Jump to content

una persona instabile e il suo ex!


bentang

Recommended Posts

Ciao a tutti raga! vi scrivo per chiedervi consiglio su una questione forse trita e ritrita ma che mi sta facendo impazzire..allora,cominciamo dall'inizio..tutto inizia quando decido di trasferirmi da roma a londra il 17 settembre,quattro giorni dopo usando grindr ho conosciuto questo ragazzo,gabriele,anche lui di roma e l'indomani decidiamo di incontrarci a colazione..ci vediamo e tutto va bene,ci lasciamo i numeri e decidiamo di vederci la stessa sera..bene qui inizia a raccontarmi di lui,spiegandomi che si era lasciato da qualche mese con il suo ex con ilquale ha anche convissuto dopo una storia di 2 anni..ci tiene a dirmi inoltre che viene da una situazione familiare particolare che lo ha costretto e trasferirsi in una casa famiglia e tutta una serie di vicissitudini poco felici...bene! l'intesa sembra esserci più da parte sua che mia,e non mi era sembrato neanche volesse un avventura e via (teoria confermata anche dal fatto che il primo bacio ce lo diamo dopo 3 giorni che ci frequentiamo!). In particolare,inizia a dirmi che il suo ex era una persona negativa,che lui non voleva tornarci insieme e che non lo amava più,fatto sta che specifica anche che non si sentiva di avventurarsi in un altra storia (cosa che io ho trovato giusta,visto che sono della teoria che a volte stare soli fa più che bene),però comunque mi fa capire che gli interesso e che con me si trova bene,specifica anche che il suo ex ancora non ha accettato la fine della loro storia e che continua a scrivergli,ma da parte sua non c'è riscontro. Una sera mi inizia a scrivere di sentirsi confuso perché il suo ex insisteva sul ritornare con lui,ma che lui non sapeva come dirgli di no in maniera ferma perché comunque gli dispiaceva vederlo soffrire,ma allo stesso tempo mi dice che lo faccio stare bene e che il mio modo di trattarlo gli piaceva veramente tanto! bene...io da qui ho capito che mi trovavo a che fare con una persona complicata,ma le sue belle parole mi hanno fatto sperare in altro..continuamo a frequentarci per qualche settimana,dove abbiamo condiviso qualche bel momento (no sex per scelta di entrambi) venendo anche a dormire da me qualche volta. Un bel giorno il suo ex lo contatta dicendogli che stava frequentando un altra persona, e gabriele lo vedo nei suoi occhi che c'è qualcosa che non va (e non essendo stupido avevo capito che comunque c'era ancora qualcosa che lo legava ancora a lui) teoria confermata anche dal fatto che dopo che il suo ex lo chiama e iniziano a sfuriare di brutto,l'indomani gabriele sparisce e comincia a essere distaccato e freddo,io per evitare di passare più di 7 giorni in agonia,gli chiedo cosa stesse accadendo,e lui mi risponde di sentirsi confuso,che devo avere pazienza e cose cosi..più passa il tempo e più mi accorgo di come lui stia sentendo il suo ex,che tanto ex non mi sembrava più. Io decido di trovarmi nella posizione dello zerbino,ovvero,che nonostante mi avesse trattato di merda,decido di confessargli quello che provo per lui,e lui mi risponde dicendomi che,mi aveva avvertito di prendere la cosa alla leggera e che un sentimento nei miei confronti c'era (o c'è ancora) ma che comunque ripete non si sentiva di ributtarsi in una storia a capofitto. Ora ad Halloween gabriele è tornato a Roma senza dirmi niente (tra l'altro è stato quello il giorno in cui gli ho confessato che per me era di più di una persona con cui uscire cosi per passare il tempo) e senza tanti misteri capisco anche che con l'ex si è riaperto qualcosa! Bene..non ci siamo più sentiti fino a ieri dove io gli ho scritto per chiedergli come stava e cose cosi,e lui sa che a dicembre a Roma torno anche io...ora la mia domanda è..cosa faccio?come avrete capito io ho preso una bella cotta e nonostante mi abbia effettivamente utilizzato come un pezzo di carta,questo non mi ha fatto passare i sentimenti che provo per lui..io quando torno a Roma ad essere sincero avevo voglia di scrivergli per vederci..vorrei sapere un po' di opinioni in generali riguardo a questa storia!io non riesco a capacitarmi del fatto che sia finita cosi..ci trovavamo bene, e trovo impossibile che lui non possa provare proprio niente nei miei confronti! aiutatemi guys!

