Jump to content

Facciamo un gioco...


w1nter

Recommended Posts

Per la serie, le sparate della mezzanotte.

Auspico una viva e vibrante partecipazione del forum tutto a questo giochino.

 

Immaginatevi la situazione: un ex (ragazzo, spasimante, pretendente, migliore amico infatuato, ammiratore segreto, stalker, quello che vi pare) si presenta per magia davanti a voi e vi pone la seguente domanda:

 

 

qual è la cosa peggiore che sarebbe potuta accadere, se mi avessi permesso di amarti?

 

Voi cosa rispondete?

 

P.S. per i delfini curiosi, la frase viene dal libro Cani selvaggi di Helen Humphrey.

Link to comment
Share on other sites

rispondo con una citazione di un film invece:

 

"è una costante della mia vita,che io tenga a distanza ogni cosa...ogni persona.La cosa peggiore che avresti provato è quella di venir allontanato senza accorgertene"

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente la mia risposta è diversa in base all'ex.

Di preciso non so cosa sarebbe capitato

se fossi rimasto (per motivi sconosciuti) con qualcuno che non amavo più:

probabilmente dopo un po' mi sarei suicidato.

Link to comment
Share on other sites

Gli avrei detto "N'altra notte in bianco eh? Torna a casa tua e fatti una cioccolata calda, che io intanto ti iscrivo a grindr. E fattela una scopata ogni tanto."

Link to comment
Share on other sites

E comunque la domanda dovrei rivolgerla io ad altri, non sono così desiderato.

da quel che ricordo non eri così sgradevole come personaggio, rivalutati

 

Anyway sta frase detta da un ex mi farebbe solo schifo e la mia risposta sarebbe il silenzio più assoluto

Link to comment
Share on other sites

Nell'ipotesi migliore mi avresti in breve odiato

 

( frustrando io il tuo amore )

 

Nell'ipotesi peggiore ci avrebbe accomunato l'odio

di ognuno di noi per se stesso ed il proprio opportunismo

 

( forse odio in questo secondo caso non è il termine

migliore ad esprimere il concetto )

Link to comment
Share on other sites

Che interessante ventaglio di risposte,

 

 

Io non ho ex, quindi gioco finito.

Immagina, puoi

 

 

rispondo con una citazione di un film invece: "è una costante della mia vita,che io tenga a distanza ogni cosa...ogni persona.La cosa peggiore che avresti provato è quella di venir allontanato senza accorgertene"

da dove viene?

 

 

Gli avrei detto "N'altra notte in bianco eh? Torna a casa tua e fatti una cioccolata calda, che io intanto ti iscrivo a grindr. E fattela una scopata ogni tanto."

Awww, l'unica risposta gentile in tutto il topic! :acute:

 

 

Per gli altri, vedo che ho tirato fuori le varie motivazioni che vi hanno portato a rompere relazioni varie.

 

Quanto a me, anch'io mi vedo più a dirla che a rispondervi.

 

Diciamo che si presta a possibilità diverse. Detta da un ex, scatena le peggiori reazioni col fine di ribadire i termini della rottura (silenzio, risa, insulti).

Se è detta nel contesto di una relazione che poteva essere e non è partita... vedo che salta fuori un po' di introspezione (non sei tu il problema, sono io, etc. etc.).

Se è detta da uno stalker.. peggio di così xD

Edited by w1nter
Link to comment
Share on other sites

E' stato lui a non permettermi di amarlo, al limite avremmo potuto crescere insieme e vivere il nostro amore al peggio ci saremmo pregiudicati delle esperienze ma di sicuro preservati da tante delusioni.

Perservarsi dalle delusioni significa anche non crescere, ed infatti meglio così, eppure la storia perfetta non esiste e quindi meglio tenersi quella imperfetta che ti è capitata e non quella imperfetta che ti sei scelto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Voi cosa rispondete?

 

Mi è capitato che il mio ex mi chiedesse una cosa simile.. gli risposi che gli volevo un bene dell'anima ma che, nonostante tutto l'amore, con lui non mi sentivo completa.

 

Se avessi preso in considerazione la sua proposta, arei finito per calpestargli il cuore e mi sembrava già abbastanza grave averglielo strappato dal petto e spezzato a metà.

 

Quando sono andata via mi sono presa una fetta del suo cuore. Perché infierire ancora? Perché dargli false speranze? Non avrebbe avuto senso e sarei stata un mostro.. già per quello che gli ho fatto penso di essermi dimostrata abbastanza crudele.

Link to comment
Share on other sites

Migliore amico: "Ci saremmo allontanati molto prima".
Pretendente: "Sarebbe finita comunque, ma ci saremmo divertiti e avremmo vissuto insieme le prime esperienze. Mi dispiace".
Ex 1: "Saremmo stati infelici. Avrei continuato a sentirmi colpevole e probabilmente ti avrei odiata".
Ex 2: "Non avrei rispettato la tua fiducia".

Edited by Rotolo
Link to comment
Share on other sites

Be', io avrei risposto: "Che dopo aver fatto cadere le mie barriere, senz'altro te ne saresti approfittato, come fa ogni essere umano, poiché appartenente ad una specie poco evoluta spiritualmente".

 

:)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono stato innamorato, ma non della persona che mi rivelò il suo amore e che poi si rivelò essere un ragazzo infantile e incoerente in tutto e con tutti.

Quindi niente ex.

Link to comment
Share on other sites

 

 

qual è la cosa peggiore che sarebbe potuta accadere, se mi avessi permesso di amarti?

 

Leggo un dolore dietro questa frase e la cosa non mi lascerebbe comunque indifferente. La mia riposta dipenderebbe molto dal contesto precedente ovvero dagli eventi che hanno portato alla fine della storia e da come i due hanno mantenuto i rapporti del "poi" .Senza voler criticare i precedenti commenti, personalmente non riuscirei a ridere in faccia ad una persona che sta esprimendo un disagio se non addirittura una richiesta disperata...comunque coraggiosa. Cercherei di essere franco, comprensivo ed il più chiaro possibile.

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere vedere che questo topic continua a riscuotere un po' di attenzioni, nonostante la mia assenza da esso XD

 

Vedo che il ventaglio delle risposte si fa sempre più ampio, anche se persistono alcuni atteggiamenti, come il ridere in faccia e, alla parte opposta, l'addossarsi della colpa.

 

Quanto agli ultimi interventi:

 

 

 

La mia riposta dipenderebbe molto dal contesto precedente ovvero dagli eventi che hanno portato alla fine della storia e da come i due hanno mantenuto i rapporti del "poi" .Senza voler criticare i precedenti commenti, personalmente non riuscirei a ridere in faccia ad una persona che sta esprimendo un disagio se non addirittura una richiesta disperata...comunque coraggiosa.

Nella tua risposta passi da un punto di vista esterno (non ti immedesimi, ma parli di "due" personaggi generici) a un tentativo di immedesimazione. E' quanto meno curioso. Suppongo che a non farti dare una risposta in prima persona sarà stata la mancanza di esperienze a riguardo. Però devo ammettere che alla tua ultima considerazione risponderei "facile parlare per te, che non ti è mai successo". Sempre ammesso, appunto, che non ti sia successo qualcosa del genere.

 

In ogni caso, condivido pienamente la tua considerazione. E rilancio con un'altra riflessione: è sempre più raro oggi ottenere rispetto per i propri sentimenti. In effetti mi sembra (e ribadisco che è solo una impressione) che alcune delle risposte qui siano intrise di un disagio dovuto esclusivamente alla modalità di espressione dei sentimenti, e non invece alla storia pregressa e a altri eventi e comportamenti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...