Jump to content

idioti 2.0


freedog

Recommended Posts

Nella rubrica di Severgnini sul sito del Corrierone di oggi leggo questa perla di imbecillità

http://italians.corriere.it/2015/11/13/tim-cook-non-e-pericoloso-far-parlare-un-gay-agli-studenti/

e, a parte un discreto giramento di.. pale da elicottero, mi chiedo come caz...pita si può dare spazio a un idiota del genere su quella che dovrebbe essere la prestigiuosa rubrica di una grande firma della più gloriosa & vetusta testata italica.

 

dategli una letta e commentate voi.

io mi autocensuro

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra una provocazione ironica e non certo anti gay. É scritta male. Comunque asevergnini é un ritardato mentale e non capisco per quali meriti sia così famoso. Forse saprá far bene i pompini

Link to comment
Share on other sites

Quanto al dare spazio, non vedo il problema:

mi pare sia giusto che chiunque abbia diritto di manifestare la propria opinione, se non altro perché, se la si ritiene sbagliata, è possibile confutarla pubblicamente.

 

Quanto all'insegnamento:

chissà come il tizio consiglia di procedere con i dialoghi di Platone, che pur fu ed è maestro di legioni di studenti da più di due millenni, ampiamente farciti di omoerotismo.....

Link to comment
Share on other sites

No, sicuramente Beppe Severgnini ha meriti di lingua

ma non quel tipo di meriti

 

Semplicemente essendo figlio di un notaio di un certo

peso già negli anni '70 ebbe il privilegio di studiare bene

le lingue straniere, cosa all'epoca non così comune, fu poi

piazzato dal padre a fare un tirocinio a Bruxelles dopo una

laurea in diritto internazionale

 

Poichè però nel diritto non era versato fu raccomandato a

Montanelli, che in virtù della sua conoscenza dell'inglese

lo spedì a fare l'inviato a Londra de Il Giornale

Link to comment
Share on other sites

IlSuonatoreJones

Mi sembra una provocazione ironica e non certo anti gay. É scritta male. Comunque asevergnini é un ritardato mentale e non capisco per quali meriti sia così famoso. Forse saprá far bene i pompini

Sono in totale accordo. Una manovra provocatoria, scritta non male ma malissimo.

Link to comment
Share on other sites

A me piace Severgnini, è simpatico, intelligente, bravo e chi ne sparla è solo rosicone.

L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio.

Che bbrutta cosa le malelingua signora mia

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ma non era quello che scriveva che i matrimoni same-sex andavano contro il buon senso? - cosa tra l' altro inculcatagli dal suo maestro Montanelli- Ma di cosa stiamo parlando?

Link to comment
Share on other sites

No, sicuramente Beppe Severgnini ha meriti di lingua ma non quel tipo di meriti

 

 

Ahahahaha  :D certo che ci vuole una bella lingua e una bella faccia per passare da lavorare a Il Giornale a fare il pasdaran di Renzi...

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda, ha fatto da "bravo borghese" italiano

le scelte che ci si aspetta da un "bravo borghese"

italiano...nato bene e sposato bene con Ortensia

Marazzi contessa e discendente di Fortunato Marazzi

( il "liberatore" di Gorizia ) è anche dotato di quel mix

di tolleranza e omofobia che da un borghese italiano

è lecito aspettarsi

Link to comment
Share on other sites

Sbaglio o l'intervento ha un tono satirico?

 

Lo si nota dalla parte ''finale'' nel ridicolissimo paragone con la mela morsicata

"

 
 
 possiamo mettere in pericolo i nostri giovani con discorsi fatti da persone “oggettivamente disordinate”? Forse dovrei evitare anche tutti quei prodotti con la mela morsicata che, guarda caso, ammicca proprio a “comportamenti disordinati”?"
 
Cmq, non fa ridere.
Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

Ma guarda, ha fatto da "bravo borghese" italiano le scelte che ci si aspetta da un "bravo borghese" italiano...nato bene e sposato bene con Ortensia

Marazzi contessa e discendente di Fortunato Marazzi ( il "liberatore" di Gorizia ) è anche dotato di quel mix di tolleranza e omofobia che da un borghese italiano

è lecito aspettarsi

 

Il classico democristiano al ² che si ricicla a seconda di come tira il vento insomma...

