Jump to content

Mi ama? Ma c'è un grosso problema!


gius1989

Recommended Posts

Vado in palestra da un bel po' e ho legato (a livello di amicizia) con un ragazzo sui 30 anni che mi fa stare bene, mi diverto con lui, mi fa ridere, lo ritengo intelligente. Una cosa che mi ha colpita di lui è che, pur avendo intuito il mio presentarmi un po' femminile, diciamo così, non mi ha mai detto nulla o peggio, guardato come una persona da tenere lontana.

 

C'è tanto dialogo, a anche un po' di confidenza,,,nel senso che lui mi racconta un sacco di cose, tipo cosa fa a lavoro, cosa non fa....insomma cose di questo genere. Mi dice cose tipo:" quando vuoi parlare, se ti vuoi sfogare, se sei triste, fammi lo squillo e ti chiamo tranquillamente" Io ovviamente lusingatissima. Oppure quei modi di prendere in giro affettuosi tipo:" certo tu sei raffinato io invece sono rude...che schifo" Non so se rendo l'idea... Potrei continuare a scrivere un sacco di frasi che mi dice che mi colpiscono.

 

Mi piace devo dirvi la verità. Mi sento coinvolta da lui e la cosa strana sapete qual è? Che fisicamente non è che sia tutta questa grande bellezza...ma io sono presa dal suo modo di fare! Se arriviamo insieme al parcheggio della palestra mi aspetta! Aspetta che chiudo la mia macchina e mi viene a prendere pure li, mi apre persino la porta e mi fa andare avanti!

 

Premetto che lui è un tipo molto affabile, caciarone con tutti anche con gli uomini, pero' io vedo che con me c'è un atteggiamento come di protezione. Io conosco un sacco di ragazzi della palestra, parliamo per carità, ma c'è sempre freddezza, distacco, chiacchieriamo li e basta.

 

Invece con lui....è tutto diverso! Ah mi dice spesso, visto che noi abitiamo in montagna, la palestra è fuori paese e di sera c'è sempre nebbia, "se vuoi ti vengo a prendere io...visto che mi hai detto che ti confondi con la nebbia"

 

Insomma potrei pensare che prova qualcosa per me. Però adesso viene il bello: siete pronti? :D

 

E' sposato!! :( :( Ah e ha pure un bimbo. Me lo ha detto subito e quando me lo ha detto io tranquillissima perché me lo ha detto proprio all'inizio...tempo fa quando ancora non provavo nulla per lui.

 

Secondo voi sono un'idiota che si sta facendo castelli in aria vero? Io da un lato penso di si, che sono una pirla, e che ci sto vedendo diverso io. Perché lui potrebbe benissimo essere interessato a me come amicizia. Pero' ragazzi, conosco tanti uomini sposati con la doppia vita, purtroppo ce ne sono tanti!! E li conosco pure! Quindi non mi stupirei più di tanto...se ci provasse con me.

 

Poi non mi ha mai detto cose tipo:"non mi mandare troppi messaggi perché c'è mia moglie"...quello mi dice quando voglio posso scriverlo. Ovviamente non lo faccio mai...solo l'altro giorno gli ho scritto "buongiorno amico rude" e lui mi ha risposto "buongiorno a te raffinatezza".

 

Poi, ancora, ricordo una volta quando uscì a storia di quel prete gay con tanto di fidanzato...lui mi disse che l'omosessualià è una cosa normale..che non cambia nulla se questo avesse dichiarato di avere una donna. (E' questo è un altro elemento che mi fa pensare cose belle)

 

Spesso ii ragazzi (dico ragazzi ma ci sono anche uomini) della palestra organizzano qualche serata, una pizza, fino ad adesso nessuno mi ha mai invitata! Indovinate chi mi ha invitata proprio ieri? lui! Mi ha detto: "vieni anche tu?" Io gli ho detto"mah..vediamo..." E lui mi ha guardata come per dire"ma la smetti di stare sempre a casa".

 

Basta la chiudo qui. Ditemi voi..che ne pensate, che mi consigliate?

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Probabile che ci sia questo interesse, mi spiace dirlo ma i bisessuali spesso adorano gli effemminati nello stesso tempo non lascerebbero mai la moglie.

Quindi questo interesse ci sta, mi sembra palese proprio nelle piccole cose ed anche nei toni dei messaggi che vi mandate e trovo anche molto sano che tu ti stia lasciando coinvolgere perchè alla fine questo ragazzo ha per te dei bei riguardi e ti tratta con affetto e rispetto.

Detto ciò coltivati l'amicizia e non lasciarti sedurre, probabile che questa simpatia se coltivata possa diventare qualcosa di più per poi sparire all'improvviso lasciandoti profondamente ferita, metti dei bei paletti, continua questa frequentazione amichevole ma non lasciarti prendere in fin dei conti non ti piace neanche.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

capisco che -giustamente- sei un po' dififdente,

ma ti pare così improbabile il fatto che potrebbe essere semplicemente un etero open minded che ti vuol essere solo amico?

