Jump to content

Complicate presentazioni.


Dreamfighter

Recommended Posts

Eh sì, dico complicate perché io sono capace di ostacolarmi anche con le cose all'apparenza più semplici.

 

Con i miei quasi 28 anni ed una laurea in giurisprudenza in tasca, procedo spedito verso la vecchiaia.

Non sono un giurista-avvocato wannabe, nemmeno un magistrato o un notaio. Sto valutando se lanciarmi nel diritto internazionale e nelle sue fameliche branche o se optare per proseguire l'attività di famiglia.

In ogni caso dovrei decidere di lasciare il quartiere generale, Napoli (ma Napoli Napoli? Sì, Napoli Napoli) e trasferirmi in Grecia, in Spagna o dovunque gli altri decideranno di stabilirsi. Siamo diventati dei "nomadi" da qualche anno a questa parte ed io mi sto regolando a tale proposito, studiando nuove lingue per non sentirmi un totale straniero.

Sono stato abituato ad alti standard, che pretendo da me e che cerco negli altri prima di lasciarmi andare. Voglio vivere bene, arrivare lucido ed autonomo a più di 100 anni come una mia zia e avere tanti figli.

 

Sono vegetariano, quasi vegano e datemi qualche mese che compirò l'ultimo passo. Ho cinque gatti ed è paradossale che dei piccoli carnivori con baffi mi abbiano convinto di qualcosa che in gioventù condividevo, ma credevo non sarei stato capace di sposare.

Voglio salvare il pianeta, ma odio gli hippies.

 

Amo scrivere, sono prolisso e ragiono con tante digressioni, perché mi diverte confondere e confondermi; non mi piacciono i punti e le cose finite. Ho difficoltà ad apprezzare le cose semplici e detesto i luoghi comuni. Sono a favore di un disegno di legge per proibire i selfie e le aste da selfie, ma anche e soprattutto per la totale equiparazione del matrimonio fra persone dello stesso sesso.

 

Il mio cantante preferito è Damien Rice ed il fatto che entrambi siamo nati il 7 dicembre me lo rende ancora più caro.

Ho amato un uomo, due donne e continuo ad amare tutta la mia famiglia, mici compresi.

L'ansia mi prende per le cose belle, quelle che non posso controllare. Credo che quando avrò del tempo inizierò a suonare il flauto traverso o il violoncello per provare a modulare queste preoccupazioni insulse.

Coltivo tulipani e piante grasse, guerreggio nelle assemblee di condominio e sto cercando di riprendere fiato per tornare a correre le mezze maratone.

 

Do buoni consigli che seguo anche io. Se mi chiedi un consiglio e poi decidi di fare di testa tua, non chiedermi un consiglio. Isteria portami via.

 

Ho tre i che mi contraddistinguono, giusto per bilanciare le cose belle e le cose brutte: inadeguato, indolente, insolente. No ok, non sono insolente, ma mi serviva una terza i.

 

Adios.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto. Siamo mezzi colleghi...sono una laureanda in giurisprudenza :) ps. bella presentazione

Ti ringrazio!

 

Colleghi di sventura mi verrebbe da dire. Tornando indietro sceglierei relazioni internazionali probabilmente.

 

E' proprio vero che giurisprudenza è piena di figli di avvocati già affermati allora.

Molti scelgono di proseguire negli studi di famiglia. Io dalla mia sono un "homo novus" del diritto in una famiglia di architetti, ingegneri, letterati e linguisti.

Per fortuna non ho intenzione di affogare negli atti di uno studio forense.

Link to comment
Share on other sites

Idem. Nella mia famiglia nessun avvocato sigh :( Tant'è che sono 7 anni che sono dentro e ancora non mi sono laureata. (magistrale però sottolineamo perché ancora c'è qualcuno che mi domanda se è triennale). Io tornando indietro farei la parrucchiera! :P

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto e bella presentazione ☺...credimi Relazioni Internazionali è un indirizzo di studi stupendo ma se non hai la possibilità di fare anche piccoli tirocini non pagati all'estero mentre studi dopo è davvero difficile inserirsi!

Link to comment
Share on other sites

Idem. Nella mia famiglia nessun avvocato sigh :( Tant'è che sono 7 anni che sono dentro e ancora non mi sono laureata. (magistrale però sottolineamo perché ancora c'è qualcuno che mi domanda se è triennale). Io tornando indietro farei la parrucchiera! :P

Devi scappare allora :D, sciogli le catene che ti legano all'università! Io quando lottai con l'ultimo esame volevo soltanto farla finita, sono arrivato esaurito al punto che, dopo una settimana dall'ultima firma sul libretto, avevo ancora mal di testa. Io ho fatto una quinquennale con un anno e mezzo di specializzazione in diritto internazionale, la laurea però è stata una sola, Deo gratias.

 

Benvenuto e bella presentazione ☺...credimi Relazioni Internazionali è un indirizzo di studi stupendo ma se non hai la possibilità di fare anche piccoli tirocini non pagati all'estero mentre studi dopo è davvero difficile inserirsi!

