Jump to content

Ciao a tutti :)


LittleWolf

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

Volevo scrivere per parlare della mia situazione e vedere cosa ne pensiate.

Sono un ragazzo bisessuale di 18 anni, e sono dichiarato solo con pochi dei miei amici, e la mia situazione è questa; da ormai un annetto vado dietro ad un mio amico.

Abbiamo entrambi 18 anni, andiamo di classe insieme, e abbiamo cominciato a frequentarci poco più di un anno fa. Prima il rapporto era prettamente legato allo studio, poi poco a poco abbiamo cominciato a uscire anche per andare a bere insieme. Lui è una persona molto insicura, a volte chiusa, dovuto al fatto che nella vita ha preso diversi granchi, il che mi ha meravigliato visto che in poco tempo ha cominciato ad aprirsi. E ad essere onesti più lui si apriva, più mi rendevo conto di essermene innamorato.

Fino a qualche mese fa, mi sono sempre detto che non ci potesse essere la minima possibilità da parte sua di interessarsi a me (essendo ufficialmente etero), fino a quando non partecipai ad un gemellaggio con la scuola, e incontrai una ragazza australiana. Uscivamo di gruppo insieme e una sera ci misimo a pomiciare. Ovviamente a scuola si venne a sapere, e ricevetti dai miei amici (etero, ma anche gay) reazioni del tipo "Sei un grande" ecc. L'unica reazione che non mi sarei aspettato è stata la sua, che mi rispose con un "Ah, ok, bene..." quasi di delusione. Continuammo a frequentarci fino a fine giugno, e prima di partire per le vacanze mi riferì dal nulla che aveva incontrato una ragazza spagnola e di averci pomiciato (quasi come una ripicca). Tra viaggi, partenze estive ecc, ci tenemmo in contatto e decidemmo di rivederci verso metà agosto. Chiacchierammo parecchio e ad un certo punto gli chiesi come fosse andata la pomiciata con la spagnola. Anche lì tutto mi aspettai, meno che la sua risposta che fu "Chi?" - "La spagnola di cui mi avevi parlato a giugno" - "Ah, si... Cioè no.. Può essere che ci sono andato così a caso...". Questa risposta mi diede molto l'idea di essersi inventato tutto.

Quella è stata la prima volta che ho visto una minima possibilità con lui. Inoltre ci sono altri fatti; per esempio il giorno del mio compleanno visto che per pranzo non avevo programmi, dopo scuola mi invitò a casa sua, cucinò per me, e aprì una bottiglia di spumante del padre nonostante sapesse di non doverla aprire. 

Inoltre ultimamente ho notato che dà molto ascolto a ciò che ho da dire, che in classe spesso lo becco girarsi verso di me e spesso sono la prima persona che saluta o a cui rivolge la parola, o che magari ci rimane male se mi siedo vicino a qualcun'altro. Ho anche notato che si pavoneggia tra i suoi amici facendo vedere loro i disegni che faccio.

 

Questa è una sintesi della mia situazione, che riflettendone sia da solo che con i miei amici, sono arrivato a concludere che possa ricambiare certi sentimenti per me, ma che molto probabilmente non riesca ad accettare ciò che prova.

Cosa ne pensate? E cosa dovrei fare secondo voi?

Premetto che ora come ora non ho proprio intenzione di farmi avanti, casomai lo farò una volta che l'anno scolastico sarà concluso.

Link to comment
Share on other sites

Può darsi che, semplicemente, lui che è insicuro e chiuso veda in te un modello forte da seguire e che in qualche modo si sia messo in una posizione subordinata e di dipendenza. Le attenzioni che sembra rivolgerti potrebbero dunque essere solo questo, manifestazioni di amicizia da parte di un ragazzo che non si esprime molto; così come la storia della falsa pomiciata potrebbe essere non una ripicca per gelosia sentimentale ma per gelosia/invidia amicale, il timore che tu smetta di dedicargli attenzione concentrandoti su altre persone etc etc.

Potrebbe anche essere invece un serio (?) innamoramento, ma al momento i dati in nostro possesso non fanno muovere l'ago in una direzione ben precisa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...