Link to comment
Share on other sites

 

Secondo voi sono un'idiota che si sta facendo castelli in aria vero? Io da un lato penso di si, che sono una pirla, e che ci sto vedendo diverso io. Perché lui potrebbe benissimo essere interessato a me come amicizia. Pero' ragazzi, conosco tanti uomini sposati con la doppia vita, purtroppo ce ne sono tanti!! E li conosco pure! Quindi non mi stupirei più di tanto...se ci provasse con me.

Alla prima domanda credo di si, e aggiungo se sai che ha moglie e figlio... dovresti sapere che non dovresti mettere "bocca" :aha:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si sente attratto da te. Il passaggio è una scusa, vuole stare da solo con te in macchina... Per ora ti sta studiando, sta cercando di capire come agire e come approcciarsi per riuscire a portarti a letto. Non credo in un'amicizia disinteressata da parte sua. Poi magari mi sbaglio e sarai tu a farci sapere come andrà a finire :)

Link to comment
Share on other sites

Siamo talmente abituati a scene di intolleranza che risulta assai improbabile che un uomo si rivolga a noi affabilmente, con gentilezza e garbo senza subito dover pensare trattarsi di un potenziale interessato sentimentalmente/sessualmente.

E' una confusione legittima, la tua, ma fin'ora non ravvedo alcunché di incompatibile con un semplice uomo gentile e premuroso. Non discuto che possa anche volerti bene, in qualche modo, ma neanche che la cosa vada collocata su un piano più profondo.

Link to comment
Share on other sites

Laen è vero quello che dici. Poi lui più volte ha sottolineato la parola "amici"...ha sottolineato la nostra amicizia, quindi se tra di noi ci sarà solo amicizia non potrò che essere felice!! Sarebbe il primo amico uomo che ho :P ho sempre avuto solo amiche femmine. Però mi piace accidenti a me....

 

Vorrei dirgli cosa sono in verità direttamente, però ho paura di come possa reagire

 


misterbaby ahah certo vi farò sapere! :P

Link to comment
Share on other sites

Si la cosa dell'offrire un passaggio è spesso un modo per abbordare, per esempio anni fa nella vecchia palestra in cui andavo c'era un uomo che insisteva spesso per portarmi a casa lui ma era ovvio che lo faceva per un provarci, visto che ha iniziato ad offrirmi passaggi dopo che una mia amica s'era lasciata scappare indiscrezioni sul mio conto.

 

Il problema è che questo tizio è sposato e quindi l'interesse che può avere e concretizzare per te è solo un prurito che non ti poterà molto altro. Vedi tu.

Link to comment
Share on other sites

@R.Post certo che c'è solo amicizia...e io credo che davvero mi voglia bene, al di là del fatto che possa o meno avere anche altro scopo. Io sono felice di questo perché penso che sia davvero un bravo ragazzo, gli voglio bene anche se sarà sempre e solo amicizia, come sarebbe giusto che sia. Pero' quando sono con lui...mi batte il cuore, forte.

 

ps. chiedo scusa ma come si fa a rispondere direttamente alle singole risposte dei post?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Pero' quando sono con lui...mi batte il cuore, forte

 

Non penso sia innamoramento questo, piuttosto direi arrapamento. Ma potrei anche sbagliarmi. ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Solo che quando il maledetto cuore parte la ragione fa sempre fatica a combattere!

tesoro mio è un errore comune il fraintendere :aha: soprattutto il tuo contesto (la palestra) dove sicuramente beccherai belle facce davanti e cattive parole dietro :aha:  è bastato l'esempio della pizza per comprendere :sisi:

e ti dirò potrebbe starci "l'infatuazione" ma in un contesto giovanile e in questo caso il cuore deve decelerare e la mente accelerare per non farti commettere una "cazzata" 

Poi come ho detto è marito e padre avrà tutta la dolcezza di questo mondo e vuole donartene un po giusto per farti vivere serenamente e piacevolmente quelle ore in palestra... perchè rovinare tutto? :aha:

Link to comment
Share on other sites

Fe92 come siamo puntigliosi! :P ovvio che non parliamo di innamoramento...era solo per semplificare ;)

 

Misterbaby: no, sinceramente l'arrapamento non c'entra nulla.

 

Zafkiel: dolcetto mio!

Link to comment
Share on other sites

Io quoto il messaggio di zaf e ti consiglio di non farti viaggi mentali. Se tu fossi un ragazzo gay e non una ragazza mtf ti direi che gli innamoramenti da palestra sono spesso univoci e spesso e volentieri l'etero capisce e prende in giro. In questi casi non avere consapevolezza aiuta a non starci male, ma nella prospettiva di farsi una vita bisogna essere consapevoli della realtá e capire come e dove poter trovare quel che desideriamo.

 

In più, non voglio farti la morale, ma ti invito a chiederti se il tuo desiderio di sentirti desiderata conta piú del desiderio di un'altra donna, la moglie, di non essere tradita.

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Alla prima domanda credo di si, e aggiungo se sai che ha moglie e figlio... dovresti sapere che non dovresti mettere "bocca" :aha:

Giusto Idolo, tra moglie e marito non mettere il dito. Ma sai, molti finti etero vivono vite forzate perchè non hanno il coraggio di accettarsi, magari lui potrebbe aiutarlo in questo.

Link to comment
Share on other sites

Be' per tirare le somme di questo post...sicuramente vi farò sapere come si evolveranno le cose :) Intanto non vedo l'ora che sia mercoledì per vederlo :D

 

ps. pero' su una cosa non sono d'accordo: si certo...se penso ad un' eventuale moglie tradita mi rattristo, perché..come dire..da donna posso capire come ci si potrebbe sentire. Pero' nessuno sta puntando la pistola alla tempia all'uomo sposato. Questa cosa che le "amanti" rovinano la famiglia sa di vecchio...perché non è cosi.

Link to comment
Share on other sites

non credo serva essere donne per capire cosa si può provare nel vedersi traditi dalla persona che abbiamo scelto come compagna della nostra vita o di una sua parte :)

Link to comment
Share on other sites

Eh mai sai Demò quando una donna è innamorata veramente non tradisce mai. Invece per gli uomini (che siano bisex o etero poco conta, il motore è sempre lo stesso) anche se magari amano la moglie, hanno sempre la "tendenza" a tradire in vari modi.

 

Poi per carità ci sono i casi contrari!

Link to comment
Share on other sites

Eh mai sai Demò quando una donna è innamorata veramente non tradisce mai. Invece per gli uomini (che siano bisex o etero poco conta, il motore è sempre lo stesso) anche se magari amano la moglie, hanno sempre la "tendenza" a tradire in vari modi.

 

Poi per carità ci sono i casi contrari!

Non sono d'accordo su questo punto. Credo che con l'occasione di tradire, l'uomo e la donna siano capaci entrambi di sbagliare.

Per te invece che ti trovi in questa situazione, capisco cosa significa provare quella sensazione de "lo rivedo il giorno X, non vedo l'ora"; per quanto riguarda me, spesso ha significato che mi stavo legando troppo ad una persona, anche nei casi in cui sapevo che non avrei dovuto perché mancavano le chances di starci assieme.

Con il cuore ti dico di procedere in maniera accorta, cerca di proteggerti come puoi :)

Link to comment
Share on other sites

Dreamfighter grazie per il tuo consiglio :) Io da un lato vorrei che nascesse qualcosa oltre l'amicizia, è inutile che lo nego. Lo ammetto! Però dall'altro lato penso che sarebbe il caso la nostra restasse solo una buona amicizia. Come saranno le cose? Boh..siamo qui

Link to comment
Share on other sites

Quando ho capito di essermi innamorato di S. ho fatto la frittata. Lui era (ed è ancora fidanzato) con un ragazzo che ha conosciuto dopo di me ma che ha avuto meno paura a buttarsi e provare a vivere una storia con lui.

Le nostre situazioni non sono identiche ma considerando le nostre due posizioni quasi identiche, ti dico che devi considerare più di 100 volte tutti i segnali che lui ti manda.

Scambiare l'amicizia per altro è l'errore più facile in cui incappare.

Guarda, te l'ho ribadito perché io rimasi scottato assai da questa vicenda e ci ho messo più di un anno e mezzo per normalizzare i rapporti con lui.

Non auguro davvero a nessuno di abbassare le difese, di concedersi per qualcuno che, in buonissima fede, compie l'unico errore di non percepire ciò che in realtà proviamo noi dall'altra parte.

Link to comment
Share on other sites

Fe92 come siamo puntigliosi! :P ovvio che non parliamo di innamoramento...era solo per semplificare ;)

 

Voglio solo tutelarti da abbagli e non vorrei che per un desiderio d'essere amata ti metta in una situazione che non ti porti nulla di buono.

 

I liberi coi liberi non per questioni morali, ma di epiloghi! ;)

 

Ti abbraccio :)

Link to comment
Share on other sites

....AGGIORNAMENTI...

 

Ieri sera ci siamo visti (sempre in palestra ovviamente). E sempre ogni volta ci sorridiamo a vicenda quando ci vediamo...e a volte ci facciamo le battutine tipo:"a sei qui...allora me ne vado ciao".

 

Ad un certo punto mi ha detto:" domani me lo mandi il messaggino del buongiorno?" Ed io, che non mi aspettavo mi dicesse cosi, gli ho detto"a vuoi che ti mando il messaggino?" e lui" no non è che...." (insomma ha fatto l'espressione di quello un po' imbarazzato che vuole una cosa ma non lo dice espressamente) Ed io:" io ho paura di disturbarti..che ne so mentre lavori" e lui mi ha guardata e mi ha detto" scherzi vero?"

 

Poi ieri sera è finito l'orario e me ne stavo per andare, ma lui mi dice"rimani altri 5 minuti" e sono rimasta.

 

STAMATTINA. Gli mando il messaggino, lui mi risponde e mi dice "miraccomando venerdì organizzati che usciamo" (non solo io e lui, ma anche con gli altri che poi sono solo 3).

 

ps. non vedo l'ora che sia venerdì anche per vedere come si comporta fuori dal contesto palaestra...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...