Jump to content

Salvini shooooowww


gattosc71

Recommended Posts

Oggi purtroppo ho visto un oretta di televisione a casa dei miei non riuscendomi ad addormentare sul divano come al.solito dopo mangiato . E purtroppo ho visto su canale 5 il salvini showww dalla durso in un primo momento mi e' andato di traverso il mangiare poi vincendo la nausea sono riuscito a vedere 20 minuti di campagna politica di salvini . Il fatto del pensionato nazi che ha sparato al.delinquente tutti lo conoscono e sinceramente non me ne frega un cavolo , ma salvini mi ha acceso la fantasia e gli ho trovato un aggettivo per qualificarlo : BECCAMORTO , salvini e' un avvoltoio beccamorti che pur di prendersi 2voti si venderebbe la madre (sempre se l ha!!! ) . Un fatto di sangue un morto un altro indagato ma che centra salvini !!!! Nulla , ci fosse stato un magistrato un sociologo un carabiniere ma salvini che centra che cavolo centra dalla durso . Solo li a fare campagna politica sui morti , ma che schifo ..

Link to comment
Share on other sites

Condivido la tua opinione, la presenza di un politico in quel momento della trasmissione è stato, a mio avviso, fuori luogo (io ho visto un pezzo di filmato sul sito del corriere)

Edited by OLEG
Link to comment
Share on other sites

Il motivo per cui tutti invitano Salvini è che

la sua presenza alza...l'audience, non altro Lol

 

Il problema è che si premia la comunicazione

lo spettacolo rispetto alla informazione

 

Ma d'altronde oramai è così, la gente ascolta

il politico che dà spettacolo e per il tipo di intrattenimento

che dà, con la sua comunicazione

 

Il risultato è che Salvini è ovunque, non solo su Canale5

tutti lo invitano nella speranza di strappare quei punti in

più di share

 

Non so poi quanto questo intrattenimento generi consensi

politici, è sicuramente un grosso vantaggio rispetto alle altre

opposizioni, che vengono oscurate ; non so se sia un vantaggio

rispetto al governo, a cui si chiede di dare l'impressione di risolvere

i problemi ( e quindi ha un tipo di comunicazione diversa )

 

Molti vogliono essere intrattenuti da Salvini, ma anche da Renzi

nelle due forme diverse che i due attori incarnano

 

Culturalmente certo è un po' un disastro

Link to comment
Share on other sites

Bello Salvini? De gustibus... (a me pare un boaro)

veramente a me ha sempre ricordato un suino (con tutto il rispetto per i suini)

ma poi l'avvenenza fisica in un politico è irrilevante, nella mia concezione, alla base di un cattivo politico, c' è l'essere una pessima persona ed in lui vedo tutte le doti piu negative dell'essere umano

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo di essere anche obiettivi: se salvini é in tv é anche perché gran parte di quel che dice fa riferimento a problematiche che non vengono affrontate seriamente dalla politica nazionale, pensando si tratti della pancia del popolo ignorante.

Perché la pancia di un benzinaio veneto é meno chic di quella di un Carminati che parla in romanesco e vive in un quartiere bene della Capitale.

Link to comment
Share on other sites

Salvini e' in tv per fare campagna elettorale . La lega ha governato piu della sinistra e non ha modificato la legge sulla legittima difesa , quindi salvini e' un beccamorto . Sulle tragedie altrui si fa la sua campagna elettorale . Vomitevole !

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che la notizia in sé è una bufala

quindi neanche si doveva fare una trasmissione

su una non-notizia

 

Nel senso che se spari per legittima difesa dovranno

pur indagare il caso di omicidio prima di archiviarlo perchè

scriminato dalla legittima difesa

 

Ed anche ipotizzando che in futuro vi sia una notizia ( rinvio

a giudizio per omicidio o archiviazione ) solo in quel momento

si potrebbero vedere le carte, senza le quali mancano i fatti da

commentare. Prima di che si parla?

 

E poi la legge sulla legittima difesa è già stata cambiata e

proprio su impulso della Lega

 

Dopodichè trattandosi di una non-notizia che diventa spettacolo

è chiaro che non possono mancare i professionisti dello spettacolo

che sono al 60-70% dei gay

Link to comment
Share on other sites

Una non notizia che riceve tanta attenzione finisce per rappresentare quello che é il sentimento di parte della popolazione. Io non so se questo sentimento corrisponde alla realtá o é frutto di anni di propaganda incancrenita, ma esiste e lo si lascia rappresentare sistematicamente dai Salvini

Link to comment
Share on other sites

Ipotizziamo che tu Demò cerchi di introdurti a

casa mia dal giardino ed io ti sparo

 

In senso tecnico hai violato il mio domicilio, ma

vorremo indagare che magari salta fuori che siamo

entrambi gay, che tu frequentavi casa mia da un mese

( ti han visto i miei condomini ) che forse eravamo amanti

e che può essere un delitto passionale?

 

Nessuna legge può precludere la possibilità di un accertamento

del genere altrimenti ne conseguirebbe che un gay proprietario

di casa, per il solo fatto di possederla, ha licenza d'uccidere tutti

i gay che frequenta, senza neanche che si apra una indagine

 

Io sono un gay proprietario di casa, ma lo troverei un po' ingiusto XD

 

Dopodichè siccome esiste il segreto istruttorio in fase di indagine, neppure

l'indagato può sapere cosa il PM sta facendo, quindi cosa stiamo commentando?

Link to comment
Share on other sites

Stiamo commentando un salvini che fa politica in modo indegno e che se la legge l hanno modificata loro della lega allora non solo salvini e' uno sciacallo becamorto mediatico ma ha anche una faccia tosta enorme ....