Link to comment
Share on other sites

IlSuonatoreJones

Evita queste persone come la peste. Analizza la questione a sangue freddo: non ha avuto nemmeno la faccia di dirti che andava a Roma, dopo che tu gli avevi confidato una cosa tanto importante.

Dimenticalo.

Link to comment
Share on other sites

Eh si, perché se ci facevi sesso l'infatuazione passava e almeno ci guadagnavi l'effimero famoso lol ...

Torna a Roma Bentang e passa oltre .. Londra poi è bellissima e non mancano occasioni. Se poi torna a farsi sentire, tenta ancora una volta ma solo se non riesci a farne a meno .. se non funziona, dopo questa però lascia perdere

Link to comment
Share on other sites

Eh si, perché se ci facevi sesso l'infatuazione passava e almeno ci guadagnavi l'effimero famoso lol ...

Torna a Roma Bentang e passa oltre .. Londra poi è bellissima e non mancano occasioni. Se poi torna a farsi sentire, tenta ancora una volta ma solo se non riesci a farne a meno .. se non funziona, dopo questa però lascia perdere

 

Forse era il caso di farci sesso, che dici?

@almadel le occasioni non mi sono mancate...è stata una scelta e non vedo che male ci sia a non essere promiscui ogni tanto..vabbè che parlo al muro! comunque grazie;)

@SkStatic hai ragione...ma al cuor non si comanda...le occasioni nella vita non mancano..mi trovo nel baratro però...tempo al tempo

Edited by bentang
Link to comment
Share on other sites

 

 

non vedo che male ci sia a non essere promiscui ogni tanto
 

Ma conosci il significato della parola "promiscuo"? :D 

Non è che se ci fai sesso sei promiscuo. Semmai lo eri se insieme a lui trombavi con altri. 

La mia domanda è: hai avuto esperienze in passato? 
intendo sesso, relazioni ecc. 

Posso capire che tu stia bene con una persona, ma lo starci bene non sempre coincide con il far funzionare una relazione. A maggior ragione se l'altro parla sempre dell'ex ed è ancora "ingarbugliato" con lui. A lui non gliene importa nulla di te.. vuole solo vedere se riesce ad andare avanti con altre persone al di fuori dell'ex, ma è ancora legato a questo. 

Se hai un po' di amor proprio... scappa a gambe levate. 
Non è essere cattivi.. ma tenere alla propria sanità mentale.. perché se continua così (e già gli hai confessato di provare qualcosa) finisce male ;) 
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma conosci il significato della parola "promiscuo"? :D 

 

Non è che se ci fai sesso sei promiscuo. Semmai lo eri se insieme a lui trombavi con altri. 

 

La mia domanda è: hai avuto esperienze in passato? 

intendo sesso, relazioni ecc. 

 

Posso capire che tu stia bene con una persona, ma lo starci bene non sempre coincide con il far funzionare una relazione. A maggior ragione se l'altro parla sempre dell'ex ed è ancora "ingarbugliato" con lui. A lui non gliene importa nulla di te.. vuole solo vedere se riesce ad andare avanti con altre persone al di fuori dell'ex, ma è ancora legato a questo. 

 

Se hai un po' di amor proprio... scappa a gambe levate. 

Non è essere cattivi.. ma tenere alla propria sanità mentale.. perché se continua così (e già gli hai confessato di provare qualcosa) finisce male ;)

so il significato di promiscuo....mi stava suggerendo di farci sesso (come a dire,almeno una gioia,visto che non ti vuole)..il sesso non manca mai..vai su grindr e se proprio hai voglia 5 minuti ed è fatta..detto ciò...guarda relazioni mai..infatti sospetto che questo attaccamento è dovuto magari a un esperienza mancata..per quanto riguarda il resto...si testato tutto..proprio per questo del sesso fine a se stesso non me ne po' frega de meno..

