Jump to content

[Film] Tè e Simpatia


funToBeFooled

Recommended Posts

funToBeFooled

Quacuno di voi ha visto questo stupendo film di Minnelli?Trama:Tom Robinson Lee è un ragazzo diverso dagli altri: non ha molti amici nel collegio dove è iscritto, non pratica alcuno sport e non ha la passione per gli allenamenti e per i giochi violenti. Tom preferisce trascorrere il tempo libero da solo, leggendo libri che non interessano la maggior parte dei suoi compagni e ascoltando musica sinfonica. Tutti i ragazzi lo prendono in giro e il direttore del collegio, vedendolo così diverso, equilibrato e maturo, non si preoccupa di seguire i suoi stati d'animo. L'unica persona che sembra interessarsi a lui e ai suoi pensieri è Laura Reynolds, la moglie del direttore. Quando Tom viene colto da una profonda depressione da cui non riesce ad uscire, Laura non lo abbandona e gli rimane vicino, confortandolo e dandogli risposte importanti. Alla fine del college, Tom diventerà uno scrittore di successo e, tornato a visitare il luogo dei suoi studi, ricorderà la figura di quella donna così determinante per la sua formazione, che lo ha aiutato a crescere e lo ha lasciato libero di uscire dalla sua vita.Nella versione teatrale originale si insinuava molto di piu' che il protagonista fosse gay, mentre nel film è semplicemente "effemminato" ma etero. Comunuqne è davvero molto bello (forse oggi per certi argomenti è un po' datato ma ha un paio di momenti sublimi)Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

*grandguignol sventola la manina inguantata...  :look:

 

Bellissimo e molto poetico. Non mi stanco mai di vederlo.

Il ruolo di Laura Reynolds poi è perfetto per la Kerr.

 

Io una traccia di omosessualità latente l'ho intuita fin dalla prima volta che vidi la pellicola (E avevo una decina d'anni, se ben ricordo....)

Il mio gayradar era già abbastanza sviluppato.  :look:

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

*grandguignol sventola la manina inguantata...  :P

 

Bellissimo e molto poetico. Non mi stanco mai di vederlo.

Il ruolo di Laura Reynolds poi è perfetto per la Kerr.

 

Io una traccia di omosessualità latente l'ho intuita fin dalla prima volta che vidi la pellicola (E avevo una decina d'anni, se ben ricordo....)

Il mio gayradar era già abbastanza sviluppato.  :roll:

 

Si ha una "sensibilità gay" parola bruttissima ma è vero dice piou' quando non dice. nei sottintesi! minnelli era un genio in queste cose anche un americano a parigi lo sempre trovato un film "velatamente" molto gay!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...