Ringrazio anche te m89!

Io ho studiato presso la Luiss, a Roma. Diciamo che almeno sotto il profilo del post lauream sono molto forti, quindi le occasioni le avrei anche avute. Io sono affascinato dall'idea della carriera diplomatica, ma allo stesso tempo desidero la concreta stabilità della mia famiglia e di quella che, spero prossimamente, vorrò formare con una persona. Le due cose difficilmente potranno andare avanti armonicamente, perché se decido di archiviare questa possibilità di carriera istituzionale, dovrò lavorare nell'impresa di famiglia.

Edited by Dreamfighter
Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto.

  

Benvenuto :)

 

 

Vi ringrazio!

 

 

Benvenuto, insolente :D

  

 

A questo punto dovrò diventarlo :D!

 

Sei veneto o Milanese ?

Napoletano di Napoli da varie generazione. Un terún!

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

ciao!

 

 

 

Con i miei quasi 28 anni ed una laurea in giurisprudenza in tasca, procedo spedito verso la vecchiaia.

 

ci diamo la mano ahaahahahah

Link to comment
Share on other sites

Ah meno male non ne potevo piu di questi veneti. Siamo facilitati per fare l'amore allora,

Sono terrore puzzolente pure io.

Pugliese?

Per le sconcezze, dovrai aspettare il 2016. Sono nel pieno dei miei 100 giorni di casta astinenza. :D

 

  

ciao!

 

 

 

ci diamo la mano ahaahahahah

Vuoi darmi la mano per la vecchiaia andante o per il pezzo di carta comune :D? O magari per entrambi, non so!

Link to comment
Share on other sites

Dev'essere impegnativo essere te, però.

 

9 Crimes è bellissima, vero? Quando l'ascoltai per la prima volta rimasi in fissa per quasi una settimana, e passai un sacco di tempo a cercare di trovarne il significato. Quando - alla fine - mi convinsi di aver quasi compreso totalmente la canzone, lessi da qualche parte la spiegazione che ne dava lo stesso Damiano Riso. Ne fui delusissimo: non c'entrava assolutamente nulla con quello che io avevo immaginato, ed era incredibilmente banale.

 

Anche io sono vegetariano; però le tue motivazioni sembrano molto diverse dalle mie.

 

P.S. Ma gli hippies sono geniali! :D 

Link to comment
Share on other sites

Dev'essere impegnativo essere te, però.

 

9 Crimes è bellissima, vero? Quando l'ascoltai per la prima volta rimasi in fissa per quasi una settimana, e passai un sacco di tempo a cercare di trovarne il significato. Quando - alla fine - mi convinsi di aver quasi compreso totalmente la canzone, lessi da qualche parte la spiegazione che ne dava lo stesso Damiano Riso. Ne fui delusissimo: non c'entrava assolutamente nulla con quello che io avevo immaginato, ed era incredibilmente banale.

 

Anche io sono vegetariano; però le tue motivazioni sembrano molto diverse dalle mie.

 

P.S. Ma gli hippies sono geniali! :D

 

 

 

Damiano è così: ma è per questo che lo si ama, no? Io non ho un pezzo preferito, ma Elepnant è una canzone in cui mi sono immedesimato durante un paio di mesi difficili. Credo che la sua bravura stia nel dare un significato personale al brano, lasciando però che il fruitore possa allo stesso tempo trovarvi un suo senso. È un poeta contemporaneo; anche "My favourite faded fanfasy" come album ha dei meravigliosi masterpieces secondo me :).

 

Vediamo un po' perché sei vegetariano allora? Si tratta di una questione prettamente "salutistica"? Io ho mosso i passi prima di tutto dalla questione etica: da un po' di tempo mi segue una nutrizionista che ho contattato affinché mi indirizzasse su una alimentazione corretta. Voglio raccogliere gli ulteriori benefici della mia scelta :).

 

Io odiooooo gli hippies ed i comunisti. Avevo una zia, una senatrice del defunto PCI e tutto quel predicare bene e razzolare male mi ha incattivito sulla questione.

 

 

Finalmente, da tanto tempo, una presentazione degna di questo nome... Benvenuto!

Ti ringrazio, ma in ogni caso non bisogna sminuire chi decide di evitare di usare migliaia di parole ed è invece portatore sano del gene della sintesi :D (io però i tuoi complimenti me li tengo comunque).

Link to comment
Share on other sites

28 anni e vedersi già vecchio... lo trovo molto deprimente :sisi:

se il tempo ti fa guadagnare saggezza non devi temere la vecchiaia :aha:

  

 

Ho troppa saggezza in corpo, la posso vendere ad etti :D. Non temo la vecchiaia perché io già sono vecchio, diciamo così.

 

Benvenuto ^^

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Vuoi darmi la mano per la vecchiaia andante

 

per la vecchiaia... e io son più vecchio di te ahahah

 

 

 

Pugliese?

 

sono del clan anche io XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...