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra una persona che non ha idea di quello che vuol, quindi probabilmente non avrai alcuni vantaggio a stargli appresso.

lo ha detto lui stesso che non sa quello che vuole...simpatico destino..io tranquillo e stabile e chi me doveva capità? il borderline di turno

Link to comment
Share on other sites

Intendo dire che se vi baciate dopo tre giorni

e vi frequentate "per qualche settimana" senza fare sesso

il problema non era certo "il sesso fine a sé stesso".

 

Il problema - io credo - è che si sentiva ancora legato al suo ex

e il fatto di non aver fatto sesso con te per lui (e probabilmente anche per il suo ex)

è semplicemente la prova che loro erano ancora innamorati.

 

Paradossalmente l'assenza di sesso - che per te testimoniava la purezza dei vostri sentimenti -

per lui ha significato solo che tra voi mancava la vera passione e il desiderio travolgente che c'era con l'ex.

 

Io mi sento di consigliarti di cambiare il tuo atteggiamento verso il sesso

sia mentre stai flirtando con un ragazzo, sia nell'approcciarti al sesso occasionale.

Sarebbe molto meglio che tu invece di "fare sesso in cinque minuti su grindr"

e al contempo mandare in bianco un ragazzo per settimane

ci finissi a letto entro una settimana dal primo bacio.

Link to comment
Share on other sites

Intendo dire che se vi baciate dopo tre giorni

e vi frequentate "per qualche settimana" senza fare sesso

il problema non era certo "il sesso fine a sé stesso".

 

Il problema - io credo - è che si sentiva ancora legato al suo ex

e il fatto di non aver fatto sesso con te per lui (e probabilmente anche per il suo ex)

è semplicemente la prova che loro erano ancora innamorati.

 

Paradossalmente l'assenza di sesso - che per te testimoniava la purezza dei vostri sentimenti -

per lui ha significato solo che tra voi mancava la vera passione e il desiderio travolgente che c'era con l'ex.

 

Io mi sento di consigliarti di cambiare il tuo atteggiamento verso il sesso

sia mentre stai flirtando con un ragazzo, sia nell'approcciarti al sesso occasionale.

Sarebbe molto meglio che tu invece di "fare sesso in cinque minuti su grindr"

e al contempo mandare in bianco un ragazzo per settimane

ci finissi a letto entro una settimana dal primo bacio.

Guarda..prima di conoscere me gli ha dato sotto con altri! Quindi non credo dipenda strettamente dalla tua teoria..anyway,con l'ex oramai ci è tornato..appena mi passeranno gli occhi di prosciutto,apprezzerò ancora di più i vostri consigli..

Link to comment
Share on other sites

E' abbastanza ricorrente il fatto che una persona "in crisi"

oscilli fra il sesso promiscuo ed una spalla in friendzone

lo sfogo sessuale e quello emotivo

 

Ci si scopre "fragili" ma difficilmente questa fragilità ci piace

vogliamo essere "consolati" "desiderati" proprio perchè non

ci piaciamo e quindi per certi versi si "vampirizza" la persona

che frequentiamo

 

Il gay vampiro è una fenomenologia estremamente diffusa

tutti abbiamo vampirizzato e siamo stati vampirizzati prima

o poi. Anche se certamente questo caso, che è capitato a

te, è uno dei più riconoscibili in assoluto

Link to comment
Share on other sites

Mmmmmm odio la gente come sto Gabriele, toglilo dai tuoi pensieri, lui ti usa solo come valvola di sfogo, è palesemente innamorato del suo ex, che oramai credo tanto ex non lo sia più, vivi sereno, trova altra gente

