Jump to content

Amica un pò strana


bubble1

Recommended Posts

Inizio col dire che io sono gay e sin da piccolo sono sempre stato molto amico con una ragazza con cui mi trovavo molto bene, non abitiamo nello stesso luogo quindi ci vediamo raramente ma siamo quasi ogni giorno in contatto. Da piccola lei ha sempre avuto atteggiamenti più mascolini: anche se nei modi di fare e nella capigliatura sembra femminile e anche in alcuni tratti caratteriali, non si è mai truccata o fatta una piastra( neanche ora) 0 interesse per lo shopping, poi ama il calcio e lo giocava( cosa difficile per una ragazza), ama i videogiochi, è competitiva ma in un senso più maschile che femminile, cioè non sopporta le sconfitte. Tranne per il calcio che non mi piaceva tutti questi suoi modi di fare " più vicini a me" hanno fatto in modo che si creasse una bella amicizia tra di noi e che ancora ricordo bene. Di ragazzi non parlava quasi mai e faceva apprezzamenti a volte "un pò troppo spinti" sulle donne. A volte anche sugli uomini forse altrimenti sembrava un pò sospetta. Vi dico che ad ora (19 anni) non è MAI stata fidanzata, neanche una storiella, eppure è una ragazza carina secondo me. Adesso arriviamo al punto. Ad un certo punto del nostro rapporto abbiamo litigato allontanandoci e lei ha cominciato a trasformarsi, inizialmente già dopo 1 anno ha iniziato a dedicarsi ad hobby più "neutri" come la lettura, la cinematografia, la fotografia, ha iniziato a fare shopping, i videogiochi li ha molto abbandonati anche se raramente qualche titolo bello lo acquista. Ha iniziato a parlare( soprattutto negli ultimi 2 anni) di maschi e mi dice "ooohhh quanto mi piace quello" etc. anche se di cotte ne ha avute poche. Io la conosco, e a me non mi prende per i fondelli. e comunque ha gusti strani in fatto di uomini, le piacciono quelli grezzi :( (tranne l'ultima cotta che si è presa che condivido xD). Quello che mi preme sottolineare è che questa trasformazione si è accompagnata ( nel tempo e solo ultimamente) con una crescente omofobia, insulta le lesbiche e i gay chiamandoli "fr***" però di queste cose ne parliamo davvero poco, prima della trasformazione accettava molto le persone LGBT adesso è mutata :( . Quando se ne parla non ha un'opinione positiva della cosa( a differenza solo di 3 anni fa ad esempio( siamo amici da 10 anni) una volta l'ho anche risposta dicendole che secondo me l'omosessualità è un orientamento "completamente normale e naturale" dopo una cosa che aveva detto su delle persone che pensava fossero gay e lei ha detto "ok ho capito va bene ho capito". Mi fa incazzare quando fa così e anche se non sa di me(forse lo sospetta visto che mi conosce da molto e non sono mai stato fidanzato) le ho detto la mia fregandomene. Voi cosa pensate? è lesbica o bisex? che è etero non ci casco mi dispiace i segnali sono diversi poi se pensate sia etero ditemelo. Solo una volta diversi anni fa si è sentita per un paio di mesi con un ragazzo ma non nel senso che stavano insieme, ma si messaggiavano e lei aveva qualche sentimento ma non voleva stare con lui.

La trasformazione è iniziata all'età di 15/16 anni e lei l'ha imputata agli "ormoni"( il fatto che è più femminile) ma mi facesse il piacere -.- . Non ci azzecca niente allora i gay femminili hanno gli estrogeni? xD non c'entra nulla con il sesso è un condizionamento psicologico forte secondo me, e credo ci possa essere lo zampino della famiglia( il padre non mi era omofobo, o almeno così credevo da piccolo ma la madre penso di si anche se non lo so ma sai quando si tratta di tua figlia.. qualche parolina forse ce l'hanno messa pure loro nel farla allontanare da me) .

Edited by bubble1
Link to comment
Share on other sites

Come mai ti interessa sapere se è etero o gay? Che importanza ha? Probabilmente sarà etero.