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann tu stai prendendo il dettaglio meno importante della vicenda e lo usi per assorbire qualsiasi possibile polemica ne esca fuori.

 

Io penso soprattutto a quel popolo arrabbiato disposto a votare Salvini perchè ritiene di dovere e poter essere "Dio" a casa propria, con tanto di vitae necisque potestas su chi ci si introduce furtivamente e mi domando se esiste un modo, una speranza, una possibilità per incanalare la rabbia in qualcosa di costruttivo allontanandoli dalle seduzioni leghiste.

 

Pensi di aver risposto a questo mio dilemma personale dandomi una spiegazione circoscritta alla vicenda delle ragioni dell'obbligatorietà dell'azione penale?

Link to comment
Share on other sites

La riforma della legittima difesa è stata proposta nel 2006 dal deputato

leghista Luciano Dussin

 

Noto per essersi dimesso a 53 anni dalla carica di parlamentare non

per amore del Comune di Castelfranco Veneto di cui era Sindaco, ma

per mettere al sicuro il suo diritto al vitalizio parlamentare, che stava per

passare da 50 a 60 anni

 

Se qualcuno ha pensato che l'approvazione di questa legge potesse

tacitare la "rabbia" della gente, i fatti lo smentiscono perchè ora nel 2015

si propone una ulteriore riforma della stessa legge leghista

 

Peraltro una riforma demenziale perchè proponendosi di abrogare il reato

di eccesso di legittima difesa, si spinge ad un aut-aut fra assoluzione o condanna

per omicidio, ma a parte questo se non si ha memoria neanche del 2006 si vive

nella dittatura dell'attualità-spettacolarizzata

 

La rabbia del popolo potrebbe forse essere meglio interpretata dalla Lega se la

Lega di Salvini avesse un progetto politico, ma la progettualità politica della Lega

è morta con la morte politica di Miglio prima e Bossi poi

 

Il PD, come la DC, non può interpretare la rabbia può solo comprare i Veneti

 

E non c'è spazio per una "rabbia di sinistra" nel momento in cui l'odio di classe

è stato sostituito dall'odio per lo straniero

Link to comment
Share on other sites

come lo sai? :o

esempi??

il primo a dirlo pubblicamente fu Bisignani a inizio anno nel suo libro sui potenti (e non è MAI stato smentito nè querelato);

poi ci sono in giro per il web un mare di foto della festa di compleanno al Borgo del suo capo ufficio stampa

[e etero che vanno a festeggiare non credo esistano in natura..]

Link to comment
Share on other sites

Pur essendo un federalista convinto non mi è mai piaciuto il modo in cui fa politica: il suo vocabolario è un collage di frasi furbescamente indirizzate alla pancia delle persone piccolo-borghesi,ed è molto bravo ad intercettarne gli umori e le pulsioni, a mio avviso anche più del suo predecessore Bossi: l'idea di spostare il bersaglio dai meridionali agli extracomunitari è stata geniale: ha triplicato il suo potenziale bacino elettorale (passando dal nord all'Italia intera).

 

Delle sue idee condivido la lotta alla legge Fornero (altra bella furbata: pescherà dei voti anche a sinistra).

 

Gli riconosco un pregio: parla come mangia e ti dice senza mezzi termini quello che pensa, uno come lui non direbbe a un suo nemico "stai sereno" per poi pugnalarlo alle spalle: gli andrebbe davanti col pugnale in mano per mettere in atto i suoi propositi, in questo forse è meno peggio di altri.

 

Gli va anche riconoscouto che non è mai stato coinvolto in scandali giudiziari (a occhio credo sia abbastanza onesto da questo punto di vista),piace molto all'Italietta  piccolo borghese e di voti ne prenderà tanti, qualora andasse al governo (ipotesi poco probabile ma non da escludere) credo che per noi sarebbe una bella gatta da pelare, alla fine il meno peggio è Renzi.

 

PS confesso che anche io ci trovo un qualcosa di sexy.

Edited by atreio
Link to comment
Share on other sites

PS confesso che anche io ci trovo un qualcosa di sexy.

sai che sta cosa tra le perversioni sarebbe classificabile peggio del sado-maso estremo???

:bah:  :bah:  :bah:  :bah:  :bah:  :bah:  :bah:  :bah:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo è un esempio della devastante crisi politica che stiamo vivendo, un fascista semi-analfabeta come Salvini ha preso e prenderà una marea di voti, specialmente al nord, ma su questo, anche se molti non lo vogliono sentire dire ci sono una serie di ragioni storiche:

 

- il fascismo fu un fenomeno prettamente settentrionale, non a caso il lombardo-veneto si arricchì proprio nel ventennio, con Mussolini ben consapevole che in quella zona aveva il suo feudo, non a caso il Duce al sud era a malapena "sopportato" dalla popolazione, il retaggio è rimasto anche nelle generazioni successive

 

- il fortissimo peso della chiesa e la storica debolezza culturale delle stesse regioni del nord, dove lo straniero viene visto come un invasore che un nemico della stirpe

 

- l'ondata nera che sta prendendo tutta Europa per il timore di invasione di straneri (il 20% dell'estrema destra in Ungheria o il 15% in Polonia ad esempio), compresi gli insospettabili paesi scandinavi, in alcuni casi giustificabile, in altri, come nel caso proprio della lega, dovuto a paure inesistenti

 

Però un Salvini, dato il suo retaggio fascista è molto più preoccupante di una Marine Le Pen che non ha questo retaggio (il FN è un partito fortemente centralista), qualora andasse al governo sarebbe un pericolo per la tenuta democratica. L'abolizione della legge Fornero mi fa ridere, cancellare l'unica riforma seria della pensioni fatta negli ultimi cinquant'anni...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...