Link to comment
Share on other sites

@almadel le occasioni non mi sono mancate...è stata una scelta e non vedo che male ci sia a non essere promiscui ogni tanto..vabbè che parlo al muro! comunque grazie;)

@SkStatic hai ragione...ma al cuor non si comanda...le occasioni nella vita non mancano..mi trovo nel baratro però...tempo al tempo

Nah non vederla così nera, serve solo della pazienza affinché tu possa imbatterti in una versione priva di complicazioni riguardanti un ex che incombe. Ne avrà di nuove e più entusiasmanti Xd ahahahah

Ciò che non si può avere sembra apparentemente più attraente perché rimane una sorta di mistero che aleggia ... ne varrà mai tanto ?

Sono stato a Londra 5 giorni da una mia cara amica, senza volerlo sono rimasto coinvolto tra un Bear Gay Chef Femmineo ( il quale mi inseguiva chiamandomi "italiano" con una cadenza alla Stanlio&Ollio più Ollio ), una tipa presumibilmente bisessuale che voleva ospitarmi a casa sua a tutti i costi :-/ per permettermi di passare la nottata a Charing Cross solo perché avevo espresso il desiderio di andare nel locale Heaven ( insistendo e chiedendomi alcune indecenze XD sottovoce ) e un tizio etero della categoria che resuscita solo in presenza dell'amata vagina e con una triste omofobia incorporata che voleva farsela, tutto questo in un Pub pare famoso a Vauxhall ... questo era per dire che a parte serate sfiga, ho percepito un via vai molto interessante *_*, stavo anche per conoscere un bel tipo ahimè, ma poi i giorni son finiti ...

Link to comment
Share on other sites

Nah non vederla così nera, serve solo della pazienza affinché tu possa imbatterti in una versione priva di complicazioni riguardanti un ex che incombe. Ne avrà di nuove e più entusiasmanti Xd ahahahah

Ciò che non si può avere sembra apparentemente più attraente perché rimane una sorta di mistero che aleggia ... ne varrà mai tanto ?

Sono stato a Londra 5 giorni da una mia cara amica, senza volerlo sono rimasto coinvolto tra un Bear Gay Chef Femmineo ( il quale mi inseguiva chiamandomi "italiano" con una cadenza alla Stanlio&Ollio più Ollio ), una tipa presumibilmente bisessuale che voleva ospitarmi a casa sua a tutti i costi :-/ per permettermi di passare la nottata a Charing Cross solo perché avevo espresso il desiderio di andare nel locale Heaven ( insistendo e chiedendomi alcune indecenze XD sottovoce ) e un tizio etero della categoria che resuscita solo in presenza dell'amata vagina e con una triste omofobia incorporata che voleva farsela, tutto questo in un Pub pare famoso a Vauxhall ... questo era per dire che a parte serate sfiga, ho percepito un via vai molto interessante *_*, stavo anche per conoscere un bel tipo ahimè, ma poi i giorni son finiti ...

sii qua penso ci sia una delle comunità gay più grandi del mondo (insieme ovviamente a qualche altra capitale tipo Berlino,NY,San Francisco etc..)..però a parte con gabriele con cui sono andato la prima e unica volta al G-A-Y (famoso pub gay se non lo conosci),per il resto i miei contatti si limitano a grindr..dove come immagini uno più pervertito dell'altro..tra l'altro qui sono veramente troppo diffuse le chems session...quindi che te lo dico a fa! ps conosco perfettamente tutte le zone che hai elencato e anche a gabriele il suo proprietario gli ha chiesto un servizietto sennò pagava di più di affitto!

Link to comment
Share on other sites

Ah cavoli sì sono frequenti le persone che si comportano così, c'è quello che va allo sbaraglio dopo una mazzata ma non ne ha ancora prese abbastanza da capire che non può cercare di vivere una frequentazione in quello stato e sfoga la perdita di autostima con il parassitaggio emotivo di altri ingenui fanciulli, e appunto l'ingenuo fanciullo come te che crede che l'assenza di sex sia un connotato positivo quando invece è proprio il peggiore e più grave segnale del fatto che devi staccarti subito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...