Jump to content

Mage Knight il gioco da tavolo


Polla90

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha mai giocato a Mage Knight, il gioco da tavolo? Come vi è sembrato? Non sembra complicato ma ci sono ancora degli aspetti del combattimento che non mi sono chiari. Per voi ne vale la pena comprarlo?

Link to comment
Share on other sites

Sembra molto figo e impegnativo..

 

Ci vuoi fare una tua recensione?

Allora è un gioco creato per un massimo di 4 giocatori. Il mondo in cui ci si trova è abitato da orchi, demoni, guerrieri e maghi. All'inizio della partita ci si trova su di una piccola plancia formata da boschi, pianure, colline, miniere o villaggi, monasteri e fortezze da esplorare. i giocatori avranno il ruolo di eroi (tra cui maghi o guerrieri) e dovranno quindi percorere la mappa nel tentativo di raggiungere l'obiettivo che gli è stato assegnato ad inizio partita, es. Trova il castello. Le componenti sono (oltre alle mini plance da comporre man mano che si esplora): carte ferita, carte azioni - movimento-attacco, dadi e mana. Le partite possono avere una durata media di oltre due o tre ore dipende sempre dal grado di esperienza.

 

Il gioco sembra molto divertente e soprattutto molto variabile. I turni dei giocatori seguono delle fasi distinti dal giorno e la notte e più scopri cose nuove esplorando e più ti appassiona.. è una sorta di d&d (senza però la parte da ruolare)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto che si puó giocare anche in solitaria..

 

Peró non credo esiste in italiano.

Prezzo?

È vero si gioca anche da soli. Si esiste in italiano.. ci sto giocando in questo momento. Costa tipo una 60ina di euro
Link to comment
Share on other sites

 

 

Qualcuno di voi ha mai giocato a Mage Knight, il gioco da tavolo?

No, ma mi hai fatto venire voglia di giocarci!

 

 

Per voi ne vale la pena comprarlo?

Provalo in ludoteca e vedi se ti avvince!

Link to comment
Share on other sites

Anche io vorrei provato ma ho ancora tipo 100 miniature di lotr o whfb da pitturare xd

A me hanno commissionato di pitturare le miniature di talisman u.u ma non ne ho voglia xD
Link to comment
Share on other sites

No, ma mi hai fatto venire voglia di giocarci!

Provalo in ludoteca e vedi se ti avvince!

L'ho provato 3 volte già ma non capisco se può valere la pena comprarlo.. ho tanti giochi e questo sarebbe pure una grande spesa. Se vi capita di provarlo ditemi che ne pensate.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...