da tavolo del Trono di Spade

abbiamo fatto sia la partita a sei only-gays

sia quella etero contro gay;

purtroppo non abbiamo ancora fatto Attivi contro Passivi :(

Link to comment
Share on other sites

@Steve174, al gioco da tavolo del Trono di Spade

abbiamo fatto sia la partita a sei only-gays

sia quella etero contro gay;

purtroppo non abbiamo ancora fatto Attivi contro Passivi :(

Noi ci siamo fermati al only-gays e le pugnalate alle spalle si sono sprecate, un secondo prima ti pettinano i capelli e quello dopo ti ritrovi 80 navi ai tuoi confini...Non oso pensare Attivi contro Passivi   :D

Edited by Steve174
Link to comment
Share on other sites

Che cosa carina, io adoro i giochi da tavolo, mi piace anceh giocare a carte come vecchie signore.

Chiamatemi ma non per il Risiko, perchè è un gioco malefico è fa uscire il peggio dalle persone!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Puerto rico (citato da qualcuno) è fiochissimo. A me piacciono molto i giochi da tavolo, viene fuori il mio lato un pochettino nerd. 

Inoltre gioco spesso a:

-agricola

-7wonders

-ticket to ride

-dominion

 

PS sono comunque una discreta pippa...

Link to comment
Share on other sites

@@d.gar88,  sono titoli di giochi che non ho mai giocato, come il gioco da tavolo di Trono di spade.

Tocca che mi informi un po'!! :D

agricola ha vinto tipo un premio come miglio r gioco di non so quale anno (vabbè ma..ripeto son cose che so io i miei amici e altri 4 o 5 in tutta Italia). Ed effettivamente è davvero un gioco ben fatto. Molto molto complesso...comunque degli altri credo che il mio preferito sia 7wonders. È quello a cui perdo di meno.

Link to comment
Share on other sites

Sono le serate che preferisco. Poi penso che tramite il gioco si possa imparare molto di una persona.

Sai che avevo pensato di regalarti Taboo per il compleanno?

 

Comunque in base ai giochi che hai citato dovresti provare anche Avalon (una specie di Lupus in Tabula, forze del bene contro forze del male a Camelot). 

 

Qualcuno ha già citato titoli bellissimi (tipo Dixit), aggiungo alla lista i Coloni di Catan se vi piace la strategia, gioco di risorse semplice ma molto godibile. Se siete abbastanza nerd invece Terra Mystica.

 

Devo assolutamente provare il gioco di Game of Thrones, sperando sia all'altezza della serie.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

-munchkin (gioco di carte)

 

avevo letto Mushiking... XD

 

personalmente non ho giochi da tavola, tranne il vecchio Scarabeo che nessun qua a casa vuol giocarci.

Ma il mio sogno è quello di aver (anche se perdo quelle volte che ci gioco) il Monopoli XD

Link to comment
Share on other sites

Arkham Horror

Tu che opinione hai di questo gioco? Io ci ho fatto una partita sola, e l'ho trovato piuttosto pesante (3 ore e mezza / 4 di gioco) e neanche soddisfacente... Ma non capisco se fosse perché era la prima volta che giocavo o se proprio non mi garbava

 

P.S.: hai cambiato foto! :D

Link to comment
Share on other sites

Tu che opinione hai di questo gioco? Io ci ho fatto una partita sola, e l'ho trovato piuttosto pesante (3 ore e mezza / 4 di gioco) e neanche soddisfacente... Ma non capisco se fosse perché era la prima volta che giocavo o se proprio non mi garbava

 

P.S.: hai cambiato foto! :D

Allora ad Arkham devi saper giocare per divertirti. Le partite ormai con i miei amici durano massimo 2 ore e il grande antico lo esplodiamo quando e se si risveglia. Io credo che sia una questione di familiarità con carte e personaggi.

Io ho comprato pure l'orrore di dunwich perché solo il gioco base dopo un pò che ci giochi senti che manca qualcosa.

Un consiglio: dagli un'altra possibilità xD

 

Ps. Ssii ho deciso che questa foto rispecchia meglio il mio lato giocoso.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...