È una persona importante nella mia vita che improvvisamente fa queste cose e io ero quasi certo non fosse etero. Ed ha importanza perché la nostra sessualità è una parte importante della nostra vita che a volte ci può spingere ad avere atteggiamenti brutti a causa della società che come te dice "ma cosa ti interessa"? E poi alla fine si interessano così tanto che addirittura non si è liberi di vivere come si vuole.

Link to comment
Share on other sites

L'unica curiosità mia è perché non ti sei dichiarato con lei.

Domanda intelligente, purtroppo non posso rispondere. Non si può mai sapere rischierei di far capire chi sono.

Link to comment
Share on other sites

@@bubble1,

In un'amicizia non è fondamentale sapere l'orientamento sessuale dell'altro. Come tu non hai voluto dichiararti con lei, lei non è in dovere di dirti se è etero o gay; sono questioni personali, riguardo alle quali è il diretto interessato che decide se condividerle con altri.

Non credo dovresti essere così ossessionato dalla sessualità della tua amica.

P.S.

Da persona omosessuale che ha interiorizzato l'omofobia di tutto questo mondo, ti posso dire che di certo non sono le battutine omofobe che devono far presupporre che uno non è in pace con la propria sessualità.

Edited by Cthulhu
Link to comment
Share on other sites

Conoscere l'orientamento sessuale - ma non solo - anche la vita sentimentale

mi pare proprio il minimo per poter parlare di amicizia.

(Anche idee politiche, gusti musicali e vita professionale, eh! )

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel,

Ok, nascondere la propria vita sentimentale ad un amico non è proprio indice di fiducia, ma allo stesso tempo anche rispettare l'approccio di un  amico al suo orientamento sessuale, senza troppo ingerire sulla questione, mi sembra un comportamento da amico rispettoso dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti non gli ho consigliato: "Chiedile esplicitamente se è lesbica"

perché effettivamente non sarebbe molto rispettoso;

ma invece gli ho consigliato di fare lui CO.

Link to comment
Share on other sites

@@bubble1,

In un'amicizia non è fondamentale sapere l'orientamento sessuale dell'altro. Come tu non hai voluto dichiararti con lei, lei non è in dovere di dirti se è etero o gay; sono questioni personali, riguardo alle quali è il diretto interessato che decide se condividerle con altri.

Non credo dovresti essere così ossessionato dalla sessualità della tua amica.

P.S.

Da persona omosessuale che ha interiorizzato l'omofobia di tutto questo mondo, ti posso dire che di certo non sono le battutine omofobe che devono far presupporre che uno non è in pace con la propria sessualità.

Io non glielo chiederò deve essere lei a dirmelo volevo solo sapere cosa ne pensavate voi

Link to comment
Share on other sites

Penso Che fondamentalmente il vostro allontanamento non dipende da quello...siete cresciuti e cambiati, lei magari ha semplicemente iniziato ad interessarsi "a cose più femminili" e magari si è accorta di essere appetibile... quanto all omofobia...si credo sia un pò omofoba...conclusione: accettala con questo "nuovo carattere" o allontanala se ti da cosi fastidio questo suo "nuovo" modo di essere

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Penso Che fondamentalmente il vostro allontanamento non dipende da quello...siete cresciuti e cambiati, lei magari ha semplicemente iniziato ad interessarsi "a cose più femminili" e magari si è accorta di essere appetibile... quanto all omofobia...si credo sia un pò omofoba...conclusione: accettala con questo "nuovo carattere" o allontanala se ti da cosi fastidio questo suo "nuovo" modo di essere

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma lei è cominciata a cambiare proprio in concomitanza con il nostro litigio e io ai cambiamenti repentini non ci credo, se sei femminile o maschile lo sei da piccolo non è che improvvisamente ti trasformi. Le ragazze nel l'adolescenza cambiano caratterialmente di solito, ma se una ha interessi più verso "il lato femminile" o meglio "ciò che culturalmente è considerato femminile" lo manifesta già da piccola e non è che cambia tutto di un tratto.

Edited by bubble1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...