Jump to content

Nazionale di calcio femminile? Su 20, almeno 17 sono gay


freedog

Recommended Posts

copio, incollo e NON commento.

pensateci voi...

----

“Basta con le lobby gay nel calcio femminile”: l'ex senatore e deputato di An, Roberto Salerno, ha aperto un nuovo fronte caldo, e non ha alcuna intenzione di chiuderlo. “Sono presidente del Torino femminile dal 2007 e conosco bene la situazione: quando arrivai, nel 2007, su 20 calciatrici, 16-17 erano gay. E capii subito che qualcosa non andava, che questo sport non era per tutti: come fanno le famiglie a mandare le loro bambine a calcio se la situzione è questa?”. Salerno è già stato sentito dalla procura federale della Figc, e ha ribadito la sua posizione. “Questa lobby gay è onnipresente, prepotente, arrogante, condizionante... “.

Ce l'ha soprattutto con tre calciatrici (o ex). E fa in nomi:” Loro, d'altronde, si sono autodichiarate. Katia Serra è capo del sindacato calciatrici e opinionista Rai e ora parla di professionismo. Si chieda semmai perchè abbiamo solo 10.000 tesserate, si chieda perchè i club non riescono ad iscriversi al campionato e si chieda perchè 500 giocatrici hanno smesso (alcune sono passate al calcio a 5, ndr). Patrizia Panico poi condizionava le convocazioni in maglia azzurra prima dell'arrivo del ct Cabrini. Sa quante erano le azzurre gay a quei tempi, al 2007? Su una ventina, almeno 17. Poi Rita Guarino è ct della under 16 femminile e ha anche una scuola calcio a pagamento. E' normale, tutto questo? Mi sembra che ci sia una forte incompatibilità. Di sicuro Conte o Cabrini non potrebbero farlo. Tutte queste cose le ho dette anche alla procura federale. Serra e c. vogliono querelarmi? Nessun problema”.

Aggiunge: “Ma io non sono omofobo, sia ben chiaro: non capisco quindi l'intervento di associazioni come Assist. Io fui fra i primi, e anche questo deve essere ben chiaro, a chiedere le dimissioni di Belloli quando parlava delle “quattro lesbiche...” Non mi sembra che Katia Serra sia mai intervenuta. Anzi, mi sembra sia stata zitta. Perchè?”.

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

aggiornamento:

"il Procuratore Federale (Stefano Palazzi) della FIGC ha deferito al Tribunale Federale Nazionale il presidente della società A. C. F. Torino di calcio femminile, Roberto Salerno "per avere, con le dichiarazioni pubblicate nel comunicato stampa della A. C. F. Torino del 20/10/2015, espresso pubblicamente dichiarazioni lesive nei confronti di organi istituzionali del Dipartimento Calcio Femminile e di persone ad esso appartenenti, adombrando, tra l'altro, comportamenti discriminatori, se non addirittura contrastanti, con le esigenze delle società affiliate"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...