Link to comment
Share on other sites

Devo essere onesto, Severgnini è uno dei pochi pensatori di destra italiana che non mi fa cadere le palle e non di raro esprime anche concetti che condivido.

Qua comunque si parla di uno spezzone ironico, di cattiva fattura ma per nulla offensivo, che per altro non ha nemmeno scritto lui...

Link to comment
Share on other sites

Qua comunque si parla di uno spezzone ironico, di cattiva fattura ma per nulla offensivo, che per altro non ha nemmeno scritto lui...

beh, ma gli ha dato visibilità..

e, considerando che riceverà parecchie mail e -lui o chi per lui- ne seleziona & pubblica una decina al giorno, non mi pare un dettaglio secondario...

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra una provocazione ironica e non certo anti gay. É scritta male. Comunque asevergnini é un ritardato mentale e non capisco per quali meriti sia così famoso. Forse saprá far bene i pompini

 

Allora io dovrei essere il Presidente della Repubblica, effettivamente non si capisce cosa giustifichi tanto successo di questo tizio, è un concentrato di banalità e riflessioni così superfluamente radical chic da essere irritante.

Comunque vuole essere una battuta quella lettera è chiaro che sia delirante.

Link to comment
Share on other sites

ma non è chiara la vena ironica? :o

ad ogni modo severgnini ha gia dato dimostrazione della propria malcelata omofobia

però a vederlo fa un po' ridere...così ginoide :asd:

Link to comment
Share on other sites

Devo essere onesto, Severgnini è uno dei pochi pensatori di destra italiana che non mi fa cadere le palle e non di raro esprime anche concetti che condivido.

Qua comunque si parla di uno spezzone ironico, di cattiva fattura ma per nulla offensivo, che per altro non ha nemmeno scritto lui...

Se pensi che Severgnini sia un pensatore, lasciami dire che hai degli standard drammaticamente bassi.

 

Poi vorrei fare un breve discorso circa la solita frase sul fatto che sarebbe erede di Montanelli. Montanelli puzza. Puzza di retorica, di narcisismo, di scarso senso pratico, di pedagogia scadente ed interessata.

Capisco che il conformismo italiano abbia sempre favorito l'emersione di personaggi facilmente digeribili dall'opinione pubblica, capisco che in un paese in cui l'istruzione universitaria era privilegio di pochi, la competizione fosse tra pochi. Tuttavia é allucinante come certe figure piene di limiti vengano ricordate nel panteon degli eroi nazionali.

 

Almeno di Montanelli si reputava che, come Feltri e Travaglio, fosse un'ottima penna.

 

Severgnini non solo scrive come scriviamo io e te, senza grandi meriti, ma davvero mostra di avere limiti tali da farmi capire perché nonostante l'ottima nascita e le ottime conoscenze finì per fare il corrispondente londinese.

Certo oggi in tv siamo abituati ad ascoltare di tutto, lui non sfigura.

Mi domando peró cosa ne faccia un pensatore secondo te. Vero é che destra in italia significa populismo bigotto e antitasse, ma ci si aspetterebbe da un pensatore che sappia dimostrare qualcosa di piú che l'apatia da ameba che il personaggio assume. Infine, ma sei sicuro che sia di destra?

Link to comment
Share on other sites

A me pare che è diventato famoso, essenzialmente, come giornalista

di costume...in un momento in cui ogni inviato all'estero non si sentiva

importante se non faceva profonde analisi di supposti retroscena, lui ha

resuscitato ( ed in questo Montanelli potrebbe avere avuto un ruolo ) il

vecchio giornalismo di colore sui costumi nazionali etc

 

Questo perchè sul finire degli anni '80, con il tramonto delle ideologie

è tornato attuale questo vecchio modo di raccontare le cose

Link to comment
Share on other sites

Già il fatto che non partecipi alle meccaniche di quanto si associa tradizionalmente alla destra italiana è un punto di merito. Ha prodotto rubriche linguistiche occasionalmente interessanti e possiede un briciolo di onesta intellettuale che nel giornalismo di massa odierno scarseggia. Certo non lo osanno ma se penso che l'alternativa è Giuliano Ferrara mi viene da dire che come rappresentante del giornalismo di destra in Italia è